PDA

View Full Version : x 1950pro agp nessun segnale video all'avvio HELP!!

JC LEON
27-09-2007, 09:34
ragazziho disperato bisogno del vostro aiuto..

ho acquistato una x 1950pro agp 512mb della sapphire per sostiuire la mia gloriasa 6600gt 128

e per l'occasione ho acquistato anche un nuovo alimentatore
un TECNOWARE POWERFUSION pro 4 (550W max) che possiede due linee dedicate ai 12+ una da 20A e l'altra da 18A

ho installato la svga collegandola con i due connettori ai molex delle due linee(uno per ogni 12+). e tutto sebra fungere correttamente.

tuttavia alcune volte quando vado ad accendereil pc e premo il tasto di accensione il copmuter fa per accendersi ma poi si spegne subito(frazioni di secondo) e solo dopo 2-3 tentativi riesco ad avviarlo, solamente che quando lo avvio durante il POST mi compare la scritta di "Overclocking Failed" con la possiblità di premere F1 per andare nel bios e reimpostargli i paramtri o F2 per caricare i valori di default e continuare.
Se faccio F2 ovviamente carica i valori di default e si avvia ma ovviamente il bios è tutto sputtanato. mentre se faccio F1 ed entro nel bios, noto che i valori sono tutti ok come li avevo lasciati ed anche se non modifico nulla e do F10 per uscire al successivo tentativo di avvio ottengo la solita schemrata nera.

tuttavia questo non avviente sempre ma solo quando il pc non si avvia al primo colpo.

la mia config è
amd 64 3200+
2 gb ram ddr 400 kingston
2 hard disk 120gb raid 0
svga ati x 1950pro agp 512mb sapphire
1 mast dvd
1 lettore dvd

cosa credete che sia??
pensate sia l'ali che non funge bene??
il fatto è che quando sia avvia funzionaperfettamente.ieri sera ho fattouna sessione a bioshock con tutto al max senza nessun problema.
cosa pensate possa essere??
ho anche aggiornato il bios della mb

belin
27-09-2007, 12:28
...problema "cold boot" iniziale. Intanto prova con un altro alimentatore.

...ciao!

JC LEON
27-09-2007, 15:15
...problema "cold boot" iniziale. Intanto prova con un altro alimentatore.

...ciao!

cos'è il cold boot?

no, non ho occato nulla.tutto di default..anzi come posso fare a vedere le frequenze a cui lavora la svga??io ho installato Ati tary tools per evitare il CAtalysst control center che è pesantucio e può dare problemi.

ad ogni modo ho

anche sostiuito la batteria del bios

resettato il bios e aggiornato.

tuttavia ho notato una cosa.

che se disattivo il cotroller promise fastrack nel bios(che non utilizzo,in quanto ho creato il raid su Via) il pc non si avvia, mentre abilitandolo il pc sia avvia ed ovviamente all'accensione mi chiede i drivers del controller(che io ovviamente avendolo precedentemente mai utilizzato non ho neache mai volutamente installato).

qundi ho dato annulla alla richiesta di instalazione ed ho disabilitato il cotroller dal gestione risorse di win xp in modo che non mi chieda i drivers ad ogni accensione.

tuttavia ho anche notato che se quando spengo il pc chiudo l'interruttore, e poi lo riaccendo(facendolo aspettare qualche secondo) il pc parte regolarmente.

qualcuno mi ha parlato di "cold boot"..anche se non so cosa sia di preciso da lnome posso intuire che si tratti di un problema di avvio a freddo del bios/pc..

è possilibe cio?

e come potrei ovviarlo??

olte agli hdd ed al lettore non ho instalalto altro al'interno del pc

JC LEON
27-09-2007, 18:21
uppettino..
nessuno mi sa sare una mano?

chi mi dice come poss ofare per monitorare la scheda con ati tray tool..ci sto smenettando un pò ma non ci capisco molto LOl...

ah... che belli i tempi con nvidia LOL

che i-nvidia!!!

belin
28-09-2007, 12:38
cos'è il cold boot?

...quando si hanno problemi di accensione a freddo. Può essere dovuto alla vga, alla scheda madre o all'alimentatore che non manda subito la potenza necessaria. La cosa più semplice è provare con un altro alimentatore.

:)

belin
28-09-2007, 12:40
io ho installato Ati tary tools per evitare il CAtalysst control center che è pesantucio e può dare problemi.

..una delle leggende metropolitane da sfatare...il CCC dei Catalyst 7.7/8/9 funziona senza alcun tipo di problemi.

...ciao!