PDA

View Full Version : Controller memoria di massa

martinox87
27-09-2007, 16:01
Buongiorno a tutti.
Ho un problema molto diffuso in molti forum: ho un notebook della Nev@da modello AQuadro, scheda madre Intel Pro/Wirelss 3945 ABG.
Ho formattato l'hard-disk per problemi di riavvio, e una volta completato il tutto ho dovuto risolvere il problema dei driver, in quanto non ho a disposizione il cd di ripristino del notebook.
L'unico driver che non riesco a trovare è proprio il controller di memoria di massa: ho già letto su altri forum che basterebbe avere il cd di ripristino per risolvere il tutto(dovrebbe trattarsi del driver della sd) ma, come detto sopra, non ce l'ho. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti.

p.s.:sul sito della Elettrodata non trovo nulla riguardo questo driver.

MM
27-09-2007, 22:28
Beh "controller memoria di massa" è generico e non capisco bene cosa sia

martinox87
27-09-2007, 22:42
Mi spiace...lo so che è generico..
Da quanto ho letto in gestione periferiche mi segnala questo problema, ma non è una segnalazione specifica.
In pratica segnala una periferica di massa che potrebbe essere sia l'hard-disk che la periferica delle schede sd...non riesco a darti altri indizi purtroppo.
Mi sarebbe utile trovare un modo per sopperire alla mancanza del cd di ripristino...

MM
27-09-2007, 23:09
Ma c'è qualcosa che non funziona sul tuo PC?
Purtroppo non ricordo bene e non ho alcun riferimento, ma ricordo di avere letto che in certe situazioni veniva a crearsi una periferica sconosciuta che non era possibile installare
In realtà puoi disattivarla e vivere felice, se il tutto funziona
Spiacente non poter ricordare esattamente se era questo il problema

martinox87
27-09-2007, 23:15
Guarda in teoria funziona tutto, però non vorrei che fosse il driver per la sd...
Volendo la posso si eliminare, ma non ho la certezza che sia un errore..
Se hai tempo da perdere prova a dare un'occhiata in altri forum(spero di non andare contro a nessuno), in alcuni trovi questo tema trattato e risolto, ma sempre grazie a quel dannato cd di ripristino..

martinox87
28-09-2007, 11:03
Ciao, volevo avvisare che ho risolto il problema, istallando il driver della card reader di un'altro modello di notebook Nev@da.Grazie a tutti lo stesso :D

MM
28-09-2007, 11:59
Bene, meglio così :)