PDA

View Full Version : scelta location università

grayfox_89
27-09-2007, 00:02
Farmacia. Test di ingresso superati sia a Napoli che a Caserta.
Ho una settimana di tempo per decidermi dove è meglio iscrivermi. Io abito a Maddaloni.. ho disponibilità di un auto per viaggiare.
Mi piacerebbe cambiare un po' aria (abito a 10min da caserta) ma siamo sicuri che non rimarrei deluso dall'ambiente di Napoli?
Le cose stanno così...
Abito come già detto a 10min da caserta... a 25min da napoli.. ovviamente entrambi senza calcolare il traffico...
Caserta è stata aperta quest anno.. totale 150 iscritti
a Napoli ne sono 400 divisi in 2 gruppi.
Facoltà piccola e di nuova apertura --> facilitazioni anche a livello di esami credo no?
a Napoli ho già mio frat che fa il 4 anno... come già detto nn ho mai sopportato l'ambiente di caserta e maddaloni... ma siamo sicuri che napoli è così diverso? Nonostante mi piaccia guidare.. non potrebbe alla lunga sfiancare il viaggio con tanto di traffico Maddaloni-Caserta?
non so propio cosa fare..
Caserta per qualche comodità in più.. Napoli perchè spero di trovare gente migliore... dal poco che ho visto sembra se ne trovi...
cosa fareste voi?

Gargoyle
27-09-2007, 07:29
Caserta è stata aperta quest anno.. totale 150 iscritti
a Napoli ne sono 400 divisi in 2 gruppi.
Facoltà piccola e di nuova apertura --> facilitazioni anche a livello di esami credo no?

Il mito che nelle facoltà "piccole" si regalino i voti è, per l'appunto, un mito.

Io ho preso diverse diverse sberle in faccia in corsi di laurea con 30 o anche 10 immatricolati.

grayfox_89
27-09-2007, 21:21
potrei anche andarci in treno.. sia a napoli che a caserta
a napoli.. treno e 2 metro.. 1 ora e 15 se tutto va bene
a caserta.. solo treno.. 25 min come sopra