View Full Version : Fare all'ammore tra un Sony ed un Acer
Titus_silverblood
27-09-2007, 10:25
Bungiorno a tutti.
Il mio dubbio è essenzialmente uno, relativo alla scelta tra due sistemi. Premetto che non ci giocherei, se non a robetta vetusta, e che lo utilizzerei per applicazioni office, internet e video. Il vaio lo trovo inoltre a 100 euro in meno. Le mie preoccupazioni riguardano le bruttissime voci che sento spesso sull'Acer, a livello di materiali, qualità ed assistenza. Ed in definitiva l'unica cosa a cambiare tra i due è il processore, leggermente meno potente nel Sony, anche se non so quanto cambi realmente in prestazioni.
Un Vaio N38z/w:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4107
e un Acer Aspire 5720:
http://www.monclick.it/elettronica/acer_aspire_5720.asp
Grazie in anticipo dei consigli! :)
ermejo91
27-09-2007, 12:17
Bungiorno a tutti.
Il mio dubbio è essenzialmente uno, relativo alla scelta tra due sistemi. Premetto che non ci giocherei, se non a robetta vetusta, e che lo utilizzerei per applicazioni office, internet e video. Il vaio lo trovo inoltre a 100 euro in meno. Le mie preoccupazioni riguardano le bruttissime voci che sento spesso sull'Acer, a livello di materiali, qualità ed assistenza. Ed in definitiva l'unica cosa a cambiare tra i due è il processore, leggermente meno potente nel Sony, anche se non so quanto cambi realmente in prestazioni.
Un Vaio N38z/w:
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4107
e un Acer Aspire 5720:
http://www.monclick.it/elettronica/acer_aspire_5720.asp
Grazie in anticipo dei consigli! :)
Prendi il Vaio e vedrai che non avrai nessuna noia:D
YordanRhapsody
27-09-2007, 13:23
io circa 2 anni fa ho avuto un dilemma simile
a fine luglio acquistai un bel vaio da 15.4", mi pare fosse la serie fs, fh bo...
ad ogni modo era il modello di punta della categoria, in casa sony
arrivato dopo 2 settimane, ho subito riscontrato un problema al masterizzatore, rimandato indietro in meno di una settimana, e m'è rimasto in assistenza oltre un mese, tornato e stesso problema! rimandato in assistenza dopo un certo diverbio con un capoccia responsabile sony e m'è rimasto via un altro mese... al ritorno, stesso problema!!!!! non c'ho visto più... fortunatamente l'avevo preso al negozio di un amico, si è accollato lui l'immane problema, ha ripreso il portatile indietro (cercando di farselo aggiustare lui) e io ho aggiunto un pò di differenza economica per prendere il mio acer ferrari 4005! ce l'ho da 2 anni, mai dato un problema!
e soprattutto, almeno la serie ferrari, come costruzione è assolutamente impeccabile, cosa che non potevo certo dire del vaio, lo sportellino del lettore dvd fletteva come fosse una plasticaccia da 1 mm.....
questa ovviamente è solo la mia esperienza... e non voglio certo gettar fango sulla sony, ma volevo almeno toglierne un pò dall'acer, la quale non m'ha mai dato problemi... ci sono anche un paio di miei amici che hanno anche avuto a che fare con l'assistenza acer e si son trovati ultra soddisfatti, gente disponibile e rapida, il contrario della mia esperienza con sony!
detto questo, per sottolineare ancora che non ce l'ho con sony, sto valutando l'acquisto di un notebook di dimensioni più modeste e stavo appunto pensando al sony sz o tz :D :D :D
Titus_silverblood
27-09-2007, 14:23
Ho sentito altri pareri, e per quanto le eccezioni vi siano sempre, anche su HW tra commenti e forum, ho sentito parecchie storie agghiaccianti su Acer. Inoltre il prezzo troppo basso mi insospettisce sempre in questo genere di cose. Ora come ora sono indirizzato su quello.
Mi dicono che il monitor del vaio sia mediamente migliore: è una diceria?
ermejo91
27-09-2007, 14:47
io circa 2 anni fa ho avuto un dilemma simile
a fine luglio acquistai un bel vaio da 15.4", mi pare fosse la serie fs, fh bo...
ad ogni modo era il modello di punta della categoria, in casa sony
arrivato dopo 2 settimane, ho subito riscontrato un problema al masterizzatore, rimandato indietro in meno di una settimana, e m'è rimasto in assistenza oltre un mese, tornato e stesso problema! rimandato in assistenza dopo un certo diverbio con un capoccia responsabile sony e m'è rimasto via un altro mese... al ritorno, stesso problema!!!!! non c'ho visto più... fortunatamente l'avevo preso al negozio di un amico, si è accollato lui l'immane problema, ha ripreso il portatile indietro (cercando di farselo aggiustare lui) e io ho aggiunto un pò di differenza economica per prendere il mio acer ferrari 4005! ce l'ho da 2 anni, mai dato un problema!
e soprattutto, almeno la serie ferrari, come costruzione è assolutamente impeccabile, cosa che non potevo certo dire del vaio, lo sportellino del lettore dvd fletteva come fosse una plasticaccia da 1 mm.....
questa ovviamente è solo la mia esperienza... e non voglio certo gettar fango sulla sony, ma volevo almeno toglierne un pò dall'acer, la quale non m'ha mai dato problemi... ci sono anche un paio di miei amici che hanno anche avuto a che fare con l'assistenza acer e si son trovati ultra soddisfatti, gente disponibile e rapida, il contrario della mia esperienza con sony!
detto questo, per sottolineare ancora che non ce l'ho con sony, sto valutando l'acquisto di un notebook di dimensioni più modeste e stavo appunto pensando al sony sz o tz :D :D :D
mi sa che il tuo è una eccezione:D Prova a fare un salto nei Thread di Sony Vaio e vedrai con i tuoi occhi!!!
per Titus_silverblood:
è vero! gli schermi della Sony sono i migliori!!!:sofico:
YordanRhapsody
27-09-2007, 15:37
il nuovo tipo di monitor della dell invece? come si pone in confronto all'xblack sony?
mi pare che la dell monti nuovi monitor illuminati a led... sono meglio/peggio/uguali ai sony?
Titus_silverblood
27-09-2007, 19:39
Oltretutto la scheda integrata non mi pare follia, considerato che non lo uso per giocare. Non dovrebbe consumare e scaldare meno, tra le altre cose?
Mi dicono che il monitor del vaio sia mediamente migliore: è una diceria?
No, non lo è.
Le mie preoccupazioni riguardano le bruttissime voci che sento spesso sull'Acer, a livello di materiali, qualità ed assistenza.
Non sono voci.
E' la triste realtà.
Titus_silverblood
27-09-2007, 20:04
Fortuna che ho chiesto conferma a voi prima di fare mosse dannose.:D Direi che il Vaio diventa il primo della classifica allora.
ziozorro
28-09-2007, 08:56
VAIO tutta la vita! io sono un felice possessore della serie AR 21M ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.