View Full Version : ragazzi mi serve un aiuto con Tiscali...
Allora...
venti giorni fa chiedo la disattivazione del servizio ADSL Tiscali perchè ho cambiato casa e quindi non vlevo pagare una cosa che non uso...vabbe a parte questo...ieri me la staccano ma me ne accorgo aimè che in concomitanza con la disattivazione dell'ADSL mi hanno disattivato anche la casella mail, nella quale ho 3 anni di email di lavoro e non, e soprattutto mail dalla mia banca contenenti coordinate e non solo.
ho chiamato il 130 e mi hanno detto che è normale e che risulta sul contratto...io il contratto l'ho letto e non c'è nessuna dicitura al riguardo.
Ora vi chiedo se magari a qualcuno è capitata la stessa cosa e se sapete come muovervi...io cmq ho gia fatto un fax di reclamo ,mettendo per conoscenza il CODACONS, dicendo che agirò tramite il mio avvocato in quanto perdo soldi...ragazzi è la mia mail con il lavoro di 3 anni
in finale a me basterebbe un backup...
Grazie a tutti in anticipo...
ciao a tutti!!!
Tappino82
27-09-2007, 16:13
[QUOTE=simok80;18894419]Allora...
venti giorni fa chiedo la disattivazione del servizio ADSL Tiscali perchè ho cambiato casa e quindi non vlevo pagare una cosa che non uso...vabbe a parte questo...ieri me la staccano ma me ne accorgo aimè che in concomitanza con la disattivazione dell'ADSL mi hanno disattivato anche la casella mail, nella quale ho 3 anni di email di lavoro e non, e soprattutto mail dalla mia banca contenenti coordinate e non solo.
ho chiamato il 130 e mi hanno detto che è normale e che risulta sul contratto...io il contratto l'ho letto e non c'è nessuna dicitura al riguardo.
Ora vi chiedo se magari a qualcuno è capitata la stessa cosa e se sapete come muovervi...io cmq ho gia fatto un fax di reclamo ,mettendo per conoscenza il CODACONS, dicendo che agirò tramite il mio avvocato in quanto perdo soldi...ragazzi è la mia mail con il lavoro di 3 anni
ciao a tutti!!![/QUO:rolleyes:
Ciao, non ci puoi fare nulla: se tu hai ottenuto l'attivazione di quella casella email legata al servizio adsl che ora hai disdetto e' normale che loro cessando il contratto, cessano in automatico anche i servizi aggiuntivi legati a questo...
Scusa la domanda: ma in 3anni non hai mai scaricato tutta la posta in un client?:rolleyes:
Tappino82
27-09-2007, 16:14
ciao a tutti[/QUOTE]
Ciao, non ci puoi fare nulla: se tu hai ottenuto l'attivazione di quella casella email legata al servizio adsl che ora hai disdetto e' normale che loro cessando il contratto, cessano in automatico anche i servizi aggiuntivi legati a questo...
Scusa la domanda: ma in 3anni non hai mai scaricato tutta la posta in un client?:rolleyes:
Ciao,
è sempre buona norma scaricare la posta usando un client, specialmente quando si tratta di lavoro ma ormai credo che tu l'abbia imparato a tuo spese. Per quanto riguardo la mail, so che è una situazione poco piacevole avendo un contatto in tiscali spero di riuscire ad aiutarti sperando che non abbiano già eliminato tutto. Dal punto di vista legale non puoi fare molto con la cessazione dell'adsl cessano anche tutti i servizi correlati. Ti tengo aggiornato.
Tappino82
27-09-2007, 16:24
ciao a tutti!!!
:mc:
e che nn lo so che bisogna scaricarla su un client...prima lo facevo...poi circa un mese fa ho dovuto formattare il pc e nn l'ho piu fatto :(...madonn aregà che tristezza...
Però questa cosa della cessaione automatica nn c'è scritta sul contratto...vabbe staremo a vedere...
Spora io ti ringrazio moltissimo, anche solo per l'interessamento...nn me lo aspettavo un aiuto cosi...e cmq so(ma nn ne sono sicuro) che per legge non possono cancellare il contenuto per un tot di tempo..
Attendo...grazie ancoraaaaa spora.
fammi sapere...:D
Mi spiace, ma la mail viene svuotata dopo la cessazione del contratto e non possono essere fatti backup per motivi di privacy. Non puoi farci niente :rolleyes:
ti ringrazio comunque...
e resta il fatto che non c'è scritto nulla sul contratto quindi procederò per vie legali.
grazie ancora spora....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.