View Full Version : su Autobahn a quanto si puo viaggiare?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
26-09-2007, 23:58
we ragazzi il mio amico oggi è ritornato dalla germania mi ha raccontato che in germania su Autobahn non ci sono limiti di velocità :eek: è vero?
alexio986
27-09-2007, 00:18
invece cè una velocità raccomandata , ovvero i 130 km/h , e poi vari limiti a seconda del punto in cui ti trovi a causa della geometria della strada..tutto reperibile qui :
http://it.wikipedia.org/wiki/Autobahn_(autostrada)
85kimeruccio
27-09-2007, 01:18
si ci son dei tratti senza limite
si ci son dei tratti senza limite
...che stanno via via scomparendo soppiantati dai limiti a 120km/h.
Beh io sono andato in Germania nel fine settimana (Francoforte al salone e Monaco all'oktoberfest) e tratti senza limiti ne ho trovati abbastanza...Poi nei punti + pericolosi c'è il limite di 120 ma appena la strada si "rinormalizza" c'è il cartello di fine del limite.
Ciao!
Timewolf
27-09-2007, 08:58
si e' vero.. e ci sono molti meno incidenti che da noi ;)
La Cermania l'ho girata l'estate scorsa in camper e rispetto a qualche anno fa i tratti senza limiti stanno progressivamente scomparendo... ce ne sono ancora parecchi, ma in netta diminuzione.
heavymachinegun
27-09-2007, 09:19
il fatto e che in germania nn sgarra nessuno o quasi e se lo fai chiamano la polizia
Quest'estate sono stato in Germania (orientativamente tra Friburgo e Colonia e tra Colonia e Norimberga) 15 giorni con la macchina e tratte senza limiti ne ho viste spesso.
I tedeschi sono mediamente molto più attenti e corretti. Se superano poi ritornano sulla corsia di destra e non si piazzano fissi sulla corsia di sorpasso a 120, come spesso accade qua.
Quando ci sono i limiti li rispettano e quando no vanno pure a oltre 200.
Mi duole dirlo ma su tante cose sono più civili di noi.
Quindi se ne deduce che togliendo i limiti anche da noi, si ridurrebbe il numero degli incidenti?
Schummacherr
27-09-2007, 09:56
Quindi se ne deduce che togliendo i limiti anche da noi, si ridurrebbe il numero degli incidenti?
togliendo i limiti da noi moriremo tutti probabilmente uccisi da qualche idiota che sa solo pestare l'accelleratore ma non osserva il resto delle regole.. :rolleyes:
Timewolf
27-09-2007, 10:00
Si deduce che non e' la velocita' il problema, ma l'idiozia di chi e' al volante!
Si deduce che non e' la velocita' il problema, ma l'idiozia di chi e' al volante!
Appunto, non ho capito dove si vuole arrivare quando si porta a paragone la Germania dove IN ALCUNI tratti autostradali non ci sono i limiti di velocità, intanto non ci sono i limiti in alcuni tratti ben definiti mentre in altri ci sono e sono pari se non più restrittivi dei nostri, poi la percentuale di incidenti sulle autostrade è minore rispetto a quella delle altre strade, perchè non ci sono incroci e la circolazione è su carreggiate separate, mentre sulle strade dove avvengono più incidenti cioè quelle normali, anche in Germania ci sono i limiti, e ti dirò pure che la maggior parte LI RISPETTA.
Visto che concedi che gli incidenti siano colpa degli idioti al volante, concedi anche a quegli stessi idioti di correre quanto vogliono.
ninja750
27-09-2007, 11:30
togliendo i limiti da noi moriremo tutti probabilmente uccisi da qualche idiota che sa solo pestare l'accelleratore ma non osserva il resto delle regole.. :rolleyes:
secondo me invece paradossalmente si vivrebbe meglio e molti andrebbero a 130 a destra
*sasha ITALIA*
27-09-2007, 11:34
imho un divieto per quanto lecito porta alle effrazioni volontarie. Sono sicuro che se anche noi su strade opportune avessimo tratti senza limite l'automobilista medio sarebbe più disciplinato
Fradetti
27-09-2007, 11:53
imho un divieto per quanto lecito porta alle effrazioni volontarie. Sono sicuro che se anche noi su strade opportune avessimo tratti senza limite l'automobilista medio sarebbe più disciplinato
forse a Bolzano... nel resto d'italia no. ;)
Timewolf
27-09-2007, 12:06
...Visto che concedi che gli incidenti siano colpa degli idioti al volante, concedi anche a quegli stessi idioti di correre quanto vogliono.
Perche' tanto non corrono lo stesso?
alexio986
27-09-2007, 13:56
si sono d'accordissimo con te...è un pò come la mentalità del bambino....della serie : non metterti le dita nel naso..e poi lo vedi li che lo fa e ti ride pure
:asd:
Infatti prima della legge, nessuno fumava nei locali pubblici......:D
W l'Italia :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.