View Full Version : Nuova Honda Transalp
Dopo una lunga attesa, finalmente Honda ha aggiornato una delle moto più diffuse e vendute e maggiormente apprezzate, la Transalp
Sfruttando il motore della Deuville, la nuova "enduro" monterà un bicilindrico di 700cc con iniezione e conforme alla normativa euro 3. altro particolare sarà l'anteriore da 19" invece che da 21" e la possibilità di avere l'abs (penso però anche col cbs)
eccovi le caratteristiche e le foto
http://www.lerepairedesmotards.com/actu/2007/actu_070927-nouveaute-honda-transalp-700-2008.htm
http://www.motociclismo.es/rcs/noticias/2007/09_Sep/2509-honda-transalp.jpg
http://www.moto-net.com/images/nouveautes-2008/nouveautes-honda-2008/transalp-2008-details.jpg
http://www.moto-net.com/images/nouveautes-2008/nouveautes-honda-2008/transalp-2008-coloris.jpg
http://www.moto-net.com/images/nouveautes-2008/nouveautes-honda-2008/transalp-2008-tableau.jpg
che ne pensate?
Quincy_it
27-09-2007, 10:16
Sembra bella,
peccato per quel bruttissimo (IMHO) faro anteriore.. :muro:
Dan Dylan
27-09-2007, 10:48
Bella!
Però il motore è uno di quelli di nuova generazione?
Bella!
Però il motore è uno di quelli di nuova generazione?
mototre nuova generazione???
che intendi?
Boh...appena ho aperto la pagina son saltato sulla sedia:D
Prima impressione: pessima...poi guardandola meglio...forse guardandola da lontano:D ...diciamo che non è male ma preferisco di gran lunga l' attuale (chissà , magari di presenza "rende" di più).
Quando è previsto il lancio?
mototre nuova generazione???
che intendi?
Forse si riferisce all' omologazione antinquinamento:)
MITICA Transalp.......a me piace molto.
Il motore dovrebbe essere di nuova progettazione.
ps: chissà se è Athlon Approved...........anche se è un po' imborghesita....;)
Su motociclismo dicono che è stata leggermente riprogettata per un indirizzo più stradale...cosa più evidente,la ruota anteriore rimpicciolita...secondo me Athlon si è sentito male...:asd:
il motore non è nulla di nuovo se non quello della Deuville (praticamente il vecchio 650 portato a 700cc)
a prima vista mi faceva un po' cahare :D , poi però inizio ad abituarmi e non è malvagissima.
alcuni particolari però non mi piacciono: i retrovisori in stile ciao (qualcosa di + moderno??), i paramani (i + belli sono quelli bmw chiusi), il faro anteriore non l'ho ancora capito.
poi lo scarico: sembrava avessero tolto quei 2 tubi invece li hanno lasciati camuffandoli come se fosse uno solo.
cmq non sarà mai Athlon approved! si è stradalizzata e Athlon non perdonerà mai il passaggio al 19" all'alteriore
il motore non è nulla di nuovo se non quello della Deuville (praticamente il vecchio 650 portato a 700cc)
è proprio quello...ma mi pareva che nel passaggio ci fosse stata una nuova architettura e aggiornamenti importanti:confused:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
27-09-2007, 13:44
sembra la vecchia bmw :asd:
è proprio quello...ma mi pareva che nel passaggio ci fosse stata una nuova architettura e aggiornamenti importanti:confused:
sinceramente si è sempre detto che la TA avrebbe ereditato il motore della deuville
il motore della deuville:
Cilindrata 680,2 cm3
Potenza massima 43,6 kW a 8.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 66,2 Nm a 6.500 min
quella della TA:
Cylindrée 680,2 cm3
Puissance maxi. 44,1 kW à 7 750 tr/min (95/1/EC)
Couple maxi. 60 Nm à 5 500 tr/min (95/1/EC)
stessa cilindrata, però motore + potente con meno coppia :confused: :confused: :confused:
ma che cavolo hanno fatto?
faro orrendo...
c.a.z.a. a. a.
è orrenda.... ma come tutte le transalp avrà un motore e una guidabilità fantastica...
altre foto
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IDB207060496E79E3C12573630025BBA2?OpenDocument
sinceramente si è sempre detto che la TA avrebbe ereditato il motore della deuville
il motore della deuville:
Cilindrata 680,2 cm3
Potenza massima 43,6 kW a 8.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 66,2 Nm a 6.500 min
quella della TA:
Cylindrée 680,2 cm3
Puissance maxi. 44,1 kW à 7 750 tr/min (95/1/EC)
Couple maxi. 60 Nm à 5 500 tr/min (95/1/EC)
stessa cilindrata, però motore + potente con meno coppia :confused: :confused: :confused:
ma che cavolo hanno fatto?
ma su un endurone hanno alzato potenza massima e diminuito il tiro ai bassi!?in honda qualcuno è confuso!?chi regola le centraline?bananarama!?!?!?:D :D
ma su un endurone hanno alzato potenza massima e diminuito il tiro ai bassi!?in honda qualcuno è confuso!?chi regola le centraline?bananarama!?!?!?:D :D
In effetti è un pò strano...
si ma cmq è a 5500 giri invece di 6500... sarà meglio così...
In effetti è un pò strano...
Mi quoto per correggermi: TA ha un pò meno coppia (0,6Nm) ma 1000rpm più in basso rispetto alla Deauville; la potenza max è leggermente superiore ma anche questa viene raggiunta prima.
Bisognerebbe confrontare l' andamentro delle curve per potere notare le differenze nell' erogazione.
Avevo letto velocemente e con superficialità;)
Mi quoto per correggermi: TA ha un pò meno coppia (0,6Nm) ma 1000rpm più in basso rispetto alla Deauville; la potenza max è leggermente superiore ma anche questa viene raggiunta prima.
Bisognerebbe confrontare l' andamentro delle curve per potere notare le differenze nell' erogazione.
Avevo letto velocemente e con superficialità;)
ha 6 Nm in meno, non 0.6 ;)
ha 6 Nm in meno, non 0.6 ;)
Mazza oggi non ne azzecco una:muro: volevo dire 0.6kgm...ok torno nella caverna:fagiano:
http://www.motoblog.it/post/9891/2008-honda-xl700v-transalp-dati-e-foto-ufficiali
ormai è ufficiale e qui trovate anche altre foto e dati tecnici precisi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.