PDA

View Full Version : Italiano ruba in casa di un romeno

Sinclair63
27-09-2007, 13:14
Cronaca - Il ladro si è introdotto nell'abitazione della vittima, sottraendo oggetti di poco valore. Un caso di guerriglia urbana o semplice "lotta tra poveri"? Ne abbiamo parlato col Ten. Conte
L'allarme è stato lanciato dal romeno a una pattuglia di passaggioL'allarme è stato lanciato dal romeno a una pattuglia di passaggio

Rosa Melucci

Roma, 27 settembre 2007 - Profumi, vestiti e piccoli elettrodomestici. Un ragazzo italiano di 26 anni, già noto alle forze dell'ordine di zona, è stato arrestato per essersi introdotto nell'abitazione di un romeno ed aver sottratto dall'appartamento oggetti di poco valore.

IL FATTO - Il giovane è stato fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord con l'accusa di furto aggravato, dopo aver rubato nell'abitazione di un cittadino romeno in via dell'Ippodromo, a Tor di Valle. L'allarme è stato dato ad una pattuglia di Cc di passaggio, dal cittadino dell'est che, rincasando, aveva visto un ladro allontanarsi dalla sua abitazione con uno zaino in spalla.

L'INTERVISTA - Abbiamo chiesto maggiori informazioni al Tenente Dario Conte, comandante della Compagnia Roma Eur.
Ten. chi è l'autore del furto?
"Un vicino di casa del rumeno che vive in condizioni di indigenza in una baracca di fortuna".
E' escluso che possa trattarsi di tensioni tra bande rivali, italiane e romene?
"Assolutamente. Il ladro è ben noto alle forze dell'ordine di zona: ha a suo carico altri reati contro il patrimonio".
Come avete fatto a trovarlo?
"Quando la vittima del furto ci ha descritto l'uomo che aveva visto uscire di casa con uno zaino in spalla, abbiamo da subito pensato al ragazzo italiano. Abbiamo quindi effettuato un sopralluogo, un'ispezione all'interno del casotto in ferro in cui vive l'italiano e abbiamo trovato gli oggetti sottratti poco prima al romeno".
Una refurtiva di poco valore.
"Si tratta di profumi, vestiti, borse e piccoli elettrodomestici. In casi come questo, è palese che è lo stato di indigenza di chi compie il furto che spinge a macchiarsi di reati apparentemente non spiegabili".
Il ladro è un recidivo: può considerarsi pericoloso?
"E' recidivo sì, ma non pensiamo pericoloso. E' un uomo senza casa e senza lavoro: vive di espedienti e si arrangia come può".

Fonte: http://redazione.romaone.it/4Daction/Web_RubricaNuova?ID=90633&doc=si

FabioGreggio
27-09-2007, 13:16
http://www.***************************/smiles/woo.gifhttp://www.***************************/smiles/woo.gif

.

DANY 76
27-09-2007, 13:17
una volta tanto le cose si sono invertite.....:asd:

Jammed_Death
27-09-2007, 13:19
E' SUCCESSO! E' SUCCESSO!!

bè almeno l'hanno preso :asd:

FabioGreggio
27-09-2007, 13:23
E' SUCCESSO! E' SUCCESSO!!

bè almeno l'hanno preso :asd:

Si ma se fosse successo il contrario saresti stato meno asd e più:

http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif

fg

Jammed_Death
27-09-2007, 13:29
no, sarei stato così se avesse stuprato la moglie del tipo che stava rapinando mentre lui guardava legato e poi magari avesse ucciso qualcuno con un cacciavite...

per una rapina e tra l'altro col rapinatore già arrestato se permetti sono più rilassato...

Ferdy78
27-09-2007, 13:30
Si ma se fosse successo il contrario saresti stato meno asd e più:

http://img217.imageshack.us/img217/9899/mvj3.gif

fg

...c'hai ragione:stordita:
Ciò dimostra che a breve i rumeni staranno meglio di noi poveri italiani:D :D
Su SU che possiamo ancora scendere + giù:sofico: :sofico: :sofico:

s83m
27-09-2007, 13:59
Incredibile come un italiano che ruba ad un romeno sia stato preso quasi subito mentre non sempre succede a parti invertite...Non sto iniziando alcuna polemica sto solo sottolineando l assurdità di qsta situazione

TOWERTORRE
27-09-2007, 14:06
Incredibile come un italiano che ruba ad un romeno sia stato preso quasi subito mentre non sempre succede a parti invertite...Non sto iniziando alcuna polemica sto solo sottolineando l assurdità di qsta situazione

vabbè dipende dal singolo episodio: l'imbecille delinquente italico viveva in una baracca di lamiera vicino all'abitazione del romeno; in tale baracca è stata trovata tutta la refurtiva...speriamo che sconti la sua pena anche se dubito: per una "semplice" rapina al gabbio non ci si resta per più di tanto..

Insert coin
27-09-2007, 14:08
Cronaca - Il ladro si è introdotto nell'abitazione della vittima, sottraendo oggetti di poco valore. Un caso di guerriglia urbana o semplice "lotta tra poveri"?
[cut]

Per un connazionale balordo che si è introdotto a rubare a casa di un romeno qualcuno ha il coraggio di parlare di GUERRIGLIA URBANA???:confused: :confused: :eek: :eek:

s83m
27-09-2007, 14:18
Un po come al tg comincia a piovere dopo mesi di caldo e si parla di pioggia killer,un giorno di sole e si ha subito emergenza siccità

s83m
27-09-2007, 14:21
speriamo che sconti la sua pena anche se dubito: per una "semplice" rapina al gabbio non ci si resta per più di tanto..

Una cosa che non sopporto...non ce l ho con te ma cn la giustizia in italia...perchè per una semplice rapina non si debba rimanere in galera per un bel pò?A tanta gente onesta in questo paese penso non venga mai in mente di rapinare qualcun'altro.chi lo fa DEVE PAGARE!la stessa cosa per ogni reato.Se il problema è il sovrappopolamento delle carceri,costruitene di nuove e espatriate i carcerati stranieri

eriol
27-09-2007, 14:22
in galera nel suo paese di origine come è sacrosanto che sia.

svarionman
27-09-2007, 14:56
Scandaloso come è stata presentata la notizia dai tiggì: sembravano tutti stupiti, come se non ci fossero mai stati italiani ladri e stranieri onesti, come se tutti i romeni debbano per forza delinquere per vivere. Assurdo.

Trabant
27-09-2007, 15:14
Ma rimandiamolo al suo paese sto delinquente ...

:mbe:

Tommy81
27-09-2007, 16:24
Ma rimandiamolo al suo paese sto delinquente ...

:mbe:

:fagiano: :Prrr:

drakend
27-09-2007, 16:34
Scandaloso come è stata presentata la notizia dai tiggì: sembravano tutti stupiti, come se non ci fossero mai stati italiani ladri e stranieri onesti, come se tutti i romeni debbano per forza delinquere per vivere. Assurdo.
*

Dal taglio dato al servizio, almeno quello del tg5, si capiva benissimo che questo caso è l'eccezione, mentre la regola è il contrario. Cioè è un evento davvero eccezionale che un italiano rubi ad un rumeno, mentre è la regola che un rumeno rubi ad un italiano. Se questa non è xenofobia allora non so davvero cosa lo sia!

svarionman
27-09-2007, 16:43
*

Dal taglio dato al servizio, almeno quello del tg5, si capiva benissimo che questo caso è l'eccezione, mentre la regola è il contrario. Cioè è un evento davvero eccezionale che un italiano rubi ad un rumeno, mentre è la regola che un rumeno rubi ad un italiano. Se questa non è xenofobia allora non so davvero cosa lo sia!

Esatto ho visto anch'io il tg5....roba del tipo: "Pensate un pò, questa volta è stato un romeno ad essere derubato..........anche i poliziotti sono rimasti stupiti......quando il romeno ha chiamato il 113 stentavano a credergli" e così via. Giornalismo vergognoso.
Immagino come si deve essere sentita la signora romena che è mia vicina di casa, che, per inciso, è una musicista. :mad:

ferste
27-09-2007, 17:20
Immagino come si deve essere sentita la signora romena che è mia vicina di casa, che, per inciso, è una musicista. :mad:

si è sentita come gli albanesi onesti, i marocchini onesti, i macedoni onesti, i senegalesi onesti........e come gli italiani onesti che vivono all'estero quando i connazionali sistematicamente ricorrono al crimine e il giudizio degli ospitanti è contrassegnato da questi fatti.

è inevitabile, purtroppo.

drakend
27-09-2007, 17:24
si è sentita come gli albanesi onesti, i marocchini onesti, i macedoni onesti, i senegalesi onesti........e come gli italiani onesti che vivono all'estero quando i connazionali sistematicamente ricorrono al crimine e il giudizio degli ospitanti è contrassegnato da questi fatti.

Sistematicamente dici? Ovviamente hai dei link a fonti imparziali e verificabili che sostengano questa tua affermazione. E' molto forte e quindi devi saperla anche giustificare con qualcosa di più solido di un "è inevitabile che sia così". :rolleyes:

svarionman
27-09-2007, 17:24

Non è per nulla inevitabile, basterebbe avere un'informazione seria che non strumentalizza le notizie in questo modo andando dietro alle mode.

ferste
27-09-2007, 17:37
Non è per nulla inevitabile, basterebbe avere un'informazione seria che non strumentalizza le notizie in questo modo andando dietro alle mode.

secondo me no, queste sono informazioni che le persone non prendono solo dai media, ma in giro, parlando con la gente, perchè degli stranieri si ha sospetto, e non si aspetta altro di poter sottolineare qualsiasi atto negativo (sia anche solo tenere l'autoradio alta) pur di sentirsi accomunati e vicini ai propri simili (connazionali) contro "l'altro", è la "sindrome della tribù"....esisteva millenni prima della tv e dei giornalai........

drakend
27-09-2007, 17:39
secondo me no, queste sono informazioni che le persone non prendono solo dai media, ma in giro, parlando con la gente, perchè degli stranieri si ha sospetto, e non si aspetta altro di poter sottolineare qualsiasi atto negativo (sia anche solo tenere l'autoradio alta) pur di sentirsi accomunati e vicini ai propri simili (connazionali) contro "l'altro", è la "sindrome della tribù"....esisteva millenni prima della tv e dei giornalai........
No questo fenomeno ha un altro nome: ignoranza.

ferste
27-09-2007, 17:44
Sistematicamente dici? Ovviamente hai dei link a fonti imparziali e verificabili che sostengano questa tua affermazione. E' molto forte e quindi devi saperla anche giustificare con qualcosa di più solido di un "è inevitabile che sia così". :rolleyes:

l'ho spiegato sopra......quindi i link e le fonti imparziali (perchè a quanto sostieni ne esistono) non servono.......

poi capisco che in un 3d di questo tipo stai a mano armata per scontrarti con chi la pensa differentemente, quindi non mi sorprende che non tu non abbia inteso il senso del mio post, provo a riscriverlo facile facile:

"Io, cingalese (o metti a piacimento qualsiasi nazionalità che ti aggrada) onesto, ogni volta che un mio connazionale si macchia di un reato, mi sento pugnalato alle spalle, perchè vengo coinvolto nella pubblica ignominia io che faccio di tutto per fare bella figura di fronte ai cittadini del Paese che mi ospita"

giannola
27-09-2007, 17:48
http://www.***************************/smiles/woo.gifhttp://www.***************************/smiles/woo.gif

.

dobbiamo rimandarlo subito nel suo stato.:sofico:

drakend
27-09-2007, 17:49
poi capisco che in un 3d di questo tipo stai a mano armata per scontrarti con chi la pensa differentemente, quindi non mi sorprende che non tu non abbia inteso il senso del mio post, provo a riscriverlo facile facile:
Facile facile scrivi per te stesso, se ne hai bisogno: ma non credo dato che non mi sembri scemo! :D

"Io, cingalese (o metti a piacimento qualsiasi nazionalità che ti aggrada) onesto, ogni volta che un mio connazionale si macchia di un reato, mi sento pugnalato alle spalle, perchè vengo coinvolto nella pubblica ignominia io che faccio di tutto per fare bella figura di fronte ai cittadini del Paese che mi ospita"
Dato che l'opinione pubblica italiana dovrebbe essere un pochino istruita e colta dovrebbe capire la differenza fra uno specifico soggetto e l'etnia a cui appartiene!!!

ferste
27-09-2007, 17:52
No questo fenomeno ha un altro nome: ignoranza.

chiamala Antonio o Francesco........non cambia la sostanza.

Gli stranieri onesti sono i primi a odiare quelli disonesti proprio perchè questa "ignoranza" di fondo degli ospitanti rovina le loro vite.

Immaginati lavoratore albanese onesto.....pensa come vivresti a sentirti odiato e temuto per colpe non tue.....

a me all'estero è capitato di vergognarmi per altri italiani. è una sensazione orribile.

drakend
27-09-2007, 17:54
chiamala Antonio o Francesco........non cambia la sostanza.

Gli stranieri onesti sono i primi a odiare quelli disonesti proprio perchè questa "ignoranza" di fondo degli ospitanti rovina le loro vite.

Immaginati lavoratore albanese onesto.....pensa come vivresti a sentirti odiato e temuto per colpe non tue.....

a me all'estero è capitato di vergognarmi per altri italiani. è una sensazione orribile.
Mi immagino: dal popolo di un Paese industrializzato, ricco (?), faro della democrazia e del progresso però è lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Non sei d'accordo?

ferste
27-09-2007, 17:56
Dato che l'opinione pubblica italiana dovrebbe essere un pochino istruita e colta dovrebbe capire la differenza fra uno specifico soggetto e l'etnia a cui appartiene!!!

ecco il problema........dovrebbe........

ps:
sul fatto che io non sia scemo........beh..........ti sbagli!!!!!:D

ferste
27-09-2007, 17:59
Mi immagino: dal popolo di un Paese industrializzato, ricco (?), faro della democrazia e del progresso però è lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Non sei d'accordo?

sarei il primo a volerlo, come lo vorrei nel giudizio verso gli italiani all'estero, ma dato che li (ci) conosco non nutro molte speranze a riguardo......

buona serata;)

mar81
27-09-2007, 18:01
"E' recidivo sì, ma non pensiamo pericoloso. E' un uomo senza casa e senza lavoro: vive di espedienti e si arrangia come può".

e quindi? lo lasciamo libero? :mad: :doh:

LucaTortuga
27-09-2007, 18:25

Anche a me, e non poche volte.

Appena varchi la frontiera vieni inevitabilmente percepito, da chi non ti conosce ma intuisce la tua nazionalità, come:
a) furbacchione irrispettoso delle norme (quello che salta la fila, per capirci);
b) fannullone che passa la vita a cantare, ballare, mangiare la pizza e corteggiare le donne invece di lavorare (uno tipo Gassman ne "Il sorpasso");
c) uno che ha votato Berlusconi (è inutile spiegare che tu non l'hai fatto, ti ridono dietro comunque..)

E sono d'accordo, è una sensazione orribile.

mt_iceman
27-09-2007, 18:28

Appena varchi la frontiera vieni inevitabilmente percepito, da chi non ti conosce ma intuisce la tua nazionalità, come:
a) furbacchione irrispettoso delle norme (quello che salta la fila, per capirci);
b) fannullone che passa la vita a cantare, ballare, mangiare la pizza e corteggiare le donne invece di lavorare (uno tipo Gassman ne "Il sorpasso");
c) uno che ha votato Berlusconi (è inutile spiegare che tu non l'hai fatto, ti ridono dietro comunque..)

che nel male è anche una fortuna...pensa se sapessero che hai votato prodi e il suo governo :read:

LucaTortuga
27-09-2007, 18:29
e quindi? lo lasciamo libero? :mad: :doh:

Ma no, ammazziamolo perchè è povero, non spende e non produce.
Gente così potrebbe minare "le magnifiche sorti e progressive" della società capitalistica, non sia mai. :nono:

LucaTortuga
27-09-2007, 18:34
che nel male è anche una fortuna...pensa se sapessero che hai votato prodi e il suo governo :read:

Pensassero pure che ho votato Topolino, sarebbe sempre meno imbarazzante del Silvio, per quanto mi riguarda.

s83m
27-09-2007, 21:27
Prodi non è da meno del berlusca

P.S. odio anche mr. bandana

LucaTortuga
28-09-2007, 10:50

Il mio non era un giudizio politico (quello lo lascio per altre discussioni).
Si parlava di come vengono percepiti gli italiani all'estero, e non c'è dubbio che Mr.B abbia contribuito a rafforzare un certo stereotipo negativo di "italianità".

Fil9998
28-09-2007, 11:06

già ...

se poi aggiungiamo che l'assioma Silvio = braccio politico della mafia all'estero è ben diffuso ...

essere italiano vuol dire anche in genere passare per uno di quelli che han messo la mafia al governo ...

va da sè che che se non fosse per la ferrari, gucci, armani, valentino, i campionati di calcio se non fosse per ste cose l'immagine dell'italia nel mondo sarebbe la stessa di quella dell'albania o del kirghizistan ...

e poi ci stupiamo ...

Fil9998
28-09-2007, 11:09

di sicuro è così
del resto, la media dei politici è quella... per cui per esser primo ministro di riffe o di raffe ...

ciò non di meno l'immagine che mediamente ha l'europeo di prodi è di un "burocrate" mentre quella di berlusconi è , a torto o a ragione, quella di "ai limiti della legalità" ...

piaccia o meno agli italiani, la stragrande maggior parte dei non italiani con cui ho parlato si è espressa in questi termini.

mar81
28-09-2007, 18:45
Ma no, ammazziamolo perchè è povero, non spende e non produce.
Gente così potrebbe minare "le magnifiche sorti e progressive" della società capitalistica, non sia mai. :nono:

ne riparliamo quando verranno a rubare in casa tua