Entra

View Full Version : Cinque nuovi screenshot di Crysis Multiplayer

Redazione di Hardware Upg
27-09-2007, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cinque-nuovi-screenshot-di-crysis-multiplayer_22694.html

Electronic Arts mostra cinque nuovi screenshot di quello che è uno dei giochi più attesi nel panorama PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

ghiltanas
27-09-2007, 09:54
questi screen fanno + male che bene...

en®
27-09-2007, 09:54
e questi sono solo con le DX9??

non mi immagino quelli con le DX10, dato che si parla di due giochi veramente diversi per quanto riguarda la fisica

Lev1athan
27-09-2007, 09:59
L'ho già detto e lo ripeto. A me Crysis mi sa tanto di (mezza) sola. Graficamente nn mi sembra questa grande cosa.

ficofico
27-09-2007, 10:04
Ma questi screenshot sono pietosi, la mia x1800xl lo fà girare a 60 fps con questa grafica. C'è qualcosa che non mi torna...

hwvalefede
27-09-2007, 10:07
mmmmmmm tira una brutta aria... come tanti giochi a poco dalla fine i screen si ridimensionano...
mi sa che ci buttiamo su UT3

gicgioc
27-09-2007, 10:09
grafica troppo sopravvalutata a mio parere... inoltre dagli screen sembra uno dei "tanti" cloni di battlefield il multy

TROJ@N
27-09-2007, 10:13
ma quante pippe che vi fate....l'importnte è che sia divertente, bello e scalabile....poi io quasi quasi son più curioso per FC2....e MOH2

SSLazio83
27-09-2007, 10:14
addirittura farci una notizia su altri 5 screen di crysis...mi sembra troppo!!! :asd:

Luk3D
27-09-2007, 10:16
Ma questi screenshot sono pietosi, la mia x1800xl lo fà girare a 60 fps con questa grafica. C'è qualcosa che non mi torna...

Beh pietoso direi che é un pò esagerato....ricorda cmq che questi screen sono DX9, tutte le novità sono nella versione DX10 !

Ginger79
27-09-2007, 10:20
Ma che cavolo è successo?!!?? Ma cos'è sta roba??? Dove sono finiti tutti gli effetti e la grafica fotorealistica ??!!?

Ma che presa per i fondelli è sto schifo!?!? Quella è grafica di 2 anni fa... non raggiunge neanche i livelli di FEAR.

Non può essere vero... sarebbero da denunciare in tal caso per pubblicità ingannevole.... siamo al ridicolo!

TROJ@N
27-09-2007, 10:20
si può dire quello che si vuole....a mio avviso è da prendere a scatola chiusa...e lo dico io che compro 3 "key" all'anno...

en®
27-09-2007, 10:21
per me avete le cataratte...

stiamo parlando della versione LOW (dx9, news di giorni fa, leggete, gioco diverso) di un gioco ONLINE per PC

bioexml
27-09-2007, 10:25
E bastaaaa, per me fa schifo, la grafica non è il massimo, a me gira a 180fps, a me non torna, e qui e li, dovevate fare i programmatori di giochi voi, quelli che ci sono adesso sono degli incapaci.
Mah... mi ritiro per deliberare

noel82
27-09-2007, 10:26
Ma che cavolo è successo?!!?? Ma cos'è sta roba??? Dove sono finiti tutti gli effetti e la grafica fotorealistica ??!!?

Ma che presa per i fondelli è sto schifo!?!? Quella è grafica di 2 anni fa... non raggiunge neanche i livelli di FEAR.

Non può essere vero... sarebbero da denunciare in tal caso per pubblicità ingannevole.... siamo al ridicolo!

una visita dall'oculista??? :D

posso dirti che ho avuto modo di testare la beta uscita la settimana scorsa, e nonostante sia datata "2006" e non sia ottimizzata per niente (ovviamente in dx 9) c'è veramente da restare a bocca aperta per una serie di particolari grafici ed effetti fisici...i giochi di 2 anni fa non erano per niente cosi..fidati ;)

TheRipper
27-09-2007, 10:28
Non venitemi a parlare di divertimento o di gameplay, perchè è palese che tutti stiate aspettando questo gioco solo ed esclusivamente per grafica e fisica. E' una Tech demo che però si fa aspettare un pò troppo per i miei gusti.

_Menno_
27-09-2007, 10:35
basta che quando esce è fatto bene :)

raymarc72
27-09-2007, 10:35
ho visto un filmato ingame del multiplayer e la grafica vi assicuro che è moooolto ridimensionata rispetto ai filmati single-player (vegetazione chiaramente bidimensionale con foglie piatte e texture slavate)....è difficile cqe valutare da filamti e foto... speriamo sia solo per motivi tecnici e che il singleplay mantenga il dettaglio visto in precedenza!!!!!!

Luk3D
27-09-2007, 10:38
secondo me state tutti confondendo la versione DX9 con la DX10 :mbe: :mbe: :mbe:

suggerirei alla redazione di mettere 2 shot di confronto DX9 e DX10 così da chiarire le idee...

steve_guitar
27-09-2007, 10:40
ma questo gioco è il continuo di far cry?

Gurzo2007
27-09-2007, 10:42
mah a parte ke si confondete le dx9 con le dx10

cmq per ki dice ke è una sola ditemi dove trovarte questi effeti in altri giochi

http://www.youtube.com/watch?v=xEVEkII5ybo

andy4ever
27-09-2007, 10:50
Stiamo vedendo degli screen della versione Multiplayer.

Chi come me è giocatore online di giochi Multi...stile Q3/4 UT etc...

Sa benissimo che nel multi la grafica viene tarpata per beneficiare la giocabilità e visibilità.

Il single è un'altro pianeta.

pin_head
27-09-2007, 10:52
che bello i soliti commenti qualunquisti di gente che non si informa nè riflette prima di postare.. dai dai, quando diventate grandi (perché spero che l'età media sia 13 anni) andate a sviluppare videogiochi, così quando sarò vecchio potrò giocare a Crysis 10 o Far Cry 12 programmato da voi, sicuramente sarà una figata spaziale.

killer978
27-09-2007, 11:01
Anzi direi menomale che in multy sia meno fotorealistico, altrimenti come ci giocavamo

Superpelo
27-09-2007, 11:02
Stiamo vedendo degli screen della versione Multiplayer.

Chi come me è giocatore online di giochi Multi...stile Q3/4 UT etc...

Sa benissimo che nel multi la grafica viene tarpata per beneficiare la giocabilità e visibilità.

Il single è un'altro pianeta.

Single player is for girl

Superpelo
27-09-2007, 11:04
mah a parte ke si confondete le dx9 con le dx10

cmq per ki dice ke è una sola ditemi dove trovarte questi effeti in altri giochi

http://www.youtube.com/watch?v=xEVEkII5ybo

Io intnato cerco i gioch con questi effetti, tu nel frattempo cercami un gioco che scatta di piu' (come minimo testano su una 8800ultra, ma io sospetto 2)
sembra i giocare a doom3 con p3 e un geforce 3 in qualità ultra...

Tuvok-LuR-
27-09-2007, 11:49
ma avete tutti il ciclo?

bs82
27-09-2007, 11:52
il multi è logico che sia meno spinto e cmq questi sono screen dx 9...

la grafica dx10 super spinta la vedrete solo nel single player e per ora un filmato in cui si vede bene è negli spezzoni ingame del "nanosuit trailer"

TROJ@N
27-09-2007, 12:02
Quoto ste 2 frasi:

-Single player is for girl

-ma avete tutti il ciclo?

Lidoboy
27-09-2007, 12:06
Bastano 2 elementi per spiegare gli screen che effettivamente non sono niente di che in questo caso:

A) Sono in Dx9
B) E' il multyplayer che ovviamente non è il singleplayer.. viene ottimizzando per non farci avere attacchi epilettici causa scatti a destra e a manca nelle partite on-line..

PS: delle due meglio un gioco un pò più scalabile che uno che funzioni solo in quadSLI tagliand fuori il 98% degli utenti.. :P

Lidoboy
27-09-2007, 12:08
Tutti i single player hanno i livelli di difficoltà.. alzali e vediamo se è ancora da girl.. :D
UT Tournament hai tanti livelli di difficoltà.. basta alzarli.. e il livello diventa quello dell'on-line.. :P

TROJ@N
27-09-2007, 12:10
single playre me ne fot!

Lidoboy
27-09-2007, 12:12
Questo commento ha aggiunto molto allo sviluppo della discussione.. :D

lucasantu
27-09-2007, 12:15
ADHAU bei commenti.
cmq si vede lontano un km che sono dx9 . suvvia leggete la notizia ogni tanto , nn buttatevi a pesce sullo screenshot :D

Gurzo2007
27-09-2007, 12:31
@Superpelo

peccato ke quel video risale alla beta...quando avremo la demo in mano giudicheremo se scatterà o meno...

scusa a ke pro avere una ultra quando con un piccolo OC della gtx hai le stesse prestaizoni? dato ke sono identiche le schede?

vinck05
27-09-2007, 12:53
che grafica da paura O_O

aaasssdddfffggg
27-09-2007, 13:42
Per tutti quelli che hanno sempre pensato di ottenere lo stesso comparto grafico del singlePlayer di CRYSIS anche nel multiplayer allora non avete capito ancora una mazza di come viene impostato il lavoro da qualsiasi programmatore di videogiochi : non potrete avere mai la stessa mole grafica del singleplayer anche nel multi e questo vale anche per tutti gli altri giocchi pe motivi che ovvi motivi.Saluti.

Crysis90
27-09-2007, 13:50
una visita dall'oculista??? :D

posso dirti che ho avuto modo di testare la beta uscita la settimana scorsa, e nonostante sia datata "2006" e non sia ottimizzata per niente (ovviamente in dx 9) c'è veramente da restare a bocca aperta per una serie di particolari grafici ed effetti fisici...i giochi di 2 anni fa non erano per niente cosi..fidati ;)

Quoto, io sto partecipando alla Beta Multiplayer, apparte il fatto che non è ottimizzata x niente, la grafica è comunque scandalosamente bella!! Non esiste attualmente gioco con grafica + bella, sfido chiunque a trovarmene uno graficamente + bello! E poi io ho giocato a F.E.A.R. a dettaglio massimo a 1680x1050, senza dubbio Crysis è + bello!!

WarDuck
27-09-2007, 14:02
In multiplayer la grafica conta meno di 0 a mio avviso.

K7-500
27-09-2007, 14:04
Io invece apprezzo, stanno mostrando qualcosa in più sul come sarà giocarlo. Penso che sia proprio buono, nulla da eccepire. Se poi usano una TNT2 per fare gli screen pace all'anima loro...

_Menno_
27-09-2007, 14:12
In multiplayer la grafica conta meno di 0 a mio avviso.quoto, col pc vecchio pur di giocare a css in modo fluido tenevo 640x480 tutto disabilitato :)

certo che se il gioco gira fluido anche con la super grafica, tanto meglio :D

T3mp
27-09-2007, 14:46
bha........ sembrava serio...e poi hanno fatto un multy arcade da RIBREZZO

sari
27-09-2007, 15:02
Che dire, era meglio lasciare questi screen dove stavano. Che sia Dx9 e multi non è una buona scusa, ho visto di meglio in ETQA (a parte gli effetti particellari), che è solo multi e OpenGL, tra le altre cose usando una scheda video super schifo delux (7300GT). Eddai, è come se non ci fosse nessun filtro attivato, è palese la mancanza anche di un banale filtro AA.

Superpelo
27-09-2007, 15:19
Tutti i single player hanno i livelli di difficoltà.. alzali e vediamo se è ancora da girl.. :D
UT Tournament hai tanti livelli di difficoltà.. basta alzarli.. e il livello diventa quello dell'on-line.. :P

Buahahah

Ho giocato seriamente a fear combat in caln e livello internazionale, se ad esempio mi fai giocare in single con difficoltà massima e il bullet time infinito, 10 medikitdi limite (contro i 4 o 6 del multy) e i nemici che ti fanno il oslletico penso di poter tranuillamente finire il gioco in unarmed, sparando giusto qualche colpo di pistola quando ci sono i robottoni, il livello dell'online per favore...E ti ripeto ho giocato contro gente che mi massacrva...

A bf2 me la cavo, se gioco coi bot in avanzato faccio 3 turni senza essere ferito..., ma me la cavo niente di piu'...

Volgiamo parlare call2?

Ma hai mai giocato online, hai idea di quale sia il livello a cui arrivano certi player???

K7-500
27-09-2007, 15:24
Superpelo, non capisco il tuo discorso, sembra incompiuto, potresti formulare meglio se hai tempo? Mi interessa capire perchè hai detto cose interssanti ma a metà...

Online ci sono certi animalazzi micidiali e lì la grafica conta più che altro per le ombre e altre cose. A volte con altri giochi solo vedendo l'ombra potevo sgommare o lasciare un ananasso di tritolo ;)

Intendevi cose tipo questa?

Lidoboy
27-09-2007, 15:51
Buahahah

Ho giocato seriamente a fear combat in caln e livello internazionale, se ad esempio mi fai giocare in single con difficoltà massima e il bullet time infinito, 10 medikitdi limite (contro i 4 o 6 del multy) e i nemici che ti fanno il oslletico penso di poter tranuillamente finire il gioco in unarmed, sparando giusto qualche colpo di pistola quando ci sono i robottoni, il livello dell'online per favore...E ti ripeto ho giocato contro gente che mi massacrva...

A bf2 me la cavo, se gioco coi bot in avanzato faccio 3 turni senza essere ferito..., ma me la cavo niente di piu'...

Volgiamo parlare call2?

Ma hai mai giocato online, hai idea di quale sia il livello a cui arrivano certi player???

Fratello, giuro che non ho capito una s*ga.. ma come scrivi?
Io ti ho fatto l'esempio di UT2004.. metti la difficoltà massima e mi pare che sia un buon livello di difficoltà rapportato ai pro... ho giocato on-line soprattutto ad UT.. avevo un amico che partecipava a tornei vari e facevamo partite Lan i 4 contro di lui.. e ci disintegrava.. :muro:

A FEAR on-line mai giocato e neanche a Call of Duty2... ma sono giochi diversi da UT.. non saprei.. :mbe:

anacardo
27-09-2007, 15:52
... ringraziate che i beta players sono sotto NDA e che non possiamo postare degli screens. Gli screens usciti non li commento, ma per quanto mi riguarda non rendono minimamente l'idea. Senza rompere l'NDA vi posso solo dire che, pur essendo beta, multiplayer e dx9, non avevo ancora giocato ad un gioco con una richezza grafica simile. Ed ho appena finito Bioshock, che è tutto dire. Quindi piantatela di farvi le seghe mentali e non preoccupatevi troppo della grafica di crysis. Piuttosto andate a comprarvi una 8800GTX, perchè la mia povera 7900 overclokkata è in ginocchio.

alberto87
27-09-2007, 17:19
la versione dx9 in multiplayer dovrebbe essere priva di fisica.
Se esce per novembre mi va anche bene così la mia 8800gtx mi farà da stufetta:D

Crux_MM
27-09-2007, 17:55
5 screen per UNA notizia?
:D
Ma ce ne vorrebbero almeno 2 di notizie!
Solo Hype..vogliamo le prove e la demo!:O

Superpelo
27-09-2007, 18:27
Superpelo, non capisco il tuo discorso, sembra incompiuto, potresti formulare meglio se hai tempo? Mi interessa capire perchè hai detto cose interssanti ma a metà...

Online ci sono certi animalazzi micidiali e lì la grafica conta più che altro per le ombre e altre cose. A volte con altri giochi solo vedendo l'ombra potevo sgommare o lasciare un ananasso di tritolo ;)

Intendevi cose tipo questa?

Qui c'è gente, opinione sua ci mancherebbe, che ha scritto che single player e online è la stessa cosa, se prendi il single player e metti tipo difficoltà disumana, very hard ecc è come online.
PEr me questa è una stronzata, almeno a tutti i giochi che ho giocato.
Io sono bravino, niente di piu', e vi assicuro che dopo anni che ho giocato online con lameracci, cheater, crucchi pro vari ecc se mi metto a giocare a certi giochi in single player con il massimo della difficoltà mi devo impegnare meno di quanto mi impegno per pisciare.
A fear per esempio, se gioco al massimo della difficoltà in single lo finisco senza sparare, solo a calci volanti!!!
A btllefield posso fare 3 partite di fila senza morire con i bot, idem a call of duty dove in single player si tra l'altro praticamente immortali.

L'intelligenza artificiale dei giochi fa sempre la stessa cosa, al massimo la fa piu' veloce, ma è sempre cmq troppo facile, invece online si sviluppa un altro tipo di gioco, la gente impara, dopo un anno alcuni giocatori fanno cose che gli stessi programmatori si sognavano che si potessero fare, tanto che devo intervenire con patch per limitare .

E mi dispiace, che spesso sento dire IA migliorata, IA stratosferica, questa è vera IA. Lo sento ogni volta che esce un gioco nuovo, e ficnhè hai giocato in single ti sembra anche buona, ma poi dopo che ti 6 fatto un mese online qualsiasi gioco lo giochi in single e sembra troppo facile. (poi beh se uno è niubbo non so cosa farci)

Questo in sintesi volevo dire.
Fosse per me dovrebbero uscire solo giochi come quake wars, o bf2 o Ut, solo online, o almeno come call 4, che ha si la campagna in singolo, ma metà dello staff è stato incaricato di occuparsi del multy.

Saluti a tutti da un uber gamer:D
I pwn noobs:sofico:

ale0bello0pr
27-09-2007, 18:57
ma quanti corvacci in giro.....meglio che smettono di fare questo verso e chiudano il loro becco....parlano parlano...e poi... il NULLA.... lasciate parlare e commentare sulla grafica a chi ci ha giocato e solo alla BETA MP(non oso immaginare dal vivo l'SP visto che non è ancora uscita la DEMO... :muro:), xkè dire che siete cecati o privi di occhi è dir poco. la grafica di Crysis ATTUALMENTE è irraggiungibile da qualsiasi motore grafico esistente.
UE3=Plastica= :rotfl: :doh: :banned:

sari
27-09-2007, 19:03
ma quanti corvacci in giro.....meglio che smettono di fare questo verso e chiudano il loro becco....parlano parlano...e poi... il NULLA.... lasciate parlare e commentare sulla grafica a chi ci ha giocato e solo alla BETA MP(non oso immaginare dal vivo l'SP visto che non è ancora uscita la DEMO... :muro:), xkè dire che siete cecati o privi di occhi è dir poco. la grafica di Crysis ATTUALMENTE è irraggiungibile da qualsiasi motore grafico esistente.

Alla luce di quegli screenshots non si direbbe. Qui stiamo commentando 5 screenshots definiti da chi ha scritto l'articolo in questo modo:

ma servono più che altro a trovare conferme circa la bontà del lavoro svolto sotto il profilo grafico, sia per le ambientazioni che per i personaggi.

Quando in realtà rispetto a questi screenshots qualsiasi gioco da due anni a questa parte risulta superiore, a partire da FEAR.

CoreEssence
27-09-2007, 19:30
mi sembra un po scadente graficamente in certi punti bho ?

ale0bello0pr
27-09-2007, 19:34
http://img219.imageshack.us/img219/7370/crysis2007092019034251xs0.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/6208/crysis2007092019034856bv4.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/8574/crysis2007092019035356ie6.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/64/crysis2007092019040157ki2.jpg

http://img128.imageshack.us/img128/186/crysis2007092019040657to8.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6762/crysis2007092019044453xl3.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/2775/crysis2007092019044656fg2.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6344/crysis2007092019054656ye2.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/378/crysis2007092019070971ll4.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/6795/crysis2007092019085864ei6.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/5084/crysis2007092019090467ks4.jpg

Gurzo2007
27-09-2007, 20:14
@ale0bello0pr

non ne funonzia uno di link

Versalife
27-09-2007, 20:16
A fear per esempio, se gioco al massimo della difficoltà in single lo finisco senza sparare, solo a calci volanti!!!

Fammi un video che poi lo linko in firma :asd:

E mi dispiace, che spesso sento dire IA migliorata, IA stratosferica, questa è vera IA. Lo sento ogni volta che esce un gioco nuovo, e ficnhè hai giocato in single ti sembra anche buona, ma poi dopo che ti 6 fatto un mese online qualsiasi gioco lo giochi in single e sembra troppo facile. (poi beh se uno è niubbo non so cosa farci)

Quando dicono "IA ottima o stratosferica" è implicito che il confronto non è con l'online ma con il single, online è tutta un altra storia...

L'intelligenza artificiale dei giochi fa sempre la stessa cosa, al massimo la fa piu' veloce, ma è sempre cmq troppo facile, invece online si sviluppa un altro tipo di gioco, la gente impara, dopo un anno alcuni giocatori fanno cose che gli stessi programmatori si sognavano che si potessero fare, tanto che devo intervenire con patch per limitare .

Vero l'IA alla fine fà sempre le stesse cose con una velocità a seconda del livello di difficoltà (sono lontani i tempi della modalità berserker di doom :asd:) ma dire che è fin troppo facile mi pare un pò esagerato :)

Fosse per me dovrebbero uscire solo giochi come quake wars, o bf2 o Ut, solo online, o almeno come call 4, che ha si la campagna in singolo, ma metà dello staff è stato incaricato di occuparsi del multy.

Per fortuna non è così perchè ci ritroveremmo una marea di cloni anche nell'online (ora sono in pochi e già ci sono dei cloni, pensa te come può andare a finire in uno scenario di 100 sparatutto online)...io gioco molto online ma nonostante tutto continuo a preferire il single player, online è divertente ma la noia nel fare sempre le stesse cose senza un valido motivo giunge molto in fretta. Inoltre l'arroganza di molte persone che giocano online dopo un pò di anni comincia a stancarmi, se uno ha l'esaurimento non se la deve prendere con gli altri :asd:

sommojames
27-09-2007, 20:40
Ma che notizia è? Escono 5 screen di un gioco (di cui tra l'altro ci siamo pure sorbiti centianaia tra screen e filmati) e questi ci fanno una notizia? :confused:
IMHO state a vedere che sta news serve solo per abituarci alla grafica "ridimensionata" che avrà il gioco finale rispetto a quanto visto finora.

Crysis90
27-09-2007, 20:57

Che dire...hai perfettamente ragione...io come te penso che il CryEngine 2 sia irraggiungibile, con la mia 8800 GTX ho provato la Beta Mupliplayer a 1680x1050 con tutti i dettagli grafici al massimo e posso garantirvi che non esiste gioco graficamente + bello!!!

::NSM::
27-09-2007, 20:58

Sgamato... sei Chuck Norris!!! :asd:
certe uscite potresti tenerle per te, non pensi?

Per la questione IA sono d'accordo con Versalife.

Sono convinto (spero) che i risultati finali siano ampiamente migliori di quanto si vede qui. Nella seconda immagine le cose vanno meglio, ma le altre... :rolleyes: se dovevano diffondere qualche schermata avrebbero fatto meglio a scegliere qualche situazione un po' più movimentata; così non è nulla di eccezionale.

Samuele86
27-09-2007, 23:46
secondo me..vedendo ste foto...è di gran lunga meglio stalker o ankora meglio Bioshock e ke cavolo anni a fare un gioco e poi viene fuori un troiaio come questo!mah

The_SaN
28-09-2007, 01:15
Qui c'è gente, opinione sua ci mancherebbe, che ha scritto che single player e online è la stessa cosa, se prendi il single player e metti tipo difficoltà disumana, very hard ecc è come online.
Io sono bravino, niente di piu', e vi assicuro che dopo anni che ho giocato online con lameracci, cheater, crucchi pro vari ecc se mi metto a giocare a certi giochi in single player con il massimo della difficoltà mi devo impegnare meno di quanto mi impegno per pisciare.
A btllefield posso fare 3 partite di fila senza morire con i bot, idem a call of duty dove in single player si tra l'altro praticamente immortali.

Sei un mito.
E pensare che io ho impiegato piú di 3 mesi per uccidere il boss di Q3 Arena a livello nightmare... mentre tu finisci fear solo col calcio volante.

Peró devo dire che trovare qualcuno che superi il livello di abilitá di Xaero@nightmare non é facilissimo...almeno sui tanti server che ho provato...a parte uno zeppo di pro dove sono stato massacrato all' istante :ciapet: .

Secondo me giochi come quake 3 e la serie UT a livello massimo sono davvero ostici da finire...fear non l' ho giocato, quindi non saprei dire... (magari lo finisco senza dare neanche un colpo, altro che calcio volante ...stralol :Prrr: )

RICKYL74
28-09-2007, 01:17
Effettivamente non è che sia tutta sta grande grafica, certo sono solo poche immagini, e direi poco per giudicare un gioco come CRYSIS quindi meglio aspettare prima di commentare inutilmente è sparare a zero, nell'attesa ci vorrebbe una bella demucciola che purtroppo ancora non esce.. speriamo esca al più presto così mi tolgo tutti i dubbi (o per lo meno qualcuno)
A proposito di DX10 che delusione con Bioshock giocato su vista e su xp praticamente identico.. spero proprio che CRYSIS sia tutta un altra cosa.. altrimenti ..:mad: .. attendo con trepida ansia :rolleyes: o gioa :confused: fa lo stesso :D

sommojames
28-09-2007, 09:09

Se passi tanto tempo con lo stesso gioco e' normale che dopo un po' ti sembra facile. I giochi sono calibrati per essere una sfida per la gente comune, non devono essere alla portata solo di pochi eletti che devono giocarci 200 ore prima per elaborare tutte le strategie immaginabili solo per finirlo in single player.

Giorgiuz
28-09-2007, 09:54
omg ma allora gli screen che abbiamo gia' visto erano photoshopized.... Penso che questi screen siano stati fatti senza dettagli filtri ecc dato che nei video il vero potenziale di crysis si vede (spero di autoconvincermi con questa frase :P)

Superpelo
28-09-2007, 09:57
Sei un mito.
E pensare che io ho impiegato piú di 3 mesi per uccidere il boss di Q3 Arena a livello nightmare... mentre tu finisci fear solo col calcio volante.

Peró devo dire che trovare qualcuno che superi il livello di abilitá di Xaero@nightmare non é facilissimo...almeno sui tanti server che ho provato...a parte uno zeppo di pro dove sono stato massacrato all' istante :ciapet: .

Secondo me giochi come quake 3 e la serie UT a livello massimo sono davvero ostici da finire...fear non l' ho giocato, quindi non saprei dire... (magari lo finisco senza dare neanche un colpo, altro che calcio volante ...stralol :Prrr: )

Guarda che ha fear hai il bullet time e 10 medikit in single player, non è mica difficile uccidere i bot in calcio volante, che tra la'ltro in quel gioco oneshotta, e fa piu' male dei proiettili, ad esempio ho giocato con gente che uccideva me solo con calci volanti e io con la pistola sukavo, cioè non è niente di particolarmente difficile, chiedete pure a chi gioca a fear...

Superpelo
28-09-2007, 10:02
Per fortuna non è così perchè ci ritroveremmo una marea di cloni anche nell'online (ora sono in pochi e già ci sono dei cloni, pensa te come può andare a finire in uno scenario di 100 sparatutto online)...io gioco molto online ma nonostante tutto continuo a preferire il single player, online è divertente ma la noia nel fare sempre le stesse cose senza un valido motivo giunge molto in fretta. Inoltre l'arroganza di molte persone che giocano online dopo un pò di anni comincia a stancarmi, se uno ha l'esaurimento non se la deve prendere con gli altri :asd:

Beh io non pretendo che tutti debbano essere bravi, l'arroganza di cui tu parli c'è in effetti ma non mi riguarda.
Certo se hai mai provato quake wars o bf2 non sono tanto noiosi e insensati, hano un elemtneto strategico, puoi fare 100 partite di fila nella stessa mappa in 10 contro 10 e saranno tutte completamente diverse, specie a bf2.
Quando spendo 50 euro per un gioco pretendo longevità, questo èil mio pensiero, non mi piace un gioco che dopo 10 ore conosco in ongi suo dettaglio. ;)

Per quanto riguarda fear combat, è gratis scaricalo, se vuoi facciamo una partita così capisci quanto siano cazzuti i calci volanti (in effetti i programmatori potrebbero aver pensato chuck norris :sofico: )...

_Menno_
28-09-2007, 10:02
http://img219.imageshack.us/img219/7370/crysis2007092019034251xs0.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/6208/crysis2007092019034856bv4.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/8574/crysis2007092019035356ie6.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/64/crysis2007092019040157ki2.jpg

http://img128.imageshack.us/img128/186/crysis2007092019040657to8.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6762/crysis2007092019044453xl3.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/2775/crysis2007092019044656fg2.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6344/crysis2007092019054656ye2.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/378/crysis2007092019070971ll4.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/6795/crysis2007092019085864ei6.jpg

http://img219.imageshack.us/img219/5084/crysis2007092019090467ks4.jpgse è così, tanto di cappello :sofico:

però prima di giudicare aspettiamo almeno la demo :)

maxanet
28-09-2007, 12:23
Credo che molti non hanno avuto modo di provare la BETA multiplayer di persona. Non si può settare AA, non funziona nessun filtro solo l'HDR poco e male con Dx9 non cè la fisica degli alberi. Insomma credo sia normale che gli screenshot presi dalla beta multi siano cosi....Ho la beta e come faccio settaggi spinti vedo tutte le txture bianche. Insomma non cè modo di settarlo.

Questi screen postati prima sono fantastici, ma non riesco a capire "come ottenerli". Mah...

chesim
28-09-2007, 12:44
Ho già usato il demo della versione BETA, in rete si può trovare la versione cracckata (cercate su Google)... con dettagli medio/alti la mia x1900xtx va decentemente, c'è però da dire che la grafica, seppur bella, non fa gridare al MIRACOLO... e forse o sono io troppo pretenzioso o l'hype ha influito parecchio... o forse c'è bisogno di dettagli tutti altissimi e una scheda dx10.

pictor
28-09-2007, 13:40
Sei un mito.

Beh ti dico da player di Q3 che giocare con i bot e con la gente vera è TOTALMENTE un'altra cosa.
Finire Q3 a livello Nightmare non è assolutamente paragonabile a giocare con gente brava online.
In Q3 a livello nightmare Xaero semplicemente ti tracca di continuo, anche quando sei dietro ad un muro, e appena metti il muso fuori spara.
Sbaglierà forse una volta su 50.
Però non fa niente di che. Sempre i soliti movimenti, sempre i soliti attacchi o le solite difese.
Io personalmente non l'ho mai finito a livello nightmare Q3. Non mi ci sono neanche messo.
Dopo averlo finito a livello normale mi son buttato subito online e ci son stato quasi 10 anni.
Quel che si impara online non lo imparerai mai con un bot.
Un bot è prevedibile. Un giocatore bravo no. O anche se è prevedibile probabilmente lo fa per tirarti un tranello o per qualche altra ragione.
La mira di un bot è l'unica cosa che lo rende forte (vabbè il mirino è sempre su di te), mentre un player forte ti frega, ti anticipa, analizza la situazione, ti aggira e le tenta finchè non riesce o non trova una strategia migliore.

Io non sono bravissimo. A Q3 me la cavo mediamente, ma se gioco contro un bot la cui unica capacità è spararmi appena mi affaccio, perchè sa sempre a prescindere dove sono, muoio.
Alla lunga vinco, ma non è questo il punto.

Online è tutta un'altra dinamica e soprattutto se giochi in squadra l'esperienza cambia TOTALMENTE. Puoi fare (o non fare :p) affidamento su gente con cui puoi comunque comunicare. E non è poco.

Per quanto concerne l'arroganza purtroppo è una brutta piaga. Ma è un problema che dipende imho dal paese. Vedi in Italia e Portogallo che siamo dei lameri assurdi, polemici, allarmisti ("al cheat! Al cheat!"), orgogliosi e nevrotici.
Altri paesi invece sanno giocare in modo più 'sano'.

Poi son situazioni in cui ti abitui. Il primo anno di Quake 3 imparai un casino sulla comunità, sugli insulti offensivi e gli insulti scherzosi, sulle usanze, le regole non scritte, il rispetto o il laming.

E difficilmente il gioco stanca perchè è veramente limitato.
Di solito i limiti li abbiamo noi. Se un gioco è ben calibrato dura moltissimo (ci sono ancora server di Quake 3 come di Quake 1, tanto per dire).

Dipende dai server e dal gioco.
Vai su un server di Quake 3 e difficilmente trovi gente che non è brava (imho Quake 3 è stata la macchina forgiatrice dei giocatori migliori del mondo. Era pensato per un ottica di gioco advanced, piuttosto che alla portata di tutti come magari era Unreal Tournament).
Su Unreal Tournament invece la metà della gente è su livelli mediobassi.
Su Call of Duty 2 pure. C'è un divario tra gente incapace e gente veramente skillata (infatti non ci son quasi mai squadre veramente equilibrate).
Call of Duty 1 invece è già più difficilotto e quindi ci puoi trovare anche gente un pò più skillata.
Ma per trovare la gente forte devi fare delle Clan War. Lì si che ti spacchi il culo.

Un pò come giocare a calcio a caso giocando delle amichevoli in campetti e poi passare contro squadre di professionisti.

Tutta un'altra cosa. :D

The_SaN
28-09-2007, 15:02
Beh ti dico da player di Q3 che giocare con i bot e con la gente vera è TOTALMENTE un'altra cosa.
Finire Q3 a livello Nightmare non è assolutamente paragonabile a giocare con gente brava online.
In Q3 a livello nightmare Xaero semplicemente ti tracca di continuo, anche quando sei dietro ad un muro, e appena metti il muso fuori spara.
Sbaglierà forse una volta su 50.
Però non fa niente di che. Sempre i soliti movimenti, sempre i soliti attacchi o le solite difese.
Io personalmente non l'ho mai finito a livello nightmare Q3. Non mi ci sono neanche messo.
Dopo averlo finito a livello normale mi son buttato subito online e ci son stato quasi 10 anni.
Quel che si impara online non lo imparerai mai con un bot.
Un bot è prevedibile. Un giocatore bravo no. O anche se è prevedibile probabilmente lo fa per tirarti un tranello o per qualche altra ragione.
La mira di un bot è l'unica cosa che lo rende forte (vabbè il mirino è sempre su di te), mentre un player forte ti frega, ti anticipa, analizza la situazione, ti aggira e le tenta finchè non riesce o non trova una strategia migliore.

Io non sono bravissimo. A Q3 me la cavo mediamente, ma se gioco contro un bot la cui unica capacità è spararmi appena mi affaccio, perchè sa sempre a prescindere dove sono, muoio.
Alla lunga vinco, ma non è questo il punto.

Online è tutta un'altra dinamica e soprattutto se giochi in squadra l'esperienza cambia TOTALMENTE. Puoi fare (o non fare :p) affidamento su gente con cui puoi comunque comunicare. E non è poco.

Per quanto concerne l'arroganza purtroppo è una brutta piaga. Ma è un problema che dipende imho dal paese. Vedi in Italia e Portogallo che siamo dei lameri assurdi, polemici, allarmisti ("al cheat! Al cheat!"), orgogliosi e nevrotici.
Altri paesi invece sanno giocare in modo più 'sano'.

Poi son situazioni in cui ti abitui. Il primo anno di Quake 3 imparai un casino sulla comunità, sugli insulti offensivi e gli insulti scherzosi, sulle usanze, le regole non scritte, il rispetto o il laming.

E difficilmente il gioco stanca perchè è veramente limitato.
Di solito i limiti li abbiamo noi. Se un gioco è ben calibrato dura moltissimo (ci sono ancora server di Quake 3 come di Quake 1, tanto per dire).

Dipende dai server e dal gioco.
Vai su un server di Quake 3 e difficilmente trovi gente che non è brava (imho Quake 3 è stata la macchina forgiatrice dei giocatori migliori del mondo. Era pensato per un ottica di gioco advanced, piuttosto che alla portata di tutti come magari era Unreal Tournament).
Su Unreal Tournament invece la metà della gente è su livelli mediobassi.
Su Call of Duty 2 pure. C'è un divario tra gente incapace e gente veramente skillata (infatti non ci son quasi mai squadre veramente equilibrate).
Call of Duty 1 invece è già più difficilotto e quindi ci puoi trovare anche gente un pò più skillata.
Ma per trovare la gente forte devi fare delle Clan War. Lì si che ti spacchi il culo.

Un pò come giocare a calcio a caso giocando delle amichevoli in campetti e poi passare contro squadre di professionisti.

Tutta un'altra cosa. :D

Hai sicuramente ragione : giocare online é un qualcosa di totalmente diverso (e migliore) dal giocare in single.
La mia era semplicemente una risposta a chi diceva che pure al massimo della difficoltá i giochi SP erano troppo facili.
Gli ultimi livelli di Q3 e UT2004 (al massimo della difficoltá) sono davvero difficili (per quanto previdibili siano i personaggi, sono velocissimi a fraggarti).

Poi certo...nei server c' é di quella gente che ti fa sembrare un newbie anche dopo aver maciullato xaero@nightmare :D
Ed é qui che viene il bello...a giocare con gente cosi diventi sempre piú forte, oltre a imparare tattiche nuove :)

Tuvok-LuR-
28-09-2007, 15:50
non ha senso confrontare il single player di ut o quake, dove giochi con i bot le modalità che faresti online con quello di crysis o fear che è tutt'altra cosa, con una storia e modalità completamente diverse, dove conta l'immedesimazione, la suspence l'emotività e la storia, non il sapere muoversi saltellando come un malato.
è non ha neanche senso paragaonare la skill di xaero @ nightmare, che ti prende da ovunque come una macchina, ma che non si sa muovere e che non usa un minimo di tattica con quella dei player online

pictor
28-09-2007, 16:10
non ha senso confrontare il single player di ut o quake, dove giochi con i bot le modalità che faresti online con quello di crysis o fear che è tutt'altra cosa, con una storia e modalità completamente diverse, dove conta l'immedesimazione, la suspence l'emotività e la storia, non il sapere muoversi saltellando come un malato.
è non ha neanche senso paragaonare la skill di xaero @ nightmare, che ti prende da ovunque come una macchina, ma che non si sa muovere e che non usa un minimo di tattica con quella dei player online

Io parlo di Quake perchè quello mi è venuto da prendere in esame parlando di differenza di skill. Proprio in virtù del fatto che single e multi ripropongono lo stesso gameplay.

Parlandoti di qualcosa di più attinente a Crysis potrei parlarti di Call of Duty dove sicuramente c'è più suspance, emotività, storia e immedesimazione (ciò non toglie che si deve comunque saltellare come malati :asd: ).
E il multiplayer ripropone le stesse sensazioni ma organizzate in partite squadra vs squadra, con strategie, coordinazione, tempismo, tensione e nervi a fior di pelle.

Ad ogni modo Crysis non m'ispira particolarmente per appunto storia, emotività, pathos, etc.
L'unica cosa è la grafica.

Ricordo che le stesse cose le provavo per Far Cry quando ci giocavo. Ok bellissima grafica.... dopo 4 livelli ti abitui e ti esalti al massimo per un volo in deltaplano o ai primi lupi mannari che incontri.
Poi alla fine non è che fosse eccezionale su quell'aspetto.
Solo l'ambientazione era full-immersive e mi piaceva la libertà offerta, anche se c'erano dei cali ogni tanto (ma in generale il level design, soprattutto all'aperto mi piaceva).
Dopo un pò però stanca e non dice niente.

Parlando di PC provate a rigiocare No One Lives Forever 2. Quello è un gioco che ho amato moltissimo: longevo, di difficoltà media, creativo, ironico e autoironico ma serissimo e meticoloso nella realizzazione (sia a livello tecnico che artistico), con un ottimissimo motore grafico e una storia che appassiona e regge nonostante l'assurdità.

Anche Vietcong si buttava più sul realismo, la grafica e l'attinenza alla realtà. Ma c'era anche una bella storia, uno svolgimento, pathos.

Far Cry alla fine era un gioco carino ma vuoto per metà (si sentiva la mancanza di qualcosa).
Crysis se non fosse per la grafica mi sembrerebbe 'a naso' quasi peggio.
Uno strabiliante e bellissimo guscio vuoto.

E l'online non so quanto successo effettivo avrà (poi spero per loro il massimo possibile), ma quello che un Call of Duty ti dà sia in single che in multi c'è da sognarselo, secondo me, in un gioco della Crytek.

Riguardo agli screen però non capisco perchè la versione multi deve avere la grafica minore.
Se il motore è veramente scalabile ognuno potrà mettersi la grafica che vuole. Perchè dovrebbe essere la stessa Crytek a limitare la nostra grafica.

Ricordo che su Quake 3 ai tempi si metteva tutto al minimo per limiti tecnici, ma oggigiorno lo si può far girare al massimo splendore anche online.
E non ci sono certo differenze di gameplay o lag in più.

Mi puzza questa cosa della versione multi con la grafica castrata in partenza.

Sembra quasi che vogliano imboccarti col cucchiaio amaro proponendotelo con un goccio di miele, e cioè: Crysis non girerà ai livelli mostrati sui computer moderni e mostrerà il suo splendore solo sui PC (ipoteticamente) del prossimo anno).
Quindi cercando di farti vedere considerare comunque bella la grafica del multi per 'abituartici' e farti incazzare meno quando girerà di poco meglio nella versione singleplayer.

Congetture ovvio... però ho questo presentimento :stordita:

moddingpark
01-10-2007, 18:57
Non vorrei dire qualcosa di scontato e insignificante, oltre che ripetitivo, ma credo che la cosa migliore sia aspettare che esca qualche demo significativa, invece di sparare a zero su 5 screenshot venuti fuori dal nulla.

Dato che i prodotti CryTek sono stati (fin dal passato) dei prodotti eccellenti, bisogna sperare che i programmatori e sviluppatori lo rendano il più scalabile possibile, tenendo conto anche della fisica, della grafica e del fatto che non tutti hanno i soldi per permettersi una 8800GTX.
Abbiate fede e tutti i vostri desideri saranno soddisfatti.

Naturalmente non si può paragonare la fotorealisticità prevista da Crysis con la assoluta mediocrità di S.T.A.L.K.E.R. che ormai è un dato di fatto.
Con la maggior parte delle macchine, anche moderne, non si supera la soglia dei 30/40 fps, senza contare la scarsa qualità delle texture, la durata dei tempi di caricamento e il gameplay, veramente da lasciar perdere..

pictor
02-10-2007, 08:38
Non vorrei dire qualcosa di scontato e insignificante, oltre che ripetitivo, ma credo che la cosa migliore sia aspettare che esca qualche demo significativa, invece di sparare a zero su 5 screenshot venuti fuori dal nulla.

Vabbè questo è ovvio. Fino a che non si vede qualcosa è difficile giudicare.
Odio però il fatto che appunto oramai la demo esca in contemporanea col gioco in modo che molti lo compreranno direttamente senza provarla.
Questo perchè si è ormai capito che la demo rovina la clientela. Chi prova il gioco può non restarne soddisfatto e non comprarlo o dopo una settimana notare che è sempre la solita solfa. Se invece aspetti il gioco e la demo esca quando esce il gioco è invece probabile che tu lo compri direttamente.
Questo è un pò un 'imbroglio'.
Non sto parlando in particolare di Crysis.

Dato che i prodotti CryTek sono stati (fin dal passato) dei prodotti eccellenti,

Scusa se ho da ridire ma non capisco il perchè di tutta questa ovazione verso Crytek.
Sono bravini ok ma mi paiono anche la software house più sopravvalutata degli ultimi anni.
Hanno fatto un unico (uno, 1, one!) gioco che aveva una bella grafica e proponeva un'ambientazione leggermente inusuale. Un gioco che aveva tanta tecnologia dietro e uno spessore narrativo o ludico abbastanza flebile.
UN solo gioco che girava benino, ma che era ben lontano dalla spettacolare scalabilità di ben altri blasonati motori grafici.

Ora... i loro prodotti sono stati fin dal passato dei prodotti eccellenti.
Ma eccellenti dove? Buoni forse (e qua imho)
Ma in passato quando? Che passato di produzione hanno? Praticamente zero! (e qua è poco imho)

Insomma cerchiamo di valutare un pò meglio chi è che ci offre Crysis.

bisogna sperare che i programmatori e sviluppatori lo rendano il più scalabile possibile, tenendo conto anche della fisica, della grafica e del fatto che non tutti hanno i soldi per permettersi una 8800GTX.
Abbiate fede e tutti i vostri desideri saranno soddisfatti.

Beh il problema dei giochi Crytek è che le loro qualità son basati sulla tecnologia, con grafica, fisica etc, piuttosto che su altri aspetti più ludici.
Giocare un loro gioco a bassa qualità è come non giocarlo quasi.
Anche perchè sicuramente per farlo girare su macchine insignificanti verrà tolto praticamente tutto ciò che caratterizza il CryEngine.
Poi a quanto ricordo non è che con Far Cry fecero un lavoro così buono su questo aspetto, anzi ricordo un'eccezionale pesantezza col mio vecchio PC che stava un pò sopra i requisiti minimi e la grafica al minimi a 800x600.

Finchè non vedo non credo.
E questo dovrebbe valere anche per le lodi e i commenti positivi non solo quando se ne 'parla male'

moddingpark
02-10-2007, 21:33
Tranquillo Pictor, la mia non voleva essera una "ode" alla CryTek o a Crysis stesso, anche perchè se devo dire la sincera verità, io sono focalizzato su altri prodotti (specialmente la Orange Box di VALVe).
Il mio voleva solo essere un commento fine per contrastare le frasi da muratore bergamasco lette nella prima pagina che, a mio parere, sono inutili per un hype del genere e farebbero innervosire anche chi, di videogiochi, non frega un bel niente.