PDA

View Full Version : CREATIVE SNDBLSTR AUDIGY SE: no supporto hardware nei giochi?

barone666
27-09-2007, 00:07
Salve popolo di guru informatici!
Sarò breve: visto che la carcassa digitale (eroica però!) con cui sto scrivendo avrà le ore contate e meritata pensione avevo intenzione di farmi spedire con i vari "pezzi" anche una CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY SE (tanto per 20 euro su 750...) e cedere nel mio vecchio PC che venderò per poco la CREATIVE SOUNDBLASTER LIVE! di non so quanti anni fa (ante-2001).

Leggendo su questo forum (ho avuto poco tempo per cercare) ho letto che più o meno <<la scheda non supporta l'accelerazione hardware nei giochi>>! Ehhhhhhhhhhhh (12 h!)! :confused: Ma scherziamo? Cioè: la mia scheda stravecchia senza altisonanti y sul nome ha l'accelerazione hardware del suono e questa che è pure una audigy no??? Cioè nei giochi la casellina accelerazione hardware audio sarebbe disabilittata o comunque si sentirebbe un bel gabinetto? O meglio: sarebbe migliore la vecchia 16bit?

Spero di essermi sbagliato perchè se fosse vero avrebbe del paranormale. Intanto cerco su GOOGLE! Grazie. This is Barone. Out! :D

BARONE

Edito: ah, dimenticavo! Primo: se scrivo un po' scassato è perchè ho il dito sciancato di brutto! :D Due: per favore potreste dirmi in sunto se mi troverò meglio con una SB audigy o una SB live? Ciau!

Kewell
28-09-2007, 22:52
E' così.
Per pochi euro (25, forse meno) ti prendi una audigy 2 o zs (usate) che sono molto meglio ;)

barone666
28-09-2007, 23:17
Ma com'è possibile? Nelle specifiche c'è scritto che supporta l'EAX 3.0 nei giochi. E poi cos servirebbe una scheda audio successiva che va peggio della versione prima? :confused: (thx per la risposta)

Kewell
28-09-2007, 23:19
In pratica fa solo una emulazione.

Per il fatto che sia una scheda successiva... beh questione (purtroppo) di marketing. E' successo qualcosa di analogo pure con le x-fi (la x-fi audio).

barone666
28-09-2007, 23:25
Già, ho visto l'articolo pinnato sulle x-fi! Che schifo che è farsi il PC adesso! L'inchiappettata è probabile all'80%! Fuori dai negozi dovrebbero affiggere il cartello "astenersi neofiti"! Oramai veramente se vuoi un PC fatto bene che funzioni devi essere un esperto...

Cmq a parte la "polemica trita e ritrita" (:D affezionato a sto commento che mi hanno affibiato!) ho visto i prezzi su eBAY e sono spaventosi. La monterò sul mio PC attuale che dovrò vendere e caricherò il prezzo...tanto deve solo navigare in internet e ascoltare musica... DELUSIONE COCENTE cmq, rimarrò con la mia vecchia Live! (nn penso proprio di spendere 120 euro per una x-fi diversa dalla xtreme audio=gabinetto). CIAU

Kewell
28-09-2007, 23:33
Beh puoi sempre andare su una zs usata ;)

Sempre che tu abbia casse non scrausissime, è molto conveniente ora nel rapporto prezzo/prestazioni.

barone666
29-09-2007, 00:05
E di una TERRATEC AUREON 5.1 PCI BULK presa comunque al volo su *HL per 15 euro che mi dici mio guru sonoro? E' meglio della mia SB Live! ? Sennò tengo la terratec e metto su la Live! su quello che vendo.

Grazie ancora per le tue mirabolanti rispote, amigo! :sofico:

Kewell
29-09-2007, 00:12
Mi terrei la live (le, eventuali, differenze non giustificherebbero l'esborso) ;)

Ma che ci devi fare con questa benedetta scheda? :D
A che sistema la collegherai?

barone666
29-09-2007, 14:15
Ah (esclamazioen generica di dabennagine :D), con la scheda devo ascoltare MP3 e giocare. Le casse sono davvero buone, prese nel 2001 e ancora con il suono tale-et-qualis: CREATIVE FOURPOINT SURROUND 4.1! Una manna dal cielo, se mi ricordo ho speso sulle 120 mila lire all'epoca...

Tengo la Live!, la Terratec la metto sul PC attuale che venderò sennò rimane senza scheda audio (il futuro acquirente - sorella della mia ragazza - deve solo usarci internet e ascoltare MP3, quindi le va da dio qualunque scheda audio ci sia su...). Ah, mi sto facendo il PC nuovo, sto aspettando i pezzi...volevo dare una rinfrescata anche al reparto audio (fermo al 1999-2000) ma con 20-30 euro MAX di spesa. La Audigy 2ZS su ebay costa un fottio! :muro: Ladroni che non sono altro...

Kewell
07-10-2007, 11:21
Come ti ho detto in PVT a cercare sul mercatino e con un po' di pazienza, trovi ottime occasioni :)

Se giochi la zs è un'ottima soluzione come rapporto prezzo/prestazioni.