View Full Version : Nightwish:Dark Passion Play.Cosa ne pensate?
Avete già ascoltato il nuovo disco dei Nightwish?Cosa ne pensate?
http://www.truemetal.it/images/covers/NightwishDarkPassionPlay.jpg
Non l'ho ascoltato, e non lo ascolterò... i Nightwish a mio parere hanno perso da tempo la spinta creativa che li ha animati fino a Wishmaster (per me il loro picco). Si sono fatti prendere la mano, i noiosi riffoni, i suoni tamarri, gli arrangiamenti colossali li hanno rovinati come rovinano il 99% dei gruppi power/heavy.
TOWERTORRE
28-09-2007, 14:44
lo sto ascoltando ora e mi sembra spettacolare
Me lo hanno prestato stamattina .
Bello il booklet e la copertina .
Dopo un ascolto sommario le mie preferite : The Poet And The Pendulum, Amaranth, 7 Days Of The Wolves .
La nuova cantante pur non vantando le doti di Tarja, non la fa troppo rimpiangere .
Timbro vocale ovviamente diverso, ma nel contesto (complice anche la colossale produzione) si presta adeguatamente .
L' unico dubbio e' vederla in sede live durante la performance dei vecchi pezzi .
CUT..
L' unico dubbio e' vederla in sede live durante la performance dei vecchi pezzi .
Secondo me non canterà le vecchie canzoni,farebbero ricordare Tarja e poi Annette non riuscirebbe di certo a rifarle allo stesso modo.Non perchè non sia brava,ma perchè sono canzoni non propriamente adatte alle sue caratteristiche.
||ElChE||88
29-09-2007, 17:23
i Nightwish a mio parere hanno perso da tempo la spinta creativa che li ha animati fino a Wishmaster (per me il loro picco).
Vero, però questo è meglio di Once e Century Child.
Non l'ho ascoltato, e non lo ascolterò... i Nightwish a mio parere hanno perso da tempo la spinta creativa che li ha animati fino a Wishmaster (per me il loro picco). Si sono fatti prendere la mano, i noiosi riffoni, i suoni tamarri, gli arrangiamenti colossali li hanno rovinati come rovinano il 99% dei gruppi power/heavy.
da quanto i nightwish sono power/heavy? :asd:
li ho sempre catalogati come ghotic metal...
comunque il nuovo album lo ascolterò il prima possibile :asd:
Ho ascoltato la prima metà del CD e non sembra affatto male... oddio si sono spostati sull'opera metal ma va bene :asd:
The poet and the pendulum fa molto progressive metal cmq :sofico:
Certo che a leggere le review on line si rimane decisamente spiazzati : o viene osannato oppure scartato :stordita: .
Trascorso un ulteriore ascolto il mio personale giudizio non puo' che migliorare : la qualita' interpretativa di Anette in alcuni pezzi mi ha affascinato, soprattutto in 'Bye Bye Beatiful' discendente diretta della 'onceiana' Wish I Had An Angel (il testo e' palesemente rivolto alla ex-tarja) :asd:...
L' estensione vocale della nuova cantante e' comunque notevole, sentite ad esempio il chorus di 'The Poet And The Pendulum' oppure la conclusiva 'Meadows Of Heaven' .
A conti fatti lo reputo migliore del precendete 'Once' senza troppa fatica .
da quanto i nightwish sono power/heavy? :asd:
li ho sempre catalogati come ghotic metal...
comunque il nuovo album lo ascolterò il prima possibile :asd:
Gli inventori del gothic metal sono state band come paradise lost, tiamat, moonspell... tra i principali sviluppatori di gothic "al femminile" vediamo theatre of tragedy, gathering, primi flowing tears. Poi ovviamente ci sono decine, centinaia, migliaia di altre band.
I Nightwish si sono avvicinati al gothic nelle loro splendide ballads, i pezzi lenti, ma non sono gothic: tanto per fare un esempio emblematico, la loro PRIMA canzone del PRIMO album, chiamata Elvenpath, è una canzone di puro power metal.
Gli inventori del gothic metal sono state band come paradise lost, tiamat, moonspell... tra i principali sviluppatori di gothic "al femminile" vediamo theatre of tragedy, gathering, primi flowing tears. Poi ovviamente ci sono decine, centinaia, migliaia di altre band.
I Nightwish si sono avvicinati al gothic nelle loro splendide ballads, i pezzi lenti, ma non sono gothic: tanto per fare un esempio emblematico, la loro PRIMA canzone del PRIMO album, chiamata Elvenpath, è una canzone di puro power metal.
hai dimenticato i tristania (imho i re del gohtic metal :asd: ).
Comunque molte, moltissime canzoni dei nightwish hanno piene caratteristiche analoghe a quelle del ghotic :D
hai dimenticato i tristania (imho i re del gohtic metal :asd: ).
Comunque molte, moltissime canzoni dei nightwish hanno piene caratteristiche analoghe a quelle del ghotic :D
Molte moltissime non saprei... "alcune" si:D
E comunque ci sono anche molte moltissime canzoni dei nightwish che sono proprio power, tanto è vero che ho considerato i nightwish fino a century child un gruppo power/gothic. Ma once non lo è, e dell'ultimo ho sentito un paio di canzoni, che non lo sono.
l'ultimo album è pura opera metal, anzi alcune canzoni non sono proprio definibili metal :asd:
nella prima canzone non mi sembra ci sia proprio la chitarra elettrica :asd:
l'ultimo album è pura opera metal, anzi alcune canzoni non sono proprio definibili metal :asd:
nella prima canzone non mi sembra ci sia proprio la chitarra elettrica :asd:
Un po' come la robba da solista di turilli:D
secondo me dopo wishmaster sono diventati inascoltabili...:mbe:
nel nuovo video amaranth mi sembra a tratti di ascoltare avril lavigne...:muro:
una chance all'album la darò ugualmente, ma sono pessimista
zanardi84
02-10-2007, 16:35
Secondo me i Nightwish sono finiti dal momento in cui hanno chiuso con Tarja. Lei era i Nightwish.
Si va dalla voce da brivido, all'impressionante bellezza, al modo di apparire in scena.
La cantante attuale è molto brava, ma non è la cantante dei Nightwish. E' la voce di un gruppo formato con gli elementi dei Nightwish. Si commercializzeranno, diventando una specie di Evanescence.
Me lo hanno prestato stamattina .
Bello il booklet e la copertina .
Dopo un ascolto sommario le mie preferite : The Poet And The Pendulum, Amaranth, 7 Days Of The Wolves .
La nuova cantante pur non vantando le doti di Tarja, non la fa troppo rimpiangere .
Timbro vocale ovviamente diverso, ma nel contesto (complice anche la colossale produzione) si presta adeguatamente .
Riuppo e mi quoto .
Immaginavo che le precedenti songs sarebbero state 'riadattate', pero' in alcuni punti sono imbarazzanti :
Due a caso...
http://www.youtube.com/watch?v=M0wC2U7zeAg&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=fx1AVypdPUc
Ripeto : piacevole questo 'Dark Passion Play', ma le vecchie glorie risultano quasi stuprate...
Ho trovato pure 'Wish I Had An Angel' :
http://www.youtube.com/watch?v=YNSpVUByvNw :stordita:
Erian Algard
06-10-2007, 11:31
Spacca il mondo.....il cd strumentale poi è fuori parametro.
Erano i Nightwish con Tarja, lo sono con la nuova cantante e lo saranno anche qualora, in futuro, decidessero di cambiare ancora. Il nuovo disco e' bello e trovo insensato fare sempre i soliti paragoni col passato, sinceramente questa storia del "si stava meglio prima" ha un po' rotto, ascoltate l' album per quello che e', se vi piace bene senno' bene uguale, altrimenti di ogni cantante/gruppo non dovremmo piu' ascoltare nulla una volta che raggiunge l' apice creativo.
Everland
12-10-2007, 09:44
Erano i Nightwish con Tarja, lo sono con la nuova cantante e lo saranno anche qualora, in futuro, decidessero di cambiare ancora. Il nuovo disco e' bello e trovo insensato fare sempre i soliti paragoni col passato, sinceramente questa storia del "si stava meglio prima" ha un po' rotto, ascoltate l' album per quello che e', se vi piace bene senno' bene uguale, altrimenti di ogni cantante/gruppo non dovremmo piu' ascoltare nulla una volta che raggiunge l' apice creativo.
;)
Ever4ever
Comunque Meadows of Heaven è un orgasmo puro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.