PDA

View Full Version : Wine e non solo ....

bakkun
27-09-2007, 18:14
:read:
Salve , sono nuovo di queste parti volevo cmq fare la seguente domanda :
Ho necessità di avviare sotto linux i file compilati con librerie win .
Premettto che ho "installato" sotto linux dev cpp grazie a wine , il quale è anche esso già funzionante , ma dopo aver scritto il mio sorgente (sempre con librerie win grazie a dev cpp che parte per merito di wine ) il dev cpp riesce sì a compileare il sorgente e a crearne il corrispondente file .exe ma , sempre dev cpp non riesce ad avviarlo per darmi l'out .
Ho provato a avviarlo "a mano" facendo "Apri con altra applicazione" e poi digitando wine ma anche così non succede niente anzi mi resta il "server wine" avviato e si blocca tutto wine ma no linux per fortuna .
Ho installato dosemu e relativo FreeDos scaricando il pacchetto di quest'ultimo dal sito Debian e non dal sito ubuntu , funziona tutto bene perchè dosemu funziona correttamente come il vecchio dos ; a questo punto ho anche provato da dosemu ad avviare l'eseguibile ma ovviamente mi viene solo detto che "non è possiblie avviare" .
A questo punto non ci capisco più gran che , mi potreste dare una mano ???? Grazie anticiaptamente .
p.s.: la cosa vale sia per sorgenti scritti in C che in C++ .[/b]