PDA

View Full Version : [HELP] aggiornare il BIOS

beipink
27-09-2007, 11:29
Questa discussione è cominciata qua,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1560491
ora però il problema è cambiato quindi ho aperto un nuovo post con un titolo + appropriato.

Ho finalmente trovato il bios e i driver originali della scheda madre su un'altro sito.
Ora il problema è: come faccio ad aggiornare il bios avendo installato winxp? chiaramente le istruzioni nel file zip fanno riferimento all'uso del dischetto....per cercare di ovviare a questo ho seguito/adattato la guida come segue... http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/UPDATE/AGGIORNARE_BIOS-1.ASP
....avvio winxp in modalita provvisoria con rete e poi da start/esegui (nella guida dice dalla finestra dos) eseguo il file flash.exe *.bin etc come da file how to del bios.
Dopo avere premuto invio per un attimo si apre un finestrella tipo pront dei comandi ma non succede praticamente nulla.
Ora sto pensavo sarà che devo avviare xp in modalita finestra pront ed eseguire da la il file *.exe etc?
Grazie mille per l'aiuto
Kirk

Khronos
27-09-2007, 13:23
nella maggior parte dei casi (per lo meno, i casi migliori) Xp non lo devi nemmeno avviare. l'utility di flash per il bios sta su un floppy autoavviabile, che fa tutto da solo appena accendi il pc col floppy dentro.
ci dai il link al tuo upgrade del bios?

tutmosi3
27-09-2007, 14:54
Fai molta, molta e ancora molta attenzione, stai scherzando con il fuoco.

Ciao

Khronos
27-09-2007, 14:55
Fai molta, molta e ancora molta attenzione, stai scherzando con il fuoco.

Ciao
e con tanti soldini. ^^

beipink
27-09-2007, 15:07
e con tanti soldini. ^^

no soldini e no fuoco si tratta di un vecchio pc e se gli sfondo la scheda madre in uffucio ci sono ancora due!!
Sarebbe interessante se riuscissi ad aggiornare senza dischetto.....Per qualche strano motivo il dischetto non funziona bene....oggi come oggi non ho tanti dischetti etc sottomano.
In realtà sarebbe acora meglio se potessi evitare di aggiornare il bios. Sto tentando questo miracolo perchè le porte usb non funzionano e dal bios la voce usb non è selezionabile. almeno questo è quello che mi è sembrato di capire...

beipink
27-09-2007, 15:19
ci dai il link al tuo upgrade del bios?
che intendi??

beipink
28-09-2007, 12:12
giusto per concludere....ho trovato un dischetto funzionante e ho aggiornato il bios...Finalmente le porte usb funzionano. Làultima cosa ora sarebbe l'audio!!!

come faccio a capire di cosa si tratta??? ed eventualmente risolvere il prob.
grazie
Kirk