View Full Version : NON VEDO IL NUOVO HD SATA???
Doppiag78
27-09-2007, 11:50
Ciao a tutti...spero che qualcuno riesca a risolvermi un problema che sarà sicuramente stupidissimo ma...non ne vengo a capo..
Ho comprato un HD Hitachi 500gb sata2 x usarlo come storage...lo attacco e da bios lo vedo perfettamente (riconosce anche la grandezza), lo vedo anche da gestione periferiche (e mi dice che la periferica funziona perfettamente) ma poi in risorse del computer nn lo vedo...
Che devo fare?
Ah altro piccolo problema...il primo disco me lo ha nominato con la letera H...si può cambiare con la classica C?
Doppiag78
27-09-2007, 12:41
Ciao a tutti...spero che qualcuno riesca a risolvermi un problema che sarà sicuramente stupidissimo ma...non ne vengo a capo..
Ho comprato un HD Hitachi 500gb sata2 x usarlo come storage...lo attacco e da bios lo vedo perfettamente (riconosce anche la grandezza), lo vedo anche da gestione periferiche (e mi dice che la periferica funziona perfettamente) ma poi in risorse del computer nn lo vedo...
Che devo fare?
Ah altro piccolo problema...il primo disco me lo ha nominato con la letera H...si può cambiare con la classica C?
Mi sa che mi rispondo da solo...il disco nn era allocato...ora lo formatta e poi dovrebbe vederlo...almeno spero.
Però rimane il problema (anche se nn è un vero problema) che i 2 dischi sono H ed I al posto dei soliti C e D...nn si può proprio cambiare?
Angelus88
27-09-2007, 12:58
Per quanto riguarda il SATA il problema era quello... spazio non allocato ma da gestione disco risolvi.
Per quanto riguarda il primo disco e la lettera H questo succede quando si installa windows XP su un disco rigido mentre ci sono altre periferiche di archiviazione di massa come pendrive collegate, hard disk esterni o interni o anche i lettori di schede. Era consigliabile scollegare tutto prima in modo da evitare il problema. Adesso o ti tieni la H o rischi con Partition Magic che ha la funzione di correggere la lettera da H a C effettuando tutte le varie modifiche nel registro di sistema ma è una cosa che non ho mai provato
Prometeo90
27-09-2007, 14:35
basta usare la gestione dischi da gestione computer, strumenti di amministrazione
Doppiag78
27-09-2007, 14:48
Per quanto riguarda il SATA il problema era quello... spazio non allocato ma da gestione disco risolvi.
Per quanto riguarda il primo disco e la lettera H questo succede quando si installa windows XP su un disco rigido mentre ci sono altre periferiche di archiviazione di massa come pendrive collegate, hard disk esterni o interni o anche i lettori di schede. Era consigliabile scollegare tutto prima in modo da evitare il problema. Adesso o ti tieni la H o rischi con Partition Magic che ha la funzione di correggere la lettera da H a C effettuando tutte le varie modifiche nel registro di sistema ma è una cosa che non ho mai provato
E sì esattamente...ho montato il card reader prima del sistema operativo penando che nn avrebbe dato problemi...stupido io...ora mi sa che me lo tengo così xkè ho già installato molte cose e n vorrei che saltassero fuori dei probelmi...tanto ogni tot di tempo reistallo l'OS x tenerlo snello...la prossima volta prima staccherò le perifriche!
basta usare la gestione dischi da gestione computer, strumenti di amministrazione
Ho provato come dici tu ma il disco con l'OS nn me lo fa rinominare...prova a darmi il percorso esatto...magari sbaglio qualcosa!
Grazie a tutti e 2...
Angelus88
27-09-2007, 17:19
Anche da gestione disco non puoi cambiare la lettera: ti darebbe l'errore che il disco rigido contiene il SO... sarebbe troppo facile altrimenti
Doppiag78
27-09-2007, 18:01
Anche da gestione disco non puoi cambiare la lettera: ti darebbe l'errore che il disco rigido contiene il SO... sarebbe troppo facile altrimenti
Esattamente quello che mi dice...
Mi sa che lascio le lettere sfalsate e chissene...tanto è uguale!
Angelus88
27-09-2007, 18:16
Potresti avere qualche problemi solo con alcuni vecchi programmi... ad esempio alcuni programmi quando si installano mettono nel registro di sistema alcuni percorsi... se sono strutturati tipo con %programfiles% va bene, ma se mettono il percorso c:\programmi allora li avresti qualche problema :asd:
Doppiag78
27-09-2007, 18:25
Potresti avere qualche problemi solo con alcuni vecchi programmi... ad esempio alcuni programmi quando si installano mettono nel registro di sistema alcuni percorsi... se sono strutturati tipo con %programfiles% va bene, ma se mettono il percorso c:\programmi allora li avresti qualche problema :asd:
Esattamente lo scherzetto che mi ha appena finito di fare...cercava di installare un programma in C: ecc.. e nn lo trovava...che rottura.
E che se provo a cambiare forzando la lettera rischio che molti programmi già installati abbiano problemi!
Che mi consigli?
Angelus88
27-09-2007, 19:01
Se ti da questi messaggi di errore e non hai modo di cambiare il percorso l'unica soluzione e reinstallare tutto da capo :(
Doppiag78
27-09-2007, 19:48
Se ti da questi messaggi di errore e non hai modo di cambiare il percorso l'unica soluzione e reinstallare tutto da capo :(
Sì ma ho 0 voglia...x ora me lo godo e faccio un po' di test...poi magari reinstallo tutto...sai ho appena finito di montarlo...muoio dalla voglia di usarlo un po'...
A proposito tu 6 esperto in settaggi? Nn riesco a mettere il timing delle memorie su 44412...sai come posso fare?
Per le memorie e settaggi aprticolari sarebbe meglio tu chiedessi nella sezione overclocking
Angelus88
27-09-2007, 23:54
Per le memorie e settaggi aprticolari sarebbe meglio tu chiedessi nella sezione overclocking
Si infatti... io non saprei aiutarti cmq :(
Doppiag78
28-09-2007, 10:27
Grazie mille...ho risolto!
Ora grano a 800 con timing 44412 e 2.o di voltaggioe anche con Orthon sono risultate stabilissime!
Grazie ancora a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.