PDA

View Full Version : Problema trasferire file in rete LAN


panella.e
27-09-2007, 12:25
Ho 2 pc con windows vista (home premium e ultimate) su una rete lan, devo trasferire un bel po' di file da uno all'altro per backup, si tratta di cartelle che arrivano ad un totale di 15GB; chiamerò pc server quello nel quale sono presenti i file da copiare e pc cliente quello nel quale dovranno essere copiati i file:
dal client esploro la rete, trovo il server e le cartelle dhe devo trasferire, le prendo e le trascino quindi in locale e si apre per pochi secondi la finestra con il calcolo del tempo di trasferimento e poi scompare e senza nessun messaggio praticamente la copia non ha inizio.
Se provo a copiare un singolo file in questo modo funziona, ma tutta una cartella in blocco no.
Ho provato una seconda strada, questa volta dal server apro le risorse di rete, arrivo nel client e copio le cartelle del server nel client, questa volta invece l'operazione inizia senza problemi.
Perchè secondo voi non deve funzionare al contrario, tenendo presente che con un singolo file va mentre con una cartella enorme no?

Stavo inoltre guardando la velocità di trasferimento, mi riporta 3MB/sec mentre i 2 pc sono in ethernet a 100mbit/s passando per un router che non è collegato ad altro e in totale ci saranno 3 metri di cavo, non è un po' lentino?

ziozorro
28-09-2007, 11:47
credo sia una questione di firewall

panella.e
28-09-2007, 13:03
non uso nessun firewall software, solo il firewall integrato nel router (netgear dg834gtit) che filtra solo i pacchetti dall'esterno mentre lascia passare tutto a livello LAN quindi non è il FW.
Vabbè cmq ho risolto nell'altro modo, sarà uno dei tanti bug senza spiegazione

ziozorro
28-09-2007, 14:22
Misteri microsoft :(