PDA

View Full Version : Il monitor si spegne e dopo 10 sec si riavvia il PC

Angelus88
27-09-2007, 17:31
Il problema che ho in un pc di un mio amico è quello nel titolo: indipendentemente dai programmi aperti o da quanto rimane acceso, tutto ad un tratto il monitor si spegne, come se non arrivasse più il segnale e dopo una decina di secondi il computer si riavvia.

I test che ho fatto sono i seguenti:

- ho controllato la RAM dal BIOS disattivando il Quiet Boot e quindi facendogli fare i controlli ripetuti alla RAM (non so quanto sia utile questo test :asd: cmq devo provare a cambiare del tutto le RAM

- ho controllato la temperatura del pc ed è bassa

- ho formattato e reinstallato il sistema operativo ma il problema è rimasto

- ho testato l'hard disk controllando i valori SMART con HDtune ed è tutto perfetto

Le due prove che voglio fare sono cambio scheda video e cambio RAM.
Avete altri consigli? Grazie :)

hibone
27-09-2007, 17:34
Il problema che ho in un pc di un mio amico è quello nel titolo: indipendentemente dai programmi aperti o da quanto rimane acceso, tutto ad un tratto il monitor si spegne, come se non arrivasse più il segnale e dopo una decina di secondi il computer si riavvia.

I test che ho fatto sono i seguenti:

- ho controllato la RAM dal BIOS disattivando il Quiet Boot e quindi facendogli fare i controlli ripetuti alla RAM (non so quanto sia utile questo test :asd: cmq devo provare a cambiare del tutto le RAM

- ho controllato la temperatura del pc ed è bassa

- ho formattato e reinstallato il sistema operativo ma il problema è rimasto

- ho testato l'hard disk controllando i valori SMART con HDtune ed è tutto perfetto

Le due prove che voglio fare sono cambio scheda video e cambio RAM.
Avete altri consigli? Grazie :)

prova con un live cd linux... tanto per ovviare a qualche incompatibilità coi driver...

a occhio sembrerebbe un problema di scheda video che muore ( e resetta il pc ) che possa essere l'alimentatore?!

MM
28-09-2007, 13:06
A parte la cheda video che mi pare logico, poi penserei anche alla scheda madre e all'alimentatore

GIAN.B
28-09-2007, 13:09
Oppure ha overcloccato la GPU/CPU....:asd: