PDA

View Full Version : Acquisto Mac pro - Consiglio ram e hdd

Bittio
27-09-2007, 15:02
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un mac pro ma ovviamente non ho acquistato la ram sul sito apple.
Ora le mie domande sono queste:

1. Consigli sulle ram: Vorrei mettere almeno 4gb di ram.Quello che ho già acquistato ne monta 1gb (512x2). Vorrei acquistare 2 banchi da 2gb ma secondo voi faccio la scelta giusta?
Intendo dire che da quello che so io bisognerebbe mantenere le dimensioni a coppia di ram.Così io rimarrei con 5gb ma divisi male..

2. Consiglio su hdd: monto un hdd da 250gb ma vorrei metterne almeno un altro: che hdd acquisto secondo voi?

Grazie

lollo_rock
27-09-2007, 16:06
sulla ram fai bene a non averla presa sull'apple store online...troppo care:muro: ...non so sui mac pro, ma sui pc normali avere banchi di ram di potenze diverse non è esattamente consigliabile...

per gli hdd non so...uno vale l'altro alla fine (affermazione che va presa con le dovute precauzione:) )

Bittio
27-09-2007, 16:42
io pensavo ad un sataII barracuda...come hdd ovviamente

erikka69
27-09-2007, 17:31
beh essendo una macchina di alte prestazioni guarda le configuazioni consigliate sul sito della crucial o kingstone x la ram, comunque penso opportuno sfruttare i dual channel, per l'hd ovvio che non sono tutti uguali inutile dire + prestazioni ha meglio è dipende cosa ci devi fare anche la scheda video non è un portento se se non fai 3d o game và di lusso

erikka69
27-09-2007, 17:42
la ram è ecc con il controllo di parità quindo costa di + e non è compatibile con la non ecc controlla il sito crucial o kingstone

xgear91
27-09-2007, 21:52
1. Consigli sulle ram: Vorrei mettere almeno 4gb di ram.Quello che ho già acquistato ne monta 1gb (512x2). Vorrei acquistare 2 banchi da 2gb ma secondo voi faccio la scelta giusta?
Intendo dire che da quello che so io bisognerebbe mantenere le dimensioni a coppia di ram.Così io rimarrei con 5gb ma divisi male..

Non devi mantenere a coppia ma 4 moduli alla volta. Il Mac Pro ha il quad-channel. Ti consiglio quindi di prendere 4 moduli da 1Gb su Crucial o della Kingston e vendere i tuoi altri 2 da 512Mega.

Bittio
28-09-2007, 10:04
Non devi mantenere a coppia ma 4 moduli alla volta. Il Mac Pro ha il quad-channel. Ti consiglio quindi di prendere 4 moduli da 1Gb su Crucial o della Kingston e vendere i tuoi altri 2 da 512Mega.
ecco infatti è quello che pensavo...grazie per l'informazione.Farò così...per la scheda video non ho esigenze 3d.

Bittio
29-09-2007, 13:07
mi è venuto un altro dubbio sui monitor:
al macpro ci posso collegare due monitor non apple vero?
sul sito apple mettono paura con quelle frasi....minatorie...quasi..:cool:

Fabio Cascio
29-09-2007, 17:17
mi è venuto un altro dubbio sui monitor:
al macpro ci posso collegare due monitor non apple vero?
sul sito apple mettono paura con quelle frasi....minatorie...quasi..:cool:

il mio è collegato tramite DVI a un TV LG da 26"... :)

Darkel83
29-09-2007, 20:04
quoto quello che ti è stato detto
le ram servono kingstone o crucial, 4 banchi di uguale misura per sfuttare i quattro canali in parallelo

per gli hdd se fossi in te ne metteri uno grande normale (500gb min) e uno + piccolo e veloce (tipo barracuda o rapto vanno bene)

schermi no problem, ne puoi collegare 2 tranquillamente con una csheda video dual link

ciao