PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore

30DailyHeartaches
27-09-2007, 18:34
Salve, mi scuso in partenza se questo è il solito topic con la solita domanda ma purtroppo ho bisogno all'istante un alimentatore e tutte le pagine riguardanti guide e consigli non riuscirei mai a leggerle.

Questa è la mia configurazione:
Scheda madre - Asus a8n-e
Processore - AMD Athlon 64 3800+
Scheda video - ATI X800GTO
RAM 1 gb
Hard disk 1 - Western Digital 80gb
Hard disk 2 - Maxtor 200gb
Lettore DVD LG
Masterizzatore DVD NEC
D-link Wireless pci card 54mbps

Il pc è stato assemblato in dicembre 2005 e fino a qualche sera fa montava un alimentatore "CMP LC-B400ATX" (montato dal tecnico, immagino sia una marca scadente). In ogni caso, grazie a un abbassamento di tensione l'alimentatore credo si sia bruciato, in quanto ho sentito un botto.. e il pc non si è più acceso (come fosse staccata la presa).

Poi, durante questi 2 anni ho dovuto cambiare già due hard disk (quelli principali con windows) non riuscendo a capire la causa della rottura (ora che ci penso potrebbe essere stata colpa dell'alimentatore scadente) e ascoltare continuamente il rumore INSOPPORTABILE emesso dal pc.

Adesso cerco un buon alimentatore che riesca a gestire bene il mio pc e sia il più silenzioso possibile.
Magari se poteste consigliarmi una lista di marche e modelli che non superino i 50 euro sarebbe perfetto, in quanto abitando in un paesino è difficile trovare quello che voglio.

Grazie

cabernet
27-09-2007, 19:40
lcpower titan 560w

30DailyHeartaches
28-09-2007, 12:11
Altre proposte?

Malossi47
28-09-2007, 15:41
enermax liberty 500w:D

hibone
28-09-2007, 15:57
Altre proposte?

fortron e seasonic... 400 watt probabilmente di bastano, controlla qui...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

naturalmente per rimanere sotto i 50 euro...
se vuoi spendere di più c'è dell'altro...