PDA

View Full Version : Problemi per partizionare HD!!

bobilix
27-09-2007, 17:07
Scusate,è un pò di tempo che cerco di creare due partizioni su Vista,ma con il programma presente su Vita non ci riesco e con Acronios Disk Director Suite 10.0.2117,dopo aver effettuato tutte le operazioni preliminari e faccio riavviare il sistema per rendere definitive le modifiche,le operazioni durano pochissimo e ritorna al desktop,naturalmente senza le modifiche al disco:muro: .
Come posso fare?
Grazie

bobilix
27-09-2007, 23:21
Ok!!!Ci sono riuscito,è bastato fare prima il resize e poi creare la nuova partizione...:D
Chissà xchè non può fare direttamente la nuova partizione!!!
Ciauz

Syk
28-09-2007, 19:02
....

bobilix
29-09-2007, 00:01
Bene, iniziamo lanciando il programma, alla domanda su modo di esecuzione ho dato Manual,poi nella finestra principale selezioni il disco che vuoi modificare chiamiamolo "X".A questo punto si apre una finestra laterale dove vengono riportate le operazioni che puoi effettuare:Resize è quella da selezionare e decidi quanto spazio togliere dal disco in questione.
Fatto questo nella finestra di destra dove sono elencati tutti i dischi che hai, vedrai comparire in fondo all'unità che vuoi modificare"X" una barra verde che sta ad indicare lo spazio libero.
Il prossimo passo è la creazione della partizione clicca sul lato sinistro in alto Create partition si apre una finestra e scegli la seconda possibilità ovvero Free space of.....premi next e qui devi scegliere il disco che abbiamiamo ridimensionato"X" avanti spunta il disco in questa schermata devi decidere quanto spazio vuoi assegnare alla nuova partizione.
In questa finestra è riportato il tipo di partizione che vuoi ottenere:Active se vuoi installare un'altro sistema operativo, Primary:può effettuare il boot solo se hai installato un boot manager;Logic:solo file se non hai intenzione di installare nessun OS.
Adesso devi scegliere il File system,poi la lettera da assegnare all'unità,di seguito il nome ed infine se tutto è ok finish.
Fatto ciò premi la bandiera a scacchi e il sistema ti chiede di riavviare per rendere effettive le modifiche.
Al riavvio inizieranno le procedure richieste e una volta terminate il sistema ripartirà e se tutto è andato a buon fine avrai la tua partizione nuova.
Ciao e in bocca al lupo:D

P.S:naturalmente io non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni o problemi.

Syk
02-10-2007, 18:54
....