View Full Version : Sondaggio impostazioni camere reflex canon
Kophangan
27-09-2007, 20:04
Ciao,
un sondaggio per i possessori di reflex canon, giusto per mia curiosità...
Quali impostazioni immagine tenete di default sulla macchina?
E quando fate un B/N voluto (e non pensato dopo) lo fate direttamente con la macchina o lo fate poi al PC?
Kophangan
27-09-2007, 20:07
Inizio io,
a me piace molto FEDELE.
Le foto sempre a colori, poi semma in B/N al PC.
non uso mai i preset automatici, quindi ho messo "personalizzato" :mbe:
per il bianco e nero, secondo me non c'è motivo per farlo direttamente nella fotocamera: il software interno è grezzo e automatizzato, invece al computer puoi arrivare al b/w in mille modi diversi per ottenere l'effetto che volevi. È il bello del digitale: al momento dello scatto si cerca di "rovinare" meno possibile la foto, tutto l'editing si fa dopo.
RAW, il resto lo fa LR o PS :D (quando ho tempo....:cry: )
P.S. per il BN, quoto MacNeo
Sempre RAW, a dire il vero non ho nemmeno mai provato a scattare in jpg :rolleyes:
Faccio molte foto sportive a gare di Moto/Auto, quindi quando non ho tempo di smanettare con le impostazioni, ovviamente scelgo la modalità "sport", che è sicuramente la più utilizzata sulla mia fotocamera.
Blitzkrieg_Bop
30-09-2007, 14:49
Ora scatto solo in RAW, prima in JPEG tenevo tutto a 0 tranne lo sharpness a + 3.
ziozetti
01-10-2007, 00:56
Faccio molte foto sportive a gare di Moto/Auto, quindi quando non ho tempo di smanettare con le impostazioni, ovviamente scelgo la modalità "sport", che è sicuramente la più utilizzata sulla mia fotocamera.
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.