KFGauss
27-09-2007, 16:57
Ciao a tutti, ho paura che non sia questo il posto giusto,per un post del genere ma mi piacerebbe avere un consiglio da parte vostra: su un Portatile inspiron 6400 con queste caratteristiche
Intel Pentium T2080 dual-core (1,73 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz)
1024 MB ram
Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
Scheda grafica intel integrata
Scheda di rete Intel Wireless
Linux (Ubuntu, o una qualsiasi distribuzione, non so ancora) può girare bene, le periferiche sono supportate? Sono completamente a digiuno di linux e non ho idea di come farlo funzionare, quindi è fondamentale che internet, almeno, funzioni. La ram è sufficiente, o è meglio 2 GB come per Vista? :stordita: E la scheda video....?
Proverei a installarlo con un Livecd, ma il computer devo ancora comprarlo e vorrei essere almeno un po' sicuro che può funzionare senza grossi problemi...
Grazie in anticipo a tutti.
Intel Pentium T2080 dual-core (1,73 GHz, cache L2 1 MB, FSB 533 MHz)
1024 MB ram
Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
Scheda grafica intel integrata
Scheda di rete Intel Wireless
Linux (Ubuntu, o una qualsiasi distribuzione, non so ancora) può girare bene, le periferiche sono supportate? Sono completamente a digiuno di linux e non ho idea di come farlo funzionare, quindi è fondamentale che internet, almeno, funzioni. La ram è sufficiente, o è meglio 2 GB come per Vista? :stordita: E la scheda video....?
Proverei a installarlo con un Livecd, ma il computer devo ancora comprarlo e vorrei essere almeno un po' sicuro che può funzionare senza grossi problemi...
Grazie in anticipo a tutti.