View Full Version : Un Grosso Problema nei Giochi
Simo3000
27-09-2007, 15:50
Salve ragazzi, vi dirò che ho ricevuto ben pochi aiuto su questo strano problema..
Possiamo dire che il problema sia, presumo, dei file corrotti di Windows, a differenza di come Formatto (e non capisco come far andare bene la situazione) funziona o no, anche con scarsa possibilità.. penso che su 100 format 10 sono andati bene (poi ho dovuto riformattare per altri problemi) e ho provato anche installando Service Pack 1, Service Pack 2, non facendolo aggiornare, reinstallando le DirectX.
Passiamo al problema. questo problema quando sorge colpisce totalmente i giochi, e molti di questi subiscono per esempio frame velocissimi (Vice City, Most Wanted ) oppure si bloccano totalmente in una determinata azione, non casualmente (FlatOut2). io pensavo fosse un surriscaldamento e/o problema della scheda video, ma dato che a volte formattando miracolosamente questi problemi spariscono, penso sia un problema del Computer.
Ho provato a installare Driver Ufficiali e driver potenziati scaricati dal vostro sito, aggiornando la DirectX presente sempre su questo sito. ma Sembra che il problema non sia dovuto a queste cose.
i miei componenti Hardware sono:
ASUS A8NE-FM
AMD Athlon 64 X2 4400 Dual Core
2048 MB di Ram DD2
nVidia Sparkle GeForce 7600 GT 256 Mb
Spero che almeno qualcuno di voi ne sappia + di quanto ho cercato di capirci io:( :(
Salve ragazzi, vi dirò che ho ricevuto ben pochi aiuto su questo strano problema..
Possiamo dire che il problema sia, presumo, dei file corrotti di Windows, a differenza di come Formatto (e non capisco come far andare bene la situazione) funziona o no, anche con scarsa possibilità.. penso che su 100 format 10 sono andati bene (poi ho dovuto riformattare per altri problemi) e ho provato anche installando Service Pack 1, Service Pack 2, non facendolo aggiornare, reinstallando le DirectX.
Passiamo al problema. questo problema quando sorge colpisce totalmente i giochi, e molti di questi subiscono per esempio frame velocissimi (Vice City, Most Wanted ) oppure si bloccano totalmente in una determinata azione, non casualmente (FlatOut2). io pensavo fosse un surriscaldamento e/o problema della scheda video, ma dato che a volte formattando miracolosamente questi problemi spariscono, penso sia un problema del Computer.
Ho provato a installare Driver Ufficiali e driver potenziati scaricati dal vostro sito, aggiornando la DirectX presente sempre su questo sito. ma Sembra che il problema non sia dovuto a queste cose.
i miei componenti Hardware sono:
ASUS A8NE-FM
AMD Athlon 64 X2 4400 Dual Core
2048 MB di Ram DD2
nVidia Sparkle GeForce 7600 GT 256 Mb
Spero che almeno qualcuno di voi ne sappia + di quanto ho cercato di capirci io:( :(
manca una cosa fondamentale... quanti modi diversi di "formattare" conosci?! e quanti ne usi?!
Simo3000
27-09-2007, 16:24
manca una cosa fondamentale... quanti modi diversi di "formattare" conosci?! e quanti ne usi?!
Formattazione Completa, Rapida, Ripristino di Windows (Anche se questo non e un formattare :S) Partizionando metà HD Completo o Rapido. Ho provato anche a cambiare Hard Disk ma nulla. Come ho gia specificato anche cambiando Windows. Home Edition. Professional Corporate SP 1 preso in "prestito" da mio zio (:read: ).. ho provato a lasciarlo in SP1, Aggiornarlo a SP2 con gli Aggiornamenti Automatici, senza, MAndarlo a SP2 e non fargli fare aggiornamenti, poi je gli ho fatti fare.. ma quella probabilità di riuscita non capisco da cosa sia dovuta:confused: :confused:
Formattazione Completa, Rapida, Ripristino di Windows (Anche se questo non e un formattare :S) Partizionando metà HD Completo o Rapido. Ho provato anche a cambiare Hard Disk ma nulla. Come ho gia specificato anche cambiando Windows. Home Edition. Professional Corporate SP 1 preso in "prestito" da mio zio (:read: ).. ho provato a lasciarlo in SP1, Aggiornarlo a SP2 con gli Aggiornamenti Automatici, senza, MAndarlo a SP2 e non fargli fare aggiornamenti, poi je gli ho fatti fare.. ma quella probabilità di riuscita non capisco da cosa sia dovuta:confused: :confused:
comincia a dare una controllata radicale al pc...
configurazione del bios, configurazione degli hd, tensioni dell'ali con un multimetro, temperature di scheda video e processore, stato dell'hd ( cluster danneggiati ), scansione della ram...
e non dirmi "è tutto a posto ho già controllato" verifica cosa significano le varie voci del bios. ti trovi una guida e ne impari il significato, quindi controlli se gli hd sono collegati e configurati correttamente.
Simo3000
27-09-2007, 16:42
ok, l'unica cosa che ti dico allora è: qui su HWUpgrade ci sono delle guide che potrebberò interessarmi o mi spedisco direttamente su google?
ok, l'unica cosa che ti dico allora è: qui su HWUpgrade ci sono delle guide che potrebberò interessarmi o mi spedisco direttamente su google?
per l'alimentatore ho indicato a grandi linee come usare il multimetro ( la guida è in firma basta che leggi l'indice ) per il bios non so se c'è qualcosa di interessante..
giacomo_uncino
28-09-2007, 01:44
Oltre ai consigli di Hibone:
Passiamo al problema. questo problema quando sorge colpisce totalmente i giochi, e molti di questi subiscono per esempio frame velocissimi (Vice City, Most Wanted )
questo dovrebbe dipendere dal dual core, presso AMD ci dovrebbe essere una patch apposita
oppure si bloccano totalmente in una determinata azione, non casualmente (FlatOut2).
per questo le cause sono varie cosi le soluzioni: temperature troppo alte, aumenta la ventilazione nel case. Oppure scheda audio che fa le bizze aggiorna i drivers anche se integrata oppure apri da esegui DXdiag e spostati sulla finestra audio e sposta il cursore su accelerazione di base o standard o nessuna acc. Oppure ci vuole una patch x il gioco ecc ecc
Simo3000
28-09-2007, 07:31
volevo dirvi cmq come e iniziato il tutto, che mi solo dimenticato, successe un bel giorno si agosto/settembre, mentre giocavo a most wanted, che tutto di un colpo inizio a sballare totalmente il frame, e vedevo la macchina che scattava e faceva 200 metri ogni secondo (scattava abbastanza fluidamente, non veri e propri lag da bloccarsi)
Io inizialmente pensavo che fosse qualche chip che si e bruciato, ma se a volte dopo una formattazione funziona. mi pare strano che sia qualcosa di bruciato se no lo farebbe sempre. ah e come ventilazione o una 120 mm (mi pare sia la 120, o 89, non mi ricordo bene le misure) che butta all'esterno l'aria, 1 ventola su cpu, 1 integrata alla skeda video, 1 sul case che punta sempre sulla skeda video, e come ultima 1 sugli HD, la temperatura quindi e abbastanza stabile (non penso di aver mai raggiunto gli 80 gradi, o per lo meno, con il tool nVidia per la temperatura skeda video in-game mi andava sui 70/75 gradi, in windows rimaneva stabile sui 55/60.
Cmq ora appena torna un mio amico faccio anche tutte le cose che mi ha consigliato Hibone, essendo che non me ne intendo di quelle cose, giusto un pò di Hardware e Software, ma manutenzione 0 :P
Nel mentre per ki a altri suggerimenti attendibili o ha avuto direttamente questo problema e lo ha risolto posti! + idee ho e meglio è! e grazie a ki già mi sta aiutando!:D :D
PS: Aggiungo. per Flatout2 non è di sicuro una patch del gioco, tralasciando che è On Steam e si aggiorna automaticamente, ma sono sicuro perchè diciamo che è il mio Tester per vedere se dopo la formattazione il PC presenta questo difetto o no, perchè se qualcuno conosce questo gioco, per esempio nel salto in alto devi lanciarti dalla macchina, se ti lanci fuori dalla zona di lancio (quindi nella strada per prendere velocità) non si blocca, ma appena entri nei 10 metri per far partire l'omunculus, appena skiacci carica la potenza, molli e si blocca. quando non lo fa questo problema e assente da windows (e non puoi immaginare le urla di gioia). invece quando cè so che cè questo problema (che adesso e presente).. altri giochi con cui facevo il test per l'appunto e Vice City, ma per quello il problema del frame potrebbe essere + vicino al fattore temperature, xkè se il pc era appena acceso, il problema non esisteva, ma andando avanti il frame aumentava sempre di + (se per esempio dopo 1 ora che il pc e acesso aprivo vice city il frame era il doppio + veloce, dopo Mezzona 1/4 + veloce) e questo lo aggregavo magari a un surriscaldamento della CPU della GeForce, ma se questo problema va anche su FlatOut appena accesso col lancio dell'omunculus, mi chiedo cosa sia (Aggiungo che quando l'omunculus parte bene, quindi non si blocca, anche Vice City non presenta difessi di frame anche se il pc e acceso da 3 giorni) e questo che mi fa credere che il problema sia uno solo e collegato con tutti!
scusate il post troppo lungo, spero di essermi spiegato abbastanza bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.