PDA

View Full Version : FAR WEST A ROMA: bagno di sangue al nomentano,un uomo giustiziato in ginocchio..

LotharInt
27-09-2007, 19:42
Strage a Roma nel quartiere africano in zona Nomentana, dove bande di rumeni si sono affrontate in un regolamento di conti , proprio in mezzo alla strada , un uomo rumeno è stato fatto inginocchiare e giustiziato da un connazionale con un colpo alla testa, un altro ragazzo trovato cadavere, altri feriti gravemente..la gente del posto sconvolta , personalmente mai visto roba del genere in città , cose che non si vedevano dagli anni 70,non so davvero che pensare,un vero passo indietro ,cosa sta diventando la mia città ? :cry: a questo punto ho deciso di farmi una mappa delle zone off -limits dove non passare la sera se non in auto senza fermarsi.. è evidente che siamo destinati a diventare un clone delle periferie newyorkesi...:rolleyes: anche il nostro bravo sindaco, che ho sempre apprezzato, non sa che pensare..

ecco da Repubblica:

ROMA - Un morto disteso per terra in un bagno di sangue e due feriti trasportati d'urgenza al Policlinico Umberto I e all'ospedale Sandro Pertini. Gravi le loro condizioni: lesioni agli organi interni e agli arti. Questo il bilancio di una sparatoria avvenuta ieri sera, intorno alle 23.30, in un piazzale che si trova sotto il cavalcavia della stazione Nomentana, nei pressi del quartiere Africano. Secondo la polizia potrebbero esserci le premesse per parlare di un regolamento di conti fra bande rivali. Intanto il sindaco di Roma, Walter Veltroni, intende fare luce sulle bande di criminali dell'est Europa: "O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa. La situazione dell'ordine pubblico a Roma è peggiorata da qualche mese a questa parte, in particolare dopo l'ingresso massiccio dei romeni".

Alcuni testimonianze ,infatti, fanno pensare che possa essersi trattato di un agguato teso ai danni delle tre vittime, tutti immigrati di nazionalità romena. I testimoni raccontano di aver visto un gruppo di uomini avvicinarsi a uno dei tre romeni e freddarlo con un colpo di pistola alla testa dopo averlo fatto inginocchiare. Gli altri colpi in successione avrebbero poi raggiunto i suoi due complici, uno dei quali avrebbe cercato aiuto fuggendo a piedi dal sottopasso e lasciando copiose macchie di sangue su una scalinata. Gli aggressori si sarebbero infine dileguati.

A lanciare l'allarme, un uomo che ha chiamato il 113 dicendo che qualcuno aveva sparato a un ragazzo che era uscito a piedi, ferito, dal sottopassaggio della Nomentana gridando e chiedendo aiuto. Sul posto sono arrivate subito tre "volanti". Gli agenti hanno soccorso i due feriti, uno colpito al torace e l'altro all'addome, e poi, dopo essersi addentrati nel sottopasso, hanno scoperto il cadavere del terzo, un giovane poco più che ventenne.

Gli investigatori stanno al momento ascoltando alcune persone per cercare di chiarire la dinamica dei fatti e accertare il ruolo avuto dagli stranieri feriti. Il luogo dove è avvenuta la sommaria esecuzione è noto alle forze dell'ordine per essere frequentato di notte da malviventi di piccola criminalità, per lo più stranieri. "Questo sottopasso - ha dichiarato una badante romena - è molto frequentato da miei connazionali, che bivaccano qui tutto il giorno. Bevono, si ubriacano e poi si addormentano lì".

Molte reazioni nel mondo politico. "Bisognerà fare un discorso con le autorità romene - ha dichiarato il sindaco Walter Veltroni, nel corso di una conferenza improvvisata ala Capidoglio - Io l'ho fatto da sindaco ma ora è necessario farlo a livello nazionale ed europeo. Non si può stare in Europa e non farsi carico dei problemi di flusso migratorio tanto più che la Romania cresce in maniera sostanziosa in materia di Pil".
Dopo le dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali di An, che hanno parlato di Roma come di un Far West, interviene Alemanno: "Una presenza incontrollata di immigrati e nomadi nel cuore della città, che sta portando a sacche di criminalità vera e propria. Il fatto di sangue - ha aggiunto - avvenuto la scorsa notte in una zona centrale di Roma, dimostra purtroppo, ancora una volta, quanto tutta la città sia in piena emergenza sicurezza".

(27 settembre 2007)

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/sparatoria-roma/sparatoria-roma/sparatoria-roma.html

giorno
27-09-2007, 20:08
mio dio...ma come ci stiamo riducendo...

LotharInt
27-09-2007, 20:11

lo so è triste e allucinante ma è cosi' , non è questione di politica ormai, la sicurezza è un bene fondamentale del cittadino..ma è possibile che non ci sia una soluzione a tutto questo che non sia la repressione violenta?

FastFreddy
27-09-2007, 20:23
Walter Veltroni, intende fare luce sulle bande di criminali dell'est Europa: "O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa. La situazione dell'ordine pubblico a Roma è peggiorata da qualche mese a questa parte, in particolare dopo l'ingresso massiccio dei romeni".

Razzista e fascista! :O

Come sempre si chiude il cancello dopo che son scappate le vacche...

majin mixxi
27-09-2007, 20:37
Intanto il sindaco di Roma, Walter Veltroni, intende fare luce sulle bande di criminali dell'est Europahttp://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/sparatoria-roma/sparatoria-roma/sparatoria-roma.html

sì me l'immagino...organizzerà una notte bianca :rolleyes:

Black Dawn
27-09-2007, 20:47
cosa sta diventando la mia città ?

La tua città? :asd:

Gli ottimisti ancora girano...:fagiano:

bombolo2
27-09-2007, 20:47
ma no che notte bianca ...superata la notte bianca c'è subito qualcosa che la sostituisce

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Dal-18-ottobre-al-Parco-della-Musica-La-Festa-del-Grande-Schermo/1367642

Nel 2007 Veltroni ha scritto il soggetto di un corto per il programma ScreenSaver di Rai Tre che è stato sviluppato con i ragazzi della sua ex-scuola media. È la storia di un ragazzo che si sveglia quando manca la corrente e, senza la tv e il computer, riscopre il dialogo con la propria famiglia: il protagonista è interpretato da Adolfo Mazzeo, 12 anni.

Sempre nel 2006 Veltroni, grande cinefilo, si è fatto promotore di CINEMA. Festa Internazionale di Roma, festival cinematografico della capitale la cui prima edizione si è tenuta a ottobre.

Charonte
27-09-2007, 20:52

come dicevo da 1 altra parte ci sono popoli e popoli
altro che tutti uguali
pensa te questi sono ospiti e fanno ste cose
chissa a casa loro
comunque oh sti rumeni ogni giorno sui giornali sono

va bhe avanti cosi
fra 1 po lo faranno pure davanti alle scuole

fabio80
27-09-2007, 20:57
eh beh ma qua ci siamo già dimenticati di al capone

LotharInt
27-09-2007, 21:03

con la piccola differenza che li' eravamo negli anni 30 e in america, ora nel 2007 e in Italia... dopo 77 anni qualche progresso nell'ordine pubblico delle grandi città si dovrebbe vedere...:(

drakend
27-09-2007, 21:19
chissa a casa loro

A casa loro stanno in galera...

Maxmel
27-09-2007, 21:19

vero purtroppo, ci siamo dimenticati dei motivi di quel fenomeno e anche di come fu risolto.

shambler1
27-09-2007, 21:27
Molte reazioni nel mondo politico. "Bisognerà fare un discorso con le autorità romene - ha dichiarato il sindaco Walter Veltroni, nel corso di una conferenza improvvisata ala Capidoglioperchè con decine di migliaia di rumeni questi qui nemmeno avevano pensato a contattare le autorità della Romania..tanto che cazzo gliene frega a loro, con la loro purezza mica possono macchiarsi a dar retta "al popolaccio"

LotharInt
27-09-2007, 21:32
perchè con decine di migliaia di rumeni questi qui nemmeno avevano pensato a contattare le autorità della Romania..tanto che cazzo gliene frega a loro, con la loro purezza mica possono macchiarsi a dar retta "al popolaccio"

veramente Veltroni qualche tempo fa era stato a Bucarest a parlare col sindaco per questa situazione...ma i risultati sono questi...è una cosa che non sembra arginabile con le attuali leggi purtroppo..si dovrebbe intervenire in sede europea con particolari accordi, perchè ovviamente la gente che non ha nulla da perdere fugge in massa da questi paesi..

shambler1
27-09-2007, 21:36
veramente Veltroni qualche tempo fa era stato a Bucarest a parlare col sindaco per questa situazione...ma i risultati sono questi...è una cosa che non sembra arginabile con le attuali leggi purtroppo..si dovrebbe intervenire in sede europea con particolari accordi, perchè ovviamente la gente che non ha nulla da perdere fugge in massa da questi paesi..
ah se ha parlato con il sindaco , siamo a posto.

LotharInt
27-09-2007, 21:37
ah se ha parlato con il sindaco , siamo a posto.

beh le buone intenzioni ce le ha messe, spero ora nella tolleranza zero verso questa escalation di violenza..

Senza Fili
27-09-2007, 21:39
altro che tutti uguali
chissa a casa loro

A casa loro sicuramente si comportano meglio, qui tutti si comportano male perchè sanno che nessuno glielo impedisce, e che la giustizia fa pena...vedere i tedeschi, pulitissimi quando sono a casa loro, che quando vengono in Italia buttano tutto per terra...

fabio80
27-09-2007, 21:39

accordi di tipo oneroso, magari. ma anche no, grazie. personalmene spero in una soluzione popolare, delle chiacchiere in doppiopetto ne ho piene le tasche.

Onisem
27-09-2007, 21:41
I rumeni sono una peste. Perfino gli albanesi della prima ora erano delle educande in confronto.

LotharInt
27-09-2007, 21:42
accordi di tipo oneroso, magari. ma anche no, grazie. personalmene spero in una soluzione popolare, delle chiacchiere in doppiopetto ne ho piene le tasche.

quale sarebbe la soluzione popolare ? questa? :

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/bar-assaltato/bar-assaltato/bar-assaltato.html

non mi pare molto costruttiva..

shambler1
27-09-2007, 21:47

http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/bar-assaltato/bar-assaltato/bar-assaltato.html

I nativi italiani si ostinano a non capire le delizie dell'ingegneria sociale
Molti i residenti del Trullo protestano per la violenza che si ripete ormai quotidianamente. "Qui è sempre la stessa cosa ogni sera - dice una donna che abita sopra al bar -, i rumeni si ubriacano, parcheggiano le auto in mezzo alla strada e litigano con i residenti, spesso anche per apprezzamenti alle ragazze. Siamo esasperati dalla loro presenza".

Willy McBride
27-09-2007, 21:56

C'hai ragione, Roma ormai è diventata come Napoli.

sheva
27-09-2007, 23:49
"Bisognerà fare un discorso con le autorità romene - ha dichiarato il sindaco Walter Veltroni, nel corso di una conferenza improvvisata ala Capidoglio - Io l'ho fatto da sindaco ma ora è necessario farlo a livello nazionale ed europeo. Non si può stare in Europa e non farsi carico dei problemi di flusso migratorio tanto più che la Romania cresce in maniera sostanziosa in materia di Pil".

e te credo che cresce il pil da loro ... si sono svuotati di tutti i delinquenti lavativi e parassiti che avevano nel loro paese .. son venuti da noi .. tanto l'italia è il paese del "accogliamo tutti, potete fare tutto e non vi faremo mai niente"

quando mai la classe politica, le forze dell'ordine e i giudici capiranno che
tutto ciò non fa altro che aumentare paura e razzismo nel cittadino fino a spingerlo a perdere fiducia nelle istituzioni democratiche ... e magari a farsi giustizia da solo

recoil
28-09-2007, 00:32
Razzista e fascista! :O

Come sempre si chiude il cancello dopo che son scappate le vacche...

appunto, bisognava pensarci prima che la Romania entrasse nella UE...

Enel
28-09-2007, 00:37
Bisognerebbe mandarci come commissario straordinario il prosindaco di Treviso Gentilini :O
http://www.youtube.com/watch?v=TDjyueZIsrc :eek:

wolf64
28-09-2007, 01:15

Sicuramente non è molto costruttiva, però quello che salta subito all'occhio in questi casi è come le FdO sono efficienti nell'intervenire contro queste squadre punitive e quanto invece siano poco efficienti nell'intervenire contro i soprusi che rumeni, ROM o altri perpretano nei confronti delle persone comuni... :rolleyes:

Non è che se fossero efficienti anche nel secondo caso si eviterebbe il primo? ;)

PS: avete notato come questi casi di "spedizioni punitive" stiano aumentando in modo esponenziale? E abbiamo una classe politica che vive nel proprio limbo e pensa ancora ad alleanze, nuovi partiti e partitini anzichè alle emergenze del paese, che schifo!!! :mad:

shambler1
28-09-2007, 01:31
Sicuramente non è molto costruttiva, però quello che salta subito all'occhio in questi casi è come le FdO sono efficienti nell'intervenire contro queste squadre punitive e quanto invece siano poco efficienti nell'intervenire contro i soprusi che rumeni, ROM o altri perpretano nei confronti delle persone comuni... :rolleyes:

Non è che se fossero efficienti anche nel secondo caso si eviterebbe il primo? ;)

PS: avete notato come questi casi di "spedizioni punitive" stiano aumentando in modo esponenziale? E abbiamo una classe politica che vive nel proprio limbo e pensa ancora ad alleanze, nuovi partiti e partitini anzichè alle emergenze del paese, che schifo!!! :mad:

E se non fosse negligenza ma ordini precisi?

sider
28-09-2007, 07:38
Ma quale è la religione di stato in romania?

Senza Fili
28-09-2007, 07:51

Mito ;)

sider
28-09-2007, 07:53
pensavo ad un intervento del vaticano in romania.

trallallero
28-09-2007, 08:02

lotta tra poveri per la casa, "squadre" che organizzano spedizioni punitive, politica distante, anzi, assente. Ci siamo .. se vi serve un Duce fate un fischio :D

scherzi a parte, povera Roma :nono:

udria
28-09-2007, 08:21
il fatto altrettanto preoccupante è che su 10 neonati 4 sono "extra". Questi pure senza lavoro mettono al mondo figli come conigli, noi invece siamo obbligati a fare 2 lavori part time per avere uno stipendio da fame che non ci da nessun diritto (mutuo casa, affitto) e soprattutto restare a carico dei nostri genitori :muro:

:(

ALBIZZIE
28-09-2007, 08:39

già, che schifo.
e che stiamo a Duisburg???

ALBIZZIE
28-09-2007, 08:43

no. non è costruttiva affatto.

ma, notizia di questi gironi, è stato solo DOPO un assalto vigliacco al campo nomadi di ponte mammolo che si è deciso di sgomberarlo.

possibile bisogna arrivare a certi eccessi?

Marco83_an
28-09-2007, 08:58
La situazione è veramente insostenibile !
Purtroppo l'ingresso di troppo extracomunitari (prima) comunitari ora romeni ha aumentato esponezialmente i crimini , purtroppo il cittadino ha paura e la paura è la peggiore degli stati d'animo che una popolazione deve provare , xchè sfocia poi in spedizioni punitive ,giustizia fai da te ed altre cose che nn "dovrebbero" esserci nel nostro paese !:( . La gente si sente sola , impotente di fronte a questa classe politica che naviga in sfarzo scandali giochetti di posizioni proclami e "progetti" ma sembra invece sempre + distante dalla realtà:muro: . Personalmente sono molto preoccupato , nn per i delinquenti rumeni , che dovrebbero semplicemente starsene in galera chiusi a chiave , ma per le reazioni che hanno gli Italiani e che si ripercuotono nello stato d'animo dei cittadini !
:help:

Onisem
28-09-2007, 10:01
Intanto se ce la prendiamo con gli extra comunitari, o comunitari che siano, non ce la prendiamo con i politici e la classe dirigente. E loro sghignazzano.

FastFreddy
28-09-2007, 10:07

Cristiano ortodossa

ronin17
28-09-2007, 10:33
sai che gli frega alla romania non gli pare vero di liberarsene
ma tanto adesso inizia la festa del cinema cosi il messaggero puo dire che va tutto bene
Ps. non so se avete visto ma in giro cominciano a esserci scritte contro i romeni

Franx1508
28-09-2007, 10:38
I rumeni sono una peste. Perfino gli albanesi della prima ora erano delle educande in confronto.
quoto!devono andare tutti a casa con la FORZA!mi sono rotto i coglioni di questa merda!ora sospendetemi pure mene sbatto.:mad:

trallallero
28-09-2007, 10:45
quoto!devono andare tutti a casa con la FORZA!mi sono rotto i coglioni di questa merda!ora sospendetemi pure mene sbatto.:mad:

azz! i rumeni sono anche altrove ? :mbe:

Franx1508
28-09-2007, 10:46
azz! i rumeni sono anche altrove ? :mbe:

sono ovunque...:D :sofico: :ciapet:

trallallero
28-09-2007, 10:51

Se sono ad Ovunque non possono essere ad Altrove :O

vabbe´, smetto va :D

Franx1508
28-09-2007, 10:52
Se sono ad Ovunque non possono essere ad Altrove :O

vabbe´, smetto va :D

umh..
ma se li mandassimo altrove me li ritrovo tutti qui?:cry: :cry: :cry:

Marco83_an
28-09-2007, 10:53

Secondo te è un fatto genetico che sono più stronzi di noi ? no xchè da come ne parli sembra che credi che siano stati creati con il male dentro !!! ;)

trallallero
28-09-2007, 10:55
umh..
ma se li mandassimo altrove me li ritrovo tutti qui?:cry: :cry: :cry:

:asd:

Franx1508
28-09-2007, 11:00
Secondo te è un fatto genetico che sono più stronzi di noi ? no xchè da come ne parli sembra che credi che siano stati creati con il male dentro !!! ;)

sara EU-genetico.

Lucrezio
28-09-2007, 11:03
altro che tutti uguali
chissa a casa loro
va bhe avanti cosi
fra 1 po lo faranno pure davanti alle scuole

b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

Siete entrambi ammoniti.
Onisem, sono un po' sgomento...

Ce n'era davvero bisogno?
Est modus in rebus!
3 giorni di sospensione.

Mito ;)
In dubio pro reis... ma secondo me questo è un flame.
Forse mi sbaglio...

nestle
28-09-2007, 11:06
per tornare in tema con la notizia...

il posto dove è accaduto il fatto è proprio sotto casa mia...

si tratta dell'ingresso di un sottopassaggio molto frequentato che collega due isolati e che fa da ingresso alla stazione nomentana della ferrovia metropolitana.

la cosa che fa pensare è che non ci troviamo in periferia, ma a due passi dal centro e dalle "zone bene" di roma. insomma ormai i disagi che si vivevano fino a qualche tempo fa in perifieria (purtroppo) ora sono arrivati anche alle zone più centrali.

in quel lungo sottopassaggio ci sono sempre romeni o altri extracomunitari e di giorno è frequentatissimo da studenti, lavoratori... come una fermata di metropolitana... non mi sembra sia mai successo niente anche se quando la mia ragazza deve passarci (ovviamente sempre in pieno giorno) ha sempre paura e io sto sempre in apprensione... ma purtroppo è un passaggio obbligato...

anche io che sono un ragazzo bello grosso quando mi capita di passarci la sera ed è semideserto sto sempre all'erta, mi immagino una ragazza....

la cosa assurda è che non ho mai visto un poliziotto, una guardia delle ferrovie...

Onisem
28-09-2007, 11:15
Onisem, sono un po' sgomento...

Scusa, ma ci vo avuto e ci ho sufficientemente a che fare. Detto questo non ipotizzo alcuna superiorità razziale o fandonie simili, ci mancherebbe...

LotharInt
28-09-2007, 12:09
per tornare in tema con la notizia...

il posto dove è accaduto il fatto è proprio sotto casa mia...

si tratta dell'ingresso di un sottopassaggio molto frequentato che collega due isolati e che fa da ingresso alla stazione nomentana della ferrovia metropolitana.

la cosa che fa pensare è che non ci troviamo in periferia, ma a due passi dal centro e dalle "zone bene" di roma. insomma ormai i disagi che si vivevano fino a qualche tempo fa in perifieria (purtroppo) ora sono arrivati anche alle zone più centrali.

in quel lungo sottopassaggio ci sono sempre romeni o altri extracomunitari e di giorno è frequentatissimo da studenti, lavoratori... come una fermata di metropolitana... non mi sembra sia mai successo niente anche se quando la mia ragazza deve passarci (ovviamente sempre in pieno giorno) ha sempre paura e io sto sempre in apprensione... ma purtroppo è un passaggio obbligato...

anche io che sono un ragazzo bello grosso quando mi capita di passarci la sera ed è semideserto sto sempre all'erta, mi immagino una ragazza....

la cosa assurda è che non ho mai visto un poliziotto, una guardia delle ferrovie...

è allucinante.. ma non c'erano state proteste dagli abitanti del quartiere? ho letto sul giornale che poi hanno fatto una manifestazione sul luogo della sparatoria ieri..tu ne sai qualcosa?

nestle
28-09-2007, 12:15
no, non ho seguito tantissimo la cosa... di proteste non ne ho viste cmq...

Senza Fili
28-09-2007, 13:04
In dubio pro reis... ma secondo me questo è un flame.
Forse mi sbaglio...

Flame?

Ho solo commentato un intervento che mi è piaciuto...si può? :rolleyes:

Kars
28-09-2007, 13:26
Intanto il sindaco di Roma, Walter Veltroni, intende fare luce sulle bande di criminali dell'est Europa: "O la Romania si assumerà le sue responsabilità o se ne discuterà in Europa.
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/sparatoria-roma/sparatoria-roma/sparatoria-roma.html

Io invece vorrei far luce su Walter Veltroni che ha ridotto Roma in uno scarico dell' Europa. Riesco a mala pena pensare che cosa possa essere un governo guidato da costui :doh:

Senza Fili
28-09-2007, 13:28
Io invece vorrei far luce su Walter Veltroni che ha ridotto Roma in uno scarico dell' Europa. Riesco a mala pena pensare che cosa possa essere un governo guidato da costui :doh:

Quindi è Veltroni che ha convinto gli immigrati a preferire Roma come meta, anzichè Cassino o Terni?
Cosa doveva fare, innalzare muri anti immigrati subito fuori dal GRA?

bombolo2
28-09-2007, 13:38
Quindi è Veltroni che ha convinto gli immigrati a preferire Roma come meta, anzichè Cassino o Terni?

se rispondo mi sospendono o mi bannano

Kars
28-09-2007, 13:43

no ma nemmeno fargli l' uscita dedicata al campo nomadi, sovvenzionarli come fosse una risorsa e dargli vitto e alloggio

trallallero
28-09-2007, 13:43

ma pensa invece che bella una notte bianca nazionale! :eek:

Kars
28-09-2007, 13:46

e il giorno dopo senza corrente per un mese :asd:

LotharInt

si ma che doveva fare? la situazione è peggiorata col tempo, 2-3 anni fa nn era cosi', del resto il sindaco non ha autorità per fermare persone che non hanno ancora commesso reati, si deve intervenire a livello di governo , oppure conferire maggiori poteri di polizia alle autonomie locali..

FastFreddy

Festival del cinema a gogò poi... :O

Kars
28-09-2007, 13:49
no. non è costruttiva affatto.

ma, notizia di questi gironi, è stato solo DOPO un assalto vigliacco al campo nomadi di ponte mammolo che si è deciso di sgomberarlo.

possibile bisogna arrivare a certi eccessi?

perchè vigliacco? cosa centra la vigliaccheria con la giustizia personale?

LotharInt
28-09-2007, 13:52

beh ..40 persone armate di spranghe , bastoni che attacca a sorpresa gente inerme come lo definisci? ...cioè nn era una vendetta contro una persona in particolare, questi volevano andare la e spaccare tutto...

trallallero
28-09-2007, 13:52
e il giorno dopo senza corrente per un mese :asd:
beh, ma ne e´ valsa la pena :D

Festival del cinema a gogò poi... :O

ah gia´, l´ultimo hobby del Walter :asd:

Senza Fili
28-09-2007, 13:53
se rispondo mi sospendono o mi bannano

no ma nemmeno fargli l' uscita dedicata al campo nomadi, sovvenzionarli come fosse una risorsa e dargli vitto e alloggio

Io a Roma ci vivo dalla nascita; quindi alle faziosità da tifo politico, di chi dice che fino a quando non c'era Veltroni la città era un gioiellino, senza ladri, senza rom, senza problemi, ci può credere solo uno di altrove.
Sul discorso di non spendere soldi per i campi rom concordo anche, ma non è che il sindaco ha i poter per allontanare dalla città gli immigrati o le persone sgradite, che ci sono sempre state.

trallallero
28-09-2007, 13:57
Io a Roma ci vivo dalla nascita; quindi alle faziosità da tifo politico, di chi dice che fino a quando non c'era Veltroni la città era un gioiellino, senza ladri, senza rom, senza problemi, ci può credere solo uno di altrove.
Sul discorso di non spendere soldi per i campi rom concordo anche, ma non è che il sindaco ha i poter per allontanare dalla città gli immigrati o le persone sgradite, che ci sono sempre state.

se vuole lo puo fare, stai tranquillo. Purtroppo adesso ha tutte le energie impegnate nella sua carriera ...

ALBIZZIE
28-09-2007, 13:58

perchè, cosa ci sarebbe di coraggioso nel buttare bottiglie molotov sopra le baracche mentre gli occupanti dormono?

Senza Fili
28-09-2007, 14:00
se vuole lo puo fare, stai tranquillo. Purtroppo adesso ha tutte le energie impegnate nella sua carriera ...

Ah beh, con la bacchetta magica potrebbe anche creare una cupola sopra Roma, tipo quella di "The Truman Show", in modo da convincere gli immigrati ad andare altrove, magari tutti a Milano

perchè, cosa ci sarebbe di coraggioso nel buttare bottiglie molotov sopra le baracche mentre gli occupanti dormono?

Ovviamente nulla, però fa figo dirlo...piuttosto chiediamoci come mai le presone pagate per controllare la pubblica sicurezza se ne fregano altamente...

Kars
28-09-2007, 14:01
si ma che doveva fare? la situazione è peggiorata col tempo, 2-3 anni fa nn era cosi', del resto il sindaco non ha autorità per fermare persone che non hanno ancora commesso reati, si deve intervenire a livello di governo , oppure conferire maggiori poteri di polizia alle autonomie locali..

sono sincero... non lo so, o meglio lo so ma è difficile attuarlo.
Comunque il problema non si pone, se non riesci a fare quello per cui sei pagato per fare alza i tacchi.
La criminalità a Roma rispecchia perfettamente la qualità di vita che si respira, strade disastrate tra buche, corsie preferenziali, incroci off limits solo per le auto tranne che per gli autobus, taxi, macchine blu, camion della mondezza, polizia, carabinieri, vigili, macchine del comune, finanza, corpo diplomatico..... e parliamo di incroci!!
Potrei continuare fino a domani. STOP ai sussidi!

Kars
28-09-2007, 14:08
beh ..40 persone armate di spranghe , bastoni che attacca a sorpresa gente inerme come lo definisci? ...cioè nn era una vendetta contro una persona in particolare, questi volevano andare la e spaccare tutto...

quando le istituzioni (sempre) se ne fregano dei diritti dei cittadini e quando i cittadini si stufano dei doveri è questo che quello che succede.

invece quando ti ritrovi narcotizzato sul pavimento con la casa svuotata?
che ci doveva andare l'avvocato a parlarci civilmente?

Vi parlo cosi perchè abito in quella zona e il fenomeno Rom è molto sentito.

Kars
28-09-2007, 14:11

Sono quasi 30 anni che vivo a Roma e non faccio tifo politico, la colpa di Veltroni è quella di non essere riuscito a fare assolutamente nulla per i problemi di Roma.

trallallero
28-09-2007, 14:11
Ah beh, con la bacchetta magica potrebbe anche creare una cupola sopra Roma, tipo quella di "The Truman Show", in modo da convincere gli immigrati ad andare altrove, magari tutti a Milano

da "ruolo_sindaco.pdf", trovato in rete, incollo solo l´inizio ma quanto basta per capire come siano sottovalutati e sconosciuti (ai sindaci stessi) i ruoli e responsabilita´ dei sindaci.

RUOLO E FUNZIONI DEL COMUNE
E DEL SINDACO IN PROTEZIONE CIVILE
Troppo spesso il ruolo e la figura del Sindaco vengono sottovalutati all’interno del sistema della protezione civile. Eppure la normativa esistente, pur fra rapsodiche iniziative, è riuscita a far comprendere come questa figura si collochi al centro del complesso ed articolato sistema della protezione civile italiana.

Ancor più grave è il pensare che a sottovalutare questo ruolo possono essere i Sindaci stessi, spesso portati o obbligati dalle circostanze a vestire il ruolo delle vittime della natura prima e del sistema dei soccorsi poi.

Invece quello del Sindaco è probabilmente il ruolo più delicato e fondamentale nel complesso ed articolato sistema dei soccorsi: un ruolo che discende dalle enormi potenzialità che un pubblico amministratore esprime nell’assorbire, ammortizzare o canalizzare nel modo giusto le tensioni, i bisogni, le aspettative delle persone assistite.

Se in emergenza il Sindaco fallisce nel suo compito di trait d’union e cuscinetto ammortizzatore fra i soccorritori e le popolazioni colpite, l’attività di soccorso rischia seriamente l’insuccesso o perlomeno di intraprendere un cammino che fin dall’inizio partirà tutto in salita e sarà sempre caratterizzato da ritardi, polemiche e delusioni operative.

Ma oltre a questo ruolo di “interprete” dell’emergenza, il Sindaco ha precisi doveri che gli discendono direttamente dalla carica che riveste e dalle leggi che ne inquadrano le competenze.

...

Senza Fili
28-09-2007, 14:24
Sono quasi 30 anni che vivo a Roma e non faccio tifo politico, la colpa di Veltroni è quella di non essere riuscito a fare assolutamente nulla per i problemi di Roma.

Premesso che i miracoli non li può far nessuno, da quando è sindaco Veltroni nella mia zona sono comparsi alberi lungo le strade, panchine, due parchi messi a nuovo, nuova illuminazione, asfalto rifatto...e non vivo in centro, ma in media periferia...quindi da quello che vedo ha fatto un un buon operato.

Kars
28-09-2007, 14:33
Premesso che i miracoli non li può far nessuno, da quando è sindaco Veltroni nella mia zona sono comparsi alberi lungo le strade, panchine, due parchi messi a nuovo, nuova illuminazione, asfalto rifatto...e non vivo in centro, ma in media periferia...quindi da quello che vedo ha fatto un un buon operato.

e non ci sono preferenziali, palazzi in costruzione e i giardini non sono frequentati da balordi, bhè ci vengo a vivere anche io allora! :D

Senza Fili
28-09-2007, 15:50
e non ci sono preferenziali, palazzi in costruzione e i giardini non sono frequentati da balordi, bhè ci vengo a vivere anche io allora! :D

Preferenziali non ce ne sono, palazzi in costruzione nemmeno (è una zona finita di costruire negli anni 60-70), per i balordi nei parchi di notte credo che quelli ce ne siano praticamente in tutto il Mondo. :)

Willy McBride
28-09-2007, 15:55
da "ruolo_sindaco.pdf", trovato in rete, incollo solo l´inizio ma quanto basta per capire come siano sottovalutati e sconosciuti (ai sindaci stessi) i ruoli e responsabilita´ dei sindaci.

Perdonami ma il tuo quote mi ricorda tanto i discorsi che fanno le maestre ai bambini "speciali"... sì, anche tu sei importante, doni qualcosa agli altri, non ti preoccupare.
Che diavolo significa fare il "trait d’union e cuscinetto ammortizzatore," sorridere agli uni e agli altri così da non farli agitare troppo?

trallallero
28-09-2007, 16:02
Perdonami ma il tuo quote mi ricordano tanto i discorsi che fanno le maestre ai bambini "speciali"... sì, anche tu sei importante, doni qualcosa agli altri, non ti preoccupare.
Che diavolo significa fare il "trait d’union e cuscinetto ammortizzatore," sorridere agli uni e agli altri così da non farli agitare troppo?

e io che ne so ? :D

adesso c´e´ il week-end, e´ quello che conta :O

Zontar
28-09-2007, 16:16
Carceri: Mastella, romeni tornino nelle loro galere

AGI) - L’Aquila, 28 set. - “Abbiamo troppi extracomunitari in carcere. Troppi. E abbiamo in carcere molti romeni. Ho ho parlato di recente con il ministro romeno e ho chiesto che occorre che i detenuti romeni tornino in romania”. Lo ha detto oggi a L’Aquila il ministro della Giustizia Clemente Mastella. Devono prendere atto - ha aggiunto - che si rischia una guerra razziale rispetto ai rom e quanti altri che io non voglio e il Pese non vuole. Anche la Romania che ha un’accelerazione nel Pil e dunque delle risorse deve anche contabilizzare di questa presenza di detenuti romeni che e’ giusto che siano in Romania e non nel nostro Paese. (AGI)

http://www.stato-oggi.it/archives/00071010.html

Quando ci si impegna riesce a partorire idee molto interessanti

Willy McBride
28-09-2007, 16:24
Carceri: Mastella, romeni tornino nelle loro galere

AGI) - L’Aquila, 28 set. - “Abbiamo troppi extracomunitari in carcere. Troppi. E abbiamo in carcere molti romeni. Ho ho parlato di recente con il ministro romeno e ho chiesto che occorre che i detenuti romeni tornino in romania”. Lo ha detto oggi a L’Aquila il ministro della Giustizia Clemente Mastella. Devono prendere atto - ha aggiunto - che si rischia una guerra razziale rispetto ai rom e quanti altri che io non voglio e il Pese non vuole. Anche la Romania che ha un’accelerazione nel Pil e dunque delle risorse deve anche contabilizzare di questa presenza di detenuti romeni che e’ giusto che siano in Romania e non nel nostro Paese. (AGI)

http://www.stato-oggi.it/archives/00071010.html

Quando ci si impegna riesce a partorire idee molto interessanti

Purché non restino solo idee. Siamo un paese fondatore dell'UE, il quarto per popolazione e PIL, saremmo pure in grado di farci ascoltare dagli ultimi arrivati?

LotharInt
28-09-2007, 17:45
quando le istituzioni (sempre) se ne fregano dei diritti dei cittadini e quando i cittadini si stufano dei doveri è questo che quello che succede.

invece quando ti ritrovi narcotizzato sul pavimento con la casa svuotata?
che ci doveva andare l'avvocato a parlarci civilmente?

Vi parlo cosi perchè abito in quella zona e il fenomeno Rom è molto sentito.

si ma cio' non basta per qualificare un'azione del genere come non vigliacca o giustificarla, certo capisco che quando si arriva all'esasperazione puo' accadere di tutto ma a me sembra piu' una spedizione punitiva motivata al 90 % dall'odio piu' che dal disagio , anche perchè a quanto ho sentito, tutto era partito da alcuni motorini rubati ma che alla fine non sono stati manco ritrovati nel campo di quella gente..insomma erano incazzati coi rom in genere,il furto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e hanno pensato di bruciargli l'accampamento...ma si trattava di una minoranza di esagitati capeggiati da un pregiudicato, quindi dubito che le loro azioni possano rappresentare le opinioni di tutti i cittadini..certo il rischio resta..

fabio80
28-09-2007, 20:15
si ma cio' non basta per qualificare un'azione del genere come non vigliacca o giustificarla, certo capisco che quando si arriva all'esasperazione puo' accadere di tutto ma a me sembra piu' una spedizione punitiva motivata al 90 % dall'odio piu' che dal disagio , anche perchè a quanto ho sentito, tutto era partito da alcuni motorini rubati ma che alla fine non sono stati manco ritrovati nel campo di quella gente..insomma erano incazzati coi rom in genere,il furto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e hanno pensato di bruciargli l'accampamento...ma si trattava di una minoranza di esagitati capeggiati da un pregiudicato, quindi dubito che le loro azioni possano rappresentare le opinioni di tutti i cittadini..certo il rischio resta..

è il disagio che genera odio, non ci hai mai pensato?

guarda, le opinioni dei cittadini rimangono private, ma se si potesse fare un sondaggio anonimo sulla simpatia per i romeni, credo si avrebbero delle pesanti sorprese. la polvere è piazzata e la miccia accesa, stiamo ad aspettare. perchp l'italiano sarà pure coglione, ma a tutto c'è un limite. e il razzismo dilaga. ti dirò di più: vista la risposta politica, sono contento. sistemare il tutto non basta, ci sono animi da placare.

LotharInt
28-09-2007, 20:53
è il disagio che genera odio, non ci hai mai pensato?

guarda, le opinioni dei cittadini rimangono private, ma se si potesse fare un sondaggio anonimo sulla simpatia per i romeni, credo si avrebbero delle pesanti sorprese. la polvere è piazzata e la miccia accesa, stiamo ad aspettare. perchp l'italiano sarà pure coglione, ma a tutto c'è un limite. e il razzismo dilaga. ti dirò di più: vista la risposta politica, sono contento. sistemare il tutto non basta, ci sono animi da placare.

capisco il tuo punto di vista, di certo i rumeni che rubano,spacciano,girano con le bottiglie di peroni in mano in pieno giorno vagabondando e facendo schiamazzi per il mio quartiere e lasciando poi i vuoti sui tetti delle macchine della gente non sono simpatici neanche a me , ma da qui ad andare a massacrarli a sprangate insieme a una comitiva di gente ce ne passa no? ..e poi quelli del campo erano rom, che nn sempre vengono dalla romania, e che paradossalmente sono discriminati dagli stessi rumeni in romania! :doh: insomma è tutto un circolo vizioso ...pero' voglio piu' forze dell'ordine in città,questo è legale e si puo' fare, e spero che il sindaco si dia una mossa...

fabio80
28-09-2007, 20:54
capisco il tuo punto di vista, di certo i rumeni che rubano,spacciano,girano con le bottiglie di peroni in mano in pieno giorno vagabondando e facendo schiamazzi per il mio quartiere e lasciando poi i vuoti sui tetti delle macchine della gente non sono simpatici neanche a me , ma da qui ad andare a massacrarli a sprangate insieme a una comitiva di gente ce ne passa no? ..e poi quelli del campo erano rom, che nn sempre vengono dalla romania, e che paradossalmente sono discriminati dagli stessi rumeni in romania! :doh: insomma è tutto un circolo vizioso ...pero' voglio piu' forze dell'ordine in città,questo è legale e si puo' fare, e spero che il sindaco si dia una mossa...

il quanto ce ne passa dipende dal tuo grado di sopportazione e cosa devi sopportare....

LotharInt
28-09-2007, 21:02
il quanto ce ne passa dipende dal tuo grado di sopportazione e cosa devi sopportare....

si ma non sono i cittadini che devono farsi giustizia da soli, sono le autorità che devono usare la linea dura con i criminali, io non voglio girare con la pistola la sera perchè corro il rischio di essere aggredito come in america..tu vorresti questo? nn è meglio che siano le FdO a far rispettare la legge? se si potesse veramente espellere chi compie reati sarebbe un'altra storia, lo sai in che consiste il cosidetto "ordine di espulsione" che i giudici gli danno dopo il processo? è un foglio con su scritto in poche parole "te ne devi andare" !!! non c'è nessuno che rende esecutivo l'ordine....non è tragicomico? :muro:

fabio80
28-09-2007, 21:10
si ma non sono i cittadini che devono farsi giustizia da soli, sono le autorità che devono usare la linea dura con i criminali, io non voglio girare con la pistola la sera perchè corro il rischio di essere aggredito come in america..tu vorresti questo? nn è meglio che siano le FdO a far rispettare la legge? se si potesse veramente espellere chi compie reati sarebbe un'altra storia, lo sai in che consiste il cosidetto "ordine di espulsione" che i giudici gli danno dopo il processo? è un foglio con su scritto in poche parole "te ne devi andare" !!! non c'è nessuno che rende esecutivo l'ordine....non è tragicomico? :muro:

certo ma al di là delle belle parole il dato di fatto è che la sera sei in balia di sta gente. se la legge non funziona cosa fai, subisci passivamente ad libitum?

LotharInt
28-09-2007, 21:35
certo ma al di là delle belle parole il dato di fatto è che la sera sei in balia di sta gente. se la legge non funziona cosa fai, subisci passivamente ad libitum?

se colpiscono te personalmente reagisci chiamando la polizia o al limite ti difendi come puoi, ma non è che puoi andare in giro a fare spedizioni punitive preventive contro la gente che fa schiamazzi o ti insozza il quartiere...

Kars
01-10-2007, 11:58

Il dato di fatto è che ora sposteranno il campo nomadi, probabilmente lo metteranno ancora piu vicino a casa mia, ne parlavo pochi giorni fa con dei vicini. Secondo te dobbiamo aspettare di trovarli in casa o in macchina a rubare?
Io penso che come arrivino bisognerà innescare una protesta violenta, altrimenti non frega niente a nessuno

Alexhwoc
01-10-2007, 12:34
eppure la soluzioni sarebbe semplice: i comunitari o extracomunitari che si macchiano di crimini penali vengono allontanati dall' Italia come individui non graditi e a seconda della gravità dei reati l' allontanamento può essere per alcuni anni o a vita.
Però occorro accordi comuni a livello europeo.

Un accordo con le autorità romene sarebbe quello di far scontare le pene detentive di questi malavitosi nelle carceri della romania.

Senza Fili
01-10-2007, 12:40
eppure la soluzioni sarebbe semplice: i comunitari o extracomunitari che si macchiano di crimini penali vengono allontanati dall' Italia come individui non graditi e a seconda della gravità dei reati l' allontanamento può essere per alcuni anni o a vita.

*

LotharInt
01-10-2007, 12:42

Un accordo con le autorità romene sarebbe quello di far scontare le pene detentive di questi malavitosi nelle carceri della romania.

concordo, anche perchè in romania sono tuttaltro che indulgenti con i loro ciminali.Siamo stati generosi con i loro abitanti, le loro autorità ora dovrebbero tenerne conto e farsi carico dei danni almeno in parte..

Alexhwoc
01-10-2007, 14:00
Il problema in italia è una legisalzione pesantissima e inattuabile.
Il fatto che ci siano molte leggi fa si che , statisticamente che il numero di persone che le violano (consapevolmente o no) sia alto.
Oltre a questo tante leggi portano inevitabilmente a contraddizioni ed ambiguità rendendole inapplicabili , perchè non comprensibili, da parte dei garanti dell' ordine.

Questo delegittima la legalità, cioè ciò che è legale non è ciò che è legittimo ( o non è considerato tale). Una rottura pericolosa, di natura culturale, che porta inevitabilmente ad un arretramento dello stato sociale. Questo anche perchè l' individuo non riconosce più l' autorità legiferante ed i suo agire come legittimo.

Se una soluzione non è proposta ed applicata in tempo efficacemente il problema si risolve da solo per via "naturale".

Per fare un esempio banale: se una o più persone soffrono la fame cercheranno di soddisafre questo bisogno legittimo per vie legali o illegali.

L' Italia ha un tasso di impunità elevatissimo a causa di questi problemi. Si parla di circa 3/4 dei reati commessi (cioè violazioni della legge).
Sul furto si passa il 90%. Questo considerando anche le non denunce: molti ormai la fanno solo per questioni burocratiche/assicurative.

In quest' ottica, non è affatto sorprendente vedere forme auto organizzate di difesa e tutela anche a carattere violento. Violenza che viene tacciata di razzista (anche se è più anti-cultura, cioè contro un modo di vivere e di essere). Questo perchè è frequente che una cultura sia legata ad una "razza", cioè a dei tratti somatici distintivi.

I rom sono spesso ghettizzati perchè è nella loro cultura l' isolamento. Preservano le loro tradizioni e la loro morale e disconoscono le leggi locali.
Si sentono moralmente non tenuti a seguirle. Questo atteggiamento porta inevitabilmente allo scontro.

Il buonismo beota completa il quadro perchè, essendo giustificazionista ad oltranza, distacca inesorabilmente l' individuo dalla realtà dei fatti (oggettività) e promuove soluzioni morali (o presunte tali) ben lontane dalle concrete necessità da soddisfare (con le loro priorità) a fronte delle risorse disponibili.

Riprendendo l' esempio dell' uomo affamato. Se le vie legali e/o non violente non risolvono la sua necessità e probabile che egli sarà propenso a cercare altre vie. Magari violente.

La violenza potrà non essere legittima (questione morale: attuarla ci fa sentire in parte in colpa), ma può essere necessaria per soddisfare necessità legittime prioritarie (sopravvivenza).

La leggitimità è la base su cui si cotruisce la legalità e non viceversa. La legalità deve essere funzionale ad essa.

Ogni scelta si scontra con la realtà: i limiti delle risorse e le necessità oggettive da soddisfare.

Le soluzioni ai problemi non sono sempre belle e piacevoli. Ma per la stabilità e la garanzia di uno status quo accettabile occorre che queste siano applicate senza esitazione e in tempi accettabili.

La politica italiana e europea non sono in grado di operare in modo efficace e nei modi detti. E saremo noi a pagarne le conseguenze.

Nevermind
01-10-2007, 14:10
se colpiscono te personalmente reagisci chiamando la polizia o al limite ti difendi come puoi, ma non è che puoi andare in giro a fare spedizioni punitive preventive contro la gente che fa schiamazzi o ti insozza il quartiere...

Ed invece trovo sia l'unica soluzione in italia. Se chiami la polizia sai perfettamente che non serve ad una sega.

sbomberino
01-10-2007, 14:25
situazione insopportabile.
Siamo stufi... e parlo da cittadino romano.
Non è possibile che vi siano zone con sacche di criminalità tollerata.
Le stazioni della metropolitana diventano zone franche...i bar, le fermate degli autobus, i discount... trovi sempre un capanello di romeni con la birra in mano che schiamazza e strilla dietro qualche ragazza che si trova suo malgrado a passare li vicino.
Ci si perde sempre in chiacchere e la gente si stanca di avere paura.
Roma, in alcune zone, è una pentola a pressione pronta ad esplodere, basta senitire le parole della gente che ogni giorno convive suo malgrado co sta feccia.

Non molti giorni fa hanno arrestato una banda di romeni che aggrediva le coppie appartate stuprando lei davanti gli occhi di lui...
L'altra sera questa,
e OGNI giorno sulla cronaca di roma si leggono di eposidi di violenza legati a romeni.

Se poi si esce verso fuori, si arriva in paesetti (palestrina) dove gli italiani non ci sono nemmeno più, scappati via per il disagio.

Perchè nessuno ne parla mai? dove sono le telecamere del tg1/tg5?

Io voglio tornare a vivere la mia città,la sua storia, i suoi monumenti senza trovarci uno che ci piscia sopra e mi guarda storto... o che ruba i soldi dalle sue (MIE) fontane con la sbruffonaggine di chi resterà per sempre impunito e addirittura tutelato da alcuni politici pronti a legarsi davanti ai campi rom solo per raccimolare 2-3 voti in più.

bombolo2
01-10-2007, 14:31

e questo cosa vuol dire anche io ci vivo dalla nascita

i rumeni e i rom sono i detentori del record di cattiverie compiute a roma e dintorni negli ultimi 10 anni veltroni ha proseguito quello che faceva l'ex primo cittadino sempre dalle sue parti politiche...[ditemi se sbaglio] ...

l'unica soluzione e' quella di rispedire in patria i criminali rumeni arrestati in italia idem per quelli polacchi , albanesi . ecc ecc
non stiamo attaccando una sola razza

io vivo sopratutto di notte roma sia per lavoro che per necessita' e vi dico che ne vedo veramente di tutti i colori

non si puo' girare tranquilli se non con un coltello in tasca
vai a vederti le realta' di quartiere non roma nell'insieme vai a vedere come il giorno intere piazze siano invase da questi che bivaccano o la sera che non puoi fare un salto a tiburtina che rischi il linciaggio da parte loro

la soluzione e' unica mettersi d'accordo con le autorita' e mandarli via le prigioni sono piene di questi tipi e allora mandiamoli in patria e se li mantenessero loro mi sono stufato di dover mantenere con le tasse degli italiani persone che non fanno altro che procurarci danni e insicurezze, rinunciare alle cavolate per mettere i soldi da parte per ripulire Roma[e l'Italia] non per farla sembrare alle persone che non ci vivono quello che non e'
feste di piazza vanno bene per i piccoli centri
a Roma prima si risolve quello che c'è da sistemare e poi si pensa alle cavolate

scusate il discorso un po' sconnesso ma sto lavorando

bombolo2
01-10-2007, 14:37

cosa ha portato quelle persone a buttare le molotov?

risponditi da solo

trallallero
01-10-2007, 14:39
presto! servono delle leggi razziali v. 1.0.2 :O

ALBIZZIE
01-10-2007, 14:44
cosa ha portato quelle persone a buttare le molotov?

risponditi da solo

e tu lo trovi un atto coraggioso?

risponditi da solo e, prima di scrivere a casaccio, leggi tutti i post.

Nevermind
01-10-2007, 14:45
e tu lo trovi un atto coraggioso?

risponditi da solo.

Perchè dovrebbe esserlo? :mbe:

Cosa c'entra il coraggio in queste vicende :mbe:

ALBIZZIE
01-10-2007, 14:50
Perchè dovrebbe esserlo? :mbe:

Cosa c'entra il coraggio in queste vicende :mbe:

la scorsa settimana si parlava di 'atto vigliacco'.
non si può entrare in un discorso altrui, estrapolare un aggettivo dalla risposta della risposta alla risposta, senza preoccuparsi del significato delle parole originarie e fare polemica gratuita.

Nevermind
01-10-2007, 14:55
la scorsa settimana si parlava di 'atto vigliacco'.
non si può entrare in un discorso altrui, estrapolare un aggettivo dalla risposta della rispsota alla rispsota, senza preoccuparsi del significato delle parole originarie e fare polemica gratuita.

E quindi? Si voleva ottenere un risultato (far sgomberare i ROM) lo si è ottenuto? Si. Bene non capisco cosa c'entri il coraggio o la vigliaccheria.

ALBIZZIE
01-10-2007, 15:03
uhhh

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563511 :read:

Nevermind
01-10-2007, 15:11
uhhh

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563511 :read:

Continuo a non capire :stordita: sei tu che hai tirato fuori il discorso dei rom e dell'attacco vigliacco commentando la news sull'azione punitiva :boh:

ALBIZZIE
01-10-2007, 15:24
Continuo a non capire :stordita: sei tu che hai tirato fuori il discorso dei rom e dell'attacco vigliacco commentando la news sull'azione punitiva :boh:

ripeto il mio concetto:

Non capisco perchè si debba far arrivare all'esasperazione la popolazione per sgomberare un campo nomadi irregolare o più in generale per portare la legalità in una zona.

l'esasperazione porta a commettere sbagli, anche atti vigliacchi, come buttare bottiglie incendiarie di notte sopra baracche occupate da famiglie con bambini.
a meno che non lo si voglia giustificare in nome di un giustizialismo da 4 soldi.

Nevermind
01-10-2007, 15:40
ripeto il mio concetto:

Ed hai ragione per carità in linea teorica....in quella pratica alla fine o si fa così o non si ottiene nulla.

La colpa è di chi compie questi atti mossi da esasperazione sfociata in odio o chi ha il potere di sistemare le cose legalmente e se ne lava le mani?

Per me è colpa dei secondi.

LotharInt
01-10-2007, 17:03
Ed hai ragione per carità in linea teorica....in quella pratica alla fine o si fa così o non si ottiene nulla.

La colpa è di chi compie questi atti mossi da esasperazione sfociata in odio o chi ha il potere di sistemare le cose legalmente e se ne lava le mani?

Per me è colpa dei secondi.

la colpa è di entrambi...

Senza Fili
01-10-2007, 17:06
la colpa è di entrambi...

Quoto

fabio80
01-10-2007, 17:41
la gente esasperata non ha alcuna colpa.

Senza Fili
01-10-2007, 17:45
la gente esasperata non ha alcuna colpa.

Quindi nemmeno una moglie esasperata dal marito non andrebbe in galera nel caso lo accoltellasse, no?

Il far west non ha senso, ci sono persone pagate e preposte a vigilare ed arrestare, se queste persone non lavorano o preferiscono evitare situazioni rischiose allora possiamo mandarle a casa, invece di pagare per un servizio che non c'è.

Jamal Crawford
01-10-2007, 17:52
Quindi nemmeno una moglie esasperata dal marito non andrebbe in galera nel caso lo accoltellasse, no?

Il far west non ha senso, ci sono persone pagate e preposte a vigilare ed arrestare, se queste persone non lavorano o preferiscono evitare situazioni rischiose allora possiamo mandarle a casa, invece di pagare per un servizio che non c'è.

tante belle parole ma poi?

fabio80
01-10-2007, 17:57

esasperata nel senso di malmenata e/o percossa? per me in galera non ci deve andare, come non ci deve andare chi secca il parassita che gli st spazzolando casa e chi fa fuori i rompicoglioni che ti rovinano la vita nel tuo paese.

il far west non ha senso ma solo se non ci vivi

Nevermind
02-10-2007, 08:30
...

Il far west non ha senso,...

Molti italiani nel far west ci vivono.

sbomberino
02-10-2007, 10:16
Molti italiani nel far west ci vivono.

* e non per scelta...

Kars
02-10-2007, 11:15
la cosa buffa poi è che paghiamo affitti disumani, pensa se compri un appartamento (350'000 euro) e ti vengono 6 rumeni accanto in affitto che fanno casino dalla mattina alla sera! nessuno puo' fare nulla e ti ritrovi con un appartamento che vale nemmeno la metà!!

ALBIZZIE
02-10-2007, 11:25
se ti vengono 6 studenti, non è che la cosa cambi molto...

chiama la finanza e fai fare un check sul proprietario.

Senza Fili
02-10-2007, 11:30
la cosa buffa poi è che paghiamo affitti disumani, pensa se compri un appartamento (350'000 euro) e ti vengono 6 rumeni accanto in affitto che fanno casino dalla mattina alla sera! nessuno puo' fare nulla e ti ritrovi con un appartamento che vale nemmeno la metà!!

Io ho al piano di sopra degli animali italiani che camminano con tacchi alle 3 di notte e buttano sulle mie tende da sole cenere e altro...peccato che nè tramite amministratore nè tramite le autorità si riesca a farli diventare civili...quindi il problema non è se gli stronzi sono rumeni, francesi, tailandesi o italiani, il problema è che la legge e le fdo non tutelano le persone perbene.

trallallero
02-10-2007, 11:33
Io ho al piano di sopra degli animali italiani che camminano con tacchi alle 3 di notte e buttano sulle mie tende da sole cenere e altro...peccato che nè tramite amministratore nè tramite le autorità si riesca a farli diventare civili...quindi il problema non è se gli stronzi sono rumeni, francesi, tailandesi o italiani, il problema è che la legge e le fdo non tutelano le persone perbene.

scusa ma dove abiti ? (Roma se non ricordo male)
a Bergamo ho avuto lo stesso problema, sono andato dai carabinieri che mi hanno consigliato di non fare niente ma di cercare una soluzione amichevole.
La mattina dopo, comunque, i miei vicini hanno ricevuto una loro visita. Fine dei casini ;)

Kars
02-10-2007, 11:33
li voglio vedere 6 studenti rumeni che vengono all' universita a Roma :asd:

Immagino poi quando verranno a sapere che i finanzieri sono stati chiamati dal vicino!

Non parlo del mio caso, ma ne ho sentite molte di queste situazioni, dove se non sono Rumeni sono Cinesi o Tunisini e la cosa non cambia di molto.

Kars
02-10-2007, 11:37

D'accordissimissimo che ci sono Italiani anche peggio!! ma qui, come in parlamento, stiamo facendo un piccolo processo ai Rumeni cercando di capire come migliorare la nostra (da Italiani) situazione.

Tornando al tuo problema, se neanche tramite Carabinieri riesci a risolvere, e la situazione diventa sempre più insostenibile, che fai?

trallallero
02-10-2007, 11:41
Tornando al tuo problema, se neanche tramite Carabinieri riesci a risolvere, e la situazione diventa sempre più insostenibile, che fai?
paga dei rumeni per sistemare la cosa :asd:

sbomberino
02-10-2007, 11:43
ot : nel caso della convivenza condominiale la gente dovrebbe essere OBBLIGATA per legge a comportarsi in modo civile... prima di un altra Erba...

Senza Fili
02-10-2007, 11:46
scusa ma dove abiti ? (Roma se non ricordo male)
a Bergamo ho avuto lo stesso problema, sono andato dai carabinieri che mi hanno consigliato di non fare niente ma di cercare una soluzione amichevole.
La mattina dopo, comunque, i miei vicini hanno ricevuto una loro visita. Fine dei casini ;)

Ho provato a discutere amichevolmente, mi è stato risposto "noi a casa nostra facciamo come cazzo ci pare", e ne è nata anche una litigata accesa..si sono calmati per una settiamna e poi via di nuovo alle danze.
i carabinieri hanno detto che non possono intervenire e di rivolgersi all'amministratore, l'amministratore dice che li ha contattati ma hanno risposto male anche a lui...adesso la mamma di lui sta male quindi da qualche giorno non si sentono più perchè si sono spostati dai suoceri, e spero che ci rimangano il più possibile.

Mi attacco, visto che chi è pagato per tutelare i cittadini non lo fa, e visto che l'unica soluzione sarebbe fare a botte...e non ho intenzione di sporcarmi la fedina penale per mettere le mani addosso a certa gente.

trallallero
02-10-2007, 12:05
Ho provato a discutere amichevolmente, mi è stato risposto "noi a casa nostra facciamo come cazzo ci pare", e ne è nata anche una litigata accesa..si sono calmati per una settiamna e poi via di nuovo alle danze.
i carabinieri hanno detto che non possono intervenire e di rivolgersi all'amministratore, l'amministratore dice che li ha contattati ma hanno risposto male anche a lui...adesso la mamma di lui sta male quindi da qualche giorno non si sentono più perchè si sono spostati dai suoceri, e spero che ci rimangano il più possibile.
quindi i carabinieri di Bergamo hanno violato la legge quando sono andati a trovare i miei vicini (facendo il loro dovere) ? :mbe:

e´ nata una lite (come nel mio caso) e questo mette a rischio la tua sicurezza e se ti hanno minacciato lo comunichi ai carabinieri. Dopo di che loro devono alzare le chiappe dal loro PC e devono intervenire prima che la cosa possa peggiorare. Ricevono i vostri soldi proprio per questo.

Senza Fili
02-10-2007, 13:19
quindi i carabinieri di Bergamo hanno violato la legge quando sono andati a trovare i miei vicini (facendo il loro dovere) ? :mbe:

e´ nata una lite (come nel mio caso) e questo mette a rischio la tua sicurezza e se ti hanno minacciato lo comunichi ai carabinieri. Dopo di che loro devono alzare le chiappe dal loro PC e devono intervenire prima che la cosa possa peggiorare. Ricevono i vostri soldi proprio per questo.

Non mi hanno minacciato, per cui purtroppo non c'è reato, si sono limitati a dire che a casa loro fanno come cazzo vogliono e che se ne fregano delle lamentele...comunque potremmo fare notte se ti raccontassi tutti i casi in cui le fdo, in seguito a richieste di intervento mie o di conoscenti, se ne sono altamente fregate, non solo non sono intervenute per casi di rumori molesti, ma nemmeno per risse o eventi più gravi per i quali sono stati chiamati...non è che siccome alla caserma di Bergamo dove ti sei rivolto tu hai trovato gente disponibile, che faceva il proprio dovere, automaticamente, in tutte le caserme d'Italia, i lavativi diventeranno tutti operosi e disponibili :rolleyes:

trallallero
02-10-2007, 13:28
Non mi hanno minacciato, per cui purtroppo non c'è reato, si sono limitati a dire che a casa loro fanno come cazzo vogliono e che se ne fregano delle lamentele...comunque potremmo fare notte se ti raccontassi tutti i casi in cui le fdo, in seguito a richieste di intervento mie o di conoscenti, se ne sono altamente fregate, non solo non sono intervenute per casi di rumori molesti, ma nemmeno per risse o eventi più gravi per i quali sono stati chiamati...non è che siccome alla caserma di Bergamo dove ti sei rivolto tu hai trovato gente disponibile, che faceva il proprio dovere, automaticamente, in tutte le caserme d'Italia, i lavativi diventeranno tutti operosi e disponibili :rolleyes:

quindi in un sistema cosi´ mal ridotto cosa fai ? non pensi che per qualcuno la cosa possa diventare stressante ? non tutti hanno i nervi saldi e la testa a posto, anzi, sempre meno gente ce l´ha.

Chevelle
02-10-2007, 13:30

Si chiede con le buone di smetterla. Se continuano, si procede con le cattive come ho già fatto con i miei ex vicini di casa. Purtroppo funziona, ma è sempre meglio non arrivare a quel punto.
Ora ho un vicino di casa giovane. Nei giorni festivi, il casino fino alla 1 - 1.30 di notte è tollerato (esclusa la domenica) perchè sia io che lui abbiamo ospiti e facciamo festini ogni tanto.
Infatti siamo in buoni rapporti...peccato che sua morosa non mi presenti delle amiche :p

Senza Fili
02-10-2007, 13:34
Si chiede con le buone di smetterla. Se continuano, si procede con le cattive come ho già fatto con i miei ex vicini di casa. Purtroppo funziona, ma è sempre meglio non arrivare a quel punto.
Ora ho un vicino di casa giovane. Nei giorni festivi, il casino fino alla 1 - 1.30 di notte è tollerato (esclusa la domenica) perchè sia io che lui abbiamo ospiti e fatto festini.
Infatti siamo in buoni rapporti...peccato che sua morosa non mi presenti delle amiche :p

Fatto con le buone
Fatto tramite amministratore e carabinieri
Nessun risultato
Manca solo corcarli di botte, però, come già detto, la mia posizione non mi consente di sporcarmi la fedina penale per gonfiare certi stronzi

Chevelle
02-10-2007, 13:35
Non serve alzare le mani quando si procede con le cattive.

trallallero
02-10-2007, 13:42

ma gli altri potrebbero essere piu´ cattivi di te

Senza Fili
02-10-2007, 13:44

Ovvero?

LotharInt
03-10-2007, 21:49
Il metrò "sorvegliato speciale"

Il nuovo comandante provinciale dei carabinieri parla della battaglia al crimine: "La gente non può pensare di farsi giustizia da sola". Il colonnello Tomasone: "Più controlli in divisa tra la gente". La cocaina è sempre più diffusa, dobbiamo combattere anche gli spacciatori di strada. Abbiamo arrestato quasi 10 mila persone in nove mesi. Ma le manette non bastano"
di Massimo Lugli

«La gente non può pensare di farsi giustizia da sola anche se l´esasperazione per la microcriminalità, in alcune zone di Roma, sta salendo in modo preoccupante. Il nostro impegno è quello di stare sempre più tra la gente, di dare sicurezza. La nostra forza è la stazione dei carabinieri, il punto di contatto di tante esigenze diverse. E il primo obiettivo concreto è la piccola delinquenza nel metrò: da lunedì scorso, abbiamo aumentato il numero di militari in divisa che prestano servizio sui convogli».

Parla con la solita calma il colonnello Vittorio Tomasone, la flemma che ha dimostrato, sia nella capitale che in tante altre zone di prima linea, durante le indagini più impegnative, le grandi inchieste di malavita organizzata, mafie nazionali o d´importazione, trame di terrorismo. Ora che dirige il comando provinciale di Roma l´emergenza sembra di tutt´altro genere: delinquenza di strada, immigrazione clandestina e regolare, prostituzione, furti, rapine da poche centinaia di euro, accattonaggio, tutti quei "piccoli" problemi che fanno paura e generano, spesso, gesti di intolleranza se non addirittura (come è accaduto a Ponte Mammolo) vere e proprie spedizioni punitive.

Le rapine, a Roma, sono aumentate del 10 per cento. Che fare?
«La statistica, in questi casi, è valida fino a un certo punto. Le cifre salgono e scendono e bisogna considerare che moltissime rapine, a Roma, vengono messe a segno senza armi, solo con le minacce. Il che non toglie nulla alla gravità del problema ma spiega che la sicurezza è spesso una questione di percezione. Roma resta una delle metropoli occidentali più sicure in assoluto. Il nostro compito è quello di essere sempre più radicati tra la gente»

...E di arrestare i delinquenti, no?
«Certo: nel 2006 abbiamo arrestato circa 14 mila persone, quasi tutte in flagranza di reato e nei primi 9 mesi dell´anno siamo a 9.697. Ma l´arresto non è la sola risposta. Le faccio un esempio: domenica scorsa in via della Maddalena un poveretto con vistose mutilazioni chiedeva l´elemosina. Quello è una delle tante vittime del racket: l´abbiamo accompagnato in caserma e in tasca aveva 160 euro, frutto di neanche due ore di accattonaggio. Gli abbiamo offerto l´assistenza dei servizi sociali del comune ma ha rifiutato. E´ uno degli aspetti di sfruttamento, come il caporalato, la prostituzione di strada».

Avete lanciato una linea dura, denuncia ai clienti delle minorenni, funzionerà?
«Noi applichiamo la legge, non possiamo certo cambiarla o forzarla. Ma se gli strumenti ci sono, ovviamente, sta a noi farne buon uso, d´intesa col Prefetto e le altre forze dell´ordine».

A Roma si spaccia sempre più cocaina. Qual è la vostra strategia?
«Purtroppo è vero, la coca gira sempre di più e ma il fenomeno più preoccupante è quello dei giovani che consumano di tutto: cocaina, pasticche, allucinogeni. Bene, secondo me le grandi indagini di intelligence, che pure continuiamo a fare, le operazioni contro il narcotraffico non bastano: bisogna combattere anche lo spaccio di strada».

Si è parlato, recentemente, di riciclaggio nella capitale, è vero?
«Certo, così come a Milano, Torino, Firenze e anche in città molto più piccole. E´ un problema generale, la mala e le mafie reinvestono i loro soldi. Di indagini ne abbiamo fatte e continueremo a farne, abbiamo sequestrato interi patrimoni. Ma la nostra forza non sono solo le grandi inchieste: è la stazione del centro o della borgata».
(03 ottobre 2007)

http://roma.repubblica.it/dettaglio/Il-metro-sorvegliato-speciale/1373594

forse adesso iniziano a svegliarsi...si doveva arrivare alla guerriglia urbana per fare qualcosa :rolleyes: