View Full Version : Formattare e driver....
Ragazzi dopo 8 mesi di funzionamento è arrivato l'ora di formattare....ho qualche virus che mi da filo da torcere...e poi comincia a fare di testa sua...!:O
Ora mi chiedo se conviene scaricarmi tutti i driver nuovi, scheda madre ecc...c'è qualche software che te li ricerca in internet, mi sembra che everest e aida lo facciano...
ps...dovendo installare xp, mi conviene formattare con il cd di xp o del 2000 ?
ultima domanda...ho l'hd sata c'era qualche procedura da fare se non ricordo male...:)
scusate forse per le domande, ma sono un pò ignorante in materia !:)
86alessio86
27-09-2007, 12:48
PEr formattare usa windows xp!formatti e installi tutto subito
Per l'hd sata,dovresti avere il floppy con i driver,se non lo hai windows lo dovrebbe vedere da se.
PEr quanto riguarda i driver..Io fo tutto da me nn uso programmi vado nel sito del produttore mi cerco il modello e mi scarico tutto aggiornato.
PEr formattare usa windows xp!formatti e installi tutto subito
Per l'hd sata,dovresti avere il floppy con i driver,se non lo hai windows lo dovrebbe vedere da se.
PEr quanto riguarda i driver..Io fo tutto da me nn uso programmi vado nel sito del produttore mi cerco il modello e mi scarico tutto aggiornato.
ok..ti ringrazio...!!
86alessio86
27-09-2007, 13:05
aspetta un attimo magari vedi se qualche altro ha altri suggerimenti
aspetta un attimo magari vedi se qualche altro ha altri suggerimenti
piccolo problema....l'unita che devo formattare, e la c la quale è di 120 Gb, i dati che devo salvare sono una 70 di gb....adesso l'unita d è di 40 gb, ed è anche piena...come faccio...dovrei crearne un'altra nuova, con partition magic, spostarci i dati, formattare la c, e dopo potrei unire la terza partizione con la d:
spero di essermi spiegato! :)
piccolo problema....l'unita che devo formattare, e la c la quale è di 120 Gb, i dati che devo salvare sono una 70 di gb....adesso l'unita d è di 40 gb, ed è anche piena...come faccio...dovrei crearne un'altra nuova, con partition magic, spostarci i dati, formattare la c, e dopo potrei unire la terza partizione con la d:
spero di essermi spiegato! :)
vediamo se ho capito bene.
hai un SINGOLO harddisk.
| C:\ 120Gb totali, 70Gb pieni | D:\ 40Gb totali, 40 pieni |
vuoi formattare il C, trasferendo i 70Gb da qualche altra parte.
mi spieghi "materialmente" dove trovi una partizione da 70Gb VUOTA sul tuo harddisk? ^^
non c'è, non la puoi inventare.
Se in questo momento cancelli la partizione C: e ne ricrei un'altra da 70Gb o altro per ficcarci i tuoi vecchi 70Gb di dati della vecchia C...... i dati nella tua vecchia C sono "SPARITI" nel momento stesso in cui fai quella cosa che ho segnato in grassetto.
procurati un'harddisk esterno.
è l'unico modo.
^^
vediamo se ho capito bene.
hai un SINGOLO harddisk.
| C:\ 120Gb totali, 70Gb pieni | D:\ 40Gb totali, 40 pieni |
vuoi formattare il C, trasferendo i 70Gb da qualche altra parte.
mi spieghi "materialmente" dove trovi una partizione da 70Gb VUOTA sul tuo harddisk? ^^
non c'è, non la puoi inventare.
Se in questo momento cancelli la partizione C: e ne ricrei un'altra da 70Gb o altro per ficcarci i tuoi vecchi 70Gb di dati della vecchia C...... i dati nella tua vecchia C sono "SPARITI" nel momento stesso in cui fai quella cosa che ho segnato in grassetto.
procurati un'harddisk esterno.
è l'unico modo.
^^
si hai ragione...non avevo fatto caso a questo...!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.