PDA

View Full Version : vaffancoolbits!!!! Possibile che vista non abbia nulla di simile???

Fede
26-09-2007, 23:38
come da titolo, dopo ricerche fatte sul web non ho trovato nulla che riuscisse a fare quello che facevano i coolbits:
1) mi permettevano di overcloccare mem e core
2) mi permettevano di salvare i settaggi in modo da caricarli ad ogni avvio
3) Pesavano pochi k (in fin dei conti era un regedit).

La mia domanda e' ora:
Come faccio ad overcloccare la mia 8800gts senza impazzire con ntune?

Grazie a tutti

blade9722
26-09-2007, 23:43
come da titolo, dopo ricerche fatte sul web non ho trovato nulla che riuscisse a fare quello che facevano i coolbits:
1) mi permettevano di overcloccare mem e core
2) mi permettevano di salvare i settaggi in modo da caricarli ad ogni avvio
3) Pesavano pochi k (in fin dei conti era un regedit).

La mia domanda e' ora:
Come faccio ad overcloccare la mia 8800gts senza impazzire con ntune?

Grazie a tutti

In realtà i coolbits ci sono ancora, ma funzionano solo se hai ntune. Puoi usare rivatuner o atitool per overcloccare.

Fede
26-09-2007, 23:53
In realtà i coolbits ci sono ancora, ma funzionano solo se hai ntune. Puoi usare rivatuner o atitool per overcloccare.
Grazie mille
A questo punto userei ntune stesso, anche se sinceramente ancora non ho capito come si salvano le impostazioni in memoria...
boh ad ogni riavvio le perde, e non ho modo di renderle "permanenti"

Fede
30-09-2007, 18:52
ad ogni riavvio le perde, e non ho modo di renderle "permanenti"

...idee?

::NSM::
30-09-2007, 20:15
Non uso Ntune quindi non so rispondere all'ultimo questito...
Ti garantisco però che se provi RivaTuner ti verrà da ridere pensando a quello che potevi e non potevi fare... :sofico: consigliatissimo!

Fede
30-09-2007, 20:32
Non uso Ntune quindi non so rispondere all'ultimo questito...
Ti garantisco però che se provi RivaTuner ti verrà da ridere pensando a quello che potevi e non potevi fare... :sofico: consigliatissimo!

ok, allora andro' col vecchio fido rivatuner...
mi spiace avere un' altra applicazioncina residente, ma se e' l'unica seguiro' il tuo consiglio.
Grazie mille
Ciao
Fede

P.s: avevo anche sentito di firmware personalizzabili, con frequenze impostabili manualmente... Sai qualcosa a riguardo?
Se non erro era possibile crearsi il firmware, impostando le frequenze addirittura via web, e scaricarsi il firmware ad hoc ;)

blade9722
30-09-2007, 20:42
ok, allora andro' col vecchio fido rivatuner...
mi spiace avere un' altra applicazioncina residente, ma se e' l'unica seguiro' il tuo consiglio.
Grazie mille
Ciao
Fede

P.s: avevo anche sentito di firmware personalizzabili, con frequenze impostabili manualmente... Sai qualcosa a riguardo?
Se non erro era possibile crearsi il firmware, impostando le frequenze addirittura via web, e scaricarsi il firmware ad hoc ;)

E' una stupidaggine, leggi il bios della tua scheda con Nibitor, cambi i valori e usi Nvflash da DOS per riscriverlo. Nel web trovi svariate guide, compreso in questo forum. Io però preferisco impostare overclock dinamici con RivaTuner (è un pochino complicato, ma c'è la guida in questo forum) o con Atitool (più semplice ma non funziona su Vista).

Fede
30-09-2007, 21:22
E' una stupidaggine, leggi il bios della tua scheda con Nibitor, cambi i valori e usi Nvflash da DOS per riscriverlo. Nel web trovi svariate guide, compreso in questo forum. Io però preferisco impostare overclock dinamici con RivaTuner (è un pochino complicato, ma c'è la guida in questo forum) o con Atitool (più semplice ma non funziona su Vista).

:ave:

Fede
30-09-2007, 22:08
Eccezionale:
Posso disinstallare nvtune.
Con nibitor posso addirittura settare 2 velocita':
1) Per il 2d, con 1,1v downcloccata
2) Per il 3d, con 1,3v overcloccata.

Grazie di cuore, mi hai risolto molti problemi