PDA

View Full Version : Scollegare l'alimentazione: COME???

mixsim
27-09-2007, 17:37
ciao a tutti.
mi stavo chiedendo quale fosse la modalità corretta di scollegare l'alimentazione dal portatile.

Sul manuale c'è scritto (Utilizzo sicuro del computer-punto 2): "Togliere l'alimentazione al computer scollegando il cavo di alimentazione dalla presa di corrente elettrica CA (non il cavo di alimentazione dal computer).

Ora, io ho di solito collegato il caricabatteria ad una ciabatta, e quando devo staccare tutto seguo le istruzioni.
Ma mi è capitato più di una volta che appena stacco la presa dell'alimentatore dalla ciabatta il notebook (spento) si AVVIA !!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Temo che il fenomeno possa essere dannoso per il pc.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Cosa fare allora???

Esperienze simili????

Suggerimenti???????

mixsim
28-09-2007, 09:34
:help: :help: :help: :help:

fabri00
28-09-2007, 12:19
Sul manuale c'è scritto (Utilizzo sicuro del computer-punto 2): "Togliere l'alimentazione al computer scollegando il cavo di alimentazione dalla presa di corrente elettrica CA (non il cavo di alimentazione dal computer).

E' preciso per il pc che tu stacchi il cavo dalla 220 o dall'alimentatore.

Non ho idea del perchè ti succeda quello che dici.
Guarda di non avere nel bios opzioni attivate del tipo "restore after power loss", WOL, ecc.

mixsim
28-09-2007, 12:25
E' preciso per il pc che tu stacchi il cavo dalla 220 o dall'alimentatore.

scusa, ma non mi è molto chiaro

Non ho idea del perchè ti succeda quello che dici.
Guarda di non avere nel bios opzioni attivate del tipo "restore after power loss", WOL, ecc.
Oggi 10:34

se fosse il bios, questo capiterebbe sempre. Invece mi capita solo ogni tanto....
:confused: :confused: :confused:

fabri00
28-09-2007, 13:01
scusa, ma non mi è molto chiaro

se fosse il bios, questo capiterebbe sempre. Invece mi capita solo ogni tanto....
:confused: :confused: :confused:

E' esattamente identico per il pc che tu stacchi l'alimentazione dalla rete a 220 o dallo spinotto dell'alimentatore.

Il suggerimento che ti dà il manuale è perchè ovviamente se stacchi il cavo di alimentazione dalla 220 l'alimentatore non rimane sotto tensione inutilmente quando non lo usi.