PDA

View Full Version : Accesso negato a computer nel Dominio

rdware
27-09-2007, 19:02
Salve,
mi servirebbe un aiuto...
Stò configurando una piccola rete con un dominio, per inserirci dei pc che al momento lavoravano sotto gruppo di lavoro. Per tutti quanti all'interno del server sono disponbili gli account utente e il nome pc nella gestione dei computer client.

Quando provo dalle propietà del sistema ad inserire il pc nel dominio mi viene richiesta logicamente utente e pass con il quale accedere, ma malgrado la pass e l'utente siano giusti continuo a ricere il seguente errore...

"Durante il tentativo di aggiungere il computer al dominio "xxxxxx" si è verificato il seguente errore: Accesso negato"

Ci stò sbattendo la testa da più di un'ora ricontrollando sia il server che il pc da inserire, ma non ne esco! Qualche consiglio?

Grazie a tutti per le risposte!

Rottweiler
27-09-2007, 19:14
Per joinare il client al dominio devi usare un account che abbia le giuste credenziali.
Nel tuo caso direi administrator..

rdware
27-09-2007, 20:00
L'account che usavo per entrare è di amminstratore ed è lo stesso che dovrebbe entrare in dominio...
Per ulteriore prova a tentato di loggarmi come administrator ma sempre la solita storia!

Rottweiler
27-09-2007, 23:47
L'account che usavo per entrare è di amminstratore ed è lo stesso che dovrebbe entrare in dominio...

Non so se mi sono spiegato o non ho capito il tuo problema.. Comunque l'utente deve essere amministratore DEL DOMINIO, e a meno che l'utente che hai creato non sia membro del gruppo dei domain admins non funziona.
Quando fai il join non serve avere il nome del computer in ad, eliminalo pure (sempre sul server..) e ovviamente devi avere l'ip del server come dns primario sul client (ma non è questo il motivo dell'errore.)