PDA

View Full Version : Blocco computer


GunnyITA
27-09-2007, 07:38
Abbiate pieta' di me ma non sapevo davvero in che sezione scrivere :stordita:

Praticamente sul pc nuovo scritto sulla mia firma ultimamente sto manifestando dei problemi strani di "blocco" a cui non riesco ad attribuirne una ragione.

Il pc ha 3 mesi di vita, win xp professional ad SP2, KASPERSKY antivirus e AD-AWARE non trovano niente (adware solo cookies, ma li tengo). Praticamente è fresco
Il problema è che m'e' capitato con 3 giochi che, lasciando in pausa il gioco, magari lasci AFK il pc 10 minuti, quando torni il mouse e tastiera non vanno piu'. Il pc s'e' bloccato.

Dunque faccio così, vado su pannello di controllo -> risparmio energetico -> mai.
Poi vado sugli utenti, ne vedo 1 di amministratore, 1 che s'e' creato, e il guest1. Cancello quello che s'e' creato.


Torno a giocare e si ri-manifesta il problema.
Il primo mese il pc era una bomba, mai manifestato problemi. Non so se attribuire il problema ad hardware quali La scheda madre o sch. video. Ram e proccio gli escluderei.
(asdasd ricordo il negoziante che m'ha assemblato il pc che ha detto, le gigabyte mi fanno schifo, asd è un rivenditore asus).
O sch. video? Ricordo che i primi driver rilasciati non davano sti problemi (pero' sti driver hanno migliorato considerevolmente le prestazioni)

Boh...

:help:

GunnyITA
27-09-2007, 12:34
sob.....adesso ho scoperto che e' una cosa che va a random...ho fatto giusto adesso una prova con Company of heroes ma non s'e' bloccato.
Quando arriva arriva....:mbe:


*sob*.... :(

AMD64bit
27-09-2007, 13:43
è molto probabilmente un problema di overclock..... o voltaggi bassi o temperature alte..... la scheda video è overcloccata?