PDA

View Full Version : cerco un hdd >120gb che veloce non scaldi

YordanRhapsody
27-09-2007, 11:21
senza badare troppo a spese, tanto alla fine il prezzo non cambierà di tantissimo, ho bisogno di sostituire l'hdd del mio acer ferrari 4005 (ho giò sostituito quello originale con un samsung hm160jc da 5400rpm con 8mb di cache, ma scalda da morire...

io al momento ho necessità di lavorare al portatile dalle 9 alle 18...

vorrei un hdd con capacità di almeno 120gb, che però scaldi molto meno di quello che ho adesso...

sapete aiutarmi? qual è il migliore?

altra cosa... tenere il pc quasi sempre in standby, senza spegnerlo ogni volta, può esser dannoso in qualche modo?

ps sto anche considerando la sostituzione dell'intero notebook, ma questa è un'altra storia... per adesso mi sa che vado avanti con questo, almeno per un altro pò...

Archangel PC
27-09-2007, 23:06
Di solito il modo in cui un HD si riscalda è in diretta relazione con il consumo energetico. La lista non è aggiornatissima, ma può essereti d'aiuto. Se smanetti un po' trovi anche le info sulla velocità... Spero ti sia utile
http://www23.tomshardware.com/storage25.html?modelx=33&model1=603&model2=421&chart=157

ziozorro
28-09-2007, 08:45
Di solito il modo in cui un HD si riscalda è in diretta relazione con il consumo energetico. La lista non è aggiornatissima, ma può essereti d'aiuto. Se smanetti un po' trovi anche le info sulla velocità... Spero ti sia utile
http://www23.tomshardware.com/storage25.html?modelx=33&model1=603&model2=421&chart=157

Quoto... per quanto riguarda lo standby non è dannoso....chiaramente se ti consiglio (se collegato con il cavo di alimentazione) di togliere la batteria dal portatile.
Ciao!

YordanRhapsody
28-09-2007, 09:24
ho guardato a quel link, il mio segna 2.6....

ma non mi rendo conto se sia un valore alto e se la differenza con un modello che ha 1.9 sia abissale o meno...

insomma, passando ad uno dei modelli che in classifica stanno più in alto, avrei dei miglioramenti sensibili in termini di temperatura? tali da giustificare una diminuzione della capacità del disco e/o della sua velocità?