PDA

View Full Version : copertine itunes!

Dominum
27-09-2007, 21:41
scusate ma non c'è un modo per far si che itunes scarichi le copertine in automatico come fa windows media player?

MacNeo
27-09-2007, 21:42
sì, fatti un account itunes store.

oltretutto se n'è già parlato 50 volte sul forum, quindi fai una ricerchina.

libano
27-09-2007, 21:44
avanzate-------ottieni illustrazioni album....per farlo devi avere un account itunes store,ma le copertine non costano nulla....altrimenti ci sono anche dei programmi,uno è corripio

Dominum
28-09-2007, 11:07
scusate ma per fare un account mi chiede il numero di carta di credito....che ci metto,me lo invento?

SerPRN
28-09-2007, 11:28
scusate ma per fare un account mi chiede il numero di carta di credito....che ci metto,me lo invento?

No, ci metti quello della tua carta di credito! Vanno bene anche le prepagate.
Vedrai che ti addebitano una somma da 1 a 3 euro, che però poi non risulterà in estratto conto. In sostanza verificano solo che il numero sia valido.

manowar84
28-09-2007, 12:00

se ti stai chiedendo il perchè ti rispondo io, si è una cazzata allucinante questa cosa. Aspetta amarok 2 ancora qualche mese :asd:

Dominum
28-09-2007, 12:58
cos'è amarok 2?

MacNeo
28-09-2007, 13:12
un player musicale stile itunes nato su linux

manowar84
28-09-2007, 13:17
cos'è amarok 2?

a mio avviso il miglior player esistente oggi (ps: non lo dire agli utenti apple sennò si arrabbiano :p ). E' parte di kde che gira su linux (in realtà anche su macosx ma penso serva x11), con l'uscita di kde4 le applicazioni kde potranno girare nativamente su osx e anche su windows grazie alle qt4. Dicevo di aspettare perchè amarok in automatico ti scarica copertina, volendo testo della canzone e ti da info dell'artista da wikipedia, tutto integrato. Supporta nativamente last.fm, più tantissime altre cose grazie a molti plugin ufficiali ;)

Cmq per non andare ot, io uso coverscout (ma esistono anche tanti altri tool) perchè non vedo per quale motivo steve jobs debba conoscere il numero della mia carta solo per scaricare una semplice copertina!

http://www.macitynet.it/artimgs/aA24792/img1.jpg

MacNeo
28-09-2007, 13:57
Cmq per non andare ot, io uso coverscout (ma esistono anche tanti altri tool) perchè non vedo per quale motivo steve jobs debba conoscere il numero della mia carta solo per scaricare una semplice copertina!perché iTunes Store è un negozio. Le copertine gratis sono un regalo che fanno ai clienti del negozio. Se uno non è disposto neanche ad anticipare un paio di euro per un servizio così comodo, di sicuro è una persona che non comprerà mai nulla sullo Store… e di conseguenza non hanno motivo di fargli regali.

manowar84
28-09-2007, 15:17
perché iTunes Store è un negozio. Le copertine gratis sono un regalo che fanno ai clienti del negozio. Se uno non è disposto neanche ad anticipare un paio di euro per un servizio così comodo, di sicuro è una persona che non comprerà mai nulla sullo Store… e di conseguenza non hanno motivo di fargli regali.

un regalo? una immagine è addirittura un "regalo"?
molto discutibile quello che dici, davvero molto.

SerPRN
28-09-2007, 15:22
un regalo? una immagine è addirittura un "regalo"?
molto discutibile quello che dici, davvero molto.

Invece concordo: ti danno un servizio gratis = regalo.

Se non vuoi il regalo te le cerchi da solo o usi altri modi. Io sono cliente iTunes e le copertine le ho tutte, anche quelle dei CD che ho inserito io.

lollo_rock
28-09-2007, 15:23
che amarok sia formidabile non ci piove, per le copertine io non credo che sia tutto questo problema: se le vuoi da itunes ti registri allo store e loro te le mandano automaticamente, sennò le cerchi online e poi le metti tu, a mano, una per una, nei file...

secondo me è una cosa comoda, poi fate voi

manowar84
28-09-2007, 15:28
Invece concordo: ti danno un servizio gratis = regalo.

Se non vuoi il regalo te le cerchi da solo o usi altri modi. Io sono cliente iTunes e le copertine le ho tutte, anche quelle dei CD che ho inserito io.

un servizio? aho ma scaricare la copertina di un cd lo definite "un servizio"?
E' una questione di principio, io la mia carta di credito (o prepagata) non la vado a dare in giro se non devo comprare qualcosa...

vabbè, contenti voi :)

libano
28-09-2007, 18:23
un servizio? aho ma scaricare la copertina di un cd lo definite "un servizio"?
E' una questione di principio, io la mia carta di credito (o prepagata) non la vado a dare in giro se non devo comprare qualcosa...

vabbè, contenti voi :)

penso che i rischi che si corrono a dare il numero di carta a un negozio come itunes store siano pari allo 0....che rischio si corre???

lollo_rock
28-09-2007, 18:24
penso che i rischi che si corrono a dare il numero di carta a un negozio come itunes store siano pari allo 0....che rischio si corre???

anche secondo me è cosi, però alla fine la carte di credito è una cosa seria, se uno non la vuole lasciare da troppe parti avrà anche i suoi motivi

manowar84
28-09-2007, 18:36

l'ho scritto, è una questione di principio. E poi cmq che significa, anche steam doveva essere sicuro e invece mesi fa è stato bucato... :D

vabbè, ognuno fa come vuole, io le mie carte in giro senza motivo non le lascio ;)

Shakezpeare
29-09-2007, 10:17
vabbè, ognuno fa come vuole, io le mie carte in giro senza motivo non le lascio ;)

Be', tu puoi sempre aspettare amarok 2, per TUTTI gli altri c'è anche questo riuscito widget, gratuito:

http://www.widget-foundry.com/widgets/amazonart.htm :cool:

MacNeo
29-09-2007, 10:24
amazon è sempre meglio di niente, ma a volte hanno delle copertine scannerizzate veramente da cane :rolleyes:
lo usavo anch'io prima che integrassero questa funzione in itunes.

e mi sono ricordato un modo per ottenere un account itunes senza dover mettere un numero di carta di credito: acquistare una Card iTunes (tagli da 15€, 25€, 50€), oppure farsi mandare un iTunes Gift da qualcuno (da 10€ in su). In questo caso la procedura di registrazione è leggermente diversa, e la carta di credito non è più obbligatoria.
"credo" che basti anche solo semplicemente farsi regalare UNA canzone (quindi 99cents) per poter accedere alla registrazione dell'account, ma questo non l'ho mai provato quindi non ci metto la mano sul fuoco.