View Full Version : Upgrade in arrivo... quando installo i nuovi driver?
queengab
27-09-2007, 09:55
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere. Ho comparato pezzi nuovi per il mio pc desktop. Una scheda video ati x1550 256mb, 1gb di ram, 1 hard disk interno da 250 mb e un masterizzatore dvd.
1) Quando mi conviene disinstallare i vecchi driver? Prima o dopo averli inseriti?
2) Mi conviene fare il formattone? (non vorrei perchè mi rompo ma oltretutto il mio l'explorer sempere più spesso mi fa problemi, si blocca quando apro contoemporaneamente il mio hard disk esterno ed una altra finestra di esplora risorse)
3) Ho attualmente un masterizzatore cd ed un lettore dvd cosa elimino per far posto al masterizzatore dvd? Se tengo due letotri dvd insieme non si surriscalda troppo il pc?
Grazie
Speedy L\'originale
27-09-2007, 17:36
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere. Ho comparato pezzi nuovi per il mio pc desktop. Una scheda video ati x1550 256mb, 1gb di ram, 1 hard disk interno da 250 mb e un masterizzatore dvd.
1) Quando mi conviene disinstallare i vecchi driver? Prima o dopo averli inseriti?
2) Mi conviene fare il formattone? (non vorrei perchè mi rompo ma oltretutto il mio l'explorer sempere più spesso mi fa problemi, si blocca quando apro contoemporaneamente il mio hard disk esterno ed una altra finestra di esplora risorse)
3) Ho attualmente un masterizzatore cd ed un lettore dvd cosa elimino per far posto al masterizzatore dvd? Se tengo due letotri dvd insieme non si surriscalda troppo il pc?
Grazie
1. Vedi 2
2. Se il pc già adesso ti dà problemi e sei capace di formattare e reinstallare winda solo sarebbe l'ideale, cosi riparti con un so + prestazionale e configurato meglio
3. tra i 2 eliminerei il master cd, un master dvd può anke masterizzare i cd non il contrario, poi col lettore dvd puoi sempre fare delle copie al volo di dvd, cosa non possibile con un lettore cd.
Questa ke si surriscalda troppo mi ha fatto sorridere, le unità ottiche cm dvd e cd consumano poco, nn scaldano affatto ;)
queengab
28-09-2007, 12:30
Ti ringrazio per il suggerimento ma non ho prorpio voglia di formattare, magari più in la.
Adesso però ho un altro problema. Ho montato i miei nuovi componenti;
1gb di ram pc 3200 ....ok
hard disk da 250 gb maxtor ultra dma non me lo legge da inserire come slave
Masterizzatore da inserire come (master o slave?)
Scheda video ati x1550 Agp 8x (non mi sono accorto che andava collegata all'alimentaziomne interna e quindi allo start del pc mi apparivano strisce blu e bianche).
Dopo aver superato i mieie primi 5 minuti di èpanico mi sono chiesto com'è possibile?
Quali sono le soluzioni?
Ho una scheda madre Asus A7n8x-x (lo so è piuttosto vecchiotta).
Ho collegato la fascia che sta sull'ide blu (primary) all'hard disk vecchio da cui parte il sistema operativo (con il connettore nero) e all'hard disk nuovo (quello da 250 gb sul connetore grigio).
Mentre il drive dvd e il masterizzatore dvd li ho collegati entrambi sulla secondary ide.
Adesso cosa ho sbagliato? A parte naturalmente alla scheda video che riprovo ad inserire? C
Un'ultima curiosità. La scheda video nuova ha ram ddr2, la mia scheda madre però non legge ddr2 ma dato che la ram si trova sulla scheda video non c'entra nulla suppongo....
Grazie a tutti
Ciao
Speedy L\'originale
28-09-2007, 17:15
X la ram non conta proprio nulla, la vga hga na sua memoria ke nn centra niente con la memoria utilizzata dal sistema (RAM)
Il mio processore ha integrato un controller della memoria DDR1 e la mia vga monta DDR3, come mai gioco e va tutto a palla?
X gli HD prova a sistemare correttamente in jumper, uno deve essere il master, quello del SO di solito, l'altro lo slavr.
Generalmente è meglio mettereil master dvd cm Master sul 2° canale ide.
queengab
29-09-2007, 09:19
Grazie per la risposta.
Cmq io ho fatto prorpio così.
Nell'ide primario ho sistyemato il primo hd come master ed il secxondo come slave. Stando naturalmente attento ai jumper.
Nel'ide secondario ho lasciato il lettore dvd come master ed il masterizzatore dvd come slave. Adesso prorpvo ad invertirli anche perchè dodpo aver inserito il masterizzatore dvd, all'avvio non mi leggeva ne il lettore ne il masterizzatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.