snowblade
27-09-2007, 13:14
Ciao a tutti, da poco al lavoro sono entrato in possesso di un notebook acer travelmate 5520 che come scheda video monta la radeon hd 2400 xt con 256 mb di ram dedicata, ho visto che windows vista rileva come prestazioni per aero un valore di 3,4 il mio notebook personale monta invece una scheda ati radeon mobility x1300 con 128 mb di ram dedicati la quale dovrebbe essere molto meno potente invece il valore di prestazioni che da vista è 3,7 inoltre ho letto su vari forum il risultato di prove e la 2400 fa il doppio di punteggio.
Come mai questi valori sfalsati? ha problemi la scheda video oppure su questo acer è stata diminuita la frequenza del suo processore per fargli consumare meno batteria oppure il rilevamento delle prestazioni di vista è del tutto inaffidabile?
Mi risulta infatti che la serie hd di ati dovrebbe variare la velocità del processore all'accorrenza, forse vista non ne tiene conto e prende il valore a riposo?
Se ho scritto cavolate perdonatemi non me ne intendo molto.
Ciao e grazie
Come mai questi valori sfalsati? ha problemi la scheda video oppure su questo acer è stata diminuita la frequenza del suo processore per fargli consumare meno batteria oppure il rilevamento delle prestazioni di vista è del tutto inaffidabile?
Mi risulta infatti che la serie hd di ati dovrebbe variare la velocità del processore all'accorrenza, forse vista non ne tiene conto e prende il valore a riposo?
Se ho scritto cavolate perdonatemi non me ne intendo molto.
Ciao e grazie