View Full Version : PAURA, EH?
The_Crimson_King
27-09-2007, 13:31
Ragazzi, qual è il gioco che vi ha maggiormente ipressionati? Non parlo solo del terrore del tipo "Buh! E appare il mostrone" (!!!), ma soprattutto di quello psicologico, quello disturbante:eek: :eek: :eek: ...
A mio parere, il gioco più spaventoso è il primo Silent Hill.
Che ne pensate?
aresiusII
27-09-2007, 13:36
Ragazzi, qual è il gioco che vi ha maggiormente ipressionati? Non parlo solo del terrore del tipo "Buh! E appare il mostrone" (!!!), ma soprattutto di quello psicologico, quello disturbante:eek: :eek: :eek: ...
Che ne pensate?
in ordine:
alien versus predator 1 & 2(nei panni del marine me la sono quasi fatta adosso(ho detto quasi non fraintendiamo :D )
doom 3
resident evil 3
Snickers
27-09-2007, 13:45
Penso che il livello di Ravenholm di HL2 sia un qualcosa di davvero inquietante...
Mister Tarpone
27-09-2007, 13:47
I vari Silent Hill ;)
another1
27-09-2007, 13:50
Quoto per AvP 2 e aggiungo:
The Suffering (il migliore)
Condemned - Criminal origins
Un paio di livelli di painkiller, alcune sezioni di prey e quasi tutto F.E.A.R. :D
Penso che il livello di Ravenholm di HL2 sia un qualcosa di davvero inquietante...
L'unica cosa che ha suscitato in me HL2 è stata noia dilagante dal primo all'ultimo minuto... invece capolavori come Clive Barker's Undying o il primissimo Alone in the Dark rimangono tutt'ora insuperati.
silent hill, sicuramente...
aspettando di provare jericho
Isomarcus
27-09-2007, 14:12
Aliens vs Predator 2, giocato coi marines... roba da infarto, al buio col radar che bippa sempre più veloce...
Condemned in alcune parti era davvero inquietante.
Doom3 pure, alcuni colpi di scena erano fatti a regola d'arte (soprattutto i primi incontri con imp e hell knights)
Simpatico il titolo di stò thread :D
Cmq il gioco che mi ha fatto più paura è Football manager 2007: Finale di champions Roma-Barcellona ai calci di rigore :O
fino a quando ci ho giocato F.E.A.R. :D
Isomarcus
27-09-2007, 14:18
Quoto anche F.E.A.R., alcuni livelli erano da infarto :D
Sì, il livello più brutto in un vg da anni a questa parte :asd:
forbidden siren che sto giocando da 2 sere:D
I silent hill hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri giochi,IMHO!
Radagast?
27-09-2007, 14:38
Questo tipo di discussione era già stata aperta tempo fa :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1405712&highlight=paura
Avete avuto la stessa idea;)
Mister Tarpone
27-09-2007, 14:44
I silent hill hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri giochi,IMHO!
:mano:
I vari Silent Hill ;)
ASSOLUTAMENTE, è il gioco più disturbato che esista.
Purtroppo devo dire che i giochi come Doom (dal pèrimo all' ultimo, l'atmosfera è la stessa) non riesco a giocarli perchè appena arrivano 2 luci intermittenti, ho troppa paura. Ho sempre guardato mio fratello giocarli. Mi danno troppo fastidio i mostri!!!!!!
ASSOLUTAMENTE, è il gioco più disturbato che esista.
Purtroppo devo dire che i giochi come Doom (dal pèrimo all' ultimo, l'atmosfera è la stessa) non riesco a giocarli perchè appena arrivano 2 luci intermittenti, ho troppa paura. Ho sempre guardato mio fratello giocarli. Mi danno troppo fastidio i mostri!!!!!!
Secondo me lo spavento improvviso dei vari doom non è nulla in confronto alla tensione psicologica che può creare un silent hill!E' qualcosa di indescrivibile...Mi sa che si è capito,che adoro troppo silent hill!:D
29Leonardo
27-09-2007, 15:17
Ma che cavolo ha di inquietante F.E.A.R? :rolleyes: State scherzando immagino,altrimenti sareste proprio delle ragazzette :asd:
Quoto i silent hill e doom 3.
FEAR (ed espansione) giusto un paio di saltini, doom 3 dei begli spaventi (soprattutto i primi livello, dopo ero pronto a tutto), Condemned Criminal Origins aveva un bel mix di "pesantezza psicologica" e "spaventi improvvisi", ultimo ma non ultimo STALKER, l'atmosfera che si crea è parecchio pesante a livello psicologico!
Marmoraizers
27-09-2007, 15:31
A me la cosa che fa spaventare di più sono tutti i bug di battlefield 2142..!!! :D
Ogni volta è un colpo..!
E poi penso fear.. Maledetta bambina deviata..!!! :D
Isomarcus
27-09-2007, 15:38
Ma che cavolo ha di inquietante F.E.A.R? :rolleyes: State scherzando immagino,altrimenti sareste proprio delle ragazzette :asd:
Quoto i silent hill e doom 3.
beh la bambina posseduta in un paio di occasioni era abbastanza "pesante"... certo nel complesso il gioco era più improntato all'azione però un paio di colpi me li ha fatti prendere...
Il Creativo
27-09-2007, 15:42
In ordine metto:
Alone in the dark(il primo)
Silent hill
Undying
Doom 3(fino ad un terzo del gioco, dopo ci prendi l'abitudine)
Condemned
Fear
Glirhuin
27-09-2007, 16:16
Secondo me lo spavento improvviso dei vari doom non è nulla in confronto alla tensione psicologica che può creare un silent hill!E' qualcosa di indescrivibile...Mi sa che si è capito,che adoro troppo silent hill!:D
Come non quotarti?
Girare di notte, in mezzo alla nebbia, con in mano solo un tubo di piombo ed una lampadina che illumina mezzo metro oltre il tuo naso, per non parlare di quella diavolo di radiolina che gracida in continuazione...Bè ti da un senso di precarietà e di impotenza difficili da provare altrove.
Il primo, poi, è un vero capolavoro!!!
Il livello del Cradle di Thief DS.
Insuperabile.
sommojames
27-09-2007, 17:33
Condemned.
Ecstatica 1.
Thief 3 livello orfanotrofio di Shelbridge.
PhoEniX-VooDoo
27-09-2007, 18:04
Io non sono amante dei giochi "psico-paurosi" quindi roba alla Silent Hill non l'ho giocata mai.
Il gioco in assoluto piu pauroso è stato AvP2, ai tempi avevo l'MX700...non so quante volte è andato in terra :D :D
Le situazione da infarto erano innumerevoli, una di quelle che ricordo maggiormente è quando a un certo punto scappavi con pochissimo vantaggio da un alienazzo bello grande e poi dovevi saldare una porta prima che arrivasse, altrimenti .... :D
FEAR non mi ha fatto paura, quel gioco è acclamato da tutti ma io l'ho trovato:
- ripetitivo
- forzatamente pauroso (ma non mi ha fatto ne caldo ne freddo)
- non ci ho capito una mazza della trama :sofico:
Per quanto riguarda DOOM 3 invece l'ho lasciato a meta, non riuscivo nemmno a spaventarmi ero troppo scazzato della stronzata galattica di limitare o batteria o arma...alla faccia del futuro, ma vafff...
Non sono sicuro ma forse un saltello qua e la l'ho fatto ultimamnte con Quake4 e FarCry, ma poca roba rispetto ad AvP2, insuperabile!
TheNotorius
27-09-2007, 18:25
Il primo gioco Horror che ho giocato è stato Doom3. Direi quindi quello 1° per eccellenza, quando ho visto i primi zombie ho chiuso subito il gioco e chiuso il pc :D . Ma visto che mi sentivo solo e avevo paura l'ho riacceso :) . Poi ho iniziato a giocare a 1 metro all'ora :D . Ma una volta ingranato il meccanismo erano i mostri ad avere paura di me :asd:
Discorso simile per SilentHill, nel 4° episodio, ci ho messo mezz'ora per decidere se camminare avanti all'inizio quando ci si ritorva nella stanza ultra insanguinata :sofico: .
Per quanto riguarda F.E.A.R., beh c'è praticamente solo da combattere contro marine quindi tensione bassissima, e quando venivano tipo gli ologrammi della bambina sapevo che non poteva attaccarmi, e quindi procedevo tranquillamente. :stordita:
Quando leggo questi thread mi vengono in mente quelli che mi dicono "ma dai, ancora li a giocare come i bambini". Il coinvolgimento emotivo che si prova con i videogiochi non è nemmeno paragonabile a quello dei film, io doom 3 lo giocavo con le tapparelle abbassate, buio completo in stanza e audio al massimo ed è stata un'esperienza veramente coinvolgente, come anche la prima volta che giocai a Metal Gear Solid arrivato al punto dove muore Sniper Wolf... Giuro che quasi piansi... certa gente non sa davvero cosa si perde.
dico anche il 3 silent hill per pc,ero più piccolo ma faceva veramente paura!
AvP2 e chi non ha risposto cosi significa che non ha giocato AvP2.
Anzi no, quella non era paura, era terrore.
visti i numerosi post della serie "mettiti un water sotto la sedia così eviti di correre al cesso"
dite che posso giocare a AvsP2 senza aver giocato l'uno?
vale ancora oggi la pena?
ciao!:)
PhoEniX-VooDoo
27-09-2007, 19:18
Nemmeno io ho mai giocato il primo, non so se siano legati (non mi è parso), ad ogni modo il due è godibilissimo senza saper nulla del primo (che da quanto ho sentito da quelli che l'han giocato è pure peggio del due :D )
Tra l'altro AvP2 è vagamente ispirato al secondo film (Aliens).
L'unica cosa è che devi acettare il fatto che non ha piu una grafica da urlo (dacci dentro di filtri e risoluzione :p )...per il resto è un gioco obbligatorio, almeno per gli amanti degli fps.
Hysterix Gaulois
27-09-2007, 20:09
quoto
una scena che non mi scorderò mai, giocavo a psx, resident evil 2, la scena quando si sta dietro il vetro specchio (quei vetri specchi che praticamente dalla tua parte vedi te riflesso ma dall'altra si vede come un comune vetro) , dicevo, a un certo punto esce sto mostro che non ricordo il nome, cmq mi ricordo che cadde per terra la playstation perchè di riflesso avevo tirato indietro il joipad e il cavo era al limite della lunghezza.
Poi giocai a Silent Hill e vedere quei mostri tra la nebbia metteva molta solitudine e paura.
Di seguito per pc giocai a Doom3 e da quest'ultimo non ho trovato altri giochi che mi facevano vivere queste situazioni.
Parlando di paura SERIA, il top resta per me System shock 2: l' angoscia panica e la solitudine trasmesse da quel gioco sono imho inarrivabili... e lo saranno anche sei prossimi anni.
Eccellente anche l' atmosfera malata della saga di Silent Hill e ottimo il timore instillato dal primo Resident evil soprattutto grazie a delle musiche davvero eccezionali.
Buona anche l' atmosfera disturbata di F.E.AR. e di Condemned ed i brividi lungo la schiena provocato dai sussurri e dagli scricchiolii di Undying.
Charonte
27-09-2007, 20:48
stavo gia dicendo come mai nessuno ha citato ss2 :asd:
Lo cita solo la gente seria :O :O :O :D
A parte gli scherzi... molta della gente che posta qui non l' ha giocato... ahimè.
Ma l'atmosfera di STALKER nn è piaciuta a nessuno?
Resident evil 1, alien vs predator e doom 3 mi hanno fatto fare dei bei salti sulla sedia:nera:
ma guarda non dico che un gioco debba essere paurosissimo, basta solo che abbia quel tocco du suspence (tipo cosa c'è dietro quella porta , sento rumori) tanto da far venir i brividi sulla schiena, e poi sia chiaro , un gioco deve essere giocato con il surround attivo.
atinvidia284
27-09-2007, 21:53
raga mi troovo daccordo con chi ha parlato di criminal origins,poi doom 3, sinceramente f.e.a.r non meriterebbe tale nome:p
fdA40-99
27-09-2007, 22:15
Io ero piccolo e giocavo a Mystic Defender per Mega Drive/Genesis. I mostri erano proprio brutti e mi facevano impressione. Qunado ho conosciuto la Playstation mi ricordo di essere saltato dalla sedia per via del primo Resident Evil: scendendo le scale dell'edificio ci s'imbatte in quattro dobermann zombie che ti si avventano contro saltando dalle finestre. Ho chiuso il mio personaggio nella stanza attigua. Non riuscivo a continuare dallo spavento; penso che sia stata la stessa cosa per lui :D
atinvidia284
27-09-2007, 22:22
il primo gioco di orrore però per me è stato silent hill su ps...indimenticabile :(
arxangel
27-09-2007, 22:23
I Silent hill e Obscure.Negli FPS armato come sono,i mostri devono aver paura di me:sborone:
il primo gioco di orrore però per me è stato silent hill su ps...indimenticabile :(
La scuola elementare è poi qualcosa di magnifico!Mette un'angoscia impressionante!:eek:
Glirhuin
27-09-2007, 22:45
La scuola elementare è poi qualcosa di magnifico!Mette un'angoscia impressionante!:eek:
Eh si!
Quel dannato bagno con il bambino che piange mi ha fatto sudare freddo!
:cry:
Il Creativo
27-09-2007, 23:01
... molta della gente che posta qui non l' ha giocato... ahimè.
Bhè, io l'ho completato, lo colloco tra i più bei giochi esistenti sulla faccia della terra... tuttavia non mi ha fatto molta paura... anche se devo ammettere che alcune volte la suspance era dietro l'angolo!!!
Isomarcus
27-09-2007, 23:03
beh se tiriamo in ballo la playstation sempre sul genere silent hill / resident evil ci sono anche parasite eve e dino crisis. parasite eve (che tra l'altro era disponibile solo come import se non ricordo male) aveva alcune scene davvero scioccanti (era più sull'horror che sul thriller).dino crisis invece distante anni luce da tutti gli altri ma la scena col trex mi ha fatto venire l'infarto... era alla pari coi boss finali di resident evil 1 e 2 !!! :eek:
ragà il primo gioco che mi ha fatto veramente spaventare è stato alien breed su commodore amiga....all'epoca avevo 6-7 anni e ricordo che ad un certo punto per l'agitazione che mi aveva messo ho dovuto staccare la spina...quell'episodio non me lo scordo più!!!
gionnibay
27-09-2007, 23:54
Alien vs Predator 2, gioco e film a pari merito...
Il Creativo
28-09-2007, 00:04
Mi è venuto un flashback leggendo quello che diceva Isomarcus sulla playstation, così ho ricordato di aver posseduto, anche se ci ho giocato poco, l'XBOX... mi avevano prestato un gioco... come cavolo si chiamava? In pratica dovevi fare le foto ai fantasmi, in una casa di un luogo sperduto nella cina, azz... non ricordo il nome ma ne ho presi di spaventi con quel titolo!!!
resident evel
fear , quando c'erano i flashback oppure quei sussurri mi veniva la pelle d'oca
doom3
farcry certe volte
AVP2 giocato solo 1 missione ed ho staccato!:cry:
The suffering
Mi hanno parlato bene di Obscure 1 e 2!
da provare!
trentemoller
28-09-2007, 00:50
i vari silent hill e resident evil, soprattutto i primissimi, ma quello penso che mi ha fatto veramente cagare sotto è stato Alone in the dark, grafica di moltissimi anni fa l'uomo era fatto a quadrati :D però faceva veramente paura
Sicuramente la cosa che fa più paura è:
Il motore grafico e i bug di Gothic 3.
A seguire:
Tutte le probabili date di uscita di Duke Nukem Forever :sofico:
Tornando seri:
Wolfstein 3D quei maledetti nazi te li trovavi sempre dietro le porte
Alien vs predator 1/2 tensione ai massimi livelli
Half life 1 che qui nessuno mi pare abbia citato. Non faceva paura, ma in certi punti creava una grande tensione.
Alcune scene di Doom 3
Condemned - Criminal origins gioco veramente disturbato
Mister Tarpone
28-09-2007, 01:48
anche "La Cosa" me l'ha fatta prende di merda spesso.
non era male.. ;)
Personalmente SS2 l'ho trovato inquietante, non pauroso... più che farmi paura, i mutanti che mugugnavano kiiiiiilllll mmmeeeeee mi facevano un po' pena :friend:
...andando oltre il pc, Eternal Darkness per GC mi ha tenuto sulle spine costantemente, soprattutto le fantastiche trovate di "interazione al di fuori del gioco" come le finte mosche sullo schermo della tv, o l'annuncio che il demo era finito, o trovarsi il protagonista improvvisamente chiuso in una cella murato vivo... quel gioco rimane nell'olimpo dell'inventiva nel panorama horror.
Isomarcus
28-09-2007, 08:49
un quotone lolloso, l'angoscia di non riuscire a terminare una quest per via di qualche bug era veramente tremenda! :eek: :sofico:
secondo me:
shadowman
il videogioco + pauroso (e sottovalutato) della storia :read:
29Leonardo
28-09-2007, 09:36
secondo me:
shadowman
Pauroso non proprio, ma molto deviato e inquietante....non lo completai perchè ogni volta era uno scazzo capire dove dovevi andare :stordita:
Ss2 starebbe x?
Pauroso non proprio, ma molto deviato e inquietante....non lo completai perchè ogni volta era uno scazzo capire dove dovevi andare :stordita:
Ss2 starebbe x?
ma c'eri arrivato nel covo di Jack lo squartatore?
riprova: ci vuole una tremenda tigna (e molta memoria).
poi, quando riesci a trovare il posto giusto, da enormi soddisfazioni: gioco moooolto + difficile di quelli cui siamo abituati adesso...
(P.S. credo che per Ss2 si intenda System shock 2)
Silent Hill e F.E.A.R. http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
Il Creativo
28-09-2007, 10:53
ma c'eri arrivato nel covo di Jack lo squartatore?
riprova: ci vuole una tremenda tigna (e molta memoria).
poi, quando riesci a trovare il posto giusto, da enormi soddisfazioni: gioco moooolto + difficile di quelli cui siamo abituati adesso...
(P.S. credo che per Ss2 si intenda System shock 2)
Hai ragione, avevo rimosso la sezione Jack lo squartatore di Shadowman, quei passi che si sentivano dietro l'angolo erano abbastanza inquietanti, anche se devo ammettere che l'ho abbandanato proprio lì, il fatto che mi mancava un Govi mi aveva un pò scazzato, ho rigirato l'enorme mappa diverse volte non trovandolo mai e non so se si può completare con un Govi in meno... comunque ho conservato i salvataggi...
athlon xp 2400
28-09-2007, 11:12
thief 3 livello orfanotrofio abbandonato
thief 3 livello orfanotrofio abbandonato
vero anche quello!
trentemoller
28-09-2007, 12:42
alien vs predator 2
anche a me però solo quando ero marine, con gli altri 2 era una passeggiata :D
Micene.1
28-09-2007, 12:57
avp 2...ogni volta che un alien ti saltava alle spalle mi prendevo un mezzo infarto:sofico:
pistolino
28-09-2007, 13:27
In primis F.E.A.R, seguito da Doom 3 che in certe situazioni - lo devo ammettere - mi aveva fatto sobbalzare non poco. Forse dipendeva dal fatto che ci giocavo alle 10 di sera con la luce della stanza spenta. :fagiano:
Regards
MIRAGGIO
28-09-2007, 13:43
anche a me però solo quando ero marine, con gli altri 2 era una passeggiata :D
alien vs predator 2
tutti gli altri SH compreso sono ridicoli...
IMHO
alien vs predator 2
Hai dimenticato di scriver,IMHO!:D :D
trentemoller
28-09-2007, 13:50
alien vs predator 2
IMHO
bhe aspetta sh 1 nell'ospedale quando si tramutava tutto non era così tanto ridicolo :D
MIRAGGIO
28-09-2007, 14:02
bhe aspetta sh 1 nell'ospedale quando si tramutava tutto non era così tanto ridicolo :D
quello che intendo e che AVP2..in tutto il gioco mette ansia e paura..tutti gli altri sono solo in sporadiche situazioni....qualche balzo ma niente di che..
In AVP2 in ogni momento ..in ogni passo..l'ansia invade continuamente il giokatore.
Micene.1
28-09-2007, 14:07
quello che intendo e che AVP2..in tutto il gioco mette ansia e paura..tutti gli altri sono solo in sporadiche situazioni....qualche balzo ma niente di che..
In AVP2 in ogni momento ..in ogni passo..l'ansia invade continuamente il giokatore.
in effetti nella campagna marine vivi dal primo secondo all'ultimo la paura che qualcosa possa sbucare all'improvviso...poi il radar che lampeggia aumenta a dismisura la tensione se cosi si puo definire
trentemoller
28-09-2007, 14:14
tutto chiaro, ho capito male :D
Isomarcus
28-09-2007, 14:16
ma infatti giochi "paurosi" ce ne sono parecchi... ma la tensione di AvP imho era qualcosa di diverso... corridoi bui... solo il fucile... il radar che bippa... e la consapevolezza che gli aliens potevano venir fuori da qualsiasi buco... era veramente tremendo, ti teneva costantemente in tensione
secondo me:
shadowman
Ricordi l'Asylum ? :eek:
Uno dei più grandi giochi della storia... per molti millenni gli shadowman hanno protetto il mondo dei vivi etc etc :eek: :eek:
Ricordi l'Asylum ? :eek:
Uno dei più grandi giochi della storia... per molti millenni gli shadowman hanno protetto il mondo dei vivi etc etc :eek: :eek:
se mi ricordo l'asylum? :eek:
forse la locazione + colossale, inquietante e malata mai concepita :eek:
pensa che l'ho reinstallato (e rifatto tutto) il mese scorso (io che non rifaccio mai un gioco manco a morire).
mi ha ridato le emozioni della prima volta...
(altro che i giochi attuali...e pensare che c'è chi si spaventa per FEAR :D )
edit: e avete presente il sonoro? :eekk:
Micene.1
28-09-2007, 15:15
m state facendo venire voglia di giocarci a sti uomini ombra :sofico:
pensa che l'ho reinstallato (e rifatto tutto) il mese scorso (io che non rifaccio mai un gioco manco a morire).
Io avevo messo in windows i suoni del gioco :D
Cmq ha il pià grande doppiaggio e la storia più massiccia mai vista, ha decine e decine di citazioni, è un'opera d'arte :)
m state facendo venire voglia di giocarci a sti uomini ombra :sofico:
se non lo conosci:
procuratelo assolutamente!!!!!!!!!!!!
(non è un gioco: è un'esperienza di vita...un po' come...planescape torment...)
(adesso non mi lapidate :ave: )
Micene.1
28-09-2007, 15:26
se non lo conosci:
procuratelo assolutamente!!!!!!!!!!!!
(non è un gioco: è un'esperienza di vita...un po' come...planescape torment...)
(adesso non mi lapidate :ave: )
azz lo paragoni a planescape...ti rendi conto che stai facendo un paragone impegnativo:sofico: ... lo provero sicuramente...tra l'altro vedo che addirittura esiste la colonna sonora del gioco:eek: :eek: dev'essere eccezionale per fare solo la ost
Io avevo messo in windows i suoni del gioco :D
Cmq ha il pià grande doppiaggio e la storia più massiccia mai vista, ha decine e decine di citazioni, è un'opera d'arte :)
e il NEMICO + geniale (per la citazione biblica) mai visto
il primissimo Alone in the Dark rimangono tutt'ora insuperati.
Verissimo!
topic familiare
http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=13745&hl=paure
nei videiogiochi di paura "ne ho sofferto davvero poco":D....magari nei primi 3 resident evil su ps1 qnd ero piccolo 1pò di cagotto me lo facevano venire....:D ma ora:rolleyes: ....ho giocato a resident 4 e mi è piaciuto moltissimo, ma di paura ZERO:mad: ....mi è piaciuta molto l'atomsfera stalker, soprattuto nei luoghi bui:D ....bello bello, ma poco e niente pauroso, cmq ammetto che ho "perso" fear e silent hill 4 per pc, cosa a cui rimedierò IMMEDIATAMENTE:D ....
cmq ammetto che ho "perso" fear e silent hill 4 per pc, cosa a cui rimedierò IMMEDIATAMENTE:D ....
:cool: ma FEAR dove fa paura? :what:
(è un FPS carino con una bella AI: ma paura = 0)
shadowman è un grandissimo capolavoro:eek:
ma non è che faccia molta paura,ma ha un atmosfera incredibile:eek:
Legione..."perchè noi siamo tanti..." (ricordo male??:D )
topic familiare
http://www.nextrl.it/forum/index.php?showtopic=13745&hl=pauree allora? :mbe:
:cool: ma FEAR dove fa paura? :what:
(è un FPS carino con una bella AI: ma paura = 0)
nn saprei nn lo ancora giocato, ho letto molti post prima che dicevano che cmq fà un certo effetto :D vabè lo giocherò lo stesso, poi riferirò!!!:p :D :)
più tremendo di un mostro orrendo (che veniva dallo spazio profendo) :muro: :muro:
Condemned Criminal Origin
La serie "Thief"
F.E.A.R.
Undiyng
Bye
Gabro_82
02-10-2007, 03:42
Doom III, non sono ancora riuscito a finirlo... Con qualla cavolo di pila e tutto quel buio. :doh: In audio 5+1 è assurdo.
Ehm cominciato bioshock.... Aggiungo alla lista :D
The_Crimson_King
02-10-2007, 19:47
Doom III, non sono ancora riuscito a finirlo... Con qualla cavolo di pila e tutto quel buio. :doh: In audio 5+1 è assurdo.
Concordo pienamente:D
appleroof
02-10-2007, 19:57
Che ne pensate?
F.E.A.R., anche se più che paura è una sensazione continua di angoscia...:D
Per me, ci metto tre zone più che tre giochi, tutti dal PC:
3) Gli appartamenti di Woodside in Silent Hill 2. Davvero inquietante come atmosfera. Queste robe tipo case abbandonate e buie nei videogiochi sono sempre fastidiose.
2) Il Medical Deck di System Shock 2... l'inizio del gioco è davvero angosciante, soprattutto grazie al sonoro. Dopo ci si fa l'abitudine, però. Gioco troppo mitico comunque. Peccato per la sezione della Rickenbacker.
1) Gli appartamenti a Mordant Street, in Shadow Man. Praticamente simile a SH2... ma si costruisce ancora più tensione. Inoltre, la cosa diventa quasi ironica alla fine. Chi ci ha giocato potrebbe forse capire cosa intendo. Chi non ci ha giocato, preferisco non spoilerare :D
Ci sono altri giochi che meritano, come Fatal Frame (per console però) e Condemned. Alone in the Dark 1 è grandioso, ma non fa molto paura.
Ziosilvio
02-10-2007, 21:17
Anch'io ho giocato ad Aliens vs Predator 2, e confermo che, col marine, è un gioco da paura...
... col Predator è da vero :sborone: e con l'Alien... beh, inizio e fine del livello 2, e ho detto tutto :Perfido:
Devo dire, però, che i due giochi che mi hanno messo più inquietudine addosso, sono due giochini in Flash che ho trovato sul Web.
Sono i due episodi di Exmortis.
Il Primo SIlent Hill, Alcuni livelli di F.E.A.R...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.