Entra

View Full Version : Blocco pc in avvio

Meskal
27-09-2007, 12:48
Salve a tutti. Avrei un grosso problema con il mio pc.
La mia configurazione è:
Scheda madre foxconn MB NF4UK8AA-8EKRS NFRC4ULT K8-939 FSB800 4DDR SB PCI-E LAN 1394 SATA-R ATX
Processore Athlon 64 3500+
Ram 2x512 pc3200 400MHZ
Hd maxtor 250 SATA
Scheda video Radeon X700 256 mb
Alimentatore 300W

Il problema si è presentato dopo un normale spegnimento/riaccensione del pc. Aquel punto non è + ripartito.Si blocca prima di visualizzare i dati della scheda video e del bios, al test della ventola del processore.
Ho già provveduto a testare sia il processore, la ram e la scheda video su un altro pc praticamente uguale, ma la funzionano.
Ho provato a sostituire l'alimentatore ma nulla. Ho pure provato a scollegare tutto(Hd, lettore, Masterizzatore...).
Ora mi chiedo: può essere un problema di scheda madre?Il fatto è che ho provato a sostituire pure quella con una uguale,ma ho gli stessi risultati.

Non so + cosa fare.....:help:

Qualcuno ha qualche idea?:help:

Cosmo
27-09-2007, 13:33
Anch'io ho un problema con una scheda madre Foxconn: se inserisco un CD/DVD in uno qualunque dei due drive (un lettore LG e un masterizzatore Samsung) il pc si riavvia appena prova a leggerlo; se faccio il boot con un CD/DVD inserito il pc si riavvia prima di mostrare la schermata iniziale; si riavvia anche se scollego l'hard disk e provo a bootare con un live CD Linux, quindi sono esclusi problemi software.
I due drive su un altro pc non hanno problemi di sorta, ma la cosa bizzarra è che se monto sulla Foxconn un vecchio lettore CD funziona perfettamente - questo comportamento erratico delle loro schede madri ci accomuna, come vedi.
Le ho provate tutte, mi manca solo di flashare il bios, ma nutro poche speranze.
Sul sito della Foxconn puoi compilare - in inglese - un form per contattare la loro assistenza
http://service.foxconnchannel.com/econtact/online/onlineFeedback.init.do
rispondono in giornata e sono abbastanza disponibili.
In bocca al lupo.
saluti