PDA

View Full Version : thermaltake toughpower 1200 w modulare

Grave Digger
27-09-2007, 19:47
salve ragazzi,
sto assemblando un sistema di fascia alta,e sono indeciso sull'acquisto dell'alimentatore :) .....ultimamente ha attirato la mia attenzione l'alimentatore oggetto del thread,a detta delle recensioni è il top o quasi,ma vorrei avere qualche ulteriore parere da qualcuno che lo possiede o c'ha avuto a che fare :) .......

che dite vale la pena acquistarlo :stordita: ????

Grave Digger
29-09-2007, 02:30
non vi affollate gente :D

Brenta987
29-09-2007, 08:12
A meno che tu debba attaccarci anche il frigo e la lavatrice no.....:sofico:

CLAUDIO ER MEJO
29-09-2007, 14:17
sisi te lo consiglio cosi poi vedi che bollette che ti arrivano :sofico:

Grave Digger
29-09-2007, 14:27

bene bene....approfondiamo questa perla :D .....

che genere di bolletta potrebbe arrivarmi :) ???consideri 1,2 kWora continui giusto ;) ????

Brenta987
29-09-2007, 16:44
Non penso siano in molti ad avere bisogno di tale potenza...

certo che se vuoi mettere su un sistema di 2*8800Ultra Sli, magari con scheda Physics, 4 Hard disk in Raid, Intel Q6800 con 4GB di ram 1333 il tutto overclokkato e magari con pompe varie per raffreddre il tutto a liquido...

oddio, magari con tutto quel ben di DIo il Thermaltake in questione o l'Enermax Galaxy da 1000W ci possono pure stare...;)

Grave Digger
29-09-2007, 16:53

certo che se vuoi mettere su un sistema di 2*8800Ultra Sli, magari con scheda Physics, 4 Hard disk in Raid, Intel Q6800 con 4GB di ram 1333 il tutto overclokkato e magari con pompe varie per raffreddre il tutto a liquido...

oddio, magari con tutto quel ben di DIo il Thermaltake in questione o l'Enermax Galaxy da 1000W ci possono pure stare...;)

si ma ancora non hai risposto alla mia domanda....perchè dovrebbe arrivarmi una bolletta così costosa :read: ?????

bene bene....approfondiamo questa perla :D .....

che genere di bolletta potrebbe arrivarmi :) ???consideri 1,2 kWora continui giusto ;) ????

:read:

Brenta987
29-09-2007, 16:56
si ma ancora non hai risposto alla mia domanda....perchè dovrebbe arrivarmi una bolletta così costosa :read: ?????

:read:

Non l'ho detto io...:read:

hibone
29-09-2007, 17:47
l'utilità di un obbrobbrio del genere?!
se proprio vuoi tenerti sui 1000 watt vai di galaxy...
però permettimi di dirti...

alimentatore enermax galaxy 1000Watt: 300 euro con mastercard

spendere per un alimentatore il doppio di quello che serve: NON HA PREZZO...

ryo
29-09-2007, 17:54

postate solo se sapete di cosa si parla please :O

hibone
29-09-2007, 18:10
postate solo se sapete di cosa si parla please :O

il forum è libero quindi è ammesso anche mandare fuori strada gli utenti inesperti così imparano ad informarsi da soli... :O

:D

Grave Digger
29-09-2007, 18:34
il forum è libero quindi è ammesso anche mandare fuori strada gli utenti inesperti così imparano ad informarsi da soli... :O

trascurando il fatto che generalmente i tuoi consigli non aiutano una ceppa :D ,non sono l'ultimo arrivato in campo informatico :) ,semplicemente vorrei capire meglio se dietro questo marchio c'è della sostanza(soprattutto perchè non ho mai acquistato alimentatori thermaltake),considerando il fatto che assemblerò un sistema di fascia alta,e soprattutto non disdegnerò delle benchate notturne sotto azoto(parlo di procio,vga,etc etc tirato al limite)....per cui mi affidavo all'esperienza diretta dei possibili possessori del prodotto in oggetto.......

ma a quanto pare ad oggi non è molto diffuso,sarà meglio attendernee l'eventuale diffusione....

hibone
29-09-2007, 18:42
trascurando il fatto che generalmente i tuoi consigli non aiutano una ceppa :D ,non sono l'ultimo arrivato in campo informatico :) ,semplicemente vorrei capire meglio se dietro questo marchio c'è della sostanza(soprattutto perchè non ho mai acquistato alimentatori thermaltake),considerando il fatto che assemblerò un sistema di fascia alta,e soprattutto non disdegnerò delle benchate notturne sotto azoto(parlo di procio,vga,etc etc tirato al limite)....per cui mi affidavo all'esperienza diretta dei possibili possessori del prodotto in oggetto.......

ma a quanto pare ad oggi non è molto diffuso,sarà meglio attendernee l'eventuale diffusione....

infatti ho redatto un'inutile guida apposta per non consigliare :D

in ogni caso la thermaltake rimarchia alimentatori altrui di qualità non eccelsa, quelli nuovi sono sicuramente un gradino più su rispetto a quelli vecchi, ma per il prezzo che costano credo più saggio un prodotto affermato e apprezzatto anche oltreoceano dove di alimentatori si intendono ben più di me...

mi auguro di averti fornito consigli il più inutili possibile :)

F1R3BL4D3
29-09-2007, 18:43
Se proprio devi, Grave vai su Enermax (senza citare robe più "esotiche"). Il 1000W è stato testato in un sacco di benchate da molte persone, quindi se l'acquisto è imminente buttati su quello. :O

Grave Digger
29-09-2007, 18:53
infatti ho redatto un'inutile guida apposta per non consigliare :D

in ogni caso la thermaltake rimarchia alimentatori altrui di qualità non eccelsa, quelli nuovi sono sicuramente un gradino più su rispetto a quelli vecchi, ma per il prezzo che costano credo più saggio un prodotto affermato e apprezzatto anche oltreoceano dove di alimentatori si intendono ben più di me...

mi auguro di averti fornito consigli il più inutili possibile :)

quando sarà contemplata qualche risposta al mio quesito circa la ditta specifica,non sarà necessiario che io apra un thread :) .....e basta con le manie di protagonismo,ho letto per ore e ore nell'ultimo mese recensioni su recensioni di almeno una 70ina di ali(anche la maxiprova dei 105 ali),non è che con la tua guida abbiamo risolto la fame nel mondo....a maggior ragione se apro un normalissimo thread e non leggo nemmeno un intervento costruttivo,ma solo spam.......vedi thread di vitone.....

Se proprio devi, Grave vai su Enermax (senza citare robe più "esotiche"). Il 1000W è stato testato in un sacco di benchate da molte persone, quindi se l'acquisto è imminente buttati su quello. :O

ero indeciso proprio tra quei 2 ;) ...purtroppo tagan sembra aver perso la sua nota verve "cazzuta" :fagiano: ...

hibone
29-09-2007, 19:08
quando sarà contemplata qualche risposta al mio quesito circa la ditta specifica,non sarà necessiario che io apra un thread :) .....e basta con le manie di protagonismo,ho letto per ore e ore nell'ultimo mese recensioni su recensioni di almeno una 70ina di ali(anche la maxiprova dei 105 ali),non è che con la tua guida abbiamo risolto la fame nel mondo....a maggior ragione se apro un normalissimo thread e non leggo nemmeno un intervento costruttivo,ma solo spam.......vedi thread di vitone.....

ero indeciso proprio tra quei 2 ;) ...purtroppo tagan sembra aver perso la sua nota verve "cazzuta" :fagiano: ...

Hai chiesto se ti vale la pena comprarlo, ti ho detto che non vale la pena perchè c'è di meglio come ad esempio il galaxy enermax, pensavo fosse sufficientemente chiaro.
Devo farti il disegnino?! Se dalle recensioni non lo capisci forse è inutile che chiedi e compri il thermaltake anzichè insultare e offendere a gratis...

Grave Digger
29-09-2007, 19:18
Hai chiesto se ti vale la pena comprarlo, ti ho detto che non vale la pena perchè c'è di meglio come ad esempio il galaxy enermax, pensavo fosse sufficientemente chiaro.
Devo farti il disegnino?! Se dalle recensioni non lo capisci forse è inutile che chiedi e compri il thermaltake anzichè insultare e offendere a gratis...

allora spiegami cosa c'è di costruttivo in questo tuo post:

la prossima volta,se senti l'irrefrenabile necessità di spammare,fallo altrove.....

in ogni caso la tua guida è molto approssimativa,non dice nulla di nuovo a chi è già familiare al mondo dell'informatica.....alla fin fine non sei nessuno nel forum,non puoi certamente decidere cosa si debba chiedere o non chiedere(peraltro hai tu stesso dichiarato di essere su un forum libero,basta leggere qualche riga sopra :read: ) circa un prodotto...che poi sia chiaro,la motivazione principale era questo rapporto qualità/prezzo particolarmente aggressivo ad avermi incuriosito,ed effettivamente 289 euro per 1200w a giudicare dalle recensioni è piuttosto allettante......questo lo dico per precisione e correttezza,sono perfettamente cosciente del fatto che non debba dare spiegazioni a nessuno,men che meno ad uno spammer ;) .....

zorco
29-09-2007, 19:26

anche un buon 850w andrebbe più che bene,un'ali da oltre un 1kw mi sembra esagerato anche per la più esoza configuarzione oggi in commercio,insomma sarebbe assolutamente sprecato..

hibone
29-09-2007, 19:37

Per prima cosa questa frase non era diretta a te, ma era una battuta ironica rivolta a ryo... Se te la sei presa per questa frase che con te non ha nulla a che fare allora forse gli eccessi di protagonismo di cui mi accusi non sono miei...

allora spiegami cosa c'è di costruttivo in questo tuo post:

la prossima volta,se senti l'irrefrenabile necessità di spammare,fallo altrove.....

in ogni caso la tua guida è molto approssimativa,non dice nulla di nuovo a chi è già familiare al mondo dell'informatica.....

Infatti la mia non è una guida agli alimentatori e non ha la pretesa di esserlo, è una guida a come sceglierlo e a come reperire informazioni, come si capisce anche dal titolo... guida alla scelta...

alla fin fine non sei nessuno nel forum,non puoi certamente decidere cosa si debba chiedere o non chiedere(peraltro hai tu stesso dichiarato di essere su un forum libero,basta leggere qualche riga sopra :read: ) circa un prodotto...

Ci mancherebbe che io sia qualcuno nel forum. Non solo non ho la pretesa di esserlo ma nemmeno ci tengo ad essere qualcuno, e men che meno mi interessa imporre agli altri cosa chiedere. E non mi pare proprio di averti detto nulla in tal senso ( ri coda di paglia? ) e anche se il forum è libero, questo non significa che puoi insultare chi ti pare e piace, tu come l'altro tuo collega...

che poi sia chiaro,la motivazione principale era questo rapporto qualità/prezzo particolarmente aggressivo ad avermi incuriosito,ed effettivamente 289 euro per 1200w a giudicare dalle recensioni è piuttosto allettante.....

Prenditi pure l'alimentatore che ti pare, segui le tue ragioni a me non interessa. sei tu che hai chiesto a tutti la loro opinione, e dato che io sono uno dei tutti ti ho dato la mia, che consiste di due parti: " 1200 watt in genere sono inutili, ma se proprio vuoi mantenerti sull kilowatt l'enermax è un prodotto migliore". Se la mia opinione non ti sta bene o mi metti in ignore o ne discutiamo serenamente, io mica ti ho insultato perchè secondo me ci sono alternative miglior al thermaltake... Quindi datti una calmata...

.questo lo dico per precisione e correttezza,sono perfettamente cosciente del fatto che non debba dare spiegazioni a nessuno,men che meno ad uno spammer ;) .....

E chi te le ha chieste?!

albortola
29-09-2007, 20:40
non c'è bisogno di scaldarsi, grave.
in ogni caso, ritengo hibone uno dei più informati del forum per quanto riguarda gli ali.
se ti danno fastidio le sue risposte solo perchè sono 'secche' e distruggono tue credenze, caxxi tuoi :)
e poi, spam O_o saresti stato più felice se ti avesse detto solo di 'NO' ? :|

Grave Digger
30-09-2007, 00:54
non c'è bisogno di scaldarsi, grave.
in ogni caso, ritengo hibone uno dei più informati del forum per quanto riguarda gli ali.
se ti danno fastidio le sue risposte solo perchè sono 'secche' e distruggono tue credenze, caxxi tuoi :)
e poi, spam O_o saresti stato più felice se ti avesse detto solo di 'NO' ? :|

aspetta un attimo,io non apro mai thread sull'hardware,se l'ho fatto stavolta un motivo ci sarà no :) ????cmnq,a parte il fatto che questo tuo intervento non vedo cosa c'entri con la discussione,non ho alcuna credenza da suffragare sopra altri,IO NON HO MAI CONSTATATO LA BONTA' DI QUESTI PRODOTTI MARCHIATI THERMALTAKE,e vorrei sapere di più,perchè non ho mai la pretesa di azzardare ipotesi a casaccio su ciò che non ho mai avuto;ma soprattutto,credi che essendo figlio di un insegnante di elettrotecnica in un iti abbia problemi a scegliere un alimentatore????ma siamo seri.....

io ho fatto una domanda,capire se questo ali ha una componentistica durevole e affidabile nel tempo,soprattutto in funzione del fatto che può supportare 3 schede video in configurazione multi GPU,cosa che l'enermax,seppur più costoso,non offre(senza addentrarmi sul numero di ampère disponibili eh).....è un errore o una colpa porsi una questione circa il rapporto qualità/prezzo concorrenziale di un prodotto rispetto a molti altri oppure è una cosa normalissima e lecita????

cmnq ragazzi non preoccupatevi,avete abbondantemente rovinato la finalità principale del thread,parlando di lavatrici,frigoriferi e altre battute fuori luogo....

mi rivolgerò altrove,verso altri lidi,mi siete comunque stati di poco aiuto......cmnq in tutto questo non ho contestato il consiglio di alcuno,perchè non ho nemmeno detto che nelle recensioni spesso il tt è migliore dell'enermax che costa un macello.......

cmnq per quel che mi concerne si può chiudere.....

stesio54
30-09-2007, 02:55
prima o poi capirò come riuscite a scannarvi per dei pezzi di rame,ampere e via dicendo....

non mi stancherò mai di ripeterlo...se nno volete legger eun'utente c'è la ignore list....