View Full Version : immagine hd
thewebsurfer
27-09-2007, 14:39
spero di essere nella sezione giusta:fagiano:
non ho mai usato sw per la creazione di immagini dell'hd e non so come funzionano..
ora ho appena formattato e installato tutti i miei programmi, ora vorrei fare un'immagine dell'hd in modo da ripristinarla alla prossima formattazione ed evitare di installare di nuovo tutto....
quale programma mi consigliate?
acronis true image personal ed
è gratuito e funziona anche con s.o. caricato, legge anche ntfs
altrimenti ci sono i vari commerciali drive image, norton ghost,paragon hdm
ciao
thewebsurfer
27-09-2007, 17:51
le immagini fatte posso salvarle su un dvd?
e se il mio "ambiente di lavoro" (SO+molti programmi adobe + varie) supera i 10GB come si fa?
da quello che ho capito queste immagini vanno a sostituire anche l'installazione del SO presente, quindi alla prossima formattazione potrei anche evitare di installare winxp, basta formattare e caricare l'immagine giusto?
minneapolis
27-09-2007, 19:25
Se entrano si'.
e se il mio "ambiente di lavoro" (SO+molti programmi adobe + varie) supera i 10GB come si fa?
Se il programma lo permette puoi salvare l'immagine su piu' dvd, altrimenti, se hai un disco da dedicare per i backup, sull'hard disk.
IMHO non mi fiderei molto a salvare l'immagine del mio sistema su un dvd, su piu' di uno figuriamoci...
quindi alla prossima formattazione potrei anche evitare di installare winxp, basta formattare e caricare l'immagine giusto?
Esatto. L'utilita' e' proprio questa: ti fai la tua immagine con il sistema appena installato e configurato. Al momento del bisogno ripristini l'immagine e ti ritrovi il sistema come lo avevi salvato.
Per Acronis chiedi/leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
Free c'è Drive Image XML, ma per il boot da DVD è un po' più complicato (richiede bartPe).
da quello che ho capito queste immagini vanno a sostituire anche l'installazione del SO presente, quindi alla prossima formattazione potrei anche evitare di installare winxp, basta formattare e caricare l'immagine giusto?
Certo tieni però presente che se l'immagine viene fatta ad un s.o. con problemi non è che formattanto e reinstallando il sistema dall'immagine questo come per magia funzioni a meraviglia
L'utilità è il poter fare l'immagine con una certa frequenza,magari prima di installazioni importanti, e potere così ripristinare il sistema in caso di malfunzionamenti.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.