PDA

View Full Version : Si Spegne e alla riaccensione File MAncante

metropolis85
27-09-2007, 13:25
Salve ragazzi ho un problema con un cliente con il suo pc,praticamente me l'hanno portato perchè dovevo formattarlo,formattato il pc lo porto a casa del cliente,una bella signorina :D niente male,cmq intallo il modem adsl un conitech,installo l'adsl si collega,poi installo la stampante e lo scanner tutto ok e vado via,il giorno dopo alle 3 mi chiama e mi dice che il pc all'improvviso si è spento e alla riaccensione da un errore che manca il file system tento di ripristinarlo ma niente arriva ad un certo punto è si riavvia,non parte nemmeno in modalità provvisoria,allora riformatto,riformatto reinstallo tutto ok,il giorno dopo puntuale alle 3 mi richiamano dicendo che ha fatto di nuovo la stessa cosa,ora lo tengo qui montato da me,installato il windows e i driver della piastra e stop senza modem,stampante e scanner,non riesco a capire cosa è,Aiutatemi nn so più cosa fare,ho aggiornato persino il bios ma a casa mia va bene e a casa del cliente niente da fare.Help me please :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Khronos
27-09-2007, 13:27
fai un test con i tool di diagnostica dell'harddisk, reperibili sul sito del produttore.
fai un test con memtest86+ per la ram (l'utente tutmosi3 ha il link alla guida nella sua firma)

metropolis85
27-09-2007, 13:39
allora memtest non riesco a farlo funzionare boh forse so scemo io nn lo so,l'hard disk è un maxtor ed ho appena scaricato l'utility,è il test qualunque faccia mi da sempre fallito,spero che nn sia l'ha che stà andando nell'alto dei cieli,ho scaricato seatools

Khronos
27-09-2007, 14:19
allora memtest non riesco a farlo funzionare boh forse so scemo io nn lo so,l'hard disk è un maxtor ed ho appena scaricato l'utility,è il test qualunque faccia mi da sempre fallito,spero che nn sia l'ha che stà andando nell'alto dei cieli,ho scaricato seatools

i test di seatools ti danno fallito? cambia harddisk. ^^ semplice.

metropolis85
27-09-2007, 14:28
Nooooo non può essere l'hard disk andato nell'alto cieli ufff:( :( :(

Khronos
27-09-2007, 14:34
Nooooo non può essere l'hard disk andato nell'alto cieli ufff:( :( :(

il test qualunque faccia mi da sempre fallito

non sono io a dirtelo. purtroppo, te lo sta dicendo l'utility di diagnostica, e il fatto che ogni tot tempo di utilizzo venga persa l'integrità del file system. suvvia, non costano più così tanto gli harddisk... ^^

metropolis85
27-09-2007, 19:54
mah sinceramente a me non interessa sono problemi del cliente :D

Khronos
27-09-2007, 20:12
comunque....
guida a memtest. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)