PDA

View Full Version : Lettore Nortek

readg
27-09-2007, 00:01
Salve a tutti.A luglio ho acquistato un lettore dvd-divx Nortek NDVX 2503 che non riproduce un gran numero di file divx-xvid.Sul sito Nortek non sono disponibili aggiornamenti firmware per questo modello.Il chip è:Zoran vaddis962.Qualcuno conosce aggiornamenti firmware per questo chip?Grazie :)

readg
27-09-2007, 12:44
Scusatemi,la scarsa familiarità col forum m'ha fatto dimenticare di specificare che il lettore è da tavolo.

Crisalex
27-09-2007, 23:40
Non volgio sembrare pessimista, ma un paio di anni fa anche io avevo preso un lettore divx Norteke avevo rpvato a fare l'aggiornamento.
Il risultato è stato che non si accendeva più.
L'ho mandato in riparazione alla casa madre. Nonostante sul sito dicano che iloro non si assumono nessuna responsabilità per gli aggiornamenti., l'hanno riparato.
Dopo circa un mese però ha iniziato ad avere altri problemi con immagini che ballavano.
Finale: cestinato e preso un altro modello e altra marca.

readg
28-09-2007, 14:33
Non sei più pessimista di me!Anche io sono del parere di cestinarlo ma sto facendo questo tentativo come estrema ratio prima di procedere!

In ogni caso,potreste consigliarmi un buon lettore dvd-divx veramente efficiente con tutti i codec?Prima avevo un amstrad che non mi ha mai fatto lo scherzetto di non riprodurre il 50% dei file.Però non è più sul mercato!Grazie :)

matteo1
28-09-2007, 21:51
ciao forse ti posso aiutare;io ho un dvd recorder che ho preso a febbraio e da subito ha manifestato una scarsa compatibilità con i divx(mentre con xvid e mpg tutto ok);grazie alla mia discreta conoscenza in materie di divx ho capito che dovevo mettere mano al FourCC;non sto a dilungarmi troppo nel merito,tanto ti basta scaricare questo file:
http://www.free-codecs.com/download/AVI_FourCC_Code_Changer.htm
che è un semplice eseguibile,ci clicchi sopra e trascini il file video;se ti viene segnalato un divx5 (DIV5)inserisci DX50 nelle 2 "finestre" e clicca su apply .

readg
30-09-2007, 19:45
Grazie,ho seguito il tuo consiglio.Purtroppo il mio lettore,pur cambiando il codec come mi hai indicato,più altri codec,non si è fatto ingannare.Almeno ho scoperto di avere molti file video in Div3 grazie al tuo programma.E' questo quello che non riproduce.Ora saprò orientarmi meglio nel prossimo acquisto di un lettore divx!!Ciao e grazie comunque:)

matteo1
30-09-2007, 19:48
mi spiace,ma il mio nortek sono riuscito ad "ingannarlo"

cocoz1
08-10-2012, 13:36
ciao forse ti posso aiutare;io ho un dvd recorder che ho preso a febbraio e da subito ha manifestato una scarsa compatibilità con i divx(mentre con xvid e mpg tutto ok);grazie alla mia discreta conoscenza in materie di divx ho capito che dovevo mettere mano al FourCC;non sto a dilungarmi troppo nel merito,tanto ti basta scaricare questo file:
http://www.free-codecs.com/download/AVI_FourCC_Code_Changer.htm
che è un semplice eseguibile,ci clicchi sopra e trascini il file video;se ti viene segnalato un divx5 (DIV5)inserisci DX50 nelle 2 "finestre" e clicca su apply .

mi da errore alla pagina che tu indichi..vorrei provare a cambiar almen il codec a questo lettore maledetto.
per te o per altri ma possibile che il sito ufficiale nortek non ufnziona? o son i oche nn lo riesco a trovare, volevo vedere se lì avevan qualche firmware utile, praticamente con alcuni file fatti con la telecamera mpg4 va solo il video senza l'audio.
ho aperto anche una discussione visto che questa è molto vecchia, e il titolo non è specifico per il lettore, quindi se rispondete,rispondete lì così che sarà utile anche per altri utenti grazie. e scusate il doppione.