PDA

View Full Version : giochi di formula uno?

mizDuilio
27-09-2007, 09:10
ragazzi vorrei comprare un gioco di formula uno ma non ho davvero idea di cosa il mercato offra... secodno voi qual è il migliore? ne ho visto uno su play3 e sono rimasto impressionato...esiste qualkosa di altrettanto bello x pc?

il_joe
27-09-2007, 09:26
di ufficiale c'è solo il (vecchio) F1 Challenge che ripercorre le annate dal 99 al 2002. E' altamente moddabile, e sono usciti gli aggiornamenti per le stag fino al 2007 e per molte di quelle precedenti, fino agli anni 70. Inoltre ha mod anche per altre categorie (DTM, ETCC, Prototipi, Cart, Nascar, Porsche, America Le Mans, e chi più ne ha più ne metta). Il suo probl è che è introvabile e cmq graficamente vecchio - nonostante alcune mod lo migliorino parecchio. Ah, ci sono anche centinaia di circuiti da scaricare..........

di simile, c'è poi il successore spirituale di F1 Ch che è rFactor, gioco di un paio di anni fa che si comprava solo on-line ma da qualche giorno è anche nei negozi con versione scatolata. Anche questo (o meglio, soprattutto questo) è moddabile e ci sono decine e decine di mod, anche della F1. Graficamente fa la sua porca figura (in DX9) e anche come fisica non è male. C'è una comunità on-line molto attiva.
Come mod troverai sia quelli della F1, ma come per F1 Ch, anche di altre categorie (sia a ruote scoperte che coperte), così come tantissimi circuiti.

Sinceramente, per la F1 non vedo altre alternative. Prendi rFactor a 39,90, e scaricati qualche bel mod!

ciao

mizDuilio
27-09-2007, 09:32
cavolo io volevo qualkosa di "nuovo" va bhe valuterò oppure decido di aspettare .... :mad:
grazie delle dritte!

spazzolone76
27-09-2007, 09:37
cavolo io volevo qualkosa di "nuovo" va bhe valuterò oppure decido di aspettare .... :mad:
grazie delle dritte!

c'è anche Gtr2 com il mod di F1 2007 ;

Ciao

D3vil
27-09-2007, 11:44
grazie delle dritte!

Se vuoi qualcosa di nuovo allora su PC non c'è niente, se vuoi qualcosa di bello e non quella porcheria su PS3 allora vai di rfactor+mod F1 2005 CDTP.
Ah occhio che è una simulazione.

ciao

mizDuilio
27-09-2007, 12:26
Se vuoi qualcosa di nuovo allora su PC non c'è niente, se vuoi qualcosa di bello e non quella porcheria su PS3 allora vai di rfactor+mod F1 2005 CDTP.
Ah occhio che è una simulazione.

ciao

no no quello su ps3 è antastico ti assicuro.... sia come li vello di giocablità sia come fisica che come simulazione della reatà!

cmq poi lo vedo questo ke mi consigli!

il_joe
27-09-2007, 15:53
no no quello su ps3 è antastico ti assicuro.... sia come li vello di giocablità sia come fisica che come simulazione della reatà!

mi sa che non ci siamo proprio...............:muro:
lascia perdere rFactor allora.... ;)

mizDuilio
27-09-2007, 16:13
mi sa che non ci siamo proprio...............:muro:
lascia perdere rFactor allora.... ;)

tutti piloti di formula 1 siete :P :confused: :D

cmq a paste gli scherzi nei giochi è fondamentale divertirsi, non necessariamente simulare tutto in modo perfetto io con la mia espressione volevo dire che hanno trovato un giusto compromesso e ci si diverte davvero tanto!

il_joe
27-09-2007, 16:24
tutti piloti di formula 1 siete :P :confused: :D

cmq a paste gli scherzi nei giochi è fondamentale divertirsi, non necessariamente simulare tutto in modo perfetto io con la mia espressione volevo dire che hanno trovato un giusto compromesso e ci si diverte davvero tanto!

proprio per questo ti consiglio di lasciar perdere. rFactor, nonostante tutto, non è bello da vedere come F1 per la PS3 ed ha una AI abbastanza scarsa. Molto meglio giocarci online (se trovi avversari con un po' di I....)
Quindi, se trovi che F1 per PS3 sia buono per te credo che potresti non divertirti con rFactor. Indipendentemente da tutto il resto.

E cmq io con i mod di F1 faccio un po' pena.... mi trovo meglio con auto di potenza inferiore..... ;)

mizDuilio
27-09-2007, 16:50
bravo anke a me piaccio poko i giochi di F1...mi ero semplicemente innamorato di quello della ps3 (ke ovviamente non ho)

che gioco di rally/superturismo mi consigli? :D
purtroppo era molto ke nn avevo una acellerazione grafica adeguata!

vin@
27-09-2007, 20:01
bravo anke a me piaccio poko i giochi di F1...mi ero semplicemente innamorato di quello della ps3 (ke ovviamente non ho)

che gioco di rally/superturismo mi consigli? :D
purtroppo era molto ke nn avevo una acellerazione grafica adeguata!

se ti piacciono i giochi "un'po" arcade,per pc ti consiglio sega rally..
se non e' ancora uscito esce a giorni ;)

MaxRob
27-09-2007, 20:38
non gioco a formula 1 da quando provai l'ultimo Formula 1 per psx.
Spero esca qualcosa al piu presto per pc almeno.

D3vil
27-09-2007, 21:19
non gioco a formula 1 da quando provai l'ultimo Formula 1 per psx.
Spero esca qualcosa al piu presto per pc almeno.

Per PC di F1 non li vedremo finchè la sony avra i diritti, i npratica non li vedremo mai, almeno di giochi con licenza ufficiale.

ciao

atinvidia284
27-09-2007, 22:38
Rfactor con mod FSONE

lupin87
21-10-2007, 11:36
scusate mi potete indicare un link per scaricare il mod della f1 2007?