View Full Version : Gygabyte DS3 + intel e6400 (mi sa che si è bruciato qualcosa)
Ciao 1 settimana fa ho aperto questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557016
perche non mi si overcloccava più il sistema.
Sono 3-4 giorni che faccio delle prove, e come ho scritto nell'altro post il pc una volta settati i parametri dal bios lo spegnevo, si riavviava 3 volte, poi dovevo staccare l'alimentatore e poi ripartiva con i settaggi default e funzionava normalmente.
Adesso non va più lo accendo, dopo 5 secondi si spegne e si riaccende da solo, non beeppa e sta acceso senza che sul monitor si veda nulla, ho provato a togliere la batteria del bios per 5 minuti ma non cambia nulla.
Può essersi danneggiato il sistema?
Aiutatemi vi prego.....:cry: :cry:
Sta volta l'ho fatta grossa mi sa.....
Era meglio se continuavi nell'altro post per avere un idea migliore del problema e non spezzare le risposte in due thread, comunque chiudo l'altro e lascio aperto questo.
Può essere che sia saltata la scheda madre?
Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? :mc:
Vi prego....
fattalla
28-09-2007, 10:53
hai provato a controllare i cavi all' interno ?
Magari disconnetti tutte le periferiche usb ecc
hai provato a controllare i cavi all' interno ?
Magari disconnetti tutte le periferiche usb ecc
Ho provato a controllare i cavi, non penso che il problema dipenda da quello.
Dici che può essere anche le periferiche USB? Stesera quando arrivo a casa dal lavoro provo a staccarle tutte.
C'è un modo per vedere se il problema deriava dalla mobo, dalla CPU, dalle ram o dalla VGA? senza staccarle e riattaccarle tutte? Il problema è che io non ho 2 vga, 2 CPU o 2 mobo in modo da fare un controllo per sostituzione di componenti. Mi sa che dovrei portarlo in un centro assistenza...
Niente, ho staccato tutte le periferiche, staccato tutti i cavi e riattaccati... Sempre uguale, non cambia nulla.
Scusate una cosa, se io stacco un componente alla volta, prima la vga e avvio, poi le ram e avvio, poi la cpu e avvio; riesco a capire da che componente deriva il problema?
La mia domanda è: la scheda madre se funziona, beeppa senza CPU VGA e RAM? O non beeppa cmq perchè manca un componente?
Aiutatemi vi prego....:cry: :cry:
Ho appena provato a staccare tutto tranne la CPU dalla scheda madre, ho provato ad avviare ma non succede nulla.
Mi sono accorto che sulla scheda madre non su accende nessun led. Non mi ricordo se prima c'era qualche led però, qualcuno di voi sa se su quella scheda madre c'è qualche led che si accende quando la mobo viene avviata?
Se c'è un led e quello non si accende vuol dire che è partita la mobo?
Adesso ho tolto anche la CPU, no ha assolutamente segni di bruciatura o altro, sembra nuova....
L'unica cosa di differenza è che senza CPU il PC non si spegne come faceva prima.
Mi spiego meglio, prima il pc quando lo accendevo, come ho detto nella prima parte del post, si avviava e dopo 5 secondi si spegneva e si riaccendeva e stava acceso senza fare nessun beep. Adesso si accende sempre senza fare nessun beep e resta acceso.
Cosa può essere? Scheda o CPU?
Ho appena ordinato una nuova Mobo, la DFI INFINITY DARK P965-S se non è quella il problema la rivenderò. Sapete per caso se cambiando la mobo devo formattare il PC?
Il Chipset penso sia lo stesso.
Ho appena ordinato una nuova Mobo, la DFI INFINITY DARK P965-S se non è quella il problema la rivenderò. Sapete per caso se cambiando la mobo devo formattare il PC?
Il Chipset penso sia lo stesso.
Di solito bisogna solo reinstallare il driver audio e lan se il chipset è sempre quello.
Ma che differenza c'è fra questi due chipset:
965P che monto sulla mia attuale mobo
P965-S che monta la nuova mobo che ho comprato
Grazie mille.
965-S è il modello della DFI, mentre il nome ufficiale del chipset è P965.
Si compone, a seconda della scelta del produttore della scheda madre,di:
P965 + ICH8 (economica)
P965 + ICH8r (più costosa)
La DFI ha P965 + ICH8r.
Ieri mi è arrivata la mobo, oggi l'ho montata, è ancora peggio.
Adesso si accende e si spegne ad intervalli regolari di 10 secondi. Non so più che pensare:cry: :cry:
Può essere l'alimentatore? Mi sa strano che continua ad accendersi e spegnersi senza fare nessun beep.
Marcodj85
05-10-2007, 09:25
Ieri mi è arrivata la mobo, oggi l'ho montata, è ancora peggio.
Adesso si accende e si spegne ad intervalli regolari di 10 secondi. Non so più che pensare:cry: :cry:
Può essere l'alimentatore? Mi sa strano che continua ad accendersi e spegnersi senza fare nessun beep.
scusami, ma se hai cambiato mobo e ti dà lo stesso difetto di prima è la cpu.....prova a darla a qualche negozio li vicino e chiedi se si accendo i loro pc con quella cpu, non penso che chiedano soldi per una cosa così banale, almeno a bari non lo chiedono.....se è lei hai cambiato una mobo inutilmente.....cmq i problemi possono essere i seguenti ram -cpu, la scheda video la escluderei perchè di solito quando è rotta il pc fà dei fischi o dei bip a seconda del bios montato, l'alimentatore lo escluderei proprio a priori, dato che o non si accende proprio nel senso che non passa corrente, o funziona, le uniche che ti rimangono sono ram e procio...se hai due banchi di ram prova a far partire il pc con un solo banco, e provali tutti e due...altrimenti non so fatti prestare una cpu da qualche amico con 775 e vedi se parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.