View Full Version : [MULTI] Voti Edge#180 - Halo 3 e PGR 4 sbancano!
nekromantik
27-09-2007, 11:22
Queste le recensioni:
Halo 3 - 10
Metroid Prime 3 - 7
PGR4 - 9
Quake Wars - 8
Sega Rally - 7
Lair - 3
Stranglehold - 7
skate - 8
Persona 3 - 7
SingStar - 8
Two Worlds - 4
GriGrimoire - 7
Jam Sessions - 6
Final Fantasy Tactics:twotl - 9
World in Conflict - 8
Eternal Sonata - 7
Phoenix Wright AA T&T - 6
Sonic Rush Adventure - 5
http://www.edge-online.co.uk/
http://farm2.static.flickr.com/1037/1447131050_eee78cb84e.jpg
end.is.forever
27-09-2007, 11:24
FFT: The War of The Lions dove lo metti?
Mi ripeto brevemente: un titolo di fronte al quale metà degli utenti sono stati delusi per via della grafica non vedo come possa meritare 10.
Il 10 vuol dire perfezione, a casa mia. Mi sembra che molte riviste e siti specializzati stiano cercando di cavalcare a loro volta la popolarità del titolo per averne un qualche ritorno.
Se facciamo un sondaggio qui tra chi ha il gioco a casa dubito che ne esca fuori un voto vicino a 10.
mt_iceman
27-09-2007, 11:37
a casa mia un 10 rappresenta la perfezione. dove sono finite le riviste obiettive e professionali?
p.s. giuro, non ce l'ho con i titoli in questione o l'xbox visto che abreve la riprendo, però mi pare davvero esagerato.
Metroid Prime 3 - 7
Non mi convince. Non è che sono un'altra volta fake?
Lair - 3
Vabbè, questo ci starebbe :D
Mi ripeto brevemente: un titolo di fronte al quale metà degli utenti sono stati delusi per via della grafica non vedo come possa meritare 10.
Io darei benissimo 10 a System Shock 2, nonostante la grafica fosse abbastanza pietosa anche per il tempo in cui è uscito :O
Non mi convince. Non è che sono un'altra volta fake?
Vabbè, questo ci starebbe :D
Io darei benissimo 10 a System Shock 2, nonostante la grafica fosse abbastanza pietosa anche per il tempo in cui è uscito :O
diciamo che forse anche l'occhio vuole la sua parte e che forse qualche rivista non la considera un fattore secondario.
Io quando giocai a metroid prime su cubo rimasi semplicemente estasiato per i tempi (avevo Ps2 e xbox1), quando giocai il secondo episodio echo avevo già la 360 e gow, non l'ho praticamente nemmeno finito tanto mi faceva pietà la grafica.
Il 10 vuol dire perfezione, a casa mia. Mi sembra che molte riviste e siti specializzati stiano cercando di cavalcare a loro volta la popolarità del titolo per averne un qualche ritorno.
Se facciamo un sondaggio qui tra chi ha il gioco a casa dubito che ne esca fuori un voto vicino a 10.
ti spiego l'arcano, come grafica merita 8 e come gameplay e divertimento merita 12! dunque il 10 calza a pennello, e vorrei aggiungere che e' ora che la grafica sia funzionale al divertimento e non il contrario! ;)
diciamo che forse anche l'occhio vuole la sua parte e che forse qualche rivista non la considera un fattore secondario.
Io quando giocai a metroid prime su cubo rimasi semplicemente estasiato per i tempi (avevo Ps2 e xbox1), quando giocai il secondo episodio echo avevo già la 360 e gow, non l'ho praticamente nemmeno finito tanto mi faceva pietà la grafica.
In parte hai ragione, però una grafica spettacolare può sostenere il gioco solo per un tot di tempo. Lo stesso vale per l'audio, JSRF ha delle musiche e visuali accattivanti, ma se il gioco non fosse un granchè ti assicuro che non ci avrei spesso tutto quel tempo.
ciuketto
27-09-2007, 11:45
Metroid 3 7???
:asd:
Mi terrò ben lontano da questa rivista.;)
Metroid 3 7???
Mi terrò ben lontano da questa rivista.;)
Allora farai bene a tenerti lontano da qualunque rivista o sito, perchè non ne esiste neppure uno che non abbia sgarrato almeno una volta :D :D
ciuketto
27-09-2007, 11:48
Allora farai bene a tenerti lontano da qualunque rivista o sito, perchè non ne esiste neppure uno che non abbia sgarrato almeno una volta :D :D
Ma a vedere i voti di qusta rivista è riuscita a sgarrare almeno 3-4 volte in una volta sola..:asd:
ma sì, bon!
adesso arrivano i vari paladini del "boh?" ed il 10 ad halo3 è immeritato, il 3 a lair vuol dire che sono venduti ed il 7 di metroid non rende giustizia al gioco migliore del mondo :rolleyes:
sono numeri, dati da persone che esprimono le loro opinioni. se vi va bene è da citare, se non vi va bene è da condannare :asd:
Coyote74
27-09-2007, 11:50
ti spiego l'arcano, come grafica merita 8 e come gameplay e divertimento merita 12! dunque il 10 calza a pennello, e vorrei aggiungere che e' ora che la grafica sia funzionale al divertimento e non il contrario! ;)
Se il gameplay merita 12 allora come minimo la scala di valutazione deve essere da 1 a 12, quindi secondo il tuo ragionamento alla fine HALO 3 merita un 10 su 12... altrimenti quello che sostieni è un puro controsenso. Aggiungo poi che a mio modo di vedere nessun gioco della storia si può meritare voto pieno, in quanto la perfezione non è di questo mondo e quindi tutto è migliorabile, indi per cui starei ben lontano da una rivista che da queste valutazioni, perchè sotto sotto ha qualche interesse.
Aggiungo poi che a mio modo di vedere nessun gioco della storia si può meritare voto pieno, in quanto la perfezione non è di questo mondo e quindi tutto è migliorabile, indi per cui starei ben lontano da una rivista che da queste valutazioni, perchè sotto sotto ha qualche interesse.
Praticamente qualunque rivista esistente ha dato 10 a Ocarina of Time (che poi a me neanche piace). Farai meglio a stare ben lontano da parecchie cose allora :O
Ma a vedere i voti di qusta rivista è riuscita a sgarrare almeno 3-4 volte in una volta sola..
Uhm... a parte MP3, non riesco a vedere niente di strano :confused:
kenjcj2000
27-09-2007, 11:55
Halo 3 - 10
Metroid Prime 3 - 7
mi apettavo un 9-9,5 a Halo e un 8-8,5 per metroid
Coyote74
27-09-2007, 11:57
Praticamente qualunque rivista esistente ha dato 10 a Ocarina of Time (che poi a me neanche piace). Farai meglio a stare ben lontano da parecchie cose allora :O
Di fatti Ocarina non merita 10... e ormai sono passati lustri dall'ultima volta che ho acquistato una rivista di videogame per valutare un gioco in base ai voti dati. Certo, possono dare un indice della bontà, ma li prenderei sempre con le pinze.
ma chi ha detto che necessariamente il 10 deve rappresentare la perferzione ?:confused: partendo dal presupposto che la perfezione non esiste (e i recensori lo sanno) il 10 rappresenta imho un gioco che BISOGNA avere per forza talmente e' valido...
Coyote74
27-09-2007, 11:58
ma chi ha detto che necessariamente il 10 deve rappresentare la perferzione ?:confused: partendo dal presupposto che la perfezione non esiste (e i recensori lo sanno) il 10 rappresenta imho un gioco che BISOGNA avere per forza talmente e' valido...
Allora basterebbe dargli un 9 o 9,5... o pensi forse che un gioco da 9 non lo compri nessuno?:D
Allora basterebbe dargli un 9 o 9,5... o pensi forse che un gioco da 9 non lo compri nessuno?:D
Uhm... non sono convinto.
Diciamo che esce un gioco grandioso. Ok, gli diamo 9.5.
Poi però ne esce uno ancora meglio. Va bene, 9.6.
E dopo? Ancora meglio. Diciamo 9.7.
Prima o poi il 10 si dovrà dare... :O
Coyote74
27-09-2007, 12:11
Uhm... non sono convinto.
Diciamo che esce un gioco grandioso. Ok, gli diamo 9.5.
Poi però ne esce uno ancora meglio. Va bene, 9.6.
E dopo? Ancora meglio. Diciamo 9.7.
Prima o poi il 10 si dovrà dare... :O
No, se proprio vogliamo usare questo benedetto 10, per lo meno non inizierei ad usarlo sui giochi di prima o seconda generazione (a cui appartiene Halo3), ma li terrei eventualmente per il periodo finale di vita della console... diciamo per quello che eventualmente potrebbe essere creato a 1-2 anni dall'uscita di una nuova nextgen. Almeno a quel punto si è quasi certi dello sfruttamento quasi totale delle capacità della macchina e che "forse" di più non si potrebbe fare.
Tenete presente che prima che la x360 vada in pensione di sicuro uscirà per lo meno un Halo4, a quel punto se fosse migliore di questo Halo3 (cosa assolutamente probabile), si potrebbe anche azzardare un 10 (con le dovute cautele), ma non ora... io la penso così:O
Eriol the real
27-09-2007, 12:11
Se il gameplay merita 12 allora come minimo la scala di valutazione deve essere da 1 a 12, quindi secondo il tuo ragionamento alla fine HALO 3 merita un 10 su 12... altrimenti quello che sostieni è un puro controsenso. Aggiungo poi che a mio modo di vedere nessun gioco della storia si può meritare voto pieno, in quanto la perfezione non è di questo mondo e quindi tutto è migliorabile, indi per cui starei ben lontano da una rivista che da queste valutazioni, perchè sotto sotto ha qualche interesse.
quoto.. non ho mai visto un 100 per la old-gen... (ma forse sbaglio) cosa è una moda della next-gen?
il 100% o 10/10 è indice di qualità elevatissima generale. La giocabilità conta come no! Anzi... ma cmq appare ambiguo trovare un 10 in un titolo che non colpisce per la grafica (rapportata ad altri titoli della stessa console). Oltretutto certi voti si dovrebbero vedere a console "matura" magari..
Mi sa che l'Hype influisce molto... e se si vuol pensare male, pure altro. Non è possibile per es. nella stessa rivista dare un 3 addirittura a Lair! Pur con tutte le critiche non ha mai ricevuto tale voto altrove... mettendo le 2 cose in parallelo, ci ricavo un impressione forse errata, ma per niente positiva
No, se proprio vogliamo usare questo benedetto 10, per lo meno non inizierei ad usarlo sui giochi di prima o seconda generazione (a cui appartiene Halo3), ma li terrei eventualmente per il periodo finale di vita della console... diciamo per quello che eventualmente potrebbe essere creato a 1-2 anni dall'uscita di una nuova nextgen. Almeno a quel punto si è quasi certi dello sfruttamento quasi totale delle capacità della macchina e che "forse" di più non si potrebbe fare.
Tenete presente che prima che la x360 vada in pensione di sicuro uscirà per lo meno un Halo4, a quel punto se fosse migliore di questo Halo3 (cosa assolutamente probabile), si potrebbe anche azzardare un 10 (con le dovute cautele), ma non ora... io la penso così:O
:mbe: ma cosa vuol dire scusa ? tenere il 10 per il ciclo finale di una console ???:mbe: il voto e' dato al momento per quello che offre il momento...un gioco da 10 vuol dire che rappresenta il massimo esponente nel suo genere disponibile in quel momento.
-=Krynn=-
27-09-2007, 12:19
Io sono daccordo su Lair (3) e su Two World (4).
I giochi sono pietosi ed hanno fatto bene a stroncargli, è l'ora di finirla di dare un 7 ad un gioco che non merita perchè se no non è politically correct
kenjcj2000
27-09-2007, 12:20
:mbe: ma cosa vuol dire scusa ? tenere il 10 per il ciclo finale di una console ???:mbe: il voto e' dato al momento per quello che offre il momento...un gioco da 10 vuol dire che rappresenta il massimo esponente nel suo genere disponibile in quel momento.
il gioco X IL SUO GENERE è il top uscito su consol....... poi se il 10 dà fastidio (pure io non darei mai il 10) fate finta che sia un 9,5.... il risultato non cambia...
lucasantu
27-09-2007, 12:20
infatti va a gusti , sia halo che metroid mi fanno schifo :D
a parte gli scherzi nn condivido per niente questi voti , darei un 8 scarso ad halo e un 7 a metroid:rolleyes:
-=Krynn=-
27-09-2007, 12:22
secondo il tuo ragionamento quindi, un 10 non verrebbe mai dato, perchè nell'arco di due anni esce sempre qualcosa di meglio. Capolavori del passato, come ad esempio Populus 2 (il primo che mi è venuti in mente) non dovevano quidni meritarsi 10, tanto nell'arco di qualche anno sarebbero stati sorpassati come grafica, gameplay ec..
Il voto va valutato sul presente, guardando il parco titoli GIA' USCITO, e non buttando un occhio sui titoli in uscita
sbaglio o edge è nota per essere una rivista piuttosto "severa" ?
Coyote74
27-09-2007, 12:28
secondo il tuo ragionamento quindi, un 10 non verrebbe mai dato, perchè nell'arco di due anni esce sempre qualcosa di meglio. Capolavori del passato, come ad esempio Populus 2 (il primo che mi è venuti in mente) non dovevano quidni meritarsi 10, tanto nell'arco di qualche anno sarebbero stati sorpassati come grafica, gameplay ec..
Il voto va valutato sul presente, guardando il parco titoli GIA' USCITO, e non buttando un occhio sui titoli in uscita
Sulle console secondo me no, l'HW è sempre quello, quello che cambia è lo sfruttamento delle risorse, che si può considerare completo o quasi solo verso la fine del ciclo di vita, ma non di certo a 2 anni dall'uscita della console. A quel punto infatti escono i giochi migliori, è sempre stato così e sempre lo sarà (vedi per PS2 giochi come GT4, GOW2 o FFXII). Altrimenti secondo il tuo ragionamento appenna esce una console nextgen, al primo gioco immesso sul mercato devo per forza di cose affibbiargli un 10, visto che è il meglio del disponibile in quel momento... mi capisci? Poi ognuno la pensa liberamente come vuole, ma a mio avviso dare 10 ad un gioco attuale è un controsenso.
Coyote74
27-09-2007, 12:29
sbaglio o edge è nota per essere una rivista piuttosto "severa" ?
Si, quando non viene prezzolata... è ovvio:D
Fabiaccio
27-09-2007, 12:32
ma tutti quelli per cui era reato punibile con macellazione degli arti inferiori dare un 10 ad un videogioco dove sono finiti? :rolleyes:
oppure la pena non è più valida in quanto il gioco si chiama HALO? :rolleyes:
quanta obbiettività a bagasce :rolleyes:
risparisco che è meglio :rolleyes:
p.s.: RIDICOLI!
Si, quando non viene prezzolata... è ovvio:D
Eddai, non cominciamo con le solite storie (che poi magari sono vere :p)
Tanto sono sicuro che daranno 10 anche a MGS4, GT5, Mario Galaxy, etc.
Vediamo cosa dirai quando succederà :Prrr: :D
Coyote74
27-09-2007, 12:35
Eddai, non cominciamo con le solite storie (che poi magari sono vere :p)
Tanto sono sicuro che daranno 10 anche a MGS4, GT5, Mario Galaxy, etc.
Vediamo cosa dirai quando succederà :Prrr: :D
Dirò che sono dei pagliacci... che le riviste di settore (qualsiasi settore) siano prezzolate non è una novità... è sempre stato così e sempre lo sarà.
Maverick18
27-09-2007, 12:41
I voti non si danno in base allo sfruttamento della console, ma in base al divertimento, alle emozioni che sanno trasmettere.
E poi 10 non significa perfezione, dato che non esiste nel nostro universo. Io quando leggo 10/10 o 5/5 capisco che il gioco in questione è il top nella sua categoria e che merita sicuramente l'acquisto. (a prescindere dai gusti ovviamente)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
27-09-2007, 13:02
mi chiedo ancora se esista qualcuno che abbia un proprio cervello per poter giudicare obiettivamente un gioco senza aver bisogno di un insegnante di sostegno che dia dei giudizi al nostro posto. abbiamo ancora una nostra anima o ci dobbiamo sempre appoggiare a delle riviste pagate e strapagate a turno dalle varie sh per poter fare delle scelte o per giudicare un qualcosa? ma prima di comprarlo l'avete provato o vi siete fatti condizionare dalla sontuosa campagna pubblicitaria di m$ o voi poveri senz'anima? io l'ho provato al mw e la grafica mi ha deluso, gli darei un bel 8 ma non di più (ma la x360 può dare di più?), per la giocabilità un minuto per giudicare non basta è vero, però anche bubble bobble giocato in coppia è da 10. mi pare che si stia enfatizzando troppo un gioco che ha coinvolto molti più per la pubblicità che per il gioco stesso, forse è meglio non farsi prendere troppo dalla felicità e forse sarebbe meglio scegliere i giochi che più ci piacciono, non quelli che piacciono ad edge (questione di personalità, non tutti la hanno). cha
Dirò che sono dei pagliacci... che le riviste di settore (qualsiasi settore) siano prezzolate non è una novità... è sempre stato così e sempre lo sarà.
ho una sensazione di deja vù...
Quando ne và di mezzo PS3 la prima cosa che si pensa è che ci sia qualcosa di venduto (tranne PS3 naturalmente.:D battutaccia...)
E dai. Non avete altre argomentazioni a cui attaccarvi ?
Software house vendute, giornalisti venduti, chissà magari arriverà anche un giorno in cui MS si comprerà anche i giocatori :rolleyes:
Coyote74
27-09-2007, 13:03
I voti non si danno in base allo sfruttamento della console, ma in base al divertimento, alle emozioni che sanno trasmettere.
E poi 10 non significa perfezione, dato che non esiste nel nostro universo. Io quando leggo 10/10 o 5/5 capisco che il gioco in questione è il top nella sua categoria e che merita sicuramente l'acquisto. (a prescindere dai gusti ovviamente)
Va bene, allora diamogli pure sto benedetto 10 a Halo3, che volete che vi dica... io non lo darei mai a nessun gioco, tanto meno ad uno che dal punto di vista grafico non è che brilli propriamente di luce propria, basta leggere i commenti di molti utenti che sostengono che GOW da questo punto di vista gli sia superiore, indi per cui ne viene fuori che Halo3 non è la PERFEZIONE.
scommettiamo che se Lair avesse preso 10 coyote non avrebbe fatto tutte queste storie ma anzi avrebbe detto che è "sacrosanto"? :asd:
mi sono un pò stufato di ste console war / user war mascherate da "crociata per la giustizia nei voti dei videogiochi e soprattutto solo io sono in grado di dare voti obbiettivi ed imparziali".
Coyote74
27-09-2007, 13:06
ho una sensazione di deja vù...
Quando ne và di mezzo PS3 la prima cosa che si pensa è che ci sia qualcosa di venduto (tranne PS3 naturalmente.:D battutaccia...)
E dai. Non avete altre argomentazioni a cui attaccarvi ?
Software house vendute, giornalisti venduti, chissà magari arriverà anche un giorno in cui MS si comprerà anche i giocatori :rolleyes:
A me sembra che tu faresti meglio a non replicare in questo modo
*
Maverick18
27-09-2007, 13:11
Va bene, allora diamogli pure sto benedetto 10 a Halo3, che volete che vi dica... io non lo darei mai a nessun gioco, tanto meno ad uno che dal punto di vista grafico non è che brilli propriamente di luce propria, basta leggere i commenti di molti utenti che sostengono che GOW da questo punto di vista gli sia superiore, indi per cui ne viene fuori che Halo3 non è la PERFEZIONE.
Te l'ho detto, per me la perfezione non esiste. Un 10 o un 5/5 vogliono solo dire che il gioco è realizzato molto molto bene in generale. Per quanto riguarda la grafica, non esiste solo quella, i programmatori devono inserirci anche fisica ed Ai nel gioco. Magari quelli della Bungie potevano fare un lavoro migliore ma a noi non è dato saperlo, quello che si sa è che una grafica non da spaccamascella non pregiudica le numerose qualità del titolo Bungie. Questo imho, poi se il gioco per me sarà da 10 vedremo, lo saprò solo quando ci giocherò. :)
Coyote74
27-09-2007, 13:13
scommettiamo che se Lair avesse preso 10 coyote non avrebbe fatto tutte queste storie ma anzi avrebbe detto che è "sacrosanto"? :asd:
mi sono un pò stufato di ste console war / user war mascherate da "crociata per la giustizia nei voti dei videogiochi e soprattutto solo io sono in grado di dare voti obbiettivi ed imparziali".
Bravo Pek tu si che sai come discutere... tacci di consolewar e intanto ne crei... bravo. Se dico che a mio parere 10 non lo darei mai a nessun gioco della storia tu che fai? Rispondi che se lo avessero dato a Lair non avrei banfato. Ma chi sei per infangarmi in questo modo? Dovresti solo vergognarti, visto che nel primo post è riportato che a Lair gli hanno dato 3 e su quel pessimo voto non ho dato alcun commento controcorrente... non ho mai giocato a Lair e non l'ho mai neppure visto dal vivo, ma se è da 3 allora è da 3, mica mi sono messo a difenderlo... che cosa vuoi che me ne freghi.
Fammi solo un piacere, vedi di evitare di screditarmi in modo bieco... piuttosto vedi di non infastidirmi troppo.
(questione di personalità, non tutti la hanno). cha
ecco! allora quelli che dicono che halo è un gioco mediocre hanno personalità e cervello, quelli invece a cui piace sono dei poverelli che non sanno quello che fanno :(
straquoto.
qui dentro c'è una comunità di playstascionari che se glie la tocchi e dai un giudizio negativo sono pronti a linciarti.
semplicemente RIDICOLO.
iltommyz
27-09-2007, 13:20
straquoto.
qui dentro c'è una comunità di playstascionari che se glie la tocchi e dai un giudizio negativo sono pronti a linciarti.
semplicemente RIDICOLO.
parla il boxaro di turno!!!!!amen
Coyote74
27-09-2007, 13:23
straquoto.
semplicemente RIDICOLO.
Sono veramente basito dai vostri interventi... avessi detto che Halo3 fa schifo vi avrei compreso, ma mi sono solo azzardato a dire che 10 non lo darei a nessun gioco... ve lo dico chiaramente in faccia... MI FATE SCHIFO:mad:
Ora segnalatemi pure per insulti personali
TDKRasta
27-09-2007, 13:29
Bravo Pek tu si che sai come discutere... tacci di consolewar e intanto ne crei... bravo. Se dico che a mio parere 10 non lo darei mai a nessun gioco della storia tu che fai? Rispondi che se lo avessero dato a Lair non avrei banfato. Ma chi sei per infangarmi in questo modo? Dovresti solo vergognarti, visto che nel primo post è riportato che a Lair gli hanno dato 3 e su quel pessimo voto non ho dato alcun commento controcorrente... non ho mai giocato a Lair e non l'ho mai neppure visto dal vivo, ma se è da 3 allora è da 3, mica mi sono messo a difenderlo... che cosa vuoi che me ne freghi.
Fammi solo un piacere, vedi di evitare di screditarmi in modo bieco... piuttosto vedi di non infastidirmi troppo.
E lo stesso discorso nn vale x Halo? :p
parla il boxaro di turno!!!!!amen
boxaro lo sono, ma sono anche playstationario visto che le ho tutte e due.
l'unica differenza che c'è tra me e voi e che non mi metto a frignare, a dare degli incompetenti e chiedere sospenzioni per interventi giudicati flame perchè un gioco è stasto giudicato brutto.
le cose sono due o ve le comprate tutte e due o accettate le critiche come è giusto che ci siano quando sono meritate, senza piangere ed attaccare come bambini a cui è stato detto che il giocattolo è meno bello dell'altro.
Sono veramente basito dai vostri interventi... avessi detto che Halo3 fa schifo vi avrei compreso, ma mi sono solo azzardato a dire che 10 non lo darei a nessun gioco... ve lo dico chiaramente in faccia... MI FATE SCHIFO:mad:
Ora segnalatemi pure per insulti personali
premesso che non capisco perchè mi quoti dicendo che halo 3 ti fa schifo.
per quanto mi riguarda può pure fartelo mika è sancito dalla costituzione che un gioco ti deve piacere.
Io non l'ho nemmeno giocato e visto quindi che vuoi da me?
e poi non vedo perchè ti devo segnalare, ste cose da bambini mi hanno veramente rotto, vediamo di darci tutti una regolata, più che un forum di console/computer mi sembra di scrivere nella bacheca di un asilo nido ultimamente.
Coyote74
27-09-2007, 13:35
E lo stesso discorso nn vale x Halo? :p
No, 10 ad Halo è come dare 0 a Lair... per me non esistono ne giochi da 0, ne da 10.
iltommyz
27-09-2007, 13:35
io le console le avevo entrambe!ora ho venduto quella ke mi piaceva meno cioè la 360..te l'ho già detto, non ti ho sentito una volta parlare bene della ps3..che nn ti piace l'abbiamo capito tutti! nn serve che ogni volta ce lo ricordi, invece di flammare puoi pure continuare a giorcare al gioco + bello della storia che nessun gioco potrà mai superare! il mitico gear! uau
Lazzaro82
27-09-2007, 13:39
IMHO 10 per halo 3 e' un po' troppo...
cosi' su due piedi vi direi che (sempre IMHO) GOW e' meglio di halo 3... due giochi diversi ..si.. ma GOW ha portato qualcosa di nuovo nelle case di chi possiede la consolle di casa microsoft... lo stesso si puo' dire di halo 3..mmh per me no..
Coyote74
27-09-2007, 13:39
premesso che non capisco perchè mi quoti dicendo che halo 3 ti fa schifo.
per quanto mi riguarda può pure fartelo mika è sancito dalla costituzione che un gioco ti deve piacere.
Io non l'ho nemmeno giocato e visto quindi che vuoi da me?
e poi non vedo perchè ti devo segnalare, ste cose da bambini mi hanno veramente rotto, vediamo di darci tutti una regolata, più che un forum di console/computer mi sembra di scrivere nella bacheca di un asilo nido ultimamente.
Allora spiegami perchè hai quotato un post di PEK nel quale si rivolgeva direttamente a me...
E ripeto:
1) Non ho mai detto che Halo3 non mi piace. Non l'ho neppure giocato, come faccio a giudicarlo?
2) Ho solo detto che 10 non lo darei ne ad Halo3, ne a nessun altro gioco da qui alla fine dei secoli (come non darei mai 0)... dire che forse un 9,5 sarebbe stato più saggio e veritiero equivale a stroncare il gioco?
Ma fatemi il piacere:rolleyes:
Eriol the real
27-09-2007, 13:41
straquoto.
qui dentro c'è una comunità di playstascionari che se glie la tocchi e dai un giudizio negativo sono pronti a linciarti. semplicemente RIDICOLO.
accettate le critiche come è giusto che ci siano quando sono meritate, senza piangere ed attaccare come bambini a cui è stato detto che il giocattolo è meno bello dell'altro.
a me pare proprio il caso del bue che da cornuto all'asino, e quindi mi pare proprio che Coyote abbia i suoi motivi per incavolarsi... ha fatto appunto delle -critiche- moderate e motivandole ai voti della rivista nel topic, come altri.. (pure io) e alla fine si è tirato in ballo PS3, Playstascionari ecc ecc., cose del tutto O.T. e provocatorie.
Necroticism
27-09-2007, 13:42
Ma invece di scannarsi sui voti, non sarebbe più intelligente leggere le recensioni? perchè a casa mia quello che conta è la valutazione espressa nel testo dell'articolo, non il numeretto alla fine. Quelli di Edge farebbero bene a levarli del tutto i voti, tanto per quello che servono...
Lazzaro82
27-09-2007, 13:44
ragazzi e accannate un po con questa storia della ps3 vs xbox 360....
il topic parla di giudizi dati da una rivista a dei videogiochi... non vedo la necessita di dover rompere le scatole sempre e comunque con queste ripicche da bambocci.
A me sembra che tu faresti meglio a non replicare in questo modo
*
perchè che ho detto ? Non sono forse frasi che si sentono ripetere spesso ? (non mi riferisco necessariamente solo a te, o a questo forum)
Ripeto. Non mi sembra un punto da cui partire con una discussione ragionevole. Se si comincia a dare del venduto a destra e manca si comincia a cadere veramente nel ridicolo.
Oggettivamente l'ipotesi che ci sia MS che paga tutti e tutto è davvero poco credibile...
TDKRasta
27-09-2007, 13:51
No, 10 ad Halo è come dare 0 a Lair... per me non esistono ne giochi da 0, ne da 10.
Evidentemente x i recensori si...
Anche x me nn esistono giochi da 10...probabilmente chi ha affibbiato quei voti ha diversi metri di giudizio...io per es. x quel che ho provato fin ora gli darei 8.5/9...
Raga sembra l'asilo mariuccia qua dentro...
Coyote74
27-09-2007, 13:51
perchè che ho detto ? Non sono forse frasi che si sentono ripetere spesso ? (non mi riferisco necessariamente solo a te, o a questo forum)
Ripeto. Non mi sembra un punto da cui partire con una discussione ragionevole. Se si comincia a dare del venduto a destra e manca si comincia a cadere veramente nel ridicolo.
Oggettivamente l'ipotesi che ci sia MS che paga tutti e tutto è davvero poco credibile...
Invece IMHO le cose stanno proprio così... le riviste cartacee e non solo sono pagate e anche bene sia da MS, che da Sony, che da Nintendo. Ovviamente ognuna di queste tira acqua al proprio mulino.
Coyote74
27-09-2007, 13:52
Evidentemente x i recensori si...
Anche x me nn esistono giochi da 10...probabilmente chi ha affibbiato quei voti ha diversi metri di giudizio...
Evidentemente si:)
Invece IMHO le cose stanno proprio così... le riviste cartacee e non solo sono pagate e anche bene sia da MS, che da Sony, che da Nintendo. Ovviamente ognuna di queste tira acqua al proprio mulino.
Visto il casino che fa la gente sui voti (8.8 a Twilight princess? SCANDALO!), direi che fanno bene a pagarle :D
invece IMHO le cose stanno proprio così... le riviste cartacee e non solo sono pagate e anche bene sia da MS, che da Sony, che da Nintendo. Ovviamente ognuna di queste tira acqua al proprio mulino.
e' evidente che sony e nintendo sono in arretrato coi pagamenti allora :asd:!!!
Coyote74
27-09-2007, 13:56
Vabbeh, mica si possono fare i miracoli:sofico:
Ovvio che con un gioco come Lair che si becca un 3 secco c'è poco da pagare... per cosa? Per fargli prendere 5? Meglio investirli in seguito su qualcosa di perlomeno accettabile:D
io le console le avevo entrambe!ora ho venduto quella ke mi piaceva meno cioè la 360..te l'ho già detto, non ti ho sentito una volta parlare bene della ps3..che nn ti piace l'abbiamo capito tutti! nn serve che ogni volta ce lo ricordi, invece di flammare puoi pure continuare a giorcare al gioco + bello della storia che nessun gioco potrà mai superare! il mitico gear! uau
ma chi ti ha detto che non mi piace.
mi potevo comprare una console che non mi piace secondo te con quello che costa poi?
sto dicendo altro, overo che se c'è un giudizio negativo da parte della critica su qualunque cosa porti l'etichetta playstation qui dentro scobbia una baraonda, ed è ridicolo perchè la stessa cosa non succede dall'altra parte della barricata.
quindi il mio consiglio è quello di calmarvi, di smettere di pensare di essere una categoria discriminata, avete una magnifica console anzi abbiamo una magnifica console, che già ha dimostrato che quando adeguatamente sfruttata fa cosa egregie, ma se c'è una critica questa non necessariamente deve essere vista come distruttiva ma anzi imparare a vederle come costruttive per migliorarsi, senza aggredire, ma rispettare le opinioni altrui.
Allora spiegami perchè hai quotato un post di PEK nel quale si rivolgeva direttamente a me...
E ripeto:
1) Non ho mai detto che Halo3 non mi piace. Non l'ho neppure giocato, come faccio a giudicarlo?
2) Ho solo detto che 10 non lo darei ne ad Halo3, ne a nessun altro gioco da qui alla fine dei secoli (come non darei mai 0)... dire che forse un 9,5 sarebbe stato più saggio e veritiero equivale a stroncare il gioco?
Ma fatemi il piacere:rolleyes:
l'ho quotato perchè pek ha giustamente sottolineato che qui dentro chi possiede una ps3 si sente sempre aggredito ed è sempre subito pronto a difendersi.
il che è assurdo, vedi mio post precedente. ;)
Coyote74
27-09-2007, 13:58
ma chi ti ha detto che non mi piace.
mi potevo comprare una console che non mi piace secondo te con quello che costa poi?
sto dicendo altro, overo che se c'è un giudizio negativo da parte della critica su qualunque cosa porti l'etichetta playstation qui dentro scobbia una baraonda, ed è ridicolo perchè la stessa cosa non succede dall'altra parte della barricata.
quindi il mio consiglio è quello di calmarvi, di smettere di pensare di essere una categoria discriminata, avete una magnifica console anzi abbiamo una magnifica console, che già ha dimostrato che quando adeguatamente sfruttata fa cosa egregie, ma se c'è una critica questa non necessariamente deve essere vista come distruttiva ma anzi imparare a vederle come costruttive per migliorarsi, senza aggredire, ma rispettare le opinioni altrui.
Scusa eh, ma in questo 3d chi si è lamentato della PS3 bistrattata? Io non vedo nessuno... magari sono cieco, se è così quota gli interventi... altrimenti mi pare che mentre noi parliamo di banane tu parli di cavoli:D
Vabbeh, mica si possono fare i miracoli:sofico:
Ovvio che con un gioco come Lair che si becca un 3 secco c'è poco da pagare... per cosa? Per fargli prendere 5? Meglio investirli in seguito su qualcosa di perlomeno accettabile:D
Mi sa che ti stai dimenticando della "Guida alla recensione di Lair"! :D :D
Coyote74
27-09-2007, 13:59
l'ho quotato perchè pek ha giustamente sottolineato che qui dentro chi possiede una ps3 si sente sempre aggredito ed è sempre subito pronto a difendersi.
il che è assurdo, vedi mio post precedente. ;)
Guarda che PEK non ha affermato nulla di tutto ciò:mbe:
:sbonk::sbonk::sbonk:
questa mi è piaciuta :asd:
per il resto, il solito processo alle idee, che carini :flower:
@Coyote74
saresti da ghigliottina, ma non hai ancora imparato la lezione?
Shhh non dire mai nulla su MS, ne pro ne contro, è inutile, tu lasciali fare, falli parlare che te frega.
Coyote74
27-09-2007, 14:02
Ecco l'intervento di PEK... non mi pare dica che gli utenti PS3 si lamentino per i voti dati ai giochi di detta console... mi sembra invece che dica che noi ci scandalizziamo per il 10 dato a Halo3, mentre se fosse stato Lair a prendere 10 saremmo tutti corsi con la bandiera alzata urlando che è un voto sacrosanto.
Fai un po' te:rolleyes:
Coyote74
27-09-2007, 14:03
Mi sa che ti stai dimenticando della "Guida alla recensione di Lair"! :D :D
No, mi sa invece che non l'ho proprio letta e non so di cosa parli... mi spieghi meglio?:D
Coyote74
27-09-2007, 14:04
:sbonk::sbonk::sbonk:
questa mi è piaciuta :asd:
per il resto, il solito processo alle idee, che carini :flower:
@Coyote74
saresti da ghigliottina, ma non hai ancora imparato la lezione?
Shhh non dire mai nulla su MS, ne pro ne contro, è inutile, tu lasciali fare, falli parlare che te frega.
Chiedo l'indulto:O
No, mi sa invece che non l'ho proprio letta e non so di cosa parli... mi spieghi meglio?:D
E perchè, io invece sì? :D :D
Ma... davvero non lo sai? E' stato uno degli avvenimenti più divertenti dell'ultimo mese :p
Ecco l'intervento di PEK... non mi pare dica che gli utenti PS3 si lamentino per i voti dati ai giochi di detta console... mi sembra invece che dica che noi ci scandalizziamo per il 10 dato a Halo3, mentre se fosse stato Lair a prendere 10 saremmo tutti corsi con la bandiera alzata urlando che è un voto sacrosanto.
Fai un po' te:rolleyes:
:confused: scusa coyote ma temo veramente che io e te abbiamo un modo di vedere le cose completamente diverso. :D
ora può anche darsi che io abbia capito male, ma da queste parole di PEK che ho quotato lui "credo" intenda che te come tutti i possessori di ps3 del resto non accettano di essere criticati e che se c'era scritto 10 non avresti detto nulla per contraddire quel risultato pure sapendone che non era plausibile.
Coyote74
27-09-2007, 14:10
E perchè, io invece sì? :D :D
Ma... davvero non lo sai? E' stato uno degli avvenimenti più divertenti dell'ultimo mese :p
E no eh, adesso mi hai fatto salire una scimmia urlatrice sulla testa... ora devi spiegarmi per bene di cosa si tratta e darmi tutti i ragguagli:O :sofico:
27-09-2007, 14:13
non ho assolutamente detto che halo 3 è un gioco mediocre, ho solo detto che vi state gasando per un gioco che di sicuro non ha niente di diverso dagli altri se non il fatto di fare molto contenti gli appassionati di questa serie (potrei capire solo la loro felicità). poi mi devo ripetere, non capisco perché una persona dotata di una propria intelligenza e capacità di scelta debba dire che halo 3 è meraviglioso solo perché lo dicono le riviste o lo dice m$ strapompandolo con la pubblicità. qualcuno che faccia una propria recensione del gioco e non si affidi ad una recensione esterna esiste? siamo davvero, come si legge dai vostri commenti entusiasti, davanti al gioco definitivo? io direi di non dire, scusate il termine, c@cchi@te. ci sono un paio di milioni di persone che l'hanno comprato, ma ce ne sono miliardi che non lo hanno fatto. è un bel gioco, ma non esageriamo come i bambini che vedono per la prima volta una caramella (o come un tossico in astinenza che compra una dose). cerchiamo di stare con i piedi per terra altrimenti si rischia di essere ridicoli. godetevelo ma non fate apparire una cacatina di mosca un diamante. gears è molto meglio (tecnicamente parlando), naturalmente, questo è UN MIO PARERE PERSONALE. p.s. cercate di non farvi influenzare dall'esterno, giocatelo, gotetevelo e poi recensitelo, VOI. cha
severance
27-09-2007, 14:14
mi iscrivo ma non mi pronuncio :D
severance
27-09-2007, 14:21
non ho assolutamente detto che halo 3 è un gioco mediocre, ho solo detto che vi state gasando per un gioco che di sicuro non ha niente di diverso dagli altri se non il fatto di fare molto contenti gli appassionati di questa serie (potrei capire solo la loro felicità). poi mi devo ripetere, non capisco perché una persona dotata di una propria intelligenza e capacità di scelta debba dire che halo 3 è meraviglioso solo perché lo dicono le riviste o lo dice m$ strapompandolo con la pubblicità. qualcuno che faccia una propria recensione del gioco e non si affidi ad una recensione esterna esiste? siamo davvero, come si legge dai vostri commenti entusiasti, davanti al gioco definitivo? io direi di non dire, scusate il termine, c@cchi@te. ci sono un paio di milioni di persone che l'hanno comprato, ma ce ne sono miliardi che non lo hanno fatto. è un bel gioco, ma non esageriamo come i bambini che vedono per la prima volta una caramella (o come un tossico in astinenza che compra una dose). cerchiamo di stare con i piedi per terra altrimenti si rischia di essere ridicoli. godetevelo ma non fate apparire una cacatina di mosca un diamante. gears è molto meglio (tecnicamente parlando), naturalmente, questo è UN MIO PARERE PERSONALE. p.s. cercate di non farvi influenzare dall'esterno, giocatelo, gotetevelo e poi recensitelo, VOI. cha
massi pronunciamoci :O
definirlo cacata di mosca mi sembra eccessivo :D
premetto che non ho mai toccato un titolo su halo manco da lontano, ma mi baso su cio che ho letto sui vari forum (mi fido di piu che delle riviste :) )
halo e un titolo che punta molto piu al multi che alla campagna singola, quindi il titolo va visto in quest ottica.
paragonarlo a gears mi sembra sbagliato.
frecciatina: quanto uscira metal gear su ps3 o final fantasy se prendessero 10 e mi permettessi di dire che sono cacatine di mosca chissa che succederebbe :eek:
ora vado da mediaworld a dare un occhiata a sto halo 3 che mi avete incuriosito :sofico:
E no eh, adesso mi hai fatto salire una scimmia urlatrice sulla testa... ora devi spiegarmi per bene di cosa si tratta e darmi tutti i ragguagli:O :sofico:
Spero per te che mastichi l'inglese (http://ps3.ign.com/articles/818/818597p1.html) :mc: :sofico:
Coyote74
27-09-2007, 14:25
Spero per te che mastichi l'inglese (http://ps3.ign.com/articles/818/818597p1.html) :mc: :sofico:
E' la mia seconda lingua:O .... adesso me lo leggo:D
Coyote74
27-09-2007, 14:28
Abbiamo raggiunto la ridicolaggine:muro: :sofico:
Peccato che non ci sia uno scan del documento originale:D
Comunque secondo me, se non si usano i mezzi voti, il 10 ci può anche scappare per un gioco. Ma bisogna trovarsi di fronte al messia del genere.
Coyote74
27-09-2007, 14:34
Domanda per chi sta veramente giocando a Halo3:
Ma secondo voi questo gioco è veramente il messia del genere?
Cercate di essere obiettivi:)
Abbiamo raggiunto la ridicolaggine:muro: :sofico:
Peccato che non ci sia uno scan del documento originale:D
Sfortunatamente c'è anche quello (http://www.destructoid.com/gallery-for-posterity-the-complete-lair-reviewer-s-guide-update-contest--43062.phtml) :D :D
Coyote74
27-09-2007, 14:38
Sfortunatamente c'è anche quello (http://www.destructoid.com/gallery-for-posterity-the-complete-lair-reviewer-s-guide-update-contest--43062.phtml) :D :D
Ma che dici, io direi..."FORTUNATAMENTE c'è anche quello"... mi faccio 2 risate:D
Io non ci ho mai giocato, ma ti dico che non lo prenderò a prezzo pieno. Aspetterò l'usato. Non perchè la grafica non sia come l'aspettavo o che altro, ma perchè mi dicono che il single-player non vale 60€. Io sono uno dei pochi per cui il multi non conta nulla :O
Magari poi ne sarebbe valsa la pena... ma non mi va di rischiare. Anche perchè ho appena speso soldi per aggiornare il PC (era un bel po' che non lo facevo) :sofico:
TDKRasta
27-09-2007, 15:07
No,o almeno nn quanto lo è stato per me il primo Halo.
Ciò nn toglie che se giocato in multi o in campagna co-op sto gioco è stra-stra-stra-divertente (nonchè tosto!)
27-09-2007, 15:08
"cacatina di mosca" era solo per dire che diamo il massimo ad un gioco che non è il massimo, comunque paragonato ad un diamante lo è, credo
ciuketto
27-09-2007, 15:40
Oh mio dio..ho visto ora l'8 a singstar..:sofico: :sofico:
:confused: scusa coyote ma temo veramente che io e te abbiamo un modo di vedere le cose completamente diverso. :D
ora può anche darsi che io abbia capito male, ma da queste parole di PEK che ho quotato lui "credo" intenda che te come tutti i possessori di ps3 del resto non accettano di essere criticati e che se c'era scritto 10 non avresti detto nulla per contraddire quel risultato pure sapendone che non era plausibile.
più o meno il senso è quello.
soprattutto non capisco come possano piovere critiche su un titolo che non si è mai giocato... come dicono i sostenitori del wii: la grafica non è tutto... :asd:
lucasantu
27-09-2007, 21:11
mai giocato ma vorrei che qualcuno di quelli che reputa halo e halo 2 un bel gioco mi risponda a questa domanda :
per voi quei 2 giochi erano giocabili in fatto di framerate ?
io per quello che ho visto sulla xbox facevano letteralmene venir freddo con tutti i cali di frame che c'erano , halo 3 almeno stavola è stato sviluppato decentemente ?
ps. un fps su console nn ce lo vedrò mai , c'è da dire che per farlo girare bene sul pc c'è da spendere una follia , ma quando va , :ciapet:
bagnino89
27-09-2007, 21:12
Straquoto. ;)
Comunque secondo me, se non si usano i mezzi voti, il 10 ci può anche scappare per un gioco. Ma bisogna trovarsi di fronte al messia del genere.
Idem.
mai giocato ma vorrei che qualcuno di quelli che reputa halo e halo 2 un bel gioco mi risponda a questa domanda :
per voi quei 2 giochi erano giocabili in fatto di framerate ?
io per quello che ho visto sulla xbox facevano letteralmene venir freddo con tutti i cali di frame che c'erano , halo 3 almeno stavola è stato sviluppato decentemente ?
ps. un fps su console nn ce lo vedrò mai , c'è da dire che per farlo girare bene sul pc c'è da spendere una follia , ma quando va , :ciapet:
Mh, ti dirò, Halo 1 mi è piaciuto parecchio, abbastanza da restarci fino alla fine a Leggendario. Il framerate non mi sembrava affatto male... non 60fps fissi, ma accettabile sotto tutti i fronti. Siamo ben lontani dai livelli di Killzone, per intenderci. Peccato per l'assenza di widescreen e 60hz, ma allora non erano molto diffusi.
Halo 2 mi è garbato molto meno, ma comunque abbastanza gradevole (per fortuna l'ho preso usato a 13€, a prezzo pieno sarebbe stato uno spreco di soldi). Non abbastanza da andare oltre la prima volta a Eroico, però. La grafica non l'ho potuta apprezzare come si deve perchè lo stupido retroemulatore della 360 tende a lasciare "fantasmi" delle immagini. In ogni caso, non mi sembrava di aver visto cali notevoli di framerate neppure in questo.
Halo 3 lo prenderò quando lo vedo a 30€... allora vi potrò dire cosa penso della grafica. Dato che ho un plasma 42" a bassa definizione, immagino che i difetti non si noteranno così tanto (per mia fortuna) ;)
ivano444
27-09-2007, 23:06
a guardare quei voti mi vengono in mente tante cose da dire ma meglio tenermele senno qualcuno si offende:D
e inutile che ve la prendete in fondo se ai recensori e piaciuto il gioco ed erano anche dei fan non potevano non dargli il 10,sono cmq considerazioni soggettive e vanno prese per quelle che sono
end.is.forever
27-09-2007, 23:53
a guardare quei voti mi vengono in mente tante cose da dire ma meglio tenermele senno qualcuno si offende:D
e inutile che ve la prendete in fondo se ai recensori e piaciuto il gioco ed erano anche dei fan non potevano non dargli il 10,sono cmq considerazioni soggettive e vanno prese per quelle che sono
Si fa presto a guadagnarsi un 10
basta inviare "regali" per un valore complessivo di 800$ a ciascun recensore (http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21225)....
kenjcj2000
27-09-2007, 23:57
edit
kenjcj2000
28-09-2007, 00:00
ma infatti..... poi ripeto questo gioco se non è un 10 è MINIMO un 9..... non vedo tutto questo polemizzare su tutto....
anzi il motivo cè..... meglio passare....
ivano444
28-09-2007, 00:00
basta inviare "regali" per un valore complessivo di 800$ a ciascun recensore (http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21225)....
si si ok ora torna a giocare alla ps3 va....
goditi i tuoi giochini da 3-5 che io vado con i giochi dall'8 in su...
scusate il post flammoso ma a commenti stupidi rispondo cosi....
x me gia halo2 si poteva prendere il 10(e non capisco veramente perche non lo ha preso)qauel gioco a letteralmente monopolizzato la mia xbox per 6-7 mesi buoni
quindi se questo capitolo e anche meglio forse il 10 gli sta anche stretto per quanto riguarda me,e ribadisco me!! se poi a te il gioco fa cagare a me non me ne puo fregar di meno ma almeno io se danno 10 a kill zone 2 non vengo nell apposito thread a rompere i maroni con commenti idioti come il tuo
ciao^^
end.is.forever
28-09-2007, 00:09
Guarda che io non ce l'ho la PS3.
x me gia halo2 si poteva prendere il 10(e non capisco veramente perche non lo ha preso)qauel gioco a letteralmente monopolizzato la mia xbox per 6-7 mesi buoni
quindi se questo capitolo e anche meglio forse il 10 gli sta anche stretto per quanto riguarda me,e ribadisco me!! se poi a te il gioco fa cagare a me non me ne puo fregar di meno ma almeno io se danno 10 a kill zone 2 non vengo nell apposito thread a rompere i maroni con commenti idioti come il tuo
Questo non è il thread ufficiale di Halo 3, e si sta parlando dei voti. Io ho riportato una notizia proprio su questo, e sono in topic con il mio commento idiota. Tu no.
Io mi astengo dal dare voti ad un gioco che non ho e che non ho mai provato.
ivano444
28-09-2007, 00:12
Guarda che io non ce l'ho la PS3.
Questo non è il thread ufficiale di Halo 3, e si sta parlando dei voti. Io ho riportato una notizia proprio su questo, e sono in topic con il mio commento idiota. Tu no.
Io mi astengo dal dare voti ad un gioco che non ho e che non ho mai provato.
quindi tu dici che halo3 non merita il 10 senza neanche averlo mai provato....ah ok continua pure;)
end.is.forever
28-09-2007, 00:17
quindi tu dici che halo3 non merita il 10 senza neanche averlo mai provato....
Scusa se dico che mi astengo dal dare voti ad un gioco che non ho provato, dove leggi che io neghi che Halo 3 possa meritare 10?
ah ok continua pure;)
Io invece ti chiedo di chiudere qui questo triste siparietto.
ivano444
28-09-2007, 00:29
Scusa se dico che mi astengo dal dare voti ad un gioco che non ho provato, dove leggi che io neghi che Halo 3 possa meritare 10?
forse da questo post?
basta inviare "regali" per un valore complessivo di 800$ a ciascun recensore....
:asd:dai no
Io invece ti chiedo di chiudere qui questo triste siparietto.
concordo,ot chiuso per me
Aha! Beccati! :D
Però forse il tipo ha reagito eccessivamente. Poteva benissimo tenersi la roba e poi scrivere la sua opinione ugualmente. Cioè, io avrei fatto così :D
end.is.forever
28-09-2007, 00:33
Però forse il tipo ha reagito eccessivamente. Poteva benissimo tenersi la roba e poi scrivere la sua opinione ugualmente. Cioè, io avrei fatto così :D
Ma il tipo in questione è Dean Takahashi. Ha una reputazione da difendere
Ma il tipo in questione è Dean Takahashi. Ha una reputazione da difendere
A parte questo, però, ha detto anche che cosa ne pensa del gioco in sè?
end.is.forever
28-09-2007, 00:40
A parte questo, però, ha detto anche che cosa ne pensa del gioco in sè?
Qui (http://blogs.mercurynews.com/aei/2007/09/review_halo_3_.html) trovi la sua recensione precedente al generoso omaggio
Qui (http://blogs.mercurynews.com/aei/2007/09/review_halo_3_.html) trovi la sua recensione precedente al generoso omaggio
Ah, thank you :D
Vedo che il gioco è piaciuto molto, comunque. Non capisco perchè la MS dovrebbe spedire degli "incentivi" del genere, visto che sembra che il gioco meriti parecchio ugualmente. Anche solo l'hype avrebbe dovuto essere sufficiente a garantire ottimi voti (così come lo sarebbe per MGS4, GT5, qualunque Mario o Zelda). In ogni caso, non sono stati molto furbi, visto che questa non sarà buona pubblicità.
Anche se continuo a dire che la Lair Reviewer's Guide era più ridicola. Meno disonesta, ma più ridicola :D :D
è lo stesso che poi gli ha dato 10?:confused:
Nerocielo
28-09-2007, 08:43
è lo stesso che poi gli ha dato 10?:confused:
eh si.......vedi link nell'ultimo post....
No dai Lair 3 mi sembra fin troppo basso. 3 lo si da a giochi come Big Rigs :asd:
ciao^^
Ti invito enormemente a moderare i termini.
Non vedo il motivo per cui si deve offendere un utente.
[edit] Dopo averci riflettuto su sono 5g di sospensione
No dai Lair 3 mi sembra fin troppo basso. 3 lo si da a giochi come Big Rigs :asd:
Io credo che i voti dei recensori siano da guardare in maniera più flessibile, cioè che differenza ci può essere tra il 3 di Lair e il 4 di Two worlds?
Credo che Lair abbia preso un punto in meno del gioco 360 in quanto c'erano molte più aspettative rispetto a TW.
Personalmente se la stargrande maggioranza di riviste affibbia a un gioco voti inferiori al 6 comincio veramente a credere che sia una mezza ciofeca, non è che un 5 sia meglio di un 3 o di un 4.
A riprova del voto infimo di TW stamattina facendo un giretto da gamestop ho visto che c'erano già 4 copie del gioco nel reparto usati,
Il problema di un voto come il 10 sta nel fatto che, questo tipo di giudizio significa (essendo il massimo voto possibile) solo "perfetto" ovvero, IL gioco FPS per eccellenza (almeno x ora) qualcosa di MAI visto di MAI giocato insomma pura innovazione.
Per quanto ho visto dare un 10 (per me) è un tantino esagerato, visto che sta ventata di "freschezza" e di eccellenza io non la vedo proprio, se certo mi prendete la grafica come punto di riferimento beh :rolleyes: in quel versante mi sembra che bioshock sia tutt'altra questione ;)
Però, i voti sono solo numeri e lasciano il tempo che trovano, per quanto mi riguarda fps da 10 ne vedo solo nel passato (e non delle console scusate :D).
bye
Il problema di un voto come il 10 sta nel fatto che, questo tipo di giudizio significa (essendo il massimo voto possibile) solo "perfetto" ovvero, IL gioco FPS per eccellenza (almeno x ora) qualcosa di MAI visto di MAI giocato insomma pura innovazione.
Per quanto ho visto dare un 10 (per me) è un tantino esagerato, visto che sta ventata di "freschezza" e di eccellenza io non la vedo proprio, se certo mi prendete la grafica come punto di riferimento beh :rolleyes: in quel versante mi sembra che bioshock sia tutt'altra questione ;)
Però, i voti sono solo numeri e lasciano il tempo che trovano, per quanto mi riguarda fps da 10 ne vedo solo nel passato (e non delle console scusate :D).
bye
che ventata di freschezza dovrebbe portare un FPS come HALO che deve chiudere una trilogia ?:mbe: a volte si prentende l'impossibile...un FPS e' pur sempre un FPS...
nekromantik
28-09-2007, 11:37
Ma che è 'sta storia dei "regali"? O__o
Andre106
28-09-2007, 11:51
beh immagino che da sempre le redazioni siano coperte di materiale promozionale, magari Pape o qualche altro dell'ambiente potrà confermare.
Le stesse presentazioni con party a Parigi e simili di cui raccontano sempre su TGM non sono la stessa cosa??
Nulla di scandaloso secondo me
Eriol the real
28-09-2007, 11:52
senza ammettere necesariamente che il fatto sussiste... ma appare cosi difficile L'IPOTESI che insieme ad una copia di un gioco da recensire, magari arrivino edizioni speciali o limited multiple, oppure ancora console in edizione speciale "omaggio"? Mi sa che difficilmente qualche redattore si possa indignare, nel caso.
Ovviamente questo possono farlo sia MS che Sony che Nintendo... :)
p.s. prendete il post con un pizzico di leggerezza, non è mia intenzione scatenare flame o linciaggi... :fagiano:
nekromantik
28-09-2007, 11:56
Certo però che 800$ dollari di "regali" addolciscono qualsiasi recensione eh...
Sono proprio dei barboni allora i recensori delle varie riviste, farsi comprare per 800$:D
Attento. Così rischi di scatenare flames da parte dei fan che interpreteranno la tua frase come "il gioco non meritava voti così alti" :O
nekromantik
28-09-2007, 12:04
Parlo per qualsiasi gioco, anche quello che meriterebbe 2 e prende 8.
Non sapevo fosse una pratica consolidata questa degli "omaggi".
Coyote74
28-09-2007, 12:07
Attento. Così rischi di scatenare flames da parte dei fan che interpreteranno la tua frase come "il gioco non meritava voti così alti" :O
Non sia mai:O
Fa parte del sensazionalismo. Vuoi fare qualcosa che crea pubblicità, devi fare le cose in grande, oppure bizzarre. Ricordi che la Nintendo aveva spedito un DS come regalo di compleanno al presidente degli USA?
niente di sorprendente, le mazzette sotto forma di soldi/regali ci sono in tutti i settori (qua in italia poi...)
end.is.forever
28-09-2007, 12:29
Fa parte del sensazionalismo. Vuoi fare qualcosa che crea pubblicità, devi fare le cose in grande, oppure bizzarre. Ricordi che la Nintendo aveva spedito un DS come regalo di compleanno al presidente degli USA?
Sono d'accordo. Però vorrei distinguere tra le mosse di marketing esplicite, quelle che hanno come obiettivo di fare colpo su tutti i consumatori, e quelle "occulte" ,come questa, in cui si cerca di influenzare la stampa sperando che l'effetto si propaghi poi sui lettori e quindi sulle vendite.
Poi non sarà inaudito, non sarà accolto come uno "scandalo", però di sicuro non è un modo onesto di gestire l'immagine di un prodotto.
Un modo un po' più elegante di essere gentili con una redazione: una confezione speciale per il gioco... ;)
http://mygen.com.au/article.php?page_id=54602015009139622&format=4&se_id=29&rss=1
Un modo un po' più elegante di essere gentili con una redazione: una confezione speciale per il gioco... ;)
http://mygen.com.au/article.php?page_id=54602015009139622&format=4&se_id=29&rss=1
Mezz'ora per caricare solo il banner. Che belli i server australiani :muro:
Vabbè dai, mettimi l'immagine su Imageshack, please? :fagiano:
Sono tante immagini... perché è una confezione di Heavenly Sword pieghevole con tanti artwork. A me la pagina l'ha caricata subito. :confused:
Queste sono un paio.
http://img212.imageshack.us/img212/7139/p9271256fr9.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=p9271256fr9.jpg)
http://img212.imageshack.us/img212/5176/p9271257pm8.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=p9271257pm8.jpg)
Sono tante immagini... perché è una confezione di Heavenly Sword pieghevole con tanti artwork. A me la pagina l'ha caricata subito. :confused:
Queste sono un paio.
Forse è colpa di Fastweb.
Belle le immagini. Anche se a dire il vero preferirei avere una scatola rigida e non una pieghevole :stordita:
Forse è colpa di Fastweb.
Belle le immagini. Anche se a dire il vero preferirei avere una scatola rigida e non una pieghevole :stordita:
Ma quella ce l'hanno tutti. :O
che ventata di freschezza dovrebbe portare un FPS come HALO che deve chiudere una trilogia ?:mbe: a volte si prentende l'impossibile...un FPS e' pur sempre un FPS...
su questo ti sbagli veramente di grosso.
non so quanti trascorsi hai su pc ma l'FPS per console è solo un "porting" :rolleyes: relativo a dove gli fps sono nati ovvero i pc.
mai giocato a un certo duken nukem ? quake doom .... unreal 1 half-life, counter strike ? secondo me no.
i giochi quì elencanti non sono semplici fps (spara e ammazza) ma un qualcosa di davvero "innovativo" sia nel single player che nel multi player (vedi giochi come quake e counter strike).
i giochi elencati sono dei 10 (oggettivi) halo bho x me ha solo seguito una "scia" di entusiasmo da titoloni come questi ;)
metà degli utenti delusi per la grafica ? E chi sono ? Forse quelli che la X360 neppure ce l' hanno ...
Questi commenti mi fanno ridere: HALO3 può non essere il massimo dal punto di vista grafico, ma è senza dubbio BELLO A VEDERSI, quindi ha un impianto grafico di tutto rispetto.
Ora io sono il primo a dire che IMHO HALO merita un 9,5 , perchè non è perfetto, ma qui gran parte dei commenti mi sembra "strumentale" e con una vena polemica per le valutazioni assai meno brillanti prese da altre piattaforme ...
i giochi elencati sono dei 10 (oggettivi) halo bho x me ha solo seguito una "scia" di entusiasmo da titoloni come questi ;)
Non esiste un 10 oggettivo. Tutti i voti sono soggettivi.
In compenso, ti posso dire che fra i 400+ giochi che possiedo, Half-Life sta incontrastato sulla vetta :D
kenjcj2000
28-09-2007, 13:32
metà degli utenti delusi per la grafica ? E chi sono ? Forse quelli che la X360 neppure ce l' hanno ...
Questi commenti mi fanno ridere: HALO3 può non essere il massimo dal punto di vista grafico, ma è senza dubbio BELLO A VEDERSI, quindi ha un impianto grafico di tutto rispetto.
Ora io sono il primo a dire che IMHO HALO merita un 9,5 , perchè non è perfetto, ma qui gran parte dei commenti mi sembra "strumentale" e con una vena polemica per le valutazioni assai meno brillanti prese da altre piattaforme ...
ci sono livelli (parlo con te che ci giochi :asd: ) che sono 20-30 volte più vasti di gow....
come ripeto da tempo probabilmente un gioco vasto alla halo con dettaglio allo gow in questa generazione di consol e impossibile... (almeno x ora)
concordo quando affermi che certi commenti sono faziosi..... almeno son fatti bene xrò...... :sofico:
Mi sa che l'Hype influisce molto... e se si vuol pensare male, pure altro. Non è possibile per es. nella stessa rivista dare un 3 addirittura a Lair! Pur con tutte le critiche non ha mai ricevuto tale voto altrove... mettendo le 2 cose in parallelo, ci ricavo un impressione forse errata, ma per niente positiva
certo, SE si vuole pensare male ....
su questo concordo: io ad Halo3 avrei dato un voto compreso tra 9 e 9.5 (e NON per la grafica, ma perchè non è perfetto per altri motivi), ma Lair probabilmente il suo 3 lo ha meritato (almeno da quanto ho detto)
end.is.forever
28-09-2007, 13:36
come ripeto da tempo probabilmente un gioco vasto alla halo con dettaglio allo gow in questa generazione di consol e impossibile... (almeno x ora)
Il dettaglio grafico e la dimensione delle mappe non sono correlati in alcun modo.
Tutti i motori grafici dei videogiochi 3D degli ultimi 10 anni comprendono tecniche di view frustum culling ottimizzate mediante strutture dati con indicizzazione spaziale.
Ovviamente questo include Unreal Engine 3.0 e il motore di Halo 3.
Chiudo l'OT.
MesserWolf
28-09-2007, 13:37
Qui c'è il video dell'unboxing di 1up di halo 3 :
http://www.gamevideos.com/video/id/14985
In cui si vedo quali gadget strettamente necessari per recensire Halo gli hanno dato [in pratica è una valigia ^^ ]
p.s. cercate di non farvi influenzare dall'esterno, giocatelo, gotetevelo e poi recensitelo, VOI. cha
infatti il punto è proprio questo.
Mentre molti qui (ed in altri thread) stanno parlando del 10 che doveva essere 9 e delle vendite che non sono vendite senza aver mai visto il gioco e la console in questione ("visto" per modo di dire naturalmente), sul thread di FM2, Bioshock ed HALO i REALI POSSESSORI della console fanno commenti entusiastici e giocano ore ed ore ...
Il punto è che qui si sta perdendo di vista la realtà.
l' ho già scritto sopra e nel thread.
IMHO no, non è da 10.
Io al momento (ma sono ai primi livelli ed il multy l' ho solo provato) sono tra il 9 ed il 9.5 ...
Impianto tecnico convincente, gameplay eccezionale per chi ama il genere, multy da urlo.
l' ho già scritto sopra e nel thread.
IMHO no, non è da 10.
Io al momento (ma sono ai primi livelli ed il multy l' ho solo provato) sono tra il 9 ed il 9.5 ...
Impianto tecnico convincente, gameplay eccezionale per chi ama il genere, multy da urlo.
se leggete anche il link, scoprite che a parte qualche gadget come il caschetto, gran parte del valore del "regalo" era in realtà costituito da console "Halo3 edition" e controller/cuffie per il recensore.
Un "pacchetto" per recensire il gioco, piuttosto generoso senza dubbio, ma direi che parlare di "mazzetta" è strumentalizzazione ...
Nerocielo
28-09-2007, 13:58
se leggete anche il link, scoprite che a parte qualche gadget come il caschetto, gran parte del valore del "regalo" era in realtà costituito da console "Halo3 edition" e controller/cuffie per il recensore.
Un "pacchetto" per recensire il gioco, piuttosto generoso senza dubbio, ma direi che parlare di "mazzetta" è strumentalizzazione ...
strumentalizzazione? dammi 800 $ di valori (che non so te, ma per qualcuno equivalgono a UN MESE di stipendio...UN MESE!) di qualunque genere (console, gioielli...) e vediamo se non ti do un 10 a qualunque cosa ;)
strumentalizzazione? e la razionalizzazione dove la lasciamo? :rolleyes:
MesserWolf
28-09-2007, 14:00
Sono proprio dei barboni allora i recensori delle varie riviste, farsi comprare per 800$:D
beh non so quanto guadagni un recensore, ma se un tizio come questo (http://ps3.ign.com/articles/818/818597p1.html) guadagna più di 1200$ [giusto perchè in usa gli stipendi sono + alti] al mese grido allo scandalo ... ergo non credo che ci sputino sopra ai 800$ ^^
Non esiste un 10 oggettivo. Tutti i voti sono soggettivi.
In compenso, ti posso dire che fra i 400+ giochi che possiedo, Half-Life sta incontrastato sulla vetta :D
anche per me Halo è sempre stato il re .... ma devo dire che il trono è stato smosso da Bioshock ultimamente ;)
ci sono livelli (parlo con te che ci giochi :asd: ) che sono 20-30 volte più vasti di gow....
non hai bisogno di convincermi ;)
Mi sto accorgendo che il gioco migliora con i livelli
strumentalizzazione, esattamente come il tuo commento qui sopra per me.
QUi non si parla di una "busta" con dentro 800$ cash, ma di una console con alcuni gadget per recensire il gioco ...
beh non so quanto guadagni un recensore, ma se un tizio come questo (http://ps3.ign.com/articles/818/818597p1.html) guadagna più di 1200$ [giusto perchè in usa gli stipendi sono + alti] al mese grido allo scandalo ... ergo non credo che ci sputino sopra ai 800$ ^^
non gli hanno dato 800 $ fuori busta, ma una console griffata per recensire, che magari resta alla "testata" ...
Nerocielo
28-09-2007, 14:05
anche per me Halo è sempre stato il re .... ma devo dire che il trono è stato smosso da Bioshock ultimamente ;)
non hai bisogno di convincermi ;)
Mi sto accorgendo che il gioco migliora con i livelli
strumentalizzazione, esattamente come il tuo commento qui sopra per me.
QUi non si parla di una "busta" con dentro 800$ cash, ma di una console con alcuni gadget per recensire il gioco ...
quale commento? quello che non riporti? non capisco :wtf:
a me sembra semplice, evidentemente abbiamo un concetto di denaro diverso: fossi un recensore, ci giocherei e rivenderei il tutto. Credo che siamo TUTTI d'accordo (specialmente chi afferma che una ps3 costa tanto--> 450/500 euro) che 800$ siano OGGETTIVAMENTE tanti come valore: che sia in console e "gadget" o in cash cambia poco, la rivendita di oggetti la conoscono anche loro. E se anche non lo rivendono, restano cmq 800$ di VALORE che "hanno avuto per recensire Halo3"
più chiaro di così, si può solo dire che è arrivata la "mazzetta", non in cash ma cmq in 800$ di valori: mettila come meglio preferisci :rolleyes:
SaintDragon
28-09-2007, 14:18
Comunque su METACRITIC (che prende i voti della maggiorparte delle riviste e siti stranieri di videogiochi e ne fa una media) di MEDIA tra le varie testate HALO 3 ha preso 95:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/halo3
battuta da BIOSHOCK che di media ha 96 (miglior media in assoluto su 255 giochi in lista):
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/bioshock
LAIR invece 55:
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/lair
e TWO WORLDS addirittura 49:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/twoworlds
x PS3 il migliore è per ora The Elder Scrolls IV: Oblivion con 93 (su 75 giochi in lista):
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/elderscrolls4oblivion
Nerocielo
28-09-2007, 14:21
Comunque su METACRITIC (che prende i voti della maggiorparte delle riviste e siti stranieri di videogiochi e ne fa una media) di MEDIA tra le varie testate HALO 3 ha preso 95:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/halo3
battuta da BIOSHOCK che di media ha 96 (miglior media in assoluto su 255 giochi in lista):
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/bioshock
LAIR invece 55:
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/lair
e TWO WORLDS addirittura 49:
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/twoworlds
x PS3 il migliore è per ora The Elder Scrolls IV: Oblivion con 93 (su 75 giochi in lista):
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/elderscrolls4oblivion
la cosa che mi fa ridere è che LAIR non è ancora uscito ed è già stato stroncato, come HS, che invece si è rivelato un capolavoro , a detta di TUTTI quelli che l'han GIOCATO ;)
quindi, come ho sempre fatto, delle recensioni, di gameranking, percentuali e voti "me ne frego", appena leggo che chi gioca lo reputa buono o no, decido. e almeno nel mio piccolo, ho sempre fatto bene :)
p.s. oblivion carino, ma che sia superiore a HS è eresia pura, credetemi ;)
Maverick18
28-09-2007, 14:22
I milioni di persone che hanno acquistato Halo3 (o uno dei precedenti capitoli) hanno ricevuto mazzette ?
Dai, finiamola con queste accuse senza fondamento. Si sta sparando a zero su tutti i recensori in questo modo, ve ne rendete conto ?
Cioè, tutti sono comprati ? Tutti danno voti perchè pagati ?.......
La saga Bungie si merita il successo che ha, ed inoltre non sempre una media alta nelle recensioni di mezzo mondo equivale a vendite sproporzionate. Basta vedere altre saghe di alta qualità tipo Metroid Prime, che nonostante i votoni non si sogna nemmeno di muovere i numeri di Halo.
SaintDragon
28-09-2007, 14:35
la cosa che mi fa ridere è che LAIR non è ancora uscito ed è già stato stroncato, come HS, che invece si è rivelato un capolavoro , a detta di TUTTI quelli che l'han GIOCATO ;)
quindi, come ho sempre fatto, delle recensioni, di gameranking, percentuali e voti "me ne frego", appena leggo che chi gioca lo reputa buono o no, decido. e almeno nel mio piccolo, ho sempre fatto bene :)
Beh, HEAVENLY SWORD ha preso 79 di media:
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/heavenlysword
Le critiche sono stati sembra per la durata (6 ore max) e per la giocabilità non eccelsa a dispetto della spettacolarità della grafica.
odddio :doh:
Adesso siamo a definire HS un CAPOLAVORO (l' average ranking basato su 43 RECENSIONI, tutte prezzolate chiaramente, è del 81% ), mentre su HALO3 siamo qui a discutere ed a parlare di mazzette.
Mi sembra evidente la faziosità di certi interventi e quindi ritengo sia inutile continuare a discutere ...
I milioni di persone che hanno acquistato Halo3 (o uno dei precedenti capitoli) hanno ricevuto mazzette ?
Dai, finiamola con queste accuse senza fondamento. Si sta sparando a zero su tutti i recensori in questo modo, ve ne rendete conto ?
Cioè, tutti sono comprati ? Tutti danno voti perchè pagati ?.......
La saga Bungie si merita il successo che ha, ed inoltre non sempre una media alta nelle recensioni di mezzo mondo equivale a vendite sproporzionate. Basta vedere altre saghe di alta qualità tipo Metroid Prime, che nonostante i votoni non si sogna nemmeno di muovere i numeri di Halo.
ti quoto, siamo al ridicolo. Non sapendo dove attaccarci arriviamo alla critica del pacchetto arrivato ai recensori (la gente ignora che nella maggiori parte dei titoloni questo è la norma, con giornalisti invitati a trascorrere un paio di giornate in lussuosi alberghi e via dicendo ...), al definire prezzolati i recensori, a dire che HS è un capolavoro perchè lo dicono una decina di utenti, alcuni dei quali palesemente schierati, su un forum, e via dicendo.
Sinceramente ho di meglio da fare per perdere tempo .... come giocare ad HALO3
Vedo che ogni tanto rientra la verità assoluta sotto forma di media di recensioni.
Se una persona dice che un gioco, secondo il suo avviso, è un capolavoro rispondergli con la media di gamerankings (oltretutto alta nel caso di heavenly sword) è un'offesa all'intelligenza umana.
Nerocielo
28-09-2007, 14:40
odddio :doh:
Adesso siamo a definire HS un CAPOLAVORO (l' average ranking basato su 43 RECENSIONI, tutte prezzolate chiaramente, è del 81% ), mentre su HALO3 siamo qui a discutere ed a parlare di mazzette.
Mi sembra evidente la faziosità di certi interventi e quindi ritengo sia inutile continuare a discutere ..
ah d'accordissimo con te, con uno che legge solo quello che gli fa comodo, non ci perdo tempo. Senza contare la faziosità, hai perfettamente ragione :)
buon divertimento con quel capolavoro che è halo3 ;)
Vedo che ogni tanto rientra la verità assoluta sotto forma di media di recensioni.
Se una persona dice che un gioco, secondo il suo avviso, è un capolavoro rispondergli con la media di gamerankings (oltretutto alta nel caso di heavenly sword) è un'offesa all'intelligenza umana.
ecco invece un esempio di una persona che legge :) esatto naoto, PER ME HS E' STUPENDO. E non ce n'è. Che dei recensori gli abbiano dato votacci o altro mi frega poco, ma sai com'è il detto: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"? dopo aver spiegato che a me delle rece frega poco o niente, mi si viene a parlare di gameranking, di cui frega niente :doh:
ah d'accordissimo con te, con uno che legge solo quello che gli fa comodo, non ci perdo tempo. Senza contare la faziosità, hai perfettamente ragione :)
buon divertimento con quel capolavoro che è halo3 ;)
ecco invece un esempio di una persona che legge :) esatto naoto, PER ME HS E' STUPENDO. E non ce n'è. Che dei recensori gli abbiano dato votacci o altro mi frega poco, ma sai com'è il detto: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"? dopo aver spiegato che a me delle rece frega poco o niente, mi si viene a parlare di gameranking, di cui frega niente :doh:
ah, quindi il problema di fondo è questo: no sta bene che ad Halo abbiano dato un voto così alto, e tutto questo senza averci chiaramente mai giocato.
E chiaramente GAMERANKING non conta nulla, pur essendo un sito che effettua una media pesata basata su decine e decine di review ...
nerocielo non ti lanciare chissà che ipotetiche teorie...:asd:
Dovresti sapere (e se non lo sai te ne informo), che la stampa e i siti specializzati, ricevono le versioni complete dagli stessi publisher anche diverso tempo prima del lancio ufficiale sul mercato.
Questo è una prassi e viene fatto appositamente per avere le review pronte e stilate per il lancio del titolo. In questo modo anche l'attenzione mediatica è concentrata nel periodo del lancio, permettendo alle SH di sfruttare al massimo la campagna promozionale...
ma a parte tutto. Sbaglio o Lair è già uscito in USA ?
Lair è uscito a fine Agosto in America. Laggiù è già stato stroncato parecchio. Va bene essere ottimisti, ma ora stai un po' esagerando.
Maverick18
28-09-2007, 14:55
La coerenza dove la mettiamo ?
Getti letame su tutte le recensioni di Halo3 dicendo che sono tutte pagate e che tutti i rencensori, allettati dagli eventuali 800$ di materiale Microsoft(nemeno di puro contante...), hanno dato voti alti.
In seguito, quando si parla di HS, ad un tratto per te le recensioni smettono di avere importanza. Se a te delle recensioni non ti importa nulla perchè allora inserirti nel discorso ? Discorso di un gioco che, da quanto ho letto nel forum, nemmeno possiedi e nemmeno hai finito.
Poi, in un tuo messaggio precendente non hai detto che per te HS è un capolavoro, se l'avessi detto nessuno ti potrebbe dire nulla, anzi ci mancherebbe altro!
Hai detto che TUTTI i videogiocatori che han giocato HS lo ritengono un capolavoro, cosa alquanto falsa dato che io leggendo in giro nei forum/siti trovo commenti di tutti i tipi, da chi pensa che sia un capolavoro a chi pensa sia un gioco discreto, generalmente parlando. (così come Halo3 non è ritenuto un capolavoro da tutti quelli che l'hanno giocato)
TheRipper
28-09-2007, 14:55
Ma se a voi delle recensioni non frega niente, che cavolo ci siete venuti a postare qua dentro?:mbe:
Non vorrei che fosse come la storia della volpe e dell'uva;)
ps. Per inciso neanche a ME frega qualcosa delle recensioni, ecco perchè avevo aperto quel thread in cui chiedevo agli utenti di dare un voto ad Halo3.
Parere del pubblico >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Gamerankings
ah, quindi il problema di fondo è questo: no sta bene che ad Halo abbiano dato un voto così alto, e tutto questo senza averci chiaramente mai giocato.
E chiaramente GAMERANKING non conta nulla, pur essendo un sito che effettua una media pesata basata su decine e decine di review ...
No, ho detto che se due persone stanno discutendo tra di loro della presunta bellezza di una certa cosa, è un'offesa all'intelligenza umana metterci dentro la media pesata dei pareri altrui. Non è che non contano, ma bisogna vedere quale è il contesto.... non devono diventare un motivo per mandare in pensione anticipata il proprio cervello e il proprio gusto personale.
Su Halo 3 io ho solo detto che il 10 è un voto che riserverei a giochi impeccabili sotto tutti i fronti e fortemente innovativi. E' la mia idea. E siccome ho letto (non credo di avere avuto le visioni) in questo stesso forum tanti utenti che hanno il gioco a casa e dicono che pecca dal punto di vista grafico, da qui la mia perplessità.
ps. Per inciso neanche a ME frega qualcosa delle recensioni, ecco perchè avevo aperto quel thread in cui chiedevo agli utenti di dare un voto ad Halo3.
Parere del pubblico >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Gamerankings
Già, ma i pareri del pubblico sotto forma di sondaggio contano poco.
E poi arrivano i fanboy e gli danno 10 senza pensarci due volte, e poi arrivano gli anti-fanboy e gli danno 1 senza neanche averci giocato ma solo per ripicca, e poi arrivano quelli che si basano su quello che sentono dire che aveva raccontato uno che aveva visto un video di uno che riprendeva un altro che ci giocava... :O
Nerocielo
28-09-2007, 14:58
Lair è uscito a fine Agosto in America. Laggiù è già stato stroncato parecchio. Va bene essere ottimisti, ma ora stai un po' esagerando.
ehm ottimista na cippa, io di certo non lo prendo :D :sofico:
non mi convince per niente, mi sa solo di "gioco mega-pompato-graficamente" ma per il resto.... :rolleyes:
PERO' IO (IO eh) prima di farmi un giudizio definitivo sento 3-4 miei amici che ci han giocato, lo provo e poi decido. Ho sempre fatto così, da prima che nascesse il boom di internet, EGDE, gameranking e cazzi e mazzi, e come detto, nel mio piccolo ho sempre avuto ragione. PER QUEL CHE RIGUARDA ME, sia chiaro: che poi tu ci giochi e mi dici che ti fa schifo......beh è normale :) ma se tu mi dici che fa schifo perchè magari non ti piaccioni i draghi, mentre io li adoro, e un mio amico che li adora mi dice che ne vale la pena, capisci che vado sul sicuro fidandomi di lui.
boh spero di essermi spiegato, anche perchè di voglia ne ho zero ;)
TheRipper
28-09-2007, 15:00
E poi arrivano i fanboy e gli danno 10 senza pensarci due volte, e poi arrivano gli anti-fanboy e gli danno 1 senza neanche averci giocato ma solo per ripicca, e poi arrivano quelli che si basano su quello che sentono dire che aveva raccontato uno che aveva visto un video di uno che riprendeva un altro che ci giocava... :O
Se posti in questa comunity da un pò di tempo non fai fatica a capire chi è chi:)
non dico che il risultato del mio sondaggio è verità assoluta, ma togliendo gli estremi, ciò che rimane è un parere parecchio attendibile.:)
ehm ottimista na cippa, io di certo non lo prendo :D :sofico:
non mi convince per niente, mi sa solo di "gioco mega-pompato-graficamente" ma per il resto.... :rolleyes:
PERO' IO (IO eh) prima di farmi un giudizio definitivo sento 3-4 miei amici che ci han giocato, lo provo e poi decido. Ho sempre fatto così, da prima che nascesse il boom di internet, EGDE, gameranking e cazzi e mazzi, e come detto, nel mio piccolo ho sempre avuto ragione. PER QUEL CHE RIGUARDA ME, sia chiaro: che poi tu ci giochi e mi dici che ti fa schifo......beh è normale :) ma se tu mi dici che fa schifo perchè magari non ti piaccioni i draghi, mentre io li adoro, e un mio amico che li adora mi dice che ne vale la pena, capisci che vado sul sicuro fidandomi di lui.
boh spero di essermi spiegato, anche perchè di voglia ne ho zero ;)
Ti stai dimenticando di un piccolo particolare ;)
Tu dici che preferisci vedere le opinioni degli utenti. Per esempio, hai detto che tutti quelli che l'hanno giocato han detto che HS è un capolavoro nonostante le recensioni.
... ma, quei recensori, non sono forse anche loro persone che ci han giocato? Certo, magari con un occhio molto più attento a errori e dettagli, ma sono come utenti anche loro. Non puoi buttare via così i loro pareri ;)
... ma, quei recensori, non sono forse anche loro persone che ci han giocato? Certo, magari con un occhio molto più attento a errori e dettagli, ma sono come utenti anche loro. Non puoi buttare via così i loro pareri ;)
Si ma i recensori non devono sganciare 60 euro ogni gioco che comprano...
Nerocielo
28-09-2007, 15:06
Tu dici che preferisci vedere le opinioni degli utenti. Per esempio, hai detto che tutti quelli che l'hanno giocato han detto che HS è un capolavoro nonostante le recensioni.
vero, ma è vero anche (sempre secondo la mia logica ;) ) che i recensori sono "svariati tipi di persone", e che quindi al recensore A potrà piacere fino a svenire, al recensore B potrà fare schifo alla nausea e C invece dice che è un gioco con alti e bassi....a chi posso dare ragione? Secondo la mia logica a nessuno. Aspetto che utenti che so che hanno passione di un determinato genere come me ci giochino e dopo aver sentito i loro pareri deciderò (per me sono più autorevoli i giudizi di persone che "conosco" o che cmq so che hanno determinate passioni in comune con me si! Magari sbaglio a livello universale [probabile visto che nuoto controcorrente da sempre] ma come detto, nelle mie scelte, ho sempre scelto bene ;) )...
spero di essermi spiegato meglio...in pratica il succo è: meglio 2-3 giudizi "fidati" che 200 "sconosciuti" (sconosciuti per me ovviamente :) )
mò esco dal 3D, ciao malek, alla prossima ;)
Su Halo 3 io ho solo detto che il 10 è un voto che riserverei a giochi impeccabili sotto tutti i fronti e fortemente innovativi. E' la mia idea. E siccome ho letto (non credo di avere avuto le visioni) in questo stesso forum tanti utenti che hanno il gioco a casa e dicono che pecca dal punto di vista grafico, da qui la mia perplessità.
guarda che io sono il primo a giudicare un 10 esagerato e vittima dell' entusiasmo ...
Io direi 9-9.5 è più equilibrato ....
Ma ti invito a leggere meglio il thread su Halo, perchè a fronte di qualche critica, quasi tutti concordano nel dire che l' impianto grafico resta molto molto bello, specie dopo il terzo livello.
ti quoto, ma è evidente, anche leggendo il thread di Halo3, che qui dentro qualcuno ha intrapreso una "crociata" verso un titolo ben accolto dalla critica, per chissà quale motivo
nekromantik
28-09-2007, 15:09
strumentalizzazione? dammi 800 $ di valori (che non so te, ma per qualcuno equivalgono a UN MESE di stipendio...UN MESE!) di qualunque genere (console, gioielli...) e vediamo se non ti do un 10 a qualunque cosa ;)
Quoto assolutamente.
E la cosa per quanto mi riguarda si può riferire a tutti i giochi. Troppi interessi in ballo ormai nel mondo videoludico, internet ed i forum sono l'unica fonte che considero abbastanza affidabile.
vero, ma è vero anche (sempre secondo la mia logica ;) ) che i recensori sono "svariati tipi di persone", e che quindi al recensore A potrà piacere fino a svenire, al recensore B potrà fare schifo alla nausea e C invece dice che è un gioco con alti e bassi....a chi posso dare ragione? Secondo la mia logica a nessuno. Aspetto che utenti che so che hanno passione di un determinato genere come me ci giochino e dopo aver sentito i loro pareri deciderò (per me sono più autorevoli i giudizi di persone che "conosco" o che cmq so che hanno determinate passioni in comune con me si! Magari sbaglio a livello universale [probabile visto che nuoto controcorrente da sempre] ma come detto, nelle mie scelte, ho sempre scelto bene ;) )...
spero di essermi spiegato meglio...in pratica il succo è: meglio 2-3 giudizi "fidati" che 200 "sconosciuti" (sconosciuti per me ovviamente :) )
Beh, il problema delle recensioni è che hanno un occhio eccessivo per le tecnicalità.
Ad esempio, il recensore magari dice "in questo gioco c'è un sacco di clipping", e toglie mezzo punto. Ma all'utente finale non gliene importa nulla del clipping.
Oppure dice "questo gioco dura 8 ore", e toglie un punto (oddio, con questa sarei d'accordo). Magari all'utente finale non gli importa che duri poco, è disposto a rigocarlo, e quindi per lui quel punteggio va rialzato.
D'altra parte, magari tu vai dall'amico, e lui ti dice "Gears è una figata!", però non ti dice che il single-player finisce dopo 8 ore. In questo caso, la recensione tecnica è più utile.
Secondo me, bisognerebbe unire i commenti degli utenti E le recensioni... così si ha un quadro completo ella situazione ;)
mò esco dal 3D, ciao malek, alla prossima ;)
Uhm, sempre stimolanti queste discussioni. Ciao ciao, esco anch'io, vado a occare la mia CPU :D
intanto faccio notare che non si è parlato per nulla del votone preso da PGR4 ...
nekromantik
28-09-2007, 15:19
Ecco, quello mi interessa di più.
PGR è un titolo che mi è sempre piaciuto. Bisognerebbe leggere la recensione, mi sa che tocca aspettare...
TheRipper
28-09-2007, 15:19
I recensori non sono assolutamente come utenti per innumerevoli motivi.
Non hanno pagato per il gioco ma anzi, ricevono "regalini" di varia natura dalle software house, spesso viene loro pagato il viaggio, il vitto e l'alloggio quando vengono invitati dalle varie case per interviste o conferenze stampa.
Vengono visti da milioni di persone e da centinaia di aziende e quindi sono sottoposti ad una pressione e un'attenzione che un utente non dovrà mai subire/ricevere. Non avete mai visto i bollini delle varie recensioni entusiaste appiccicati dappertutto sui giochi di maggior successo? Ecco io non ho mai visto una scatola con su scritto il parere di Andre o BTinside per dirne due:sofico:
Diciamo che ce ne sono parecchi di motivi per cui il voto di un recensore possa essere "fuorviato", non dico che prendono soldi, ma la sudditanza psicologica ha un fortissimo peso sul giudizio finale.
Ed ecco perchè il voto dato da un appassionato non stipendiato e che caccia il cash di tasca propria è molto più affidabile;)
Andre106
28-09-2007, 16:01
I recensori non sono assolutamente come utenti per innumerevoli motivi.
Non hanno pagato per il gioco ma anzi, ricevono "regalini" di varia natura dalle software house, spesso viene loro pagato il viaggio, il vitto e l'alloggio quando vengono invitati dalle varie case per interviste o conferenze stampa.
Vengono visti da milioni di persone e da centinaia di aziende e quindi sono sottoposti ad una pressione e un'attenzione che un utente non dovrà mai subire/ricevere. Non avete mai visto i bollini delle varie recensioni entusiaste appiccicati dappertutto sui giochi di maggior successo? Ecco io non ho mai visto una scatola con su scritto il parere di Andre o BTinside per dirne due:sofico: Diciamo che ce ne sono parecchi di motivi per cui il voto di un recensore possa essere "fuorviato", non dico che prendono soldi, ma la sudditanza psicologica ha un fortissimo peso sul giudizio finale.
Ed ecco perchè il voto dato da un appassionato non stipendiato e che caccia il cash di tasca propria è molto più affidabile;)
adesso ne stampo un po' in privato poi entro da gamestop e li attacco di nascosto su tutte le scatole :asd:
darkfear
28-09-2007, 16:29
adesso ne stampo un po' in privato poi entro da gamestop e li attacco di nascosto su tutte le scatole :asd:
Andre106 Approved!!
:yeah:
Eriol the real
28-09-2007, 18:26
COSA?????? Strumentalizzazione!??? :eek:
Oddio ma qui davvero siamo al ridicolo.... :nono:
il giornalista ha ricevuto tutta quella roba in "regalo" non per recensirla! Per recensire il gioco gli bastava la X360 della sua redazione... non gli serviva certo la X360 Halo edition, e tutto il resto!
E lui stesso la definisce mazzetta... e non credo sia stao certo l'unico a ricevere quella roba
Sinceramente, molto sinteticamente il mio giudizio sulla cosa: CHE SCHIFO!
Se questo tipo di politiche e di mercato alcuni lo giustificano, allora è proprio il mercato che si meritano.
Personalmente da oggi ritengo i voti delle riviste e siti web "noti" (ma anche meno noti) poco affidabili (sopratutto in caso di giochi MS visto il caso)
Massimo87
28-09-2007, 18:43
COSA?????? Strumentalizzazione!??? :eek:
Oddio ma qui davvero siamo al ridicolo.... :nono:
il giornalista ha ricevuto tutta quella roba in "regalo" non per recensirla! Per recensire il gioco gli bastava la X360 della sua redazione... non gli serviva certo la X360 Halo edition, e tutto il resto!
E lui stesso la definisce mazzetta... e non credo sia stao certo l'unico a ricevere quella roba
Sinceramente, molto sinteticamente il mio giudizio sulla cosa: CHE SCHIFO!
Se questo tipo di politiche e di alcuni lo giustificano, allora è proprio il mercato che si meritano.
Personalmente da oggi ritengo i voti delle riviste e siti web "noti" (ma anche meno noti) poco affidabili.
ma perchè, secondo te Sony e Nintendo non le fanno ste cose? :fagiano:
ah no scusa, loro sono angioletti :doh:
Eriol the real
28-09-2007, 18:57
hai mai letto di cose del genere da parte di Sony o Nintendo?
Non escludo che facciano regali "decenti", e infatti ne ho parlato nei post precedenti, ma mi riferisco a cose come una edizione speciale del gioco... o gadget (vedi edzione di HS.. semplicemente un edizione con degli artwork particolari), ma qui stiamo parlando di 800$ di merce porca la miseria!!
Se ci fossero state cose del genere da parte di Sony e Nintendo cosi come è saltata fuori questa (e non è l'unico il giornalista, c'è un video di 1UP con tutto il kit) saltava fuori allo stesso modo.
MesserWolf
28-09-2007, 18:58
Sicuramente saranno capitati episodi anche lato sony/nintendo, però guarda qui :
Il pacco di HS conteneva solo un librettino con immagini della concept-art del gioco. punto, niente console etc....
tanto che il tizio dice:
The kit includes an awesome fold out folder with some really nice artwork, an assets disc and a copy of the game. It may not be as cool as one of them Halo 3 Swags the rest of the world seem to be receving but it's better then nothing. Sit tight for the review of this highly anticipated Playstation 3 title in the next few days. Thanks Sony!
E alla fine indovina quale titolo ha avuto review entusiaste e quale deludenti... il dubbio un pochino nasce.
Dopo non voglio discutere sul voto di hs, non l'ho manco mai visto, probabilmente è giusto.... però quanto meno sono stati molto severi con uno e molto larghi con l'altro [voto delle review > voto utenti == recensori generosi].
MesserWolf
28-09-2007, 18:58
hai mai letto di cose del genere da parte di Sony o Nintendo?
Non escludo che facciano regali "decenti", e infatti ne ho parlato nei post precedenti, ma mi riferisco a cose come una edizione speciale del gioco... o gadget (vedi edzione di HS.. semplicemente un edizione con degli artwork particolari), ma qui stiamo parlando di 800$ di merce porca la miseria!!
Se ci fossero state cose del genere da parte di Sony e Nintendo cosi come è saltata fuori questa (e non è l'unico il giornalista, c'è un video di 1UP con tutto il kit) saltava fuori allo stesso modo.
mi hai anticipato :Prrr:
Maverick18
28-09-2007, 19:00
Sicuramente saranno capitati episodi anche lato sony/nintendo, però guarda qui :
Il pacco di HS conteneva solo un librettino con immagini della concept-art del gioco. punto, niente console etc....
tanto che il tizio dice:
E alla fine indovina quale titolo ha avuto review entusiaste e quale deludenti... il dubbio un pochino nasce.
Dopo non voglio discutere sul voto di hs, non l'ho manco mai visto, probabilmente è giusto.... però quanto meno sono stati molto severi con uno e molto larghi con l'altro [voto delle review > voto utenti == recensori generosi].
Quindi secondo voi gadget e versioni speciali equivalgono a voti alti mentre dotazioni povere a voti bassi ?
No dico,... ma scherziamo ?
MesserWolf
28-09-2007, 19:04
Quindi secondo voi gadget e versioni speciali equivalgono a voti alti mentre dotazioni povere a voti bassi ?
No dico,... ma scherziamo ?
mai sentito parlare di corruzione? se non è corruzione e' quantomeno voler ingraziarsi il recensore... dopo questo può essere un caso come no.
Dai un occhio al video della dotazione arrivata ai recensori. ;)
Come ricordava qualcuno M$ ha speso per Halo 3 30.000.000$ per promozione....
Ma ribadisco che sono convinto che questo sia un fenomeno super partes ... sicuramente ha precedenti in casa sony e nintendo. Cerchiamo solo di non essere troppo ingenui.
Maverick18
28-09-2007, 19:08
mai sentito parlare di corruzione? se non è corruzione e' quantomeno voler ingraziarsi il recensore... dopo questo può essere un caso come no.
Dai un occhio al video della dotazione arrivata ai recensori. ;)
Come ricordava qualcuno M$ ha speso per Halo 3 30.000.000$ per promozione....
La corruzione è presente ovunque, per non parlare qui in Italia....
Le mie perplessità le ho scritte nell'altro thread, sinceramente non la vedo come una cosa così grave, anche perchè si parla di materiale relativamente povero.
Ora non oso immaginare come ci andranno a nozze i denigratori di Halo con questa notizia, vabbe' amen. :)
Visto che l'altro thread verrà probabilmente chiuso metto la mia opinione anche qui.
Non sono contro i gadget o questa roba. Mi lascia perplesso inviare una 360 ad una redazione che recensisce giochi: non gli serve la 360 per fare il loro lavoro, l'hanno già (mentre di certo gli serve il gioco).
Quindi inviarla secondo me è un po' fuori luogo e di cattivo gusto. E' ovvio che finisce all'amico/parente/zio o su ebay.
MesserWolf
28-09-2007, 19:11
Magari era solo per permettere ai recensori di recensire tutti gli articoli "halo", ciò nonostante, tu non partiresti a recensire un gioco tutto contento dopo aver ricevuto 800$ di roba [rivendibile a buon prezzo visto che sono edizioni limitate varie]
Maverick18
28-09-2007, 19:13
Magari era solo per permettere ai recensori di recensire tutti gli articoli "halo", ciò nonostante, tu non partiresti a recensire un gioco tutto contento dopo aver ricevuto 800$ di roba [rivendibile a buon prezzo visto che sono edizioni limitate varie]
Guarda, io non mi venderei per 800$, ora vorrei capire se quel materiale è per tutta la rivista o solo per il recensore.
ps. Il video l'avevo già visto diversi giorni fa su youtube.
Eriol the real
28-09-2007, 19:19
Visto che l'altro thread verrà probabilmente chiuso metto la mia opinione anche qui.
Non sono contro i gadget o questa roba. Mi lascia perplesso inviare una 360 ad una redazione che recensisce giochi: non gli serve la 360 per fare il loro lavoro, l'hanno già (mentre di certo gli serve il gioco).
Quindi inviarla secondo me è un po' fuori luogo e di cattivo gusto. E' ovvio che finisce all'amico/parente/zio o su ebay.
guarda che nei "gadget" oltre alla X360, ci sono anche il casco, 2 joypad, e ho visto altra roba che non so cosa sia... di certo nulla serve alla recensione
ci mancava solo la ragazza coniglietta che usciva dal pacco
guarda che nei "gadget" oltre alla X360, ci sono anche il casco, 2 joypad, e ho visto altra roba che non so cosa sia... di certo nulla serve alla recensione
ci mancava solo la ragazza coniglietta che usciva dal pacco
Sì anche i gadget non servono alla recensione, questo è certo. Però ci può stare di considerarli "omaggio".
Una console XBOX 360 in commercio ad una cifra considerevole invece non è un omaggio.
Sì, però qui si sta un attimino esagerando :O
Capisco che il fatto sia di cattivo gusto, e decisamente discutibile in alcuni versi... però qui ne state facendo un caso generale, come se accadesse per ogni singolo gioco. Non mi sembra che Gears of War abbia avuto niente di simile, e i votoni sono arrivati ugualmente (votoni con cui non io sono d'accordo, ma molti utenti sì).
Così magari la cosa invece prende troppo piede... e arrivano gli idioti e dicono che i giochi della 360 fanno tutti schifo e che ricevono voti alti solo perchè la MS offre il mutuo a interesse zero ai recensori :O
è bellissimo vedere come la gente si stia attaccando a tutto pur di non riconoscere quanto "colpo" abbia fatto questo gioco sul mercato ... :p
Ma si, sicuramente M$ si è comprata tutti i recensori del mondo.
AVERAGE RANKING: 94% http://www.gamerankings.com/htmlpages4/926632.asp
64 REVIEW in cui il voto PIU' BASSO è stato l' 80%, con la maggior parte delle valutazioni tra il 90 ed il 98% ....
Tutti comprati :D
Ed a dircelo qui sono soprattutto utenti che la X360 non l' amano molto (o neppure la posseggono) perchè tutti gli altri ..... stanno giocando ad HALO3 ;)
Nerocielo
29-09-2007, 20:04
a me sembra che tu invece quando non hai altro da dire ti attacchi a sto gameranking e a ste percentuali che dopo sta storia perdono sempre più di valore :asd:
ha venduto tanto halo3? ovvio, ha avuto una pubblicità colossale.
ha avuto buone recensioni halo3? ovvio, è un buon titolo, il terzo oltretutto di una serie che ha sempre riscosso grande successo.
ci sono stati "sotterfugi" di M$ per vendere di più? sembra proprio di si.
A ME sembra tutto molto chiaro :)
*sasha ITALIA*
29-09-2007, 20:06
è bellissimo vedere come la gente si stia attaccando a tutto pur di non riconoscere quanto "colpo" abbia fatto questo gioco sul mercato ... :p
Ma si, sicuramente M$ si è comprata tutti i recensori del mondo.
AVERAGE RANKING: 94% http://www.gamerankings.com/htmlpages4/926632.asp
64 REVIEW in cui il voto PIU' BASSO è stato l' 80%, con la maggior parte delle valutazioni tra il 90 ed il 98% ....
Ed a dircelo qui sono soprattutto utenti che la X360 non l' amano molto (o neppure la posseggono) perchè tutti gli altri ..... stanno giocando ad HALO3 ;)
questo titolo è pregno di hype, gli esaltati per Halo sono tantissimi e si venderebbero pure la madre pur di avere una tuta simil master chief :asd:
la verità è che è il solito Halo, pare di giocare al primo titolo, non è cambiato praticamente nulla.. e ci sono giochi sul mercato (ed in arrivo) che meritano nettamente di più di Halo
questo titolo è pregno di hype, gli esaltati per Halo sono tantissimi e si venderebbero pure la madre pur di avere una tuta simil master chief :asd:
la verità è che è il solito Halo, pare di giocare al primo titolo, non è cambiato praticamente nulla.. e ci sono giochi sul mercato (ed in arrivo) che meritano nettamente di più di Halo
maledizione :asd: per una volta sono totalmente daccordo :D
Coyote74
29-09-2007, 20:14
maledizione :asd: per una volta sono totalmente daccordo :D
Quoto anche io... l'ho provato proprio oggi e non mi ha trasmesso tutto quello che dovrebbe dare un gioco da 10. Ottimo titolo, non lo nego, ma da 8,5-9 in pagella... il 10 lo lascerei in futuro per ben altro.
maggiore scia
29-09-2007, 20:16
tutti i votoni che si è beccato halo3 sono tutti meritati.
Coyote74
29-09-2007, 20:18
tutti i votoni che si è beccato halo3 sono tutti meritati.
Per carità... se lo dici tu allora è sicuramente così:O
maggiore scia
29-09-2007, 20:20
Per carità... se lo dici tu allora è sicuramente così:O
ah.... è vero mi sono dimenticato di mettere imho.:asd:
Quoto anche io... l'ho provato proprio oggi e non mi ha trasmesso tutto quello che dovrebbe dare un gioco da 10. Ottimo titolo, non lo nego, ma da 8,5-9 in pagella... il 10 lo lascerei in futuro per ben altro.
non nego però che la confezione è da 10 :D
Coyote74
29-09-2007, 20:27
non nego però che la confezione è da 10 :D
Quale? Quella col dvd sganciato che si riga?:D
jacopastorius
29-09-2007, 20:28
Una cosa che mi sfugge è come si possa essere così sfegatati per un gioco come Halo. Non è che avesse qualcosa di talmente particolare e profondo da colpire così tanto..Si era un gioco molto bello il primo episodio, ma non un titolo così carismatico da colpire nel profondo
Quale? Quella col dvd sganciato che si riga?:D
non del "tipo" di confezione, ma del layout della confezione ;) (il logo insomma)
Legolas84
29-09-2007, 20:31
Una cosa che mi sfugge è come si possa essere così sfegatati per un gioco come Halo. Non è che avesse qualcosa di talmente particolare e profondo da colpire così tanto..Si era un gioco molto bello il primo episodio, ma non un titolo così carismatico da colpire nel profondo
E' stata la pubblicità massiva ad avere questo effetto...
che intorno ad Halo ci sia hype mi sembra normalissimo, visto che parliamo di una delle saga più importanti della storia videoludica.
Ed anche il fatto che alla fine "sia sempre Halo" per me non è affatto un difetto, ma un GRANDISSIMO PREGIO.
Da quello che leggo tu non sei un grande fan della saga, ma per chi lo ama, i miglioramenti nel gameplay di questo gioco, le nuove armi ed i nuovi mezzi sono semplicemente spettacolari e fano raggiungere l' apice ad un gioco che faceva del divertimento il suo punto di forza.
Che tecnicamente non sia da oscar è un peccato, ma non mina la sua giocabilità.
guarda, anche per me 10 non esiste, e trovo Bioshock leggermente meglio.
Io avrei detto 9.5 Halo3 e 9.7 Bioshock.
Ma "l' ho provato oggi" è un pò pochino per poterlo giudicare. FIniscilo, o almeno arriva oltre la metà, e prova il multy, poi mi saprai dire (ma per questo ti serve una X360 ;) )
a me sembra che tu invece quando non hai altro da dire ti attacchi a sto gameranking e a ste percentuali che dopo sta storia perdono sempre più di valore :asd:
ha venduto tanto halo3? ovvio, ha avuto una pubblicità colossale.
ha avuto buone recensioni halo3? ovvio, è un buon titolo, il terzo oltretutto di una serie che ha sempre riscosso grande successo.
ci sono stati "sotterfugi" di M$ per vendere di più? sembra proprio di si.
A ME sembra tutto molto chiaro :)
EDIT xchè utente sospeso
Coyote74
29-09-2007, 20:38
Ma "l' ho provato oggi" è un pò pochino per poterlo giudicare. FIniscilo, o almeno arriva oltre la metà, e prova il multy, poi mi saprai dire (ma per questo ti serve una X360 ;) )
Purtroppo non ho a casa ne la x360, ne Halo3 e l'ho giocato da un amico, quindi sarà ben difficile poterci giocare di più... un'idea sarebbe trasferirmi da lui:D
Comunque ti assicuro che se ci fosse già disponibile la nuova x360 riveduta e corretta con i 65nm me la comprerei già solo per poter giocare a Halo3... tanto per farti capire che un mio 8,5 è comunque un gran voto da dare solo a una KA.
jacopastorius
29-09-2007, 20:40
E' stata la pubblicità massiva ad avere questo effetto...
dici che il genere umano è davvero così pollo? :D
Legolas84
29-09-2007, 20:42
Ed a dircelo è Nerocielo :p
Non mi pare che ha scritto tutti comprati ma solo che Microsoft ha aiutato il successi di questo titolo con vari mezzi...
Non mi pare che ha scritto tutti comprati ma solo che Microsoft ha aiutato il successi di questo titolo con vari mezzi...
Studi da avvocato difensore oppure sono solo i gusti "comuni" a legarvi ? :p
Lui ha chiaramente lasciato intendere che tutte le review sono "pompate" a causa dei regali di M$, il che suona come una precisa accusa ad una sessantina di giornalisti di mezzo mondo ...
Se non significa "comprati" questo :asd:
Comunque ti assicuro che se ci fosse già disponibile la nuova x360 riveduta e corretta con i 65nm me la comprerei già solo per poter giocare a Halo3... tanto per farti capire che un mio 8,5 è comunque un gran voto da dare solo a una KA.
che HALO3 sia una KA è assodato, considerando i numeri in gioco ;)
Legolas84
29-09-2007, 20:52
Studi da avvocato difensore oppure sono solo i gusti "comuni" a legarvi ? :p
Lui ha chiaramente lasciato intendere che tutte le review sono "pompate" a causa dei regali di M$, il che suona come una precisa accusa ad una sessantina di giornalisti di mezzo mondo ...
Se non significa "comprati" questo :asd:
che HALO3 sia una KA è assodato, considerando i numeri in gioco ;)
Lo so che ti piace cercare di far incazzare gli altri utenti con queste battutine da bambino Max... ma no, fortunatamente non sono avvocato di nessuno. Tu quoti un utente sospeso sfottendolo come sei solito fare con alcuni e io mi sono solo sentito di precisare tutto qui.
A presto.
Massimo87
29-09-2007, 20:54
Lo so che ti piace cercare di far incazzare gli altri utenti con queste battutine da bambino Max... ma no, fortunatamente non sono avvocato di nessuno. Tu quoti un utente sospeso sfottendolo come sei solito fare con alcuni e io mi sono solo sentito di precisare tutto qui.
A presto.
veramente Nerocielo è staso sospeso poco dopo il post di MAX (ma forse anche contemporaneamente..), basta guardare anche l'ora e l'altro topic :)
certo che poi secondo te, ognugno si mette a guardare il titolino sotto al nome? :asd:
Massimo87
29-09-2007, 20:57
cmq dite che M$ ha mandato qualche set di cerchioni per dare il votone a PGR4? :D
Coyote74
29-09-2007, 21:02
cmq dite che M$ ha mandato qualche set di cerchioni per dare il votone a PGR4? :D
Nulla di più probabile:O
Massimo87
29-09-2007, 21:08
cavolo, voglio fare pure io le recensioni..
così mi regalano un botto di roba :cry:
A presto.
ho risposto con una battuta a Nerocielo, non a te, e non avevo visto la sospensione.
Ora l' ho vista ed edito perchè non mi piace che non possa rispondere.
Ma il senso di quanto ho detto resta: ridicolo pensare ad una recensione comprata in tutto il mondo
cavolo, voglio fare pure io le recensioni..
così mi regalano un botto di roba :cry:
io l' ho fatto, per un breve periodo, e non mi regalavano nulla ;)
:D :D :D
Che tecnicamente non sia da oscar è un peccato, ma non mina la sua giocabilità.
Inizi a pensarla alla wiiaro? Strano che i 2 giochi migliori non siano tecnicamente il top, xkè forse si sono sbattuti a realizzare un gameplay coinvolgente e "innovativo" (anke se da quel ke ho visto di halo3 + che innovativo mi pare evoluzione di halo 1\2, il che non è necessariamente un male)
Inizi a pensarla alla wiiaro? Strano che i 2 giochi migliori non siano tecnicamente il top, xkè forse si sono sbattuti a realizzare un gameplay coinvolgente e "innovativo" (anke se da quel ke ho visto di halo3 + che innovativo mi pare evoluzione di halo 1\2, il che non è necessariamente un male)
beh, non esageriamo :asd:
ok che non sono "tecnicamente il top", ma da qui a tirare fuori il Wii ... :D :D :D
PS: HALO3 di innovativo ha ben poco. E' un fantastico MIGLIORAMENTO di un gameplay già presente
beh, non esageriamo :asd:
ok che non sono "tecnicamente il top", ma da qui a tirare fuori il Wii ... :D :D :D
PS: HALO3 di innovativo ha ben poco. E' un fantastico MIGLIORAMENTO di un gameplay già presente
voglio vedere quanto prende hl2 ora :D
Orange Box intendi ?
Orange Box intendi ?
Scusate l'OT, ma qualcuno mi spiega che cos'è l'Orange Box??? Non sono ancora riuscito a capirlo... è semplicemente Half Life 2? O è un nuovo episodio? Ha la stessa grafica di Half Life 2?
TheRipper
29-09-2007, 22:20
Scusate l'OT, ma qualcuno mi spiega che cos'è l'Orange Box??? Non sono ancora riuscito a capirlo... è semplicemente Half Life 2? O è un nuovo episodio? Ha la stessa grafica di Half Life 2?
Dovrebbe essere H2+episodio1+episodio2+team fortress+portal
http://orange.half-life2.com/
Dovrebbe essere H2+episodio1+episodio2+team fortress+portal
http://orange.half-life2.com/
Quindi ha sempre lo stesso motore grafico di Half Life 2, giusto? Se è così è il tipico esempio di minestra riscaldata... tecnicamente parlando, sul gameplay non mi pronuncio, magari è anche un bel gioco.
MesserWolf
29-09-2007, 23:08
Quindi ha sempre lo stesso motore grafico di Half Life 2, giusto? Se è così è il tipico esempio di minestra riscaldata... tecnicamente parlando, sul gameplay non mi pronuncio, magari è anche un bel gioco.
il motore grafico è stato via via aggiornato con gli episodi, e per dire la verità ha una grafica molto pulita e piacievole [pur essendo datato è una spanna sopra al motore grafico di altri titoli anche di recente uscita e ben più blasonati ;) ].
Come gameplay HL2 su pc è fantastico, su console penso pure... Se non ci hai mai giocato ti assicuro che potrebbe essere una buona occasione l'orange box. Se è come per pc, non te ne pentiresti .
All'epoca dell'uscita HL2 fu davvero innovativo, soprattutto per l'implementazione eccellente della fisica nel gioco.
Ciò che secondo me l'ha un po' rovinato è stata proprio la scelta di pubblicarlo a episodi.... Una scelta davvero fastidiosa.
il motore grafico è stato via via aggiornato con gli episodi, e per dire la verità ha una grafica molto pulita e piacievole [pur essendo datato è una spanna sopra al motore grafico di altri titoli anche di recente uscita e ben più blasonati ;) ].
Come gameplay HL2 su pc è fantastico, su console penso pure... Se non ci hai mai giocato ti assicuro che potrebbe essere una buona occasione l'orange box. Se è come per pc, non te ne pentiresti .
Si, ma anche se è aggiornato non può stare al passo di giochi come Gears Of War, Bioshock ecc.... e questo mi da un pò fastidio visto che il Source Engine è uscito insieme ad Half Life 2 quasi 4 anni fa.... Che poi sia divertente questo è certo. Comunque ce l'ho Half Life 2, lo comprai circa 3 anni fa all'Unieuro. Allora aspetto l'Orange Box per l'episodio 1 e 2 :).
darkfear
30-09-2007, 06:20
Si, ma anche se è aggiornato non può stare al passo di giochi come Gears Of War, Bioshock ecc.... e questo mi da un pò fastidio visto che il Source Engine è uscito insieme ad Half Life 2 quasi 4 anni fa.... Che poi sia divertente questo è certo. Comunque ce l'ho Half Life 2, lo comprai circa 3 anni fa all'Unieuro. Allora aspetto l'Orange Box per l'episodio 1 e 2 :).
OT:
http://www.winhelpline.info/forum/attachments/screenshot-galerie/7222-dark-messiah-might-magic-screenshots-09.jpg?d=1158699613
http://www.winhelpline.info/forum/attachments/screenshot-galerie/7220-dark-messiah-might-magic-screenshots-07.jpg?d=1158699595
http://www.winhelpline.info/forum/attachments/screenshot-galerie/7215-dark-messiah-might-magic-screenshots-02.jpg
http://media.pc.gamespy.com/media/736/736193/img_3837407.html
http://www.playingzone.com/images/jeux/pc/dark_messiah_of_might_and_magic_sc32.jpg
http://www.bit-tech.net/content_images/2006/09/Dark_Messiah_Preview/01.jpg
http://www.roterdorn.de/portale/games/images/darkmessiah/DarkMessiahPC1.jpg
Dark Messiah of Might and Magic- Source Engine
imho questo motore ha ancora molto da dire...
/OT
MesserWolf
30-09-2007, 07:51
OT:
http://www.winhelpline.info/forum/attachments/screenshot-galerie/7222-dark-messiah-might-magic-screenshots-09.jpg?d=1158699613
http://www.winhelpline.info/forum/attachments/screenshot-galerie/7220-dark-messiah-might-magic-screenshots-07.jpg?d=1158699595
http://www.winhelpline.info/forum/attachments/screenshot-galerie/7215-dark-messiah-might-magic-screenshots-02.jpg
http://www.playingzone.com/images/jeux/pc/dark_messiah_of_might_and_magic_sc32.jpg
http://www.bit-tech.net/content_images/2006/09/Dark_Messiah_Preview/01.jpg
http://www.roterdorn.de/portale/games/images/darkmessiah/DarkMessiahPC1.jpg
Dark Messiah of Might and Magic- Source Engine
imho questo motore ha ancora molto da dire...
/OT
Ed in sto gioco è stato anche implementato un bel HDR... [ho dato un'occhio agli screen, ma non l'ho visto].
Il source secondo me è uno spendido motore.
Tra parentesi Dark Messiah of Might and Magic l'ho giocato e l'ho trovato davvero un bel gioco [solo il finale era deludente], peccato sia passato un po' inosservato, anche per colpa di review molto severe, probabilmente a causa di alcuni problemi che aveva il gioco pre-patch.
Per il prezzo a cui si trova su play.com è un affare, se è ancora disponibile.
darkfear
30-09-2007, 08:44
Ed in sto gioco è stato anche implementato un bel HDR... [ho dato un'occhio agli screen, ma non l'ho visto].
Il source secondo me è uno spendido motore.
Tra parentesi Dark Messiah of Might and Magic l'ho giocato e l'ho trovato davvero un bel gioco [solo il finale era deludente], peccato sia passato un po' inosservato, anche per colpa di review molto severe, probabilmente a causa di alcuni problemi che aveva il gioco pre-patch.
Per il prezzo a cui si trova su play.com è un affare, se è ancora disponibile.
si ricordo...dopo le patch è diventato davvero un gioco splendido...con una qualita' grafica assoluta, un framerate ottimo ed una storia ottimamente narrata... (oltre ad un gameplay divertentissimo e vario)
nekromantik
30-09-2007, 09:52
Dipende dagli "omaggi" dati ai recensori... :D
razzoman
30-09-2007, 09:58
Ventresca
30-09-2007, 10:18
insieme all'orange box ti mandano l'orangexbox360, 2 orangepad, una replica della tuta del protagonista contenente la copia del gioco, 2 spranghe come quelle usate nel gioco...:D :D :D :D :D
Basterà vedere se la versione 360 ha un voto molto diverso dalla versione PS3? :D :D
Ducatista
30-09-2007, 10:25
Speriamo che su console per giocarsi gli episodi 1 e 2 non si debba prima passare per la storia completa del 2. L'ho giocato su pc anni fa e riniziarlo non mi va propio.
Se decidessero di sbloccare i livelli solo doopo aver superato il gioco madre potrei rinunciarci....:muro:
Ventresca
30-09-2007, 12:40
beh magari l'engine è stato talmente tanto migliorato da essere divertente rigiocare anche la prima parte (anche io l'ho già giocata, e neanche mi piacque, però spero che con la conversione su x360 e play3 abbiano corretto e reso il tutto più appagante e longevo..
Orange Box intendi ?
sisi intendo orange box
sisi intendo orange box
per me si prende un 90% come minimo
per me si prende un 90% come minimo
per come ricordo halo 1 e 2 come giocabilità è anni luce avanti hl2
Nel frattempo PGR4 si è cuccato un bel 9 da Eurogamer.. :)
Nel frattempo PGR4 si è cuccato un bel 9 da Eurogamer.. :)
Ma PGR è pubblicato dalla Microsoft, quindi non possiamo fidarci :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.