View Full Version : 4 monitor - 8 monitor cosa prendere?
www.DaveDesignStudio.com
27-09-2007, 12:29
Ragazzi un cliente mi ha chiesto la possibilità di utilizzare quattro monitor separatamente e se possibilie addirittura 8?
che scheda video mi consigliate?
io non ne capisco molto di schede video...fate voi
blade9722
27-09-2007, 12:38
Ragazzi un cliente mi ha chiesto la possibilità di utilizzare quattro monitor separatamente e se possibilie addirittura 8?
che scheda video mi consigliate?
io non ne capisco molto di schede video...fate voi
Se lo scopo e solo pilotare piú monitor probabilmente la scelta migliore é Matrox.
Altrimenti per 4 monitor puó montare una scheda che supporta SLI o Crossfire e una coppia di VGA, rispettivamente, Nvidia o Ati (anche se credo che si possa combinare MB Crossfire - VGA Nvidia se non si ha bisogno del rendering multi GPU).
Per 8 monitor serve una MB particolare con 4 SLOT PCI-e (ce ne sono alcune basate su Nforce 680) oppure guardare sempre sul sito Matrox.
mauricio85
27-09-2007, 12:56
se nn ci deve giocare ma solo sbornoneggiare con 2x 2600x2 che hanno 4xdvi l'una ma sec me spreco di soldi meglio 2x30pollici con uno sli di 8800
www.DaveDesignStudio.com
27-09-2007, 14:28
no lui "lavora/gioca" in borsa, e mi ha chiesto esplicitamente 4 monitor gestiti indipendentemente l'uno con l'altro...nel senso non con schermata suddivisa.
Non ha richieste particolari nel sfruttare la grafica.
Quindi ricapitolando cosa mi consigliate?
per applicazioni finanziarie e relativa accelerazione su multimonitor ci sono schede apposite, che tra l'altro hanno consumi ridottissimi.
nvidia e ati oltra alle schede gaming producono una serie professionale di schede per applicazioni 2D e soluzioni multimonitor.
rispettivamente Quadro NVS e FireMV.
anche le matrox sono ottime, ma non so quanto al momento siano a passo con i tempi. la phraelia (l'ultimo prodotto mi pare) è di qualche anno fa ma è per applicazioni 3D.
ti rimando a queste discussioni perchè è un argomento già trattato ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1396007
per farti capire questa è la descrizione della linea firemv:
FireMV la linea dei prodotti Workstation 2D dedicata principalmente al settore finanziario o corporate, e trovano maggiore utilizzo l dove non si ha la necessit di una potente scheda video 3D ma piuttosto di gestire pi monitors nello stesso tempo avendo inoltre un'impressionante stabilit ed una facilit di utilizzo mai visti primi. processore FireMV bus Pci Express dimens. memoria 128 MB tipo memoria DDR uscita tv no Ramdac 2x 400mhz Dual Display si connettori di uscita DMS-59 ( Dual DVI + VGA) Sistemi operativi supportati Winxp, Win2k, Linux Altre caratteristiche Supporta risoluzioni fino a 1600x1200 per ogni monitor DVI collegato o 2048x1536 per ogni monitor CRT collegato Caratteristiche Affidabilit e stabilit: Driver certificati per avere sempre la massima affidabilit e stabilit Flessibilit : Esistono versioni PCI e PCI-Express con due o quattro uscite che possono essere VGA o DVI, low profile o Full Height (con due schede pci 2400 si possono ottenere otto uscite totalmente indipendenti) Software versatile: Tutte le schede vengono accompagnate da un software specifico per gestire il multimonitor, facilissimo da utilizzare e ricco di funzioni. visitare il sito http://www.ati.com/products/firemvseries/software.html per avere l'elenco completo delle funzioni gestite dalle schede FireMV. Power consumption e low profile: Tutte le versioni di FireMV sono progettato per il minimo consumo di corrente e possono essere montate in qualsiasi computer grazie anche al loro formato low profile Passive Cooling: Sistema di raffreddamento passivo per ottenere la massima silenziosit Risoluzione massima : possibile gestire risoluzioni fino a 1600x1200 su ognuno dei monitor DVI collegati oppure una risoluzione fino a 2048x1536 su ognuno dei monitor CRT collegati Refresh e risoluzioni : Ogni monitor pu avere la propria risoluzione e il proprio refresh video.
;)
Io ti consiglierei Matrox che del multimonitor ha fatto un suo punto forte.
dai un'occhio al sito web: www.matrox.com
Ciauz :)
Dai uno sguardo a questo indirizzo: http://www.matrox.com/graphics/en/finent/home.php si parla proprio di applicazioni finanziarie e multimonitor.
Ciauz :)
le matrox epica dove si vendono? su trovaprezzi non esistono...neanche su kelkoo :stordita:
ci sono le matrox QID quad monitor che partono da 600€...ignoro la validità di queste schede, ma a prezzo inferiore si trovano le quadro nvs440 quad monitor che partono dai 430€.
cmq valuta che queste schede hanno particolarità sulla gestione delle applicazioni 2D finanziarie sui vari monitor, tipo memorizzazione delle posizioni delle palette, delle finestre, gestione multidesktop ecc. se non dovessero servire due schede gaming in parallelo ti gestiscono 4 monitor ugualmente ad un costo d'acquisto inferiore
blade9722
27-09-2007, 23:35
Se non ricordo male Matrox ha soluzioni particolari, tipo un'unica scheda video che esce su un piccolo hub esterno che pilota più monitor.
Se non ricordo male Matrox ha soluzioni particolari, tipo un'unica scheda video che esce su un piccolo hub esterno che pilota più monitor.
si, sarebba la matrox epica
http://www.matrox.com/graphics/media/en/finent/epica/epica_tc4.jpg
ma dove si vende? :stordita:
Basta contattare il loro storico concessionario per l'Italia, la 3G Electronics che si trova in via Boncompagni a Milano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.