PDA

View Full Version : php include e javascript = problema?


goku_supersj
27-09-2007, 10:48
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un sito....

Ho usato i mootabs. Praticamente creo dei div che, su click, mi chiamano una pagina php passando il nome del div cliccato. La pagina php, in base al nome ricevuto, carica un file html in un div centrale alla pagina principale....

Il tutto funziona egregiamente. Il problema è che nella pagina html che viene caricata nel div centrale ci sono dei javascript. E non vengono eseguiti.
Se nel browser apro la pagina (quella che viene caricata in un secondo momento) da solo e in una nuova finestra, i javascript funzionano.

Io credo che il problema sia dovuto al fatto che i javascript vengono compilati al caricamento della pagina principale ma, poichè gli elementi ai quali devono essere aggiunti non sono ancora presenti, il javascript non funziona.

Avete qualche suggerimento da darmi? grazie mille a tutti! ciao!

maxnaldo
27-09-2007, 14:26
se nel tuo file html hai del codice javascript che dev'essere eseguito in fase di loading non può funzionare...

il codice javascript viene eseguito dal browser dopo che ha caricato il documento nella finestra, il problema dei div è che si tratta di oggetti inclusi nel documento i quali a loro volta vengono modificati in maniera dinamica per visualizzare un contenuto html diverso, nel tuo caso il codice html contenuto in un'altra pagina.

non conosco la struttura e la funzionalità di quelle pagine ma secondo me dovresti caricare nel DIV solo il codice html, mentre il codice javascript lo inserisci nel documento principale, poi quando clicchi per caricare l'html nel div devi anche chiamare le funzioni javascript che poi ti servono.

oppure se vuoi far funzionare le pagine html per conto loro compreso il codice javascript che contengono non le devi caricare in un DIV ma le devi far caricare in un IFRAME che è considerato dal browser come una finestra a parte.