PDA

View Full Version : Riconoscimento automatico porte USB

newassistent
27-09-2007, 16:52
Salve a tutti, ho un problema con il riconoscimento automatico delle periferiche USB su 2 pc identici, hanno entrambi questa scheda madre

http://www.foxconnchannel.com/product/Motherboards/detail_overview.aspx?ID=en-us0000232#

il problema si pone quando si va ad inserire una qualsiasi penna usb su una qualsiasi porta presente sulla MB, appena inserita la penna windows xp non riconosce la periferica, nel senso che non accade nulla...
se però, io vado nella schermata di gestione periferiche (sulle proprietà di risorse del computer) e clicco su rileva modifiche hardware, magicamente la penna (o qualsiasi altra periferica) viene rilevata, riconosciuta e inizia a funzionare.

Sembra che manchi una specie di rilevamento automatico delle periferiche sulle porte USB...
Grazie dell'aiuto! ciao a tutti! :cool:

Khronos
27-09-2007, 17:04
usando un'altro sistema operativo (prova una qualsiasi distro live di linux come la Ubuntu) (live, non si installa, parte da cd) vengono rilevate al volo?

newassistent
27-09-2007, 17:35
ho appena fatto la prova su uno dei 2 che ho qui e tutto viene rilevato al volo...
sembra proprio che solo su windows non vada...
Per chiarire, i pc sono preinstallati della hyundai e sono praticamente nuovi (hanno 2 settimane di vita)
Grazie della risposta!