View Full Version : Una nuova versione di console Playstation 3 in arrivo?
Redazione di Hardware Upg
27-09-2007, 16:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-nuova-versione-di-console-playstation-3-in-arrivo_22699.html
Un processo di validazione presso l'FCC americano fa pensare al prossimo debutto di una nuova versione di console Playstation 3
Click sul link per visualizzare la notizia.
hmmm sembra la stessa strategia della microsoft con l'xbox elite, solo un pò in anticipo rispetto alla data di lancio iniziale..
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
27-09-2007, 16:25
primo, yu uuuuuuu. speriamo sia vero
27-09-2007, 16:26
cacchio, per un pelo. cmq, la sony ha fatto il contrario della m$ con elite che è la più cara delle x360. la sony tende ad abbassare il prezzo e questo è molto ma molto buono
redeagle
27-09-2007, 16:30
primo, yu uuuuuuu.
Hai fatto due volte la figura del fesso: per cominciare sei il secondo (e potevi editare il messaggio invece di scriverne un altro), e poi aspettati una sospensione se i moderatori se ne accorgono! :D
Comunque ben venga il calo dei prezzi, in un modo o nell'altro!
Evidentemente si sono resi conto che non vendono poi così tanto
nicgalla
27-09-2007, 16:32
però è anacronistico abbassare il prezzo per una versione con hard disk castrato... oppure deve averli pagati proprio poco :D
un po' come quelle automobili con lo stesso motore ma depotenziato solo a livello di ECU..
TheMaster87
27-09-2007, 16:42
Se il prezzo di 400 dollari venisse riproposto in Europa con la solita conversione 1:1 (o, pia speranza, a minor prezzo ancora!) potrebbe diventare davvero appetibile.
Diciamocelo: montando un qualsiasi Hard Disk che si trova in commercio dal proprio rivenditore di fiducia chi non lo sostituirebbe con un bel 200gb? Tanto più che ora costano praticamente nulla.
@ nicgalla
Anacronistico?! Ogni tanto ho la sensazione che la gente usi paroloni a caso senza conoscerne il significato!
'Il termine anacronismo si usa per indicare generalmente situazioni dove appaiono oggetti o personaggi che storicamente non sarebbero potuti apparire.
Un anacronismo è dunque un fatto o un oggetto “fuori dal tempo”, ovvero, inserito in un contesto temporale che non è il suo.' [Cit. Wikipedia]
Tanto 800 mila lire da spendere in una console e minimo 100 per un gioco non ce le ho lo stesso! :D
se è per questo non ce le ho mai avute a dire la verità... :(
notizia old di almeno una settimana :D
troppe versioni di console... a mio avviso è abbastanza inutile come strategia, la gente rimane confusa, non ha senso doversi informare per cosa si ottiene con le varie versioni (per una console)... meglio una macchina sola. non mi stupisce che la gente preferisca il wii anche da questo punto di vista...
dadolino
27-09-2007, 17:29
Yoio siamo nel 2007 e c'è l'euro...
lo so ma mi piace pensarmi deinflazionato :D
Hai fatto due volte la figura del fesso: per cominciare sei il secondo (e potevi editare il messaggio invece di scriverne un altro), e poi aspettati una sospensione se i moderatori se ne accorgono! :D
Guarda, uno che fa post del genere, al di la se è primo o meno, piu' che un fesso è abbastanza puerile. :rolleyes:
399 euro per una ps3 comincerebbero ad essere un prezzo ragionevole ma resta comunque il problema di base.......NON CI SONO I GAMES !!!! Esclusive ps3 che valgano l'acquisto della console, per come la vedo io, al momento non ci sono. Dovranno passare parecchi mesi prima che il parco titoli cominci a diventare interessante.........
399 euro per una ps3 comincerebbero ad essere un prezzo ragionevole ma resta comunque il problema di base.......NON CI SONO I GAMES !!!! Esclusive ps3 che valgano l'acquisto della console, per come la vedo io, al momento non ci sono. Dovranno passare parecchi mesi prima che il parco titoli cominci a diventare interessante.........
Mah, sarà ma io di giochi interessanti ne vedo diversi attualmente. E di certo non cerco esclusive, cerco semplicemente giochi degni di questo nome, poco mi frega se poi ne fanno pure una versione per DS.
Raul Lebeau
27-09-2007, 19:15
Se il prezzo di 400 dollari venisse riproposto in Europa con la solita conversione 1:1 (o, pia speranza, a minor prezzo ancora!) potrebbe diventare davvero appetibile.
Diciamocelo: montando un qualsiasi Hard Disk che si trova in commercio dal proprio rivenditore di fiducia chi non lo sostituirebbe con un bel 200gb? Tanto più che ora costano praticamente nulla.
@ nicgalla
Anacronistico?! Ogni tanto ho la sensazione che la gente usi paroloni a caso senza conoscerne il significato!
'Il termine anacronismo si usa per indicare generalmente situazioni dove appaiono oggetti o personaggi che storicamente non sarebbero potuti apparire.
Un anacronismo è dunque un fatto o un oggetto “fuori dal tempo”, ovvero, inserito in un contesto temporale che non è il suo.' [Cit. Wikipedia]
-------------------
magari usa anche il dizionario oltre a wikipedia
a|na|cro|nì|smo
s.m.
CO
1 errore cronologico per cui certi fatti, usi o idee sono riferiti a un’epoca diversa da quella di cui sono propri
2 fig., evento, atteggiamento o anche persona in contrasto con la propria epoca: ciò che sostieni è un vero a., mia zia è un a. vivente [quadro 12]
Monkey-d-Rufy
27-09-2007, 19:40
1)400 euro per un lettore bluray sono pochissime....
2)nei 400 euro nn cè solo Hd più piccolo ma manca anche il lettore di schede e il wifi se nn mi sbaglio
3)X quello che dice che ci sono troppe versioni di console...Meglio cè più scelta.360 insegna....
4)di giochi ce ne sono Heavenly sword è stupendo anche se breve cè Warhawk Resistence nn sarà un KA ma online e in single è divertentissimo<---CHE E' LA COSA PIU' IMPORTANTE--= d
5)Da qui a dicembre escono:
Folklore
Uncharted(grandissimo gioco)
Lair
Eye of Judgement
Singstar
Ratchet
Pes08
GT 5 prologue
credo di averli detti tutti
diablos3
27-09-2007, 19:51
Non sono molti...
Io se non vedo (sopratutto) Gt5 completo Mgs4 o FFXIII non sono attirato più di tanto...
desmacker
27-09-2007, 19:52
:bimbo: Potevi scrivere un commento migliore.
La Sony si è accorta che il mercato risponde diversamente alle sue aspettative ora mi aspetto anche un calo dei lettori Bluray,speriamo.
lo so ma mi piace pensarmi deinflazionato :D
Ot ECU quella valuta inpronunciabile e virtuale? se parli di quella prova a chiedere a chi ai tempi aveva sottoscritto un mutuo con tale valuta per capire se si sentiva deinflazionato. secondo me ti farebbe correre invece che risponderti
27-09-2007, 20:46
x redeagle
mi pare che dare due volte del fesso sia abbastanza esagerato per una discussione che alla fine non cambierà la storia del mondo, potevi risparmiarti questa offesa gratuita, ma non c'è problema, fai parte della schiera "sei il tonto del forum, in ogni forum ce ne uno". se non hai capito l'ho fatto con l'intenzione di precedere i soliti xboxari che ad ogni notizia della ps3 postano per primi per denigrare la sony. per quanto riguarda la sospensione mi pare che i moderatori facciano fuori le persone stupide che offendono, come hai fatto tu, precisamente.
x desmacker
forse bastava tralasciare il primo post e non far finta di non vedere il secondo post, dove forse c'è scritto qualcosa di più sensato del tuo post "cmq, la sony ha fatto il contrario della m$ con elite che è la più cara delle x360. la sony tende ad abbassare il prezzo e questo è molto ma molto buono. FIRMATO RYSTY71"
hai letto bene?
Post più insulso non poteva essere concepito...
mmm forse questo:
cacchio, per un pelo.
:rolleyes:
tornado al discorso ps3, ho abbandonato il mondo consolle molto tempo fa, il solo pensiero di tornare a giocare con un joypad mi fa rabbrividire :D
MiKeLezZ
27-09-2007, 21:07
400 euro potrebbero già esser più adeguate a ciò che offre la console, ma sono in senso assoluto comunque troppe.
La versione da 40GB costa meno, ma comunque non ha il lettore di schede (e forse neppure 2 USB). Fra l'altro a breve (primavera) è previsto cambino gli attuali SixAxis con il DualShock 3.
Comunque è vero, il problema principale resta senz'altro i giochi (che mancano).
Personalmente, ci aggiungo il fatto che la console sembri un cassone.
Non sono molti...
Io se non vedo (sopratutto) Gt5 completo Mgs4 o FFXIII non sono attirato più di tanto...
Non sono nemmeno tanto pochi da poter scartare l'intera console. Infatti, nel frattempo che aspetti i suddetti, ne hai diversi per metterti in attesa. Di certo non è la discriminante che fa preferire un Wii ad una Playstation 3, come ho sentito ingenuamente dire quà dentro.
jappilas
27-09-2007, 21:33
x redeagle
mi pare che dare due volte del fesso sia abbastanza esagerato per una discussione che alla fine non cambierà la storia del mondo, potevi risparmiarti questa offesa gratuita, ma non c'è problema, fai parte della schiera "sei il tonto del forum, in ogni forum ce ne uno". premesso che quand' anche la sua fosse stata un' offesa, non fai una bellissima figura a rispondere con la frase in grassetto (IMHO),
se non hai capito l'ho fatto con l'intenzione di precedere i soliti xboxari che ad ogni notizia della ps3 postano per primi per denigrare la sonye aggiungendo che le "gare" e le esternazioni di rivalità tra opposte "fazioni" di appassionati di HW, sono proprio quello che lo staff cerca di eradicare da un forum in cui è opinione condivisa che non abbiano ragione di esistere...
a parte questo, in bella evidenza in testa ai thread della sezione c' è un chiaro avviso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=454945): <cut>Visto il perdurare del fenomeno dei post "numerici" in occasione di una nuova news ("PRIMO!", "SECONDO!", e via dicendo...) e visto che i richiami non sono serviti praticamente a nulla, <...>
non saranno più tollerati messaggi di questo tipo e si provvederà immediatamente alla sospensione dell'utente.quindi mi spiace, sono 2 giorni di sospensione, decisi nell' istante in cui lo sguardo è caduto sul "yu huu, primo" all' ingresso nel thread ( quindi non certo per compiacere un utente con cui tu possa avere un diverbio, nel caso ti venga il sospetto)
potevano pure non sospenderlo in fondo ha detto speriamo sia vero........e tutti gli appassionati sperano me compreso...:D
Notizia vecchia e smentita (almeno secondo quest'altra fonte)
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/niente-calo-di-prezzo-per-la-ps3_2476.html
chiarimenti :confused:
Tanto 800 mila lire da spendere in una console e minimo 100 per un gioco non ce le ho lo stesso! :D
se è per questo non ce le ho mai avute a dire la verità... :(
E allora vuol dire che non giochi. Perchè per PC i giochi costano uguale e se vuoi giocarci veramente devi spendere più di 400 euro per una scheda video e un processore adeguati.
MiKeLezZ
27-09-2007, 22:53
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/niente-calo-di-prezzo-per-la-ps3_2476.html
chiarimenti :confused:Sono le classiche dichiarazioni di comodo per evitare stagnazione del mercato (la gente non compra aspettando la nuova versione).
Il modello da 40GB low-cost ci sarà, e pronto per Natale.
chiarimenti :confused:
Infatti questa notizia (quella di HWUpgrade) non parla dell'abbassamento di prezzo della PS3, ma della possibile immissione sul mercato di un nuovo modello meno costoso (ovvero, quello attuale da 80GB rimane al prezzo a cui siamo abituati).
Notizia tutt'altro che vecchia e smentita, quindi. Anche perchè si sta parlando di un nuovo codice presentato all'FCC, se leggi bene la notizia.
Se il prezzo di 400 dollari venisse riproposto in Europa con la solita conversione 1:1
....BASTAAAAAA!!! l'euro è a 1:1,41!!! perchè 100$ ce li convertono in 100€!!!!!
Ma nessuno che si incxxxx.....le associazioni dei consumatori che fanno????
Bane_001
28-09-2007, 08:33
essendo il prezzo americano normalmente senza iva il cambio nn dovrebbe essere nemmeno come dici tu. certo in america delle cose costano meno xò nn è che si possano eliminare queste differenze di prezzo, e le associazioni dei consumatori(una lobby che pensa solo a se stessa comunque...) spero pensino tipo che il pane a milano costi quasi il doppio che a bari e nn che uno spende di + per comprarsi una cosa inutile x la vita di una persona come una consolle!
a monte del cambio dollaro/euro che, sappiamo bene, è e rimane una chimera, per me avrà senso prendere una ps3 solo quando costerà una cifra intorno ai 300, max 320 €.
A proposito, per chi diceva che siamo nel 2007, il calendario lo abbiamo tutti e ce ne eravamo anche accorti... ma anche per me per molte cose è inevitabile pensare ad esempio: "azz 1milione e 200.000 lire per una consolle, ma siamo matti?".
Che poi, ovviamente, ci sia gente che la compra buon per loro. Nessuna invidia, davvero. è solo una presa di coscienza. se avessi avuto la possibilità di spenderli l'avrei probabilmente acquistata anche io per regalarla a mio figlio che, per fortuna, non ha di queste pretese e gioca allegramente divertendosi come un matto sulla ps2 ;)
Per adesso gli ho assemblato il pc nuovo che poi, quando sono a casa, uso anche io per il mio lavoro e i suoi giochi nuovi adesso girano tutti alla perfezione.
Tornando al thread, (fosse vera la notizia in cui l'oggetto misterioso sia una nuova versione della ps3 che potrebbe uscire) con una bella (si spera) rivisitazione del cambio arriverà il momento di pensionare la nostra PS2. Amo le buone notizie :D
Mercuri0
28-09-2007, 09:40
Perchè per PC i giochi costano uguale e se vuoi giocarci veramente devi spendere più di 400 euro per una scheda video e un processore adeguati.
Questo è vero solo qui ad hwupgrade però, dove la gente è convinta che servano 400 euro per una scheda video e un processore adeguati per "giocare veramente". :mbe:
(inoltre con un PC col processore e scheda video ci fai pure altro...)
E io che, tra una simulazione di campi elettromagnetici e un'altra, con la mia X700 e il mio Turion downcloccato mi sono sfondato a Doom3, GuildWars, Medieval Total War II, Need For Speed Carbon etc etc non "gioco veramente". E il bello è che ancora non vedo perché dovrei cambiar pc (visto che in programma ci sono HGL:London e Starcraft 2 che di sicuro ci girano alla grande).
Il bello è che c'è un mio amico che pensa di dover cambiare scheda grafica (2 X1950 "esagerate" in crossfire) per giocare a starcraft 2 :rolleyes:
(forse da queste parti, a parlar di 8octa core, si è persa la dimensione della potenza degli attuali PC!)
p.s. lo so che chiaramente il paragone è stupido: ma l'hardware per PC che ti viene con il prezzo della ps3, hai idea *di quanto* sia più potente della console?
pacovalencia
28-09-2007, 13:46
Io ragazzi sono felice se la PS3 scende di prezzo, ma.... quando mi giro e vedo quella scatola bianca vicino a la sua antenata nera...
Godo a tal punto che.... grazie Zio B...
E allora vuol dire che non giochi. Perchè per PC i giochi costano uguale e se vuoi giocarci veramente devi spendere più di 400 euro per una scheda video e un processore adeguati.
Costano uguale?
Riguardati i prezzi, siamo quasi al doppio di differenza. Quasi.
BASTAAAAAA!!! l'euro è a 1:1,41!!! perchè 100$ ce li convertono in 100€!!!!!
Ma nessuno che si incxxxx.....le associazioni dei consumatori che fanno????
Rilassati.
Comunque devi sempre aggiungere il 20% di iva e altri balzelli per importazioni etc.
Originariamente inviato da: 3nric0
"Ot ECU quella valuta inpronunciabile e virtuale? se parli di quella prova a chiedere a chi ai tempi aveva sottoscritto un mutuo con tale valuta per capire se si sentiva deinflazionato. secondo me ti farebbe correre invece che risponderti"
A dire il vero non so di cosa tu stia parlando... No cmq mi riferivo al fatto che quando c'era la lira, colpa dell'euro o no (non lo so non faccio l'economista), le cose costavano meno... Bisognerebbe fare il conto di quanti litri di latte compravi con una Play2 appena uscita e quanti ne compri oggi con un Play3 al lancio :) giusto per chi non ha niente di meglio da fare!
Originariamente inviato da: El Roy
"E allora vuol dire che non giochi. Perchè per PC i giochi costano uguale e se vuoi giocarci veramente devi spendere più di 400 euro per una scheda video e un processore adeguati."
Beh più o meno... :D
No dai però a parte gli scherzi, l'ultimo gioco che ho preso DiRT l'ho pagato 42,90 la version X360 nello stesso negozio costava 57,90... e i titoli PS3 sono sulla stessa riga, eppure a DiRT ci gioco a qualità media (che è la alta di 2 anni fa) e mi diverto con una X1650Pro che adesso costa 70€ quindi mi avanzano ancora 536,10 € che insomma (sono 82 pizze...)
... La play 3 rappresenta a mio avviso un ottimo hardware in quanto rappresenta un buon computer mediacenter (con il suo sitema operativo e la possibilità di collegare periferiche "normali") ed è il più economico lettore Bluray sul mercato, almeno lo era non so adesso ( a proposito voi dite che ce la si fa ad attaccare il lettore HD della X360 al PC come si fa col controller??)
E cmq quoto tutti quelli che dicono che si gioca anche con schede comuni, la X1650PRO di cui parlavo prima fa correre fluidamente Oblivion qualità altissima @ 1024x768 noAA HDR e 16x anisotropo...
Fate un po' voi se vi fa schifo...
(scusate i tre post consecutivi, ma non trovo da nessuna parte il modo per editarli... sorry)
desmacker
28-09-2007, 17:49
x desmacker
forse bastava tralasciare il primo post e non far finta di non vedere il secondo post, dove forse c'è scritto qualcosa di più sensato del tuo post "cmq, la sony ha fatto il contrario della m$ con elite che è la più cara delle x360. la sony tende ad abbassare il prezzo e questo è molto ma molto buono. FIRMATO RYSTY71"
hai letto bene?
Il Secondo post l'ho visto non ti preoccupare.
Sensato? Dipende dai punti di vista,probabilmente il tuo è diverso dal mio.
Non sei in condizione di criticare gli altri per il giudizio che danno per il tuo primo post.
Perchè fare due messaggi,quando con calma puoi farne uno ?
Arrivare primi non è importante.
Ma alla fine,l'HD della PS3,a cosa serve??A copiarci dentro il disco in modo di ridurre i tempi di caricamento??A scaricarci i demo??Scusate,ma mi interessa abbastanza poco...soprattutto considerando che alla fine giocherò con max 2-3 titoli per volta,quindi a quale pro 80GB di hd??
Wolf Rain
29-09-2007, 15:49
scusate, sono nuovo non castratemi subito....
il discorso dell'abbassamento di prezzo è allettante magari non per questo natale ma per il prossimo potrò permettermela anche io.Il discorso di fondo però è uno solo, o avete tutti un lcd HD ready o total o spero per voi ke non vogliate giocarci su un crt o un lcd normale, sarebbe uno spreco, sarebbe come far girare una scheda video a 512MB su un vecchio crt magari a fosfori verdi; quindi oltre ai 400€ della ps3 dovete minimo aggiungerci un 600€ per lcd HD stessa cosa per il discorso del lettore blu ray; ok avere una mega risoluzione ma se non potete sfruttarla che ve ne fate? Il gusto di giocare a nuovi giochi è anche quello di vedersi una grafica da urlo come quella di questa consol su un lcd total Hd
Wolf Rain
29-09-2007, 15:53
scusate mi sono dimenticato una cosa;
straquoto DeMoN3, dovrebbe essere una opzione aggiungibile o meno a discrezione dell'utente esattamente come era per le ps2 (non quelle slim)
scusate ancora il doppio commento conescutivo starò più attento
Ma alla fine,l'HD della PS3,a cosa serve??A copiarci dentro il disco in modo di ridurre i tempi di caricamento??A scaricarci i demo??Scusate,ma mi interessa abbastanza poco...soprattutto considerando che alla fine giocherò con max 2-3 titoli per volta,quindi a quale pro 80GB di hd??
ci carichi sopra, musica, foto, altro os, filmati(non supporta divx pero)
C'hai presente i PC Media Center? Ecco, quelli. Ora aggiungi un hard disk a qualcosa che dispone di una qualche unità di elaborazione, delle capacità multimediali di primo livello e un porta HDMI... Cosa ottieni?
Originariamente inviato da: El Roy
"E allora vuol dire che non giochi. Perchè per PC i giochi costano uguale e se vuoi giocarci veramente devi spendere più di 400 euro per una scheda video e un processore adeguati."
Beh più o meno... :D
No dai però a parte gli scherzi, l'ultimo gioco che ho preso DiRT l'ho pagato 42,90 la version X360 nello stesso negozio costava 57,90... e i titoli PS3 sono sulla stessa riga, eppure a DiRT ci gioco a qualità media (che è la alta di 2 anni fa) e mi diverto con una X1650Pro che adesso costa 70€ quindi mi avanzano ancora 536,10 € che insomma (sono 82 pizze...)
A parte il fatto che PS3 con lo Starter Pack al netto dei due giochi e del 2° pad costa 430 Euro, non penso che nel tuo PC ci sia un lettore Blu-Ray (tu dirai che non ti serve e vabbè ma un giorno servirà) che cmq ha un suo costo e Sony te lo da quasi a costo zero.
Se prendi un lettore BR Disk per PC quanto costa? Se prendi la XBOX 360 con lettore HD-DVD quanto la paghi?
MiKeLezZ
30-09-2007, 00:38
A parte il fatto che PS3 con lo Starter Pack al netto dei due giochi e del 2° pad costa 430 Euro, non penso che nel tuo PC ci sia un lettore Blu-Ray (tu dirai che non ti serve e vabbè ma un giorno servirà) che cmq ha un suo costo e Sony te lo da quasi a costo zero.
Se prendi un lettore BR Disk per PC quanto costa? Se prendi la XBOX 360 con lettore HD-DVD quanto la paghi?Il lettore HD-DVD di MS costa 170 euro e funziona anche su PC.
La PS3 Starter viene 590 euro, e al netto dei due giochi (sbagliato da calcolare, visto che non sono proprio eccelsi) e del pad sono 470 euro (e non 430 euro).
Una X360 Premium HDMI + Halo 3 (o Project Gotham 4) viene 360 euro, + Pad (45€) + HD-DVD + 1 gioco (Ghost Recon 3) viene 605 euro.
Siamo lì.
Il lettore HD-DVD di MS costa 170 euro e funziona anche su PC.
La PS3 Starter viene 590 euro, e al netto dei due giochi (sbagliato da calcolare, visto che non sono proprio eccelsi) e del pad sono 470 euro (e non 430 euro).
Una X360 Premium HDMI + Halo 3 (o Project Gotham 4) viene 360 euro, + Pad (45€) + HD-DVD + 1 gioco (Ghost Recon 3) viene 605 euro.
Siamo lì.
siamo li relativamente...
io aspetto il bundle con solo halo3 e non prendo ne HD-dvd ne ghost recon 3...anche perchè ad halo 3 giocherei a quei giochi no...
certo se sony mi fa in bundle pes2008 e motogp o gran turismo o giochi che mi piacciono il discorso cambia...
Se prendi un lettore BR Disk per PC quanto costa? Se prendi la XBOX 360 con lettore HD-DVD quanto la paghi?
un giorno mi servirà...ma quel giorno costerà circa 40euro...
MiKeLezZ
30-09-2007, 10:03
un giorno mi servirà...ma quel giorno costerà circa 40euro...quel giorno, la periferica che comprerai ti leggerà sia blu ray che hd-dvd, e farà anche da masterizzatore
una cosa del genere c'è già (ma costa)
quel giorno, la periferica che comprerai ti leggerà sia blu ray che hd-dvd, e farà anche da masterizzatore
una cosa del genere c'è già (ma costa)
infatti non ho fretta...;)
diabolik1981
30-09-2007, 10:44
se fai il discorso di "un giorno servirà" vuol dire due cose: che quel giorno lo pagherò 20€ come oggi pago il lettore DVD, e che quel giorno chissà se e quando arriverà perchè dubito che BR diverrà lo standard definitivo del futuro in HD.
Originariamente da El Roy: "A parte il fatto che PS3 con lo Starter Pack al netto dei due giochi e del 2° pad costa 430 Euro, non penso che nel tuo PC ci sia un lettore Blu-Ray (tu dirai che non ti serve e vabbè ma un giorno servirà che cmq ha un suo costo e Sony te lo da quasi a costo zero.
Se prendi un lettore BR Disk per PC quanto costa? Se prendi la XBOX 360 con lettore HD-DVD quanto la paghi?"
Infatti come dici tu quando costerà meno e quando mi servirà, lo comprerò!
... scusate se continuo, ma poi... El Roy... lo dici tu che il bluray sarà lo standard definitivo, io non ho tutte queste certezze... almeno non quando dovrei rischiare per... vedere 3 film...
Hai ragione a dire che la PS3 è il bluray più economico, ti direi anche che sta bene come computerino da salotto, che ha un ottimo valore aggiunto.
Ti dico solo che per le mie finanze, per le mie pretese di qualità, per quello che poi effettivamente gioco e soprattutto per il fatto che non mi serve tutto il meglio e subito, per me la PS3 ha un costo proibitivo, per me sarà in mercato quando costerà 200-250€, per ora è come una scheda grafica dell'ultimo grido cioè 600 euro per giocare benissimo, è una novità e si paga anche quello. Io la PS2 l'ho presa l'estate scorsa da un mio amico gli si era rotta e me l'ha data e per 50€ me la sono presa, e ti assicuro che mi diverto un sacco con giochi da 10-15€ in offerta: Ace Combat Zero, Kingdom Hearts, Dirge of Cerberus, Gran turismo 3, GT concept, Metal gear solid 2, Metal gear solid 3 (con i Punti :D); che appena usciti erano anche famosi.
Scusa se ti ho rotto con sta sviolinata di titoli, ma la morale finale è: c'è gente che un po' deve e un po' si sa accontentare, e per cui una play3 anche a 400€ e un gioco anche a 50€ son troppo.
Quando dicevo "un giorno servirà" intendevo che un giorno farà la differenza tra un gioco PS3 e uno di Xbox 360. Su PS3 starà tutto in un supporto, per Xbox si dovranno limitare per fare entrare solo il necessario in 8,5 GB oppure dovranno splittare in più DVD (obbrobbio) come già hanno fatto per un titolo di cui non ricordo il nome (su 4 DVD mi pare). Muhahahauhahauuuhahahah!!
Ovviamente non sarà la regola però non mi meraviglierei se ciò accadesse per un certo numero di titoli.
A proposito come si chiama quel gioco su 4 DVD? Chi risponde per primo? Dai che devo sfottere uno che ha la 360 però non mi ricordo il nome di sto benedetto gioco.
Beh cmq il BR sta mazzoliando HD-DVD un pò dappertutto. Magari coesisteranno e si integreranno come DVD+R DVD-R
diabolik1981
01-10-2007, 08:32
Quando dicevo "un giorno servirà" intendevo che un giorno farà la differenza tra un gioco PS3 e uno di Xbox 360. Su PS3 starà tutto in un supporto, per Xbox si dovranno limitare per fare entrare solo il necessario in 8,5 GB oppure dovranno splittare in più DVD (obbrobbio) come già hanno fatto per un titolo di cui non ricordo il nome (su 4 DVD mi pare). Muhahahauhahauuuhahahah!!
Ovviamente non sarà la regola però non mi meraviglierei se ciò accadesse per un certo numero di titoli.
A proposito come si chiama quel gioco su 4 DVD? Chi risponde per primo? Dai che devo sfottere uno che ha la 360 però non mi ricordo il nome di sto benedetto gioco.
Beh cmq il BR sta mazzoliando HD-DVD un pò dappertutto. Magari coesisteranno e si integreranno come DVD+R DVD-R
e mi spieghi cosa ci sarebbe di scandaloso avere un gioco su più DVD?
1 su 1000 mamma mia e come si fa adesso :rolleyes:
e mi spieghi cosa ci sarebbe di scandaloso avere un gioco su più DVD?
io su ps1 avevo giochi su + cd...non mi sembra un problema..
... scusate se continuo, ma poi... El Roy... lo dici tu che il bluray sarà lo standard definitivo, io non ho tutte queste certezze... almeno non quando dovrei rischiare per... vedere 3 film...
Hai ragione a dire che la PS3 è il bluray più economico, ti direi anche che sta bene come computerino da salotto, che ha un ottimo valore aggiunto.
Ti dico solo che per le mie finanze, per le mie pretese di qualità, per quello che poi effettivamente gioco e soprattutto per il fatto che non mi serve tutto il meglio e subito, per me la PS3 ha un costo proibitivo, per me sarà in mercato quando costerà 200-250€, per ora è come una scheda grafica dell'ultimo grido cioè 600 euro per giocare benissimo, è una novità e si paga anche quello. Io la PS2 l'ho presa l'estate scorsa da un mio amico gli si era rotta e me l'ha data e per 50€ me la sono presa, e ti assicuro che mi diverto un sacco con giochi da 10-15€ in offerta: Ace Combat Zero, Kingdom Hearts, Dirge of Cerberus, Gran turismo 3, GT concept, Metal gear solid 2, Metal gear solid 3 (con i Punti :D); che appena usciti erano anche famosi.
Scusa se ti ho rotto con sta sviolinata di titoli, ma la morale finale è: c'è gente che un po' deve e un po' si sa accontentare, e per cui una play3 anche a 400€ e un gioco anche a 50€ son troppo.
E infatti PS3 non è una console proprio adatta a questo tipo di utenza. Che sia una console difascia enthusiast nessuno mai l'ha messo in dubbio. Poi però quando la si paragona con Wii allora le cose sono un tantino diverse. Perchè la gente mi paragona PS3 a Wii come vendite, la demonizza solo perchè non ha i soldi per comprarla. Poi quando i prezzi scendono, tutti la compreranno. Esattamente come è successo con PS2 ed esattamente come sta succedendo con PSP. Quindi se il problema è il prezzo, almeno non mettetevi a parlare di caratteristiche tecniche. Perchè uno che si è comprato la PS3 di Wii se ne poteva comprare 4 ma non viceversa.
Asterion
01-10-2007, 12:43
Mah, sarà ma io di giochi interessanti ne vedo diversi attualmente. E di certo non cerco esclusive, cerco semplicemente giochi degni di questo nome, poco mi frega se poi ne fanno pure una versione per DS.
La questione della disponibilità dei giochi è seria secondo me. Il parco giochi è cresciuto troppo poco e con poche hit per aumentare le vendite.
Stanno facendo troppe revisioni alle console attuali: chi è indeciso aspetta.
Ho provato la Ps3 di un mio amico per vedere come andava a 1080p, niente male però ho deciso di non comprarla. Poi il giorno stesso che uscirà FF XIII Pal correrò in negozio e comprerò PS3 e gioco. Purtroppo c'è anche chi come me pur non avendo niente contro XBOX 360 o Wii è legato a giochi in esclusiva per PS3.
La questione della disponibilità dei giochi è seria secondo me. Il parco giochi è cresciuto troppo poco e con poche hit per aumentare le vendite.
Stanno facendo troppe revisioni alle console attuali: chi è indeciso aspetta.
Per me piu' che una carenza di giochi o di "hit", la mancanza veramente grave è che i giochi odierni stanno diventando sempre piu' corti. Sempre piu' tecnologici, ma anche sempre piu' corti... A me, personalmente, di spendere 70€ per un titolo PS3 in Bluray non dispiace, purchè il gioco in questione mi dia "da giocare", esattamente quello che si intenda che faccia. Pare che la longevità dei titoli attuali sia una funzione inversamente proporzionale al contenuto tecnologico del titolo in questione.
Quando sento poi che Halo 3 si finisce in 6 ore nette, mi viene da pensare che quel gioco mi è costato piu' di 10€ l'ora... A questo punto veramente preferisco andare al cinema.
I titoli per le console portatili, poi, hanno prezzi allo spasmo se confrontati con il tipo di supporto con cui vengono distribuiti, al contenuto tecnologico che implementano e alla longevità che sanno offrire. E' chiaro che se devo scegliere di spendere 50€ per un titolo PSP e 70€ per un titolo PS3 in bluray, preferisco la seconda opzione. Ma vedendo che come longevità alla fine stanno sullo stesso piano, allora mi cadono le braccia.
In questo senso allora continuo a preferire di gran lunga il PC...
...A proposito come si chiama quel gioco su 4 DVD? Chi risponde per primo? Dai che devo sfottere uno che ha la 360 però non mi ricordo il nome di sto benedetto gioco...
Nessuno sa come si chiama sto gioco?
Nessuno sa come si chiama sto gioco?
drangon lair...credo....
drangon lair...credo....
Dragon's Lair.... Il primo laser game della storia!!!
x El Roy
però tu mi hai detto che se non ho i soldi per comprare una playstation 3 non posso giocare bene... ricordi??? scusa ma quella era una cavolata colossale...
Ho capito che a te piace la PS3 anche a me piace e mi piacerebbe averla, ma non fare intendere che esiste solo quella pe giocare...
Con la mia x1650 gioco a giochi da 10€ come tomb raider 6 come con quelli da 40€ DiRT e Lost Planet e non si gioca da schifo!
(e detto tra noi uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato era su 3 CD e aveva una grafica che faceva sembrare i personaggi dei lego)
l'ultimo post rispondeva anche un po' a mjordan scusate se non l'ho specificato prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.