PDA

View Full Version : Vorrei sapere il xchè sulla differenza di prezzo!

Gargor
27-09-2007, 19:33
Ciao ragazzi, vorrei sapere una cosa, ma xchè ci sono digitali supercompatte che costano più delle digitali dalla forma simile alle reflex ma + piccole?
Io ho una Panasonic DMC-FZ8 che costa mediamente 330 euro ha la forma di una reflex ma + piccolina, mentre x esempio la Nikon Coolpix S50c costa 350 euro e hanno gli stessi megapixel di potenza e la Nikon ha il deficit dello zoom ridotto, questo della Nikon è un'esempio ma è pieno tipo Casio Exilim EX-Z1000 o la stessa Panasonic Lumix DMC-TZ3 che costa ben 419 euro!
Bho :mc: , vorra dire che le digitali a forma di reflex lo sono solo x estetica? oppure le digitali piccole che escono come prodotto nuovo costano parecchio solo xchè appunto sono macchine nuove...oppure xchè essendo + piccole la tecnologia da usare x le lenti è diversa x miniaturizzarle?
Infine che vantaggi ci sono tra la mia digitale "tipo reflex" come la Panasonic FZ8 e una supercompatta di uguale potenza di pixel?
Grazie ragazzi x le risposte eventuali, erano curiosità che volevo capire!

teod
27-09-2007, 19:57
1) i sensori non sono "potenti", e men che meno i mpixel misurano la "potenza" di una fotocamera.
2) ci sono vari fattori che determinano il prezzo: i materiali, le lenti, la batteria e non da ultima, l'età della macchina; una novità costa sempre di più. L'elettronica è ormai la componente meno costosa, il costo che incide di più sul prezzo è la meccanica, specie se miniaturizzata.
La tua macchina ha solo la forma che ricorda una reflex, dentro è come tutte le compatte.
Ciao

Gargor
27-09-2007, 21:16
Azz come 6 stato brutale nei confronti della mia machina digitale, speravo di avere anche solo un vantaggio tipo di grandangolo o lenti migliori o zoom ottimo...invece la dura e cruda realtà fà pena la mia macchinetta...:cry:

the_joe
28-09-2007, 08:15
Azz come 6 stato brutale nei confronti della mia machina digitale, speravo di avere anche solo un vantaggio tipo di grandangolo o lenti migliori o zoom ottimo...invece la dura e cruda realtà fà pena la mia macchinetta...:cry:

Nessuno ha detto che fa pena la tua macchina, solo che hai fatto una domanda e ti è stata data la risposta adeguata, non puoi paragonare una compatta con una reflex perchè DENTRO sono molto diverse, poi il paragone fra compatte, come hai visto anche te, si può fare, ma bisogna tenere conto di diversi fattori, la tua avrà in più uno zoom lungo rispetto ad una supercompatta che però appunto è molto compatta e la miniaturizzazione costa, così come il fatto di essere un progetto nuovo o più anziano ecc. ecc.

Goditi quanto hai e non cercare di fare paragoni.

Ciao

teod
28-09-2007, 08:16

Nessuno ha detto che fa pena... dipende poi sempre quale è il metro di paragone.
Ciao

deurylia
28-09-2007, 08:49
Per consolarti:
secondo me, con la tua "bridge" sei due gradini sopra alle "compatte" e non ti pentirai dell'acquisto.:cool:

Ovvio sei parecchi gradini sotto alle reflex!:fagiano: (come qualità delle foto...ma come comodità e semplicità d'uso, prob stai meglio tu!:Prrr: )

Gargor
28-09-2007, 12:05
Per consolarti:
secondo me, con la tua "bridge" sei due gradini sopra alle "compatte" e non ti pentirai dell'acquisto.:cool:

Ovvio sei parecchi gradini sotto alle reflex!:fagiano: (come qualità delle foto...ma come comodità e semplicità d'uso, prob stai meglio tu!:Prrr: )

Grazie :D :sofico:

Gargor
28-09-2007, 12:05
Per consolarti:

GRAZIE :D :sofico: