PDA

View Full Version : usb 2.0 su vekia scheda madre

silver.dragon
27-09-2007, 18:44
allora avevo bisogno di più velocità e ho comprato questa scheda PCI della hamlet con 4 porte sulla parte esterna della scheda e una sulla parte interna.il problema è il seguente:allora premettendo che non ho installato nessun driver(dal momento che ha fatto tutto xp da solo),quando vado a collegarci la psp su una qualunque porta mi dice che la periferica può funzionare più velocemente,di coseguenza capisco che le porte funzionano come se fossero 1.0.
allora io ho scaricato i driver hamlet scrivendo su google HAMLET HUSB2PCI DRIVER,ho scaricato un file direttamente dal produttore,ma non mi fa installare i driver dicendomi che quelli che sto provando ad installare non sono migliori di quelli che gia ci sono(non c'è un wizard di installazione ma devo aggiornare manualmente i driver)ora la mia domanda è questa:il mio pc è abbastanza vekiotto(monta un duron 800)non è che è per questo che non me le fa installare???magari non è compatibile la scheda madre??grazie a tutti!!!

Daniele1984
27-09-2007, 21:26
Io ho un prodotto simile (il mio però ha due porte dietro e tre porte frontali) della stessa marca su un pc come il tuo quindi penso non ci siano problemi di scheda madre. A me le porte funzionano come usb 2 (te lo posso confermare visto che funzionano come usb 2 nel trasferimento con una chiavetta usb). Prova a verificare che il cavo sia usb 2 e se vuoi reinstallare i driver disinstalla quelli che hai installato e scarica quelli giusti direttamente dal sito del produttore. Io ho installato quelli che c'erano nel cd all'interno della confezione....

L4OA
28-09-2007, 09:52
Prova a scaricare i driver del chip della scheda
io ho risolto così su un P3-500 :D

silver.dragon
28-09-2007, 10:24
Prova a scaricare i driver del chip della scheda
io ho risolto così su un P3-500 :D

uff...aspetta sarebbero quelli che su gestione periferiche mi vede come "controller open host da PCI a USB"??no perkè io ho scaricato proprio dal sito hamlet questi driver ma non me li fa aggiornare,mi dice che quelli che ci sono gia installati sono migliori...eppure la periferica mi sembra la stessa,sia dal nome che dalla foto..non vorrei che magari non sia la stessa,però non esistono altri driver per periferiche di questo tipo sul sito!

L4OA
28-09-2007, 10:43
uff...aspetta sarebbero quelli che su gestione periferiche mi vede come "controller open host da PCI a USB"??no perkè io ho scaricato proprio dal sito hamlet questi driver ma non me li fa aggiornare,mi dice che quelli che ci sono gia installati sono migliori...eppure la periferica mi sembra la stessa,sia dal nome che dalla foto..non vorrei che magari non sia la stessa,però non esistono altri driver per periferiche di questo tipo sul sito!

no
sulla scheda c'è un chip (il più grosso) con un codice stampato sopra
cerca i drivers per quel codice

silver.dragon
28-09-2007, 11:14
no
sulla scheda c'è un chip (il più grosso) con un codice stampato sopra
cerca i drivers per quel codice

c'è riportato solo questo sul chip
NEC JAPAN
D72010GJ
0531PPA61
ho provato a cercare con google ma mi da dei risultati in una lingua assurda che non penso centrino qualcosa..
tra un pò penso che ci rinuncio

L4OA
28-09-2007, 11:21
ho letto meglio il tuo messaggio..

prova a:
disinstalla tutto
installa prima i driver del cd e poi monta la scheda
fai anche una verifica con altre periferiche

ah.. ovviamente hai il service pack 2 di Xp..

silver.dragon
28-09-2007, 11:28
ho letto meglio il tuo messaggio..

prova a:
disinstalla tutto
installa prima i driver del cd e poi monta la scheda
fai anche una verifica con altre periferiche

ah.. ovviamente hai il service pack 2 di Xp..
grazie per il tempo che ti rubo:)allora io il cd non ce l'ho perkè la scheda l'ho presa usata e non mi hanno dato il cd,io i driver non li posso installare senza la scheda poichè il produttore non fornisce sul sito un wizard ma solo due files da selezionare quando vado a fare aggiorna driver direttamente dalla gestione periferiche...vorrei provarla su un'altro pc ma non posso perkè qui ci sono solo portatili...

silver.dragon
28-09-2007, 21:27
qualcuno non può darmi una mano?sono disperata ho provato davvero di tutto!!sto pensando che sia rotta proprio la scheda,però come usb1.1 funziona...non è che aggiornare il bios o cose del genere può aiutarmi???o almeno qualke programma che mi possa dire se la periferica è rotta o meno..

MM
28-09-2007, 21:49
Non so che dirti purtroppo, a parte vedere se riesci in qualche modo a forzare i driver che hai scaricato

silver.dragon
28-09-2007, 21:59
Non so che dirti purtroppo, a parte vedere se riesci in qualche modo a forzare i driver che hai scaricato

hehe..sei davvero gentilissimo dma ci ho gia provato e rimane il punto esclamativo giallo sul controller e quindi non funziona più niente...cmq grazie lo stesso ci ho provato;)