PDA

View Full Version : ipod shuffle

gabrib
27-09-2007, 18:25
Ciao a tutti. Ho collegato ipod shuffle alla porta usb 1.1 viene rilevato dal sistema tant'è che in "rimozione sicura del hardware", c'è ma non esiste in risorse del computer, come mai?? Grazie (xp, sp2)

jackaz127
27-09-2007, 18:26
perchè non è abilitato come disco rigido, fallo da itunes. :)

gabrib
27-09-2007, 18:35
perchè non è abilitato come disco rigido, fallo da itunes. :)

come??

jackaz127
27-09-2007, 18:46
quando lo connetti ad itunes hai 2 tab differenti: contenuto; impostazioni.

vai su impostazioni e seleziona e poi scegli la quantità di spazio da destinare:

http://img209.imageshack.us/img209/6397/immagine1bf4.jpg

gabrib
27-09-2007, 20:50
Grazie, volevo chiederti un'altra cosa se posso: avendo un normale cd audio è possibile da itunes convertirlo in mp3 e se si come? Grazie.

jackaz127
27-09-2007, 23:03
beh..se è stato masterizzato così resta tale.

lo importi e poi ne masterizzi un'altro con le stesse canzoni ma in formato mp3.:)

gabrib
29-09-2007, 18:47
beh..se è stato masterizzato così resta tale.

lo importi e poi ne masterizzi un'altro con le stesse canzoni ma in formato mp3.:)

Scusa, ma mi sono espresso male: ho un cd audio, dal quale vorrei estrarre alcune tracce da mettere sullo shuffle e volevo capire se quando itunes mette questi brani in libreria è possibile già trasformarli in mp3 con itunes stesso, oppure devo affidarmi a prg esterni (nero) che estraggono le tracce e le convertono in mp3.
Grazie

Marci
29-09-2007, 20:38
Scusa, ma mi sono espresso male: ho un cd audio, dal quale vorrei estrarre alcune tracce da mettere sullo shuffle e volevo capire se quando itunes mette questi brani in libreria è possibile già trasformarli in mp3 con itunes stesso, oppure devo affidarmi a prg esterni (nero) che estraggono le tracce e le convertono in mp3.
Grazie

con iTunes puoi convertire in Mp3, AAC, Apple Lossless, AIFF e Wav basta che vai in preferenze, importazione e scegli il formato e il BitRate;)

gabrib
29-09-2007, 20:58
Grazie per la risposta. Avrei un altro problema con lo shuffle:quando lo collego al pc o provo a sincronizzarlo appare un messagio di errore che dice "Alcuni degli elementi della libreria Itunes tra cui (xxx.mp3) non sono stati copiati in ipod perchè non sono stati trovati". Eppure i brani ci sono tutti nella libreria e sono già presenti nello shuffle anche se davanti al titolo c'è un punto esclamativo ma dove sta il problema ?? Grazie.

Marci
29-09-2007, 23:09
Grazie per la risposta. Avrei un altro problema con lo shuffle:quando lo collego al pc o provo a sincronizzarlo appare un messagio di errore che dice "Alcuni degli elementi della libreria Itunes tra cui (xxx.mp3) non sono stati copiati in ipod perchè non sono stati trovati". Eppure i brani ci sono tutti nella libreria e sono già presenti nello shuffle anche se davanti al titolo c'è un punto esclamativo ma dove sta il problema ?? Grazie.

perchè iTunes non riesce a trovarli, magari erano brani che hai messo in iTunes ed hai spostato o erano ad esempio su un HD esterno, basta che li rimetti in itunes e risolvi il problema

gabrib
30-09-2007, 10:54
perchè iTunes non riesce a trovarli, magari erano brani che hai messo in iTunes ed hai spostato o erano ad esempio su un HD esterno, basta che li rimetti in itunes e risolvi il problema
I brani erano stati scaricati da emule quindi si trovano nella cartella "Incoming" del mulo, da lì li ho trascinati e copiati in itunes e successivamente li ho messi sullo shuffle. Credo sia qui il problema: i brani non sono nella cartella predefinita dove Itunes va a cercarli (se provo ad ascoltare un brano da itunes mi dice che non lo trova l'originale e se voglio cercarlo) ma non so qual'è questa cartella! Grazie.

jackaz127
30-09-2007, 11:44
una soluzione sarebbe localizzargli tutti i file che mancano e poi far gestire a lui tutto quindi in avanzate: consolida libreria.

il che gli farebbe copiare tutta la tua musica nella cartella itunes music, ordinata per artista\album\brano e dopodichè potresti svoutare la vecchia incoming.

io dopo un pò di dubbi ho deciso di farlo ed è migliorata di molto la faccenda. :)

gabrib
30-09-2007, 14:04
una soluzione sarebbe localizzargli tutti i file che mancano e poi far gestire a lui tutto quindi in avanzate: consolida libreria.

il che gli farebbe copiare tutta la tua musica nella cartella itunes music, ordinata per artista\album\brano e dopodichè potresti svoutare la vecchia incoming.

io dopo un pò di dubbi ho deciso di farlo ed è migliorata di molto la faccenda. :)

Credo che tu abbia ragione: ho voluto fare una prova importando manualmente i brani nella cartella itunesmusic ma nonostante ciò, se cerco di ascoltare i brani, itunes mi dice che non li trova, quindi la soluzione è quella da te proposta. Il problema è che copierebbe tutta la musica che ho sul pc nella cartella itunesmusic, mentre io ho solo la necessità di copiare in questa solo alcuni brani.

jackaz127
30-09-2007, 18:39
no beh, copia tutte le canzoni che hai nella libreria di itunes. e il che, passato il blocco psicologico, è solo un bene. :)