View Full Version : Canon Digital Ixus - Cosa rappresentano?
Si, proprio così: la serie Ixus, cosa rappresenta? dove si colloca? chi interessa? quali risultati hanno?
Io solo due volte, anni fa, vidi alcune foto fatte da una Ixus e mi venne lo schifo, mai viste foto così pessime.
E' cambiato qualcosa?
Le Ixus sono le ultracompatte di Canon, rivolte a chi cerca una macchina tascabile punta e scatta. Non hanno vere regolazioni manuali e a parità di prezzo sono più scarse della serie powershot, anche ci sono come sempre modelli più riusciti e altri meno.
io ho la ixus 60 e mi trovo molto bene, naturalmente bisogna scendere a certi compromessi, ma tra finiture e compattezza, oltre che ottima velocità di scatto/accensione/software mi trovo veramente bene! :)
Certo se non si hanno problemi di spazio, le powershot sono sicuramente meglio, ma chiaramente l'ingombro cresce! Belle sono anche belle! :D
io ho la ixus 60 e mi trovo molto bene, naturalmente bisogna scendere a certi compromessi, ma tra finiture e compattezza, oltre che ottima velocità di scatto/accensione/software mi trovo veramente bene! :)
Certo se non si hanno problemi di spazio, le powershot sono sicuramente meglio, ma chiaramente l'ingombro cresce! Belle sono anche belle! :D
Mah, io posso comprendere il discorso finiture ed eleganza per un orologio, gli interni di una macchina... ma per una digitale, un lettore mp3 ecc no, sono cose che per me anche se orrende devono funzionare alla grande.
Mah, io posso comprendere il discorso finiture ed eleganza per un orologio, gli interni di una macchina... ma per una digitale, un lettore mp3 ecc no, sono cose che per me anche se orrende devono funzionare alla grande.
Ovvio non c'è solo quello nelle ixus, ma è questione di interessi, io preferisco sempre in quasi tutti i campi una cosa che ritengo bella, non un aggeggio inutile, ma sono anche disposto a pagare di più per tale aspetto!
Comunque ripeto, nelle ixus paghi anche per la compattezza, prima avevo una olympus della quale mi ritenevo tutto sommato soddisfatto (velocità software a parte) ma non era compatta come la ixus che puoi portarti veramente in giro quando vuoi...
Comunque per le dimensioni che hanno non fanno certo scatti fatti male! Che poi vadano più o meno di moda è un altro discorso!
beh le finiture sono straimportati, una volta maneggiai una benq e mi prese male, manca poco mi restano i tasti in mano.
Poi un oggetto elegante e bello è più piacevole da maneggiare di un oggetto brutto, così come è + piacevole una donna bella;) eppure anche quella brutta fa figli, ecc.. ecc...
a parte gli skerzi, chi decide per le compatte, ha determinate esigenze, e la serie ixus è una delle migliori offerte che si trova sul mercato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.