PDA

View Full Version : MailSkinner.rtk

whiteshark
27-09-2007, 15:38
Ciao a tutti, facendo la scansione con spybot rileva 4 voci denominate MailSkinner.rtk. Le cancello ma al riavvio ci sono di nuovo. Ho letto che secondo alcuni potrebbero essere falsi positivi che riguardano KIS 7....come mi devo comportare ? Grazie mille, allego immagine
http://img227.imageshack.us/my.php?i...skinneras3.jpg

Chill-Out
28-09-2007, 09:39
Ciao a tutti, facendo la scansione con spybot rileva 4 voci denominate MailSkinner.rtk. Le cancello ma al riavvio ci sono di nuovo. Ho letto che secondo alcuni potrebbero essere falsi positivi che riguardano KIS 7....come mi devo comportare ? Grazie mille, allego immagine
http://img227.imageshack.us/my.php?i...skinneras3.jpg

Sembra un falso positivo.

IBO
29-09-2007, 10:57
potrebbe anche esserlo.... però a me tale mailskinner è uscito dopo 4 settimane che utilizzo kaspersky....

whiteshark
29-09-2007, 11:40
potrebbe anche esserlo.... però a me tale mailskinner è uscito dopo 4 settimane che utilizzo kaspersky....

Ciao...ma sei riuscito a toglierlo ?

El Tazar
29-09-2007, 11:47
Anche a me...e ho anche io KIS7.
Ma cosa si deve fare? Sistemare le voci o lasciarle così?

whiteshark
29-09-2007, 11:49
Anche a me...e ho anche io KIS7.
Ma cosa si deve fare? Sistemare le voci o lasciarle così?

sinceramente se provi ad eliminarle con spybot si riformano al successivo avvio....aspettiamo risposte di persone più esperte

Chill-Out
29-09-2007, 11:52
Leggere qui:
http://forum.kaspersky.com/lofiversion/index.php/t49084.html

whiteshark
29-09-2007, 11:55
Leggere qui:
http://forum.kaspersky.com/lofiversion/index.php/t49084.html
quindi avevi ragione tu...è un falso positivo :stordita:

giadag
29-09-2007, 12:26
Ciao, stavo per aprire una nuova discussione però prima ho provato con il tasto cerca. Quindi mi assicurate che questo mailskinner.rtk sia un falso positivo? Io ho KIS6,avg antispyware e spybot. Solo quest'ultimo mi ha rilevato questo trojan,che pur eliminando questi 4 voci,mi ritrna sempre al riavvio. Cmq faccio le scansioni con spybot ogni 6-7 gg e solo ieri sera ho trovato questo mailskinner.rtk. Su google ho trovato questo:

http://www.safer-networking.org/it/updatehistory/index.html (aggiornamenti del 29-06-2007)

Cmq ripeto io ho Kis6 e non Kis7. L'importante è che sia un falso positivo. Le 4 voci voi le avete cancellate?

abbubbo
02-10-2007, 00:50
Ciao a tutti, sono nuovo ma anche io sono stato colpito da mailskinner. vi allego la soluzione (tradotta da me) che ho trovato su un sito francese:

"Ho trovato la soluzione molto semplice!
Al momento dell'aggiornamento di Spybot del 26 settembre, sono stati scaricati nello stesso momento (ci si chiede il perchè!!!) 8 file Zip MailSkinnerrtk!
Ces dossiers sont dans C > Documents And Settings > All Users > Application
Questi file compressi si trovano in:
C\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Spybot\Recovery
Vi sarà sufficiente cancellare questi 8 file zip, di rifare uno scan Spybot e cancellare Mailskinner.rtk ed il giro è chiuso! Niente più Mailskinner.rtk
;)

Io ho appena cancellato gli 8 file zip, adesso provo a fare il resto

Broncofix
02-10-2007, 11:27
Ciao a tutti, sono nuovo ma anche io sono stato colpito da mailskinner. vi allego la soluzione (tradotta da me) che ho trovato su un sito francese:

"Ho trovato la soluzione molto semplice!
Al momento dell'aggiornamento di Spybot del 26 settembre, sono stati scaricati nello stesso momento (ci si chiede il perchè!!!) 8 file Zip MailSkinnerrtk!
Ces dossiers sont dans C > Documents And Settings > All Users > Application
Questi file compressi si trovano in:
C\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Spybot\Recovery
Vi sarà sufficiente cancellare questi 8 file zip, di rifare uno scan Spybot e cancellare Mailskinner.rtk ed il giro è chiuso! Niente più Mailskinner.rtk
;)

Io ho appena cancellato gli 8 file zip, adesso provo a fare il resto

Ciao, questa soluzione sembra interessante, ma vorrei sapere dove trovo questa cartella 'recovery'. A parte il fatto che su Windows Vista non c'è neanche quella 'Documents and settings'. Cmq potresti postare con precisione quali sono questi 8 file zip da eliminare. Ahh, per la precisione io ho spybot ver. 1.5, fa lo stesso no?! Grazie ancora...

FCInter
03-10-2007, 08:35
Ragazzi stesso identico problema di molti di voi...

Ok sembra che sia un falso positivo, ma indipendentemente dal fatto che lo sia o meno non c'è un modo per eliminarlo definitivamente? Qualche soluzione dovrà pur esserci..quella francese scritta sopra non serve a nulla, provata ma viene rilevato lo stesso..

Non vorrei formattare per questa cosa..

juninho85
03-10-2007, 08:37
io questa roba non ce l'ho mica
da che server avete aggiornato il 26?

FCInter
03-10-2007, 11:31
io non so a quale server si collega, clicco su aggiornamenti e poi fa tutto in automatico..cmq il problema è come eliminarlo definitivamente

juninho85
03-10-2007, 12:20
la 1.5 non fa tutto in automatico,il server devi sceglierlo manualmente
la 1.4 comunque ti fa visualizzare quello da cui stai eseguendo l'aggiornamento,in ogni caso hai riscontro nei report

Broncofix
04-10-2007, 11:15
allora?! qualkuno ha scoperto come si elimina questo falso positivo 'mailskinner'?

FCInter
04-10-2007, 13:23
..io si..oggi formatto e riinstallo.. non metterò più Spybot tanto con Kaspersky Internet Security e Ad-Aware 2007 sono più che protetto..
Secondo me più roba c'è su e più ci sono conflitti o questi cosiddetti falsi positivi

Broncofix
04-10-2007, 14:00
..io si..oggi formatto e riinstallo.. non metterò più Spybot tanto con Kaspersky Internet Security e Ad-Aware 2007 sono più che protetto..
Secondo me più roba c'è su e più ci sono conflitti o questi cosiddetti falsi positivi

ehm, qualkosa di meno invasivo?? non è possibile formattare per una sciocchezza del genere...qualkuna sa risolvere la cosa senza simili terapie d'urto?!:stordita:

IBO
04-10-2007, 22:08
sono scomparsi, però non so quale delle due soluzioni abbia comportato l'eliminazione di questo mailskinner, poiché le ho adottate contemporaneamente senza fare una verifica:

1) ho disinstallato kaspersky, soprattutto perché pesante, mi rallentava la navigazione in internet, l'apertura dei programmi, il ciclo del sistema, etc (pur avendolo settato al minimo!!!!)

2) ho fattouna pulizia con NoADWare, indicato per la rimozione di tale problema.

alla successiva scansione con lo spyboot nessun mailskinner, pur avendo nella cartella recovery dello spyboot presenti i 4 file zippati (che secondo me sono il recovery che fa lo SPYB prima della correzione di ogni problema.!!!)

aloa

Chill-Out
04-10-2007, 22:19
sono scomparsi, però non so quale delle due soluzioni abbia comportato l'eliminazione di questo mailskinner, poiché le ho adottate contemporaneamente senza fare una verifica:

1) ho disinstallato kaspersky, soprattutto perché pesante, mi rallentava la navigazione in internet, l'apertura dei programmi, il ciclo del sistema, etc (pur avendolo settato al minimo!!!!)

2) ho fattouna pulizia con NoADWare, indicato per la rimozione di tale problema.

alla successiva scansione con lo spyboot nessun mailskinner, pur avendo nella cartella recovery dello spyboot presenti i 4 file zippati (che secondo me sono il recovery che fa lo SPYB prima della correzione di ogni problema.!!!)

aloa

Hai usato questo software:
http://www.spywarewarrior.com/pics/noadware-1.jpg

adesso è stato delistato, ma è stato a lungo sospettato di essere un rogue.

Broncofix
07-10-2007, 12:03
siete poi riusciti ad eliminare questo maledetto 'mailskinner' dal vostro spybot?:D

whiteshark
08-10-2007, 14:27
no....l'ho messo nei file attendibili di spybot....tanto a quanto pare è un falso positivo

Broncofix
08-10-2007, 14:49
no....l'ho messo nei file attendibili di spybot....tanto a quanto pare è un falso positivo

come si fa quest'operazione? puoi aiutarmi...:help:

giadag
08-10-2007, 22:09
Ragazzi ho riprovato a fare una scansione con spybot e questo mailskinner non me lo segnala più. Forse perchè pochi giorni fà ho disinstallato e reinstallato kis6,e adesso dopo due tre gg spybot non me lo segnala.
OT: Cmq io ho spybot 1.4,che dite conviene passare alla versione 1.5?

whiteshark
09-10-2007, 15:53
come si fa quest'operazione? puoi aiutarmi...:help:

Quando hai fatto la scansione clicchi con il tasto destro del mouse su mailskinner e lo "escludi dalle successive scansioni"